Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 17:53   #15921
redbaron990
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Juspriss Guarda i messaggi
Ciao!
Allora: ho trovato finalmente il fuze e a "mano", a dispetto della prima impressione, è sembrato solido!
Quindi mi ha soddisfatto anche se non si accendeva

Purtroppo hanno solo il modello da 4GB, ma allo stesso prezzo online.

ultimo dubbio: secondo me 8gb valgono la candela delle spese di spedizione ( è pur vero che ha sempre la micro ). Voi che dite?

Grazie di nuovo Miriddin e anche agli altri

p.s. le cuffie incluse vanno bene o meglio cambiarle? vorrei sempre stare in una situazione di budget limitato

p.p.s. c'era anche un certo samsung ssypr1jcs a 120 circa..
Per quanto mi riguardo ho comprato il clip+ due settimane fa e l'ho preso da 4gb perchè volevo spendere poco (solo 38 euro) e ho pensato che ritenendo obbligatorio col passare del tempo un ampliamento della memoria e considerando la velocità con cui scendono i prezzi dei componenti elettronici magari fra un anno o due una scheda micro sd da 32 gb si troverà a 30-40 euro e a quel punto tra 36 gb o 40gb non è che ci sia tutta sta differenza nel frattempo però hai risparmiato una trentina di euro.(questa è la mia personalissima opinione)
Per quanto riguarda le cuffie se sono le stesse del sansa clip+ non sono terribili ma considerando l'ottima qualità dell'audio conviene sostituirle (io ho preso le philips she9800 e con 68 euro tra cuffie mp3 e spese di spedizione mi sono rifatto l'impianto audio).

Per quanto riguarda il volume aggiornando il firmware viene settato in automatico su normale e non si può cambiare se però si imposta come regione "resto del mondo" il volume diventa di nuovo settabile anche su alto (credo che sia per le nuove normative della comunità europea sul volume massimo degli mp3).
Ciao a tutti
redbaron990
redbaron990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:00   #15922
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Boia... ancora non riesco a decidermi se prendere il sansa clip+ da 4 gb o aggiungere 20 euro e prendere il modello da 8 gb...
Old 17-02-2010, 18:13   #15923
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Boia... ancora non riesco a decidermi se prendere il sansa clip+ da 4 gb o aggiungere 20 euro e prendere il modello da 8 gb...
20 euro?

Con 13 euro ti prendi una SDHC da 8 GB (da miamemoria.co.uk), e -sommandola alla memoria interna- balzi direttamente a 12 GB!!!

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 19:00   #15924
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da redbaron990 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguardo ho comprato il clip+ due settimane fa e l'ho preso da 4gb perchè volevo spendere poco (solo 38 euro)
mi puoi dire dove lai preso?? anche pvt grazie
Old 17-02-2010, 20:58   #15925
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Non sapendo ne' leggere ne' scrivere, non sapendo se conviene o meno prendere una memoria supplementare o un lettore capiente, ho riunito tutti i file mp2 che ho, e con mia sorpresa sono sopra i 4 GB.
Mi aspettavo di averne meno della meta', e' stata una sorpresa, e sono ancora piu' contento di avere preso l'8 GB.

Questa e' la mia esperienza, poi vedi tu
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 22:58   #15926
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

qualche domandina come il lettore "Archos 2" come qualità audio??
e lo Zen Mozaic EZ100?? se potete farmi un paragone con un t10 mi aiutereste tantissimo

piccola domandina come qualità audio è meglio il fuze o il clip+??
Old 17-02-2010, 23:08   #15927
setras
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Salve.
Sono intenzionato a comprare un samsung ma sono indeciso in quanto non vorrei che il mio mac non lo riconosce.
C'è qualche possessore di un mac che utilizza uno di questi lettori ?
setras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 23:10   #15928
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Piccola domandina come qualità audio è meglio il fuze o il clip+??
Sono identici: IMHO, tra i due solo il Fuze V1 con custom firmware suona meglio.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 23:13   #15929
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sono identici: IMHO, tra i due solo il Fuze V1 con custom firmware suona meglio.
ok buono a sapersi per gli altri lettori sai qualcosa??

EDIT sia quei lettori e sia il fuze confrontati con il sony NWZ-E443R come sono?? grazie

Ultima modifica di Phoenix Fire : 17-02-2010 alle 23:22.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 23:26   #15930
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ok buono a sapersi per gli altri lettori sai qualcosa??
Purtroppo no.

Di Archos ho un 605 WiFi, che è qualcosa di completamente diverso, mentre dei Creative non ho mai sentito parlare granchè bene...

Inoltre non mi sembra che leggano formati come i Flac.

Comunque se vai qui dovresti trovare più informazioni:

http://www.anythingbutipod.com/archi...p3-players.php

P.S.: i Sony non li ho mai presi in considerazione, proprio per il mancato supporto dei Flac, ma di alcuni modelli, credo della serie A, ne ho sentito parlar bene qui nel forum.

Ultima modifica di miriddin : 17-02-2010 alle 23:29.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 08:15   #15931
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
20 euro?

Con 13 euro ti prendi una SDHC da 8 GB (da miamemoria.co.uk), e -sommandola alla memoria interna- balzi direttamente a 12 GB!!!

sjk
Bischero come sono... a questa eventualita' neppure ci avevo pensato.

Forse puo' essere effettivamente una buona alternativa...
Old 18-02-2010, 09:40   #15932
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

occhio che lo slot del clip+ è per le schede microSDHC.....
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 09:40   #15933
unfaded
Junior Member

L'Avatar di unfaded

Iscritto dal: Feb 2009
Premesso che non ho mai avuto un lettore mp3, solo da un paio di mesi un pc e che non vorrei spendere più di 130 euro, che mi consigliate?
Mi serve un lettore mp3 con cui caricarlo di musica trasferita da cd originali esclusivam. in formato mp3 a max qualità, utilizzando windows media palyer.
Secondo me in quanto a qualità sonora nulla sostituisce un cd player portatile, nonostante i limiti di dimensione e portatilità di musica...Per questo avrei bisogno di almeno 8giga di memoria, così da avere un decente n. di brani neppure eccessivamente compressi.
Esistono lettori mp3 che non abbiano tutte quelle funzioni a me inutili come visualizza foto, video , radio fm e registratore vocale, ma almeno 8giga o piu'?
Leggendo le pagine precedenti mi par di capire che i sony non necessitano di software esclusivo ma che vanno bene con windows media player 11 e che al contrario dei cowon si trovano ovunque... Aggiungo che non mi va di spendere piu' di 130 euro perche' mi par di capire, correggetemi se sbaglio, che una volta usurata del tutto la batteria devi buttare via il lettore e comprartene uno nuovo....Anticipatamente ringrazio

Ultima modifica di unfaded : 18-02-2010 alle 09:43.
unfaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 10:00   #15934
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Ok, ma conviene effettivamente risparmiare acquistando il 4 gb anziche' l'8 gb ed eventualmente ampliare successivamente la mem a disposizione acquistando una micro sdhc ?
Old 18-02-2010, 10:42   #15935
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
20 euro?

sjk
Quote:

Quote:
Ok, ma conviene effettivamente risparmiare acquistando il 4 gb anziche' l'8 gb ed eventualmente ampliare successivamente la mem a disposizione acquistando una micro sdhc ?
Quote:
@ jazzprofile: giustissima precisazione sulla mia "imprecisione". Il mio consiglio era effettivamente sulle MicroSDHC classe 4 (non posso mettere il link, ma avevo controllato prima), altrimenti con una ventina di euro circa ci prendeva le 16GB...

Io la trovo la soluzione migliore (ho fatto così per la mia videocamera). Poi uno decide come vuole...

sjk

Ultima modifica di sjk : 18-02-2010 alle 10:44.
Old 18-02-2010, 11:28   #15936
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Questo lo devi valutare tu rispetto alle disponibilità economiche e all'ampiezza della tua libreria musicale.
Aggiungo solo che la batteria tende a scaricarsi più rapidamente se la musica sta sulla scheda esterna rispetto alla memoria interna.
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 11:55   #15937
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Questo lo devi valutare tu rispetto alle disponibilità economiche e all'ampiezza della tua libreria musicale.
Aggiungo solo che la batteria tende a scaricarsi più rapidamente se la musica sta sulla scheda esterna rispetto alla memoria interna.
E la batteria non e' sostituibile, quando nel tempo perdera' le sue proprieta' sara' da buttare insieme al lettore mp3
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:45   #15938
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
@ jazzprofile: giustissima precisazione sulla mia "imprecisione". Il mio consiglio era effettivamente sulle MicroSDHC classe 4 (non posso mettere il link, ma avevo controllato prima), altrimenti con una ventina di euro circa ci prendeva le 16GB...

Io la trovo la soluzione migliore (ho fatto così per la mia videocamera). Poi uno decide come vuole...

sjk
eh!
dove???(pvt)
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 13:05   #15939
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
eh!
dove???(pvt)
Lo avevo già indicato (ma hai anche pvt). E' maimemori.co.uk... (scritto in inglese, però). Magari conviene seguire l'andamento delle quotazioni Euro/sterlina, perchè abbastanza altalenante, e quindi approfittare del cambio quando più favorevole.
Nel periodo "buono", a novembre, ho preso una SDHC 16GB classe 4 Kingston a 19 euro oppure due anni fa una SDHC 16 GB Transcend classe 6, a 22 Euro ( ).

Consiglio che vale, ovviamente, per tutti gli acquisti in UK.

sjk
Old 18-02-2010, 13:37   #15940
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Il Sansa Clip e le IE8...

... che spettacolo vederli assieme!

Ma un giorno, chissà...

sjk
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian