Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2011, 15:46   #19561
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Doppio post
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:13   #19562
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da *Maurosky* Guarda i messaggi
In questo momento ho una memoria complessiva di circa 32 GB, nel mio D2, quindi non posso materialmente arrivare a più di 12'000 brani (in più ho circa 4-5 GB di filmati) ma ciò non toglie che avendo la possibilità di giungere fino a 64 GB di memoria non potrei oltrepassare quel limite .
Scusami ma come fai a passare i 12mila brani? tralasciando i flac e i filmati, con solo canzoni a 320Kb, mettendo che una canzone occupi Mediamente 5MB (che sono pochissimi almeno che tu non abbia tutte canzoni da 2 min) arrivi a 60GB!! 12000x5MB!! cioè il massimo possibile!! (i 64GB non sono effettivi)!
Quindi secondo me non avrai problemi! ovvio se poi metti canzoni da 128Kb fai presto...
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:41   #19563
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
edit

Ultima modifica di Anthony77 : 08-07-2011 alle 21:00.
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 17:51   #19564
*Maurosky*
Member

Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Scusami ma come fai a passare i 12mila brani? tralasciando i flac e i filmati, con solo canzoni a 320Kb, mettendo che una canzone occupi Mediamente 5MB (che sono pochissimi almeno che tu non abbia tutte canzoni da 2 min) arrivi a 60GB!! 12000x5MB!! cioè il massimo possibile!! (i 64GB non sono effettivi)!
Quindi secondo me non avrai problemi! ovvio se poi metti canzoni da 128Kb fai presto...
Well, devo ammettere che il conteggio reale non l'ho mai fatto . Bhe, in effetti per i formati che uso io 12000 potrebbero bastare .
Ordunque il Cowon J3... Bhe, sembra la scelta più ovvia...
Mi piacerebbe conoscere anche altri pareri prima di prendere la definitiva decisione, però.
Come vi siete trovati con il J3? Avreste altro da consigliare?
*Maurosky* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 19:47   #19565
noblex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Well, devo ammettere che il conteggio reale non l'ho mai fatto . Bhe, in effetti per i formati che uso io 12000 potrebbero bastare .
Ordunque il Cowon J3... Bhe, sembra la scelta più ovvia...
Mi piacerebbe conoscere anche altri pareri prima di prendere la definitiva decisione, però.
Come vi siete trovati con il J3? Avreste altro da consigliare?
a me viene in mente solo l'ipod touch con le stesse caratteristiche...però a parte rainy qui pensiamo tutti che suoni meglio il cowon
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 20:30   #19566
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
a me viene in mente solo l'ipod touch con le stesse caratteristiche...però a parte rainy qui pensiamo tutti che suoni meglio il cowon
Veramente anche io penso che in flat ipod è meglio.
Se poi hai volglia di equalizzare ed aggiustare, allora cowon ti offre molte più possibilità.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 20:35   #19567
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
?
Me li sono persi un po' tutti questi amanti dei cowon VS suono apple di fascia alta mi sa. Mi linki qualcosa?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 20:44   #19568
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
Qui scateniamo una guerra tra amanti Cowon e amanti Apple

Scherzi a parte credo siano due suoni molto differenti. Apple è più "piatto" ma equilibrato trovo (a mio avviso naturalmente), il Cowon enfatizza di più i suoni ma lasciarlo con l'eq di default è da folli. Io solo dopo qualche giorno ho trovato l'equilibrio che cercavo, che per me è superiore a Ipod Touch che avevo precedentemente.

Detto questo preciso due cose:

1) Il lettore fa moltissimo, ma se all'Ipod Touch ci abbini le cuffie Apple suona meglio anche un Sansa Cilp con cuffie più decenti.. Scegliti quindi un bel paio di cuffie sensate da abbinare al tuo "coso". Quelle in dotazione con Ipod e Cowon J3 sono oscene a mio parere.

2) Ognuno ha orecchio diverso. Cerca quello che piace di più a te, se puoi prova e senti da qualche amico, soprattutto Apple. Se lo trovi piatto allora vira su Cowon.

3) Qualsiasi cosa tu decida tra questi due, che io reputo i migliori sul mercato insieme a Sony, cadi in piedi.

Buon acquisto!
Maximilién88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 20:52   #19569
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Maximilién88 Guarda i messaggi
Qui scateniamo una guerra tra amanti Cowon e amanti Apple

Scherzi a parte credo siano due suoni molto differenti. Apple è più "piatto" ma equilibrato trovo (a mio avviso naturalmente), il Cowon enfatizza di più i suoni ma lasciarlo con l'eq di default è da folli. Io solo dopo qualche giorno ho trovato l'equilibrio che cercavo, che per me è superiore a Ipod Touch che avevo precedentemente.

Detto questo preciso due cose:

1) Il lettore fa moltissimo, ma se all'Ipod Touch ci abbini le cuffie Apple suona meglio anche un Sansa Cilp con cuffie più decenti.. Scegliti quindi un bel paio di cuffie sensate da abbinare al tuo "coso". Quelle in dotazione con Ipod e Cowon J3 sono oscene a mio parere.

2) Ognuno ha orecchio diverso. Cerca quello che piace di più a te, se puoi prova e senti da qualche amico, soprattutto Apple. Se lo trovi piatto allora vira su Cowon.

3) Qualsiasi cosa tu decida tra questi due, che io reputo i migliori sul mercato insieme a Sony, cadi in piedi.

Buon acquisto!
Sono totalmente daccordo con te se elimini qualsasi accezione negativa al "piatto".
Quindi se il suono equilibrato è quello che cerchi l'ipod è sicuramente migliore, oltretutto in flat, e cioè senza cercare il compromesso migliore di equalizzazione e filtri vari.
Se invece preferisci un suono con più bassi (tanto è sempre li che si va a finire, perchè anche gli alti dell'ipod sono decisamente buoni), allora sicuramento cowon ti consente di soddisfare maggiormente le tue esigenze.
(non è polemica, il tuo intervento mi è piaciuto Maximilién88).
Se invece te ne freghi (come me) del firmware e butti la musica in selezione casuale, secondo me il nationite s:flo2 e superiore a tutti e tre (sony incluso)
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 21:36   #19570
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Sono tutti ottimi discorsi.... ma il tuo budget quant'è?
Old 08-07-2011, 23:53   #19571
*Maurosky*
Member

Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
Sono tutti ottimi discorsi.... ma il tuo budget quant'è?
Il mio budget non è per nulla influente. Essendo praticamente l'unico aggeggio tecnologico a cui tengo in maniera particolare e non compro poi molto altro, posso permettermi di spenderci più o meno quanto voglio

Per quanto riguarda il discorso apple vs cowon: non ho nulla contro gli I-Pod, ma decisamente non fanno al caso mio, quindi non c'è alcuna possibilità che possa virare su un qualsiasi prodotto apple
Old 09-07-2011, 00:26   #19572
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
beh posso dirti che ho ascoltato diversi "aipod" e l'audio non mi piaceva per niente....e mi fermo qui con il giudizio....

per quanto riguarda il cowon j3 mi arriverà la settimana prossima e ti potro' dire meglio
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 00:43   #19573
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Il mio budget non è per nulla influente. Essendo praticamente l'unico aggeggio tecnologico a cui tengo in maniera particolare e non compro poi molto altro, posso permettermi di spenderci più o meno quanto voglio

Per quanto riguarda il discorso apple vs cowon: non ho nulla contro gli I-Pod, ma decisamente non fanno al caso mio, quindi non c'è alcuna possibilità che possa virare su un qualsiasi prodotto apple
Io, avessi un 600 euro da spendere prenderei questo:
http://www.colorfly.eu/

Ovviamente a me piace tantissimo anche l'estetica, che potrebbe non essere il top per alcuni.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 09-07-2011, 09:14   #19574
*Maurosky*
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io, avessi un 600 euro da spendere prenderei questo:
http://www.colorfly.eu/

Ovviamente a me piace tantissimo anche l'estetica, che potrebbe non essere il top per alcuni.
Per quanto possa essere incredibile leggerne l'output, il decoding e le altre specifiche... bhe, quì andiamo decisamente oltre
Magnifico il retro, magnifico il player. Ma decisamente non è quello che cerco .
Non credo avrei il coraggio di portarmelo in giro, nè potrei materialmente farlo: è un bel mattoncino
Comunque... Veramente epico
Old 09-07-2011, 09:35   #19575
Sensui
Senior Member

Alla faccia!!!
Questo sì che è un gioiellino
Maledetto forum che mi induci continuamente in tentazione!
(Non potevo dire maledetta Rainy ).
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 09:56   #19576
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Alla faccia!!!
Questo sì che è un gioiellino
Maledetto forum che mi induci continuamente in tentazione!
(Non potevo dire maledetta Rainy ).
Vedo che sei "disattento" ultimamente!

Se poi devi proprio maledire qualcuno:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...y#post34676136
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 10:59   #19577
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Per me l'assenza di memoria interna è un vantaggio, risparmio di spazio e costo di produzione non indifferente
Il colorfly è brutto come la peste, oltre che costoso come un rene, quindi vedrò questo fiio e poi eventualmente andrò di T51/Sflo2.
Notare come le donne non cambiano mai idea, specie sull'estetica eh
Old 09-07-2011, 11:17   #19578
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

E' estate, e in testa ha solo una cosa

Ultima modifica di Khanattila : 09-07-2011 alle 11:25.
Old 09-07-2011, 12:05   #19579
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Per la mia esperienza, le donne non cambiano MAI idea!

Si limitano a "riconsiderare la propria opinione alla luce di nuovi elementi acquisiti solo di recente e non disponibili all'epoca dell'affermazione originaria!".

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 12:22   #19580
Sensui
Senior Member

Quote:

E' vero,in effetti lo avevo già visto postato da te,ma,non so perchè,non gli diedi alcun peso

Quote:
Un giorno dirai:"Quanto è bono Alvaro Vitali!"

Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
E' estate, e in testa ha solo una cosa
Fortunatamente,il mio cervello riesce ancora a fare il multitasking

Quote:
Per la mia esperienza, le donne non cambiano MAI idea!

Si limitano a "riconsiderare la propria opinione alla luce di nuovi elementi acquisiti solo di recente e non disponibili all'epoca dell'affermazione originaria!".

Rivedere le proprie considerazioni alla luce di nuovi elementi emersi lo trovo saggio più che "femminile"

P.S. Ah dimenticavo,maledetto miriddin
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian