Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2006, 21:17   #881
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
premetto che parlo da neofita del settore:

ho tre file m2v (senza audio), e vorrei posizionarli tutti e tre in un unico dvd che andrò poi a sistemare con un menu apposito;si può fare? e con quale programma?
grazie!

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 12:54   #882
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
premetto che parlo da neofita del settore:

ho tre file m2v (senza audio), e vorrei posizionarli tutti e tre in un unico dvd che andrò poi a sistemare con un menu apposito;si può fare? e con quale programma?
grazie!
Ce ne sono tantissimi per masterizzare direttamente gli Mpeg2: io uso Tmpeg DVD Author..

Ultima modifica di andreagiusti : 06-09-2006 alle 12:56.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:37   #883
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Ce ne sono tantissimi per masterizzare direttamente gli Mpeg2: io uso Tmpeg DVD Author..
ma nella tua guida a quel programma,vedevo se non sbaglio che si può aggiungere un solo file m2v...io ne ho tre che vorrei inserire nello stesso dvd! o forse c'è la possibilità di aggiungerne uno alla volta ma nello stesso progetto?

Grazie

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
Old 06-09-2006, 13:51   #884
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
ma nella tua guida a quel programma,vedevo se non sbaglio che si può aggiungere un solo file m2v...io ne ho tre che vorrei inserire nello stesso dvd! o forse c'è la possibilità di aggiungerne uno alla volta ma nello stesso progetto?

Grazie
puoi aggiungerne quanti vuoi
con "Add File" li selezioni sia uno ad uno che tutti e tre contemporaneamente
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 14:00   #885
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
puoi aggiungerne quanti vuoi
con "Add File" li selezioni sia uno ad uno che tutti e tre contemporaneamente

o menomale và!vi ringrazio per le info! ;-)

Old 06-09-2006, 18:05   #886
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
media player classic

è incompleta, ma ho scritto sta roba se può essere utile.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...05&postcount=8

Ultima modifica di Franz.b : 07-09-2006 alle 00:12.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 19:02   #887
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
è incomleta, ma ho scritto sta roba se può essere utile.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...05&postcount=8
Sta roba... è utile!!
Quando dovete postare mini-guide, questo è il posto giusto.
Se la completi e la testi bene bene, se vuoi, metto il link all'inizio del 3D.
Ciao

Nicoooooooooooo mandostai????
Hai visto Maghis che ci ha dato? Il programmino per invertire i field senza ricompressione!!
Old 06-09-2006, 20:29   #888
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
..........Nicoooooooooooo mandostai????
Hai visto Maghis che ci ha dato? Il programmino per invertire i field senza ricompressione!!
Ciao Andrè

si ho visto il programmino utilissimo direi....
ultimamente frequento poco i forum....giusto un po di sera e se riesco qualche toccata e fuga dall'ufficio
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
Old 07-09-2006, 00:05   #889
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Sta roba... è utile!!
Quando dovete postare mini-guide, questo è il posto giusto.
Se la completi e la testi bene bene, se vuoi, metto il link all'inizio del 3D.
Ciao
ok, appena riesco la metto in ordine. poi per aggiungere ciò che manca ad es su impostazioni "di fino" c'è sempre tempo. solo così è poco leggibile come guida pura perchè rivolta a una persona con un problema specifico: non gli funzionava nulla. da quì l'idea di informarvi anke su questo thread.
cmq se a qualcuno serve intanto ha un appiglio minimale.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 20:55   #890
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
hardware?

ragazzi volevo chiedere... ma per fare dei montaggi video... che hardware è necessario? mi spiego meglio: esiste qualche soluzione hardware per gestire meglio i flussi durante il lavoro?...

non so per esempio per la grafica 3D esistono soluzioni OPEN GL come ATI FIREGL o nVidia quadro... per l'editing video non esiste qualche componente specifica dedicata all'elaborazione del video in supporto al processore? (a parte le schede di conversione mpeg2... mi riferisco proprio a qualcosa in supporto al montaggio).

ciao e grazie!
Old 10-09-2006, 10:24   #891
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da evildark
ragazzi volevo chiedere... ma per fare dei montaggi video... che hardware è necessario? mi spiego meglio: esiste qualche soluzione hardware per gestire meglio i flussi durante il lavoro?...

non so per esempio per la grafica 3D esistono soluzioni OPEN GL come ATI FIREGL o nVidia quadro... per l'editing video non esiste qualche componente specifica dedicata all'elaborazione del video in supporto al processore? (a parte le schede di conversione mpeg2... mi riferisco proprio a qualcosa in supporto al montaggio).

ciao e grazie!
Credo che con i Pc di oggi e una buona dose di ram (almeno 1 Gb), non ci siano problemi di montaggio.
Io lo facevo già qualche anno fa con Studio, con un Pc con 2.4 Mhz, 512 Mb di Ram e una scheda Nvidia con soli 16 Mb.
Qualche volta mi si bloccava, ma il lavoro scorreva abbastanza bene.
L'importante è che il Pc sia stabile e con pochi programmi installati, specie i giochi..
Old 10-09-2006, 15:55   #892
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Ciao Andrea
ho aggiornato la guida "WMV/ASF @ Mpeg2"

se ti va puoi aggiornare il link in prima pagina

Link 1
Link 2
Trattative HWU
Old 10-09-2006, 16:46   #893
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Credo che con i Pc di oggi e una buona dose di ram (almeno 1 Gb), non ci siano problemi di montaggio.
Io lo facevo già qualche anno fa con Studio, con un Pc con 2.4 Mhz, 512 Mb di Ram e una scheda Nvidia con soli 16 Mb.
Qualche volta mi si bloccava, ma il lavoro scorreva abbastanza bene.
L'importante è che il Pc sia stabile e con pochi programmi installati, specie i giochi..
quindi non c'è nulla di specifico che si dedica al montaggio? è tutto processore e ram?

thx!...
Old 12-09-2006, 19:17   #894
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
quindi non c'è nulla di specifico che si dedica al montaggio? è tutto processore e ram?

thx!...
Beh, anche una buona scheda video può aiutare, comunque per un montaggio non professionale è più che sufficiente..

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
Ciao Andrea
ho aggiornato la guida "WMV/ASF @ Mpeg2"

se ti va puoi aggiornare il link in prima pagina

thx!...
Fatto, GRANDE!
PS: per quel discorso (mod)... num me respondeno...
Old 12-09-2006, 19:33   #895
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Beh, anche una buona scheda video può aiutare, comunque per un montaggio non professionale è più che sufficiente..

si ma cmq è un procedimento lentino... specie se applichi dei filtri :S

per esempio con final cut che si userebbe?... magari anche a livello professionale... ha senso una QUADRO? (dovrebbero essere solo OPENGL)... oppure qualche MATROXX?
Old 12-09-2006, 19:49   #896
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
si ma cmq è un procedimento lentino... specie se applichi dei filtri :S

per esempio con final cut che si userebbe?... magari anche a livello professionale... ha senso una QUADRO? (dovrebbero essere solo OPENGL)... oppure qualche MATROXX?
Ah beh, i filtri sono tremendi per un Pc "casalingo".
Parlando di editing professionale, non saprei cosa consigliarti: mi ricordo che quando feci fare il filmato del mio matrimonio, il montatore mi disse che spese una marea di soldi per comprarsi l'attrezzatura adatta..

Ah, poi mi torna in mente che qui nel forum (ma non in questa discussione) ha postato Toto20, che fa proprio montaggio/editing video di professione.
Lui saprebbe cosa consigliarti!
Ciao
Old 12-09-2006, 21:57   #897
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Ah beh, i filtri sono tremendi per un Pc "casalingo".
Parlando di editing professionale, non saprei cosa consigliarti: mi ricordo che quando feci fare il filmato del mio matrimonio, il montatore mi disse che spese una marea di soldi per comprarsi l'attrezzatura adatta..

Ah, poi mi torna in mente che qui nel forum (ma non in questa discussione) ha postato Toto20, che fa proprio montaggio/editing video di professione.
Lui saprebbe cosa consigliarti!
Ciao
grazie ora chiedero' a toto qualcosina in piu', magari ci esce qualke segreto del mestiere
Old 15-09-2006, 20:52   #898
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Salve a tutti,
scusate se mi permetto, ma è davvero urgente ed importante.. vorrei chiedere se mi potreste dare una mano in merito alla creazione di un DVD-Video, come esposto in questa discussione da me aperta: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post13836283

Vorrei contattare il Sig. Andrea Giusti ma non ho trovato il modo di farlo privatamente.

Spero che lui o altri partecipanti a questa discussione mi sappiano dare un valido consiglio.

Chiedo nuovamente scusa per l'intrusione, non sono solito a questi comportamenti; se mi permetto è perchè è DAVVERO MOLTO importante per me riuscire a risolvere questo problema che mi blocca un importante progetto.

Grazie a tutti
un saluto cordiale
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 12:43   #899
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Espongo brevemente il mio problema.

Devo fare un lavoro di conversione di un sito web privato in un DVD-Video, ovvero fare in modo che un sito possa essere navigato offline da persone che non dispongono di una connessione veloce o addirittura non hanno un pc, ma che hanno ovviamente un lettore dvd da tavolo.

Ho creato una presentazione PowerPoint per mantenere tutti i link (ad es. nell'indice..) e poter navigare più agevolmente, ed utilizzato l'utility PPT2DVD della wondershare per convertirla in DVD-Video.
Il problema è che vengono creati tanti capitoli quante sono le slide, ovvero circa 190, quindi decisamente di più dei 99 capitoli che CREDO ogni lettore dvd è in grado di gestire correttamente (per via delle due cifre dedicate sul display!!!).
In pratica un comune lettore non riesce a visualizzare correttamente tutto il sito (meglio, la presentazione..) ma solamente la prima parte di esso!

Come posso fare?

Sono disposto anche a cambiare sw e ricominciare tutto da capo, ma NON ad utilizzare sw di "desktop recording" perchè ho moltissimo testo e ne perderei completamente la piena leggibilità, ed inoltre non posso impostare un valore fisso di durata di ogni immagine, bensì devo permettere una navigazione non pre-temporizzata, dove l'avanzamento di pagina sia a discrezione dell'utente!

Ho pensato ad una cosa: se dividessi il lavoro in due dvd non avrei alcun problema di visualizzazione, ma credo che non sarebbe molto professionale come risultato dover distribuire due dvd, non mi piace affatto!!! In pratica mi trovo con un dvd "parte prima" funzionante (con relativi VOB,IFO, ecc.. dentro una cartella VIDEO_TS) ed un dvd "parte seconda" altrettanto funzionante (con relativi VOB,IFO, ecc.. dentro una seconda cartella VIDEO_TS).

Qui viene l'idea e lancio la sfida agli ESPERTI DI NERO!!!

Non è possibile "unire" in qualche modo quelli che sono ormai a tutti gli effetti DUE DVD-Video con Nero (o in altro modo), ovvero fare una specie di editing dei file VOB esistenti, creando magari un menù principale con due "titoli" in corrispondenza di due pulsanti "parte prima" e "parte seconda" ?

Spero di aver reso l'idea e spero vivamente che qualcuno mi sappia aiutare perchè anche rivolgendomi a veri esperti professionisti del settore non riesco a risolvere la cosa ed ha per me importanza VITALE DAVVERO!!!!

Se qualcuno volesse contattarmi è pregato di farlo qui o anche direttamente tramite mail

Sono disposto a pagare consulenze private.. insomma a qualsiasi cosa.. pur di riuscire a portare a termine il progetto e creare questo benedetto DVD-Video....
Ora, io un signore...
Io convertirei i PPT in MPEG2 (con le specifiche DVD) e non in VOB.
Il programma che usi può andar bene, poi unirei i file a gruppi che so, di 10 con Tmpeg (190 slide / 10 = 19 capitoli).
A questo punto prendi Tmpeg DVD Author o DVD Lab e ti fai il DVD.

Ah, occhio al bitrate che imposti, se per esempio una presentazione (in media), dopo che l'hai convertita in MPEG2 dovesse pesare 20 Mb, fai 20x190=3800Mb.. e va bene perchè un in DVD occupa 4400.
Ciao
Old 16-09-2006, 12:51   #900
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Grande idea, Andrea, presumo ma in tal modo non perdo la multimedialità del mio lavoro? Ovvero, creando la presentazione powerpoint ho mantenuto dei link ipertestuali, ad es. nell'indice della stessa; se passo a mpeg presumo che li perderei, non è vero?

Leggo ora qui http://www.softwarewin.net/view/4/9/guida.html della possibilità di montare due o più dvd, in "titoli" diversi sullo stesso DVD-Video.. ne sapete qualcosa?

Forse così risolverei il problema ed il dvd sarebbe correttamente visualizzabile, non vi pare?

Io attualmente non ho un menù iniziale (non mi serve in realtà), inserisco il dvd-video nel lettore e questo inizia a riprodurre il video dalla prima "slide", aspettando poi che io prema "avanti" per avanzare nella lettura, oppure che io prema un link (ove presente) per saltare alla pagina che mi interessa.

GRAZIE DAVVERO A TUTTI

Per Andrea: scusa per il signore... era in tono rispettoso! Complimenti comunque per la tua guida!!!
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian