Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2020, 10:24   #64721
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da BVS Guarda i messaggi
L' inflazione non corre di pari passo col potere d'acquisto tra l'altro il mondo non è paese, dal 2010 in Italia l'inflazione è stata nulla, in altri stati, e non parlo in quelli in forte sviluppo, è andata molto più forte

ma si capisce dal sentimento e dai listini che i prezzi dell hardware stanno salendo su tutto, e AMD di certo non si sta adoperando per fermare la cosa

forse inizia ad essere sbagliato definire la fascia dal nome e non dal prezzo, un 10400F è un processore di fascia media e una 5600xt una scheda video altrettanto media, 5600x e 3060ti sono hardware di fascia alta, 5800x 3070 fascia enthusiast, 5900x 3080 fascia briatore ecc...
Leggevo la discussione e stavo per rispondere la stessa cosa, i prezzi hardware si sono alzati ovunque, sopratutto nelle schede video onestamente (una serie xx60 nvidiaa a 400?????WTF??) forte anche di una richiesta secondo me molto più ampia, nel 2012-13 il bacino gamer PC era molto più ristretto, ora la domanda è alta e possono serenamente permettersi di tenere quei prezzi: per una ragione o per l'altra ste schede video sono dalla serie nvidia 10 (o corrispondente amd) che sono introvabili/prezzi assurdi. Ora la stessa cosa la ritroviamo con le CPU (e mi sembra assurdo, almeno di avere una CPU di 10 anni o voler giocare tutto al minimo, seriamente non basta e stra-avanza un 9600K o un 10400F per i prossimi anni?)

La fascia medio-alta esiste ed è il 10600K a 240 e oggi,come sempre, se dovessi consigliare a un gamer, direi di risparmiare 60 euro dal processore e investirli su scheda video.

Ho parlato solo di gamer perché i professionisti non corrono a comprare l'ultimo processore sovraprezzato...questo mi sembra ovvio.

Poi al prossimo giro anche Intel piazzerà il 11600K a 300 e allora giocare come appassionati sarà solo per fascia briatore e via di ps5
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 10:58   #64722
damon75
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Leggevo la discussione e stavo per rispondere la stessa cosa, i prezzi hardware si sono alzati ovunque
Quoto solo questo perchè quello che stiamo vivendo oggi è un'anomalia a tutto tondo, c'è una domanda enorme mondiale, determinata anche dal Coronavirus (Smartworking, DAD, tanto per citare un paio di fattori), e la cui risposta è in pratica affidata ad un unico produttore (TSMC) la cui produttività è stata anche minata dallo stesso Coronavirus (E Nvidia con Samsung sta messa anche peggio).

Nessuno un anno fa poteva prevedere tutto questo, è chiaro che questa bolla va vissuta come un fenomeno "una tantum" dove chiaramente alla fine i prezzi risentono della famosa legge della domanda e dell'offerta, come tutte le bolle si sgonfierà con il tempo, ma è chiaro che è un fenomeno eccezionale e come tale deve essere trattato.

Personalmente, quando a settembre tramite i miei fornitori ho trovato il 3900X a ben meno di € 400 non ci ho pensato due volte, l'ho subito preso e sostituito al 3800X che avevo, tanto più che il cambio non mi è costato nulla, ma immaginavo che, se veramente ci fosse stata una seconda ondata (all'epoca ancora non si sapeva, era solo un ipotesi), tutto sarebbe schizzato alle stelle.

In ogni caso, anche considerando i prezzi fatti dai vari big (Amazon ed Eprice in Italia), a settembre un 3900X stava in vendita a poco più di € 400, levando l'iva, il costo del buon dissipatore incluso, il packaging, i guadagni della filiera di distribuzione, la logistica, alla fine ad AMD quanto arrivava in tasca? Spiccioli, da una parte mi aspettavo che AMD non volesse continuare a regalare i suoi processori, soprattutto se la nuova serie si fosse rivelata il Top del top che all'epoca si rumoreggiava, ma questo è ovvio, ma chi di voi avrebbe continuato a vendere a basso prezzo i propri processori avendo in mano il meglio del meglio?

Immagino nessuno, e prepariamoci perchè se la futura serie 6000 (o come la vorranno chiamare) farà un altro salto del 20% come AMD ha prospettato, io mi aspetto almeno altri $ 30/$ 40 di rincaro sul listino (del resto si sta dimostrando che la gente comunque compra, anche a cifre assurde), poi per carità, ben felice di essere smentito se così non fosse, c'è anche il mio portafogli in ballo !

Bye!

Ultima modifica di damon75 : 08-12-2020 alle 11:00.
damon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 11:47   #64723
blackandecker
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Sulle vga e i loro prezzi esageratamente alti anche per le serie xx60 un piccolo appunto: negli anni passati (es. 660 o 760 o 960) questi modelli non permettevano di maxare tutto a 1080p, figuriamoci a 1440p o risoluzioni maggiori, quando li compravi sapevi già di base di prendere una vga più potente delle precedenti ma con una tendenza al compromesso per poter mantenere 60-70 fps, per maxare tutto bisognava andare alle serie superiori, meglio se xx80 il cui prezzo non era dissimile da quello attuale (sui 700 euro).

Una 3060, ad esempio, non ha più questi compromessi, le vga sono andate leggermente più veloci dei motori grafici negli ultimi 2 anni (e qui è anche merito della rinnovata concorrenza tra AMD e nVidia che per anni è praticamente mancata), prendendo una 3060 sai che a 1080p ma anche a 1440p ti trovi una scheda video che ad oggi i 50-60 fps minimi li fa con tutti i giochi esistenti, a qualsiasi livello di dettaglio o opzioni attivate.

Il rincaro delle GPU, al netto OVVIAMENTE della speculazione di questo breve periodo, non è poi così strano o così anomalo in questo mercato, la stessa cosa vale per le CPU, 50 euro in più rispetto al prezzo di lancio della generazione precedente per dei processori che, nella loro intera serie, offrono il meglio possibile nell'ambito consumer, senza (ancora) concorrenza diretta e con un i9 10900kf a 500 euro di prezzo medio contro i 540 consigliati del 5900X che sembra superarlo nettamente in tutto (il 5950X è una categoria a parte che si può paragonare solo alle famiglie enterprise di Intel, con prezzi superiori ai 1500) non mi sembra uno scandalo o una vergogna, è semplicemente il mercato.

Peraltro è una scelta piuttosto strategica, nel momento in cui Intel farà uscire la nuova serie, sebbene avrà molto probabilmente un massimo di 8 cores e dubito possa competere realmente (non si sa mai però), via i 50 euro di rincaro e di nuovo competitivi sul mercato.
Old 08-12-2020, 12:19   #64724
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi

Poi al prossimo giro anche Intel piazzerà il 11600K a 300 e allora giocare come appassionati sarà solo per fascia briatore e via di ps5
a trovarla la ps5... così come la nuova x... il problema sull'hardware nuovo è totale.
e non faccio altre considerazioni globali (inteso come futuro della società) perché sarebbero pesantemente ot. -.-
Old 08-12-2020, 12:31   #64725
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da damon75 Guarda i messaggi
Quoto solo questo perchè quello che stiamo vivendo oggi è un'anomalia a tutto tondo, c'è una domanda enorme mondiale, determinata anche dal Coronavirus (Smartworking, DAD, tanto per citare un paio di fattori), e la cui risposta è in pratica affidata ad un unico produttore (TSMC) la cui produttività è stata anche minata dallo stesso Coronavirus (E Nvidia con Samsung sta messa anche peggio).

Nessuno un anno fa poteva prevedere tutto questo, è chiaro che questa bolla va vissuta come un fenomeno "una tantum" dove chiaramente alla fine i prezzi risentono della famosa legge della domanda e dell'offerta, come tutte le bolle si sgonfierà con il tempo, ma è chiaro che è un fenomeno eccezionale e come tale deve essere trattato.

Personalmente, quando a settembre tramite i miei fornitori ho trovato il 3900X a ben meno di € 400 non ci ho pensato due volte, l'ho subito preso e sostituito al 3800X che avevo, tanto più che il cambio non mi è costato nulla, ma immaginavo che, se veramente ci fosse stata una seconda ondata (all'epoca ancora non si sapeva, era solo un ipotesi), tutto sarebbe schizzato alle stelle.

In ogni caso, anche considerando i prezzi fatti dai vari big (Amazon ed Eprice in Italia), a settembre un 3900X stava in vendita a poco più di € 400, levando l'iva, il costo del buon dissipatore incluso, il packaging, i guadagni della filiera di distribuzione, la logistica, alla fine ad AMD quanto arrivava in tasca? Spiccioli, da una parte mi aspettavo che AMD non volesse continuare a regalare i suoi processori, soprattutto se la nuova serie si fosse rivelata il Top del top che all'epoca si rumoreggiava, ma questo è ovvio, ma chi di voi avrebbe continuato a vendere a basso prezzo i propri processori avendo in mano il meglio del meglio?

Immagino nessuno, e prepariamoci perchè se la futura serie 6000 (o come la vorranno chiamare) farà un altro salto del 20% come AMD ha prospettato, io mi aspetto almeno altri $ 30/$ 40 di rincaro sul listino (del resto si sta dimostrando che la gente comunque compra, anche a cifre assurde), poi per carità, ben felice di essere smentito se così non fosse, c'è anche il mio portafogli in ballo !

Bye!
Sì, spiccioli con 3 foruncoli di silicio che non raggiungono manco lontanamente la sola apu di una console
Se fosse vero dalla vendita di una 6800 perderebbero centinaia di euro.

Quello che succederà dipenderà naturalmente da quanto sarà furbo il consumatore medio. Fino a ieri quel 3900x e i risultati catastrofici di quegli aborti degli xt suggerivano una linea totalmente diversa da seguire. Qualche smascellato ha deciso di scommettere in direzione opposta, speriamo che perdano la scommessa e si schiantino contro un palo.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 15:25   #64726
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Ma qualcuno di voi ha provato ad acquistare da amd.en?
io son arrivato fino all'acquisto ma poi, solo dopo, mi dice che l'Italia non è prevista come paese di spedizione. Dalle tos di digitalriver però non si capisce bene.
Boh.

evidentemente il direct buy è pensato solo per alcuni paesi boh...come al solito il trattamento riservato all'italia è quello degli shop terzi....
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 08-12-2020 alle 15:29.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 15:44   #64727
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Ma qualcuno di voi ha provato ad acquistare da amd.en?
io son arrivato fino all'acquisto ma poi, solo dopo, mi dice che l'Italia non è prevista come paese di spedizione. Dalle tos di digitalriver però non si capisce bene.
Boh.

evidentemente il direct buy è pensato solo per alcuni paesi boh...come al solito il trattamento riservato all'italia è quello degli shop terzi....
Lo dice ma se gli dici "avanti" ti fa arrivare all'ultima schermata (review) ma quando provi a "piazzare l'ordine" non te lo fa chiudere.

Eravamo in troppi sulla piattaforma e probabilmente il sistema non ha retto

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 15:46   #64728
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Accesso negato... ho usato troppo l'F5.. ho provato a riavviare , ma niente da fare. Come risolvo ?

Ultima modifica di parcher : 08-12-2020 alle 15:51.
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 15:50   #64729
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi
Accesso negato... ho usato troppo l'F5.. ho provato a riavviare , ma niete da fare. Come risolvo ?
Io ho cambiato 3 browser diversi.

Vi consiglio di non usare Firefox perchè era quello che mi dava più problemi (non comparivano i campi per la carta di credito) e infatti sono riuscito ad arrivare alla schermata finale con chrome peccato solo che a forza di cliccare e consumare il tasto f5 non sono comunque riuscito a chiuderle l'ordine per il 5600x (che spedito veniva 274€ se non ricordo male).

Mi conviene lasciare perdere perchè a breve lancio la tastiera fuori dalla finestra e ora con chrome non mi fa più accedere alla pagina di AMD perchè dice che non ho le autorizzazioni (avranno pensato che ho provato un attacco di brute force per un cazzo di acquisto )

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
Old 08-12-2020, 16:01   #64730
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

https://ibb.co/bFCqvhL

vi dico soltanto che ho provato persino con Edge e pure lì si incricca tutto nel chiudere l'ordine mai fatta così tanta fatica per spendere dei soldi

Old 08-12-2020, 16:29   #64731
rab83
Bannato

ci ho provato in tutti i modi...mettendo il mio indirizzo, l'indirizzo di mia sorella che vive in scozia...niente! non c'e' stato niente da fare...mi dava sempre errore nell'indirizzo di spedizione.
Poi mi son deciso a fare il pagamento via paypal e sembrava lo avesse prendo...MA...nel frattempo era andato out of stock
Qualcuno e' riuscito a piazzare l'ordine?

E sopratutto...come avete fatto a sapere che era di nuovo in stock sul sito?!
rab83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 17:08   #64732
Mamegod
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
La pazienza e la calma è la virtù dei forti.
Capisco la scimmia di volere quanto prima i nuovi processori di AMD Ryzen 5000 , ma c'è troppo "clamore" in queste settimane e si rischia di acquistarli ad un prezzo eccessivamente alto solo per non aver avuto pazienza qualche settimana in più.

I prezzi di listino originariamente comunicati da AMD sono ampiamente superati dalla maggior parte dei siti , ed ogni volta che arriva la rifornitura , i prezzi sono ancora più alti della precedente.

Calma e gesso , a breve si riuscirà ad acquistare il processore desiderato ma ad un prezzo "accessibile" e quanto meno congruo con i prezzi di listino
Mamegod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 17:28   #64733
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
L' inflazione non corre di pari passo col potere d'acquisto tra l'altro il mondo non è paese, dal 2010 in Italia l'inflazione è stata nulla, in altri stati, e non parlo in quelli in forte sviluppo, è andata molto più forte

ma si capisce dal sentimento e dai listini che i prezzi dell hardware stanno salendo su tutto, e AMD di certo non si sta adoperando per fermare la cosa

forse inizia ad essere sbagliato definire la fascia dal nome e non dal prezzo, un 10400F è un processore di fascia media e una 5600xt una scheda video altrettanto media, 5600x e 3060ti sono hardware di fascia alta, 5800x 3070 fascia enthusiast, 5900x 3080 fascia briatore ecc...
Negli Usa, i 215 $ del 2600K oggi sarebbero 256$, senza tasse.
In Italia, i 200 euro ivati del 2011, oggi sarebbero circa 215 euro ivati.
Ora è salito un po' tutto, ma fino ad agosto/settembre, ci rimediavi ancora un 3600x a quella cifra.

Per le schede video la situazione è di gran lunga peggiore.
Ti dico solo che il 27/10/2010 ho comprato 2x HD6950 da mettere in crossfire e le ho pagate in totale 527 euro ivate e spedite
Modificate dopo pochi giorni in HD6970 e mai più toccate fino alla sostituzione.

Oggi la stessa operazione, con 2x RX 6800, se le trovassi disponibili, mi costerebbe intorno ai 1200 euro. Con le disponibilità reali, lasciamo perdere.
Old 08-12-2020, 17:56   #64734
BVS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
ho provato alle 17:30 circa da un link che portava direttamente al ryzen pensato per il negozio italiano, questo qui
https://www.amd.com/en/direct-buy/5450881700/it
andare partendo dallo shop era impossibile perché tutti i link erano spenti (out of stock)
il sito crashava in continuazione ma ogni circa 10 refresh riuscivo a caricare una nuova pagina, arrivo a finalizzare l'ordine, il prezzo per il 5600x era Subtotal 300.78 € Estimated Shipping 18.35 € Total 319,13 €, vado avanti
ed esce un messaggio che mi dice che l'indirizzo non è valido

bella pe amd

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 17:58   #64735
BVS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
https://ibb.co/bFCqvhL

vi dico soltanto che ho provato persino con Edge e pure lì si incricca tutto nel chiudere l'ordine mai fatta così tanta fatica per spendere dei soldi
il tuo costa 50€ in meno, in che stato ti trovi?

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 18:12   #64736
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Quote:
ho provato alle 17:30 circa da un link che portava direttamente al ryzen pensato per il negozio italiano, questo qui
https://www.amd.com/en/direct-buy/5450881700/it
andare partendo dallo shop era impossibile perché tutti i link erano spenti (out of stock)
il sito crashava in continuazione ma ogni circa 10 refresh riuscivo a caricare una nuova pagina, arrivo a finalizzare l'ordine, il prezzo per il 5600x era Subtotal 300.78 € Estimated Shipping 18.35 € Total 319,13 €, vado avanti
ed esce un messaggio che mi dice che l'indirizzo non è valido

bella pe amd
idem anche per me, sia per il 5800x che per il 5900x..
Old 08-12-2020, 18:15   #64737
Gyammy85
Bannato

Città: Messina
Edit sbagliato thread
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 18:20   #64738
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Lo dice ma se gli dici "avanti" ti fa arrivare all'ultima schermata (review) ma quando provi a "piazzare l'ordine" non te lo fa chiudere.

Eravamo in troppi sulla piattaforma e probabilmente il sistema non ha retto
No no...io ci sono arrivato alla schermata place the order...e ho scoperto, come in tutte le altre fasi, che conveniva cliccare in maniera selvaggia e far uscire il mesaggio "service temporary not available" o qualcosa del genere su pagina bianca...tanto il post form te lo salva e lo continua a inviare lo stesso...a quel punto però, andando avanti, invece di dirti "Ordine andato a buon fine" ti faceva tornare allo shipping menu con un messaggio che ti invitava a cambiare paese.

Per questo mi chiedevo se non ci fosse un blocco a monte per l'italia...alla fine il sito che gestisce le vendite c'è scritto in basso e se si va sul sito mica è chiaro dove spediscono, se hanno base USA....boh.
Ho riprovato a fare le stesse cose impostando come lingua francia, germania o spagna immaginando che potesse cambiare la region in qualche modo ma niente.
a prezzo di listino non mi pareva vero prendere il 5600x...sarebbe stato fantastico....comunque vergognosi i lanci degli ultimi mesi...avessero la decenza di non continuare a mandare scorte per 100 persone altrimenti gli scalpers non finiranno mai di fare incetta....se invece aspettiamo di più ma mandano ai negozi forniture in maggior numero almeno un comune mortale ha possibilità di provare. In questo caso mi riferisco più a nvidia che altro però....almeno qui alla fine dell'ordine ci si è arrivati...con Nvidia manco il pulsantino verde "acquista" tra un po' si vedeva.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 08-12-2020 alle 18:25.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 18:30   #64739
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
il tuo costa 50€ in meno, in che stato ti trovi?
Che io sappia in Italia però tanto non sono riuscito a chiudere l'ordine ne usando Chrome ne usando Edge (sarebbe stato il colmo chiudere l'ordine con Edge )

Ora non so dirti perchè lo stavo pagando quella cifra, è possibile che fosse perchè lo stavo acquistando con la mia P.IVA e magari gli stavo pure simpatico

@ Horizont

Infatti almeno qui sul sito AMD mi sono divertito a bestemmiare un'oretta buona per non chiudere l'ordine ma per un attimo ci ho creduto su Nvidia non ho mai provato quell'ebbrezza

EDIT

ora si sono degnati di scriverlo

Quote:
We're sorry but AMD RYZEN™ 5 5600X Processor is currently out of stock. Please return to the Shopping Basket and remove the product to complete your order. We apologise for any inconvenience.

Ultima modifica di SinapsiTXT : 08-12-2020 alle 18:32.
Old 08-12-2020, 18:34   #64740
rab83
Bannato

Quote:
Che io sappia in Italia però tanto non sono riuscito a chiudere l'ordine ne usando Chrome ne usando Edge (sarebbe stato il colmo chiudere l'ordine con Edge )

Ora non so dirti perchè lo stavo pagando quella cifra, è possibile che fosse perchè lo stavo acquistando con la mia P.IVA e magari gli stavo pure simpatico

@ Horizont

Infatti almeno qui sul sito AMD mi sono divertito a bestemmiare un'oretta buona per non chiudere l'ordine ma per un attimo ci ho creduto su Nvidia non ho mai provato quell'ebbrezza
Chi acquista con piva ha la detrazione immediata dell'iva...non a caso a me il 5900 compresa spedizione sarebbe venuto a costare 470 e ora avrei la possibilita' di prendere il 3950 a 670€, ma credo valga la pena aspettare un attimo per il 5900 o il 5950 al massimo...
Sarei solo curioso di vedere se andando avanti con l'operazione me la porta a termine o meno, ma non so se ho voglia di rischiare
rab83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian