|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15841 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sul sansa clip + non si può installare?
![]() |
#15842 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Nessuno che sappia "aiutarmi" a proposito del sansa clip + ?!?
![]()
![]() |
#15843 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Purtroppo al momento non è possibile nè sul Sansa Clip Plus nè sul Sansa Fuze V2: in questi lettori è stato utilizzato un hardware diverso da quello dei modelli precedenti.
Speriamo che in futuro riescano ad implementarlo. Se a qualcuno interessa, i lettori supportati li trovate qui: http://build.rockbox.org/ Inoltre potrebbe essere conveniente, per chi volesse contenere le spese, prendere uno dei lettori supportati a prezzi d'occasione proprio per installarci Rockbox: in molti casi lettori con un ottimo hardware sono penalizzati da firmwares approssimativi e spesso con Rockbox rinascono a nuova vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15844 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15845 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
qual è il lettore mp3 + capiente che c'è in commercio? qualsiasi marca anche poco conosciute
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15846 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mp3 con qualità audio decente
Salve ragazzi, ho letto molte informazioni utili in questa discussione ma adesso la parola agli esperti: vorrei acquistare un lettore MP3 con queste caratteristiche:
- non deve leggere video e nessun testo; - autonomia buona; - qualità audio migliore possibile; - non deve avere il display per vedere foto/video, ma il minimo per cambiare il brano; - non interessano molto le dimensioni; - radio; - registrazione audio e radio; - preferibilmente senza software stile iTunes; Delle caratteristiche direi che la qualità audio deve essere la principale, il resto è secondario. So pure benissimo che le cuffie hanno tanta responsabilità sulla qualità, ma per il momento spero di ricevere risposte sul lettore mp3. Saluti e grazie! Ultima modifica di kalo86 : 10-02-2010 alle 07:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15847 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
|
Salve a tutti ... è da un po che non mi informo sui lettori mp3 perciò mi rivolgo a voi che sicuramente potrete indirizzari su un prodotto adatto alle mie esigenze..
Ora vi espongo tutto: Praticamente sono possessore di un Creative Zen Micro da 4Gb con cui mi trovo benissimo, ho rinunciato perfino al nuovo ipod, perchè ascolto la musica con delle Sennheiser HD 448, e collegandole ai nuovi mp3 il volume risulta basso e le basse frequenze sono poco accentuate, mentre con il mio zen ho una resa eccezzionale sia a livello qualitativo che come volume, però i 4Gb a disposizione mi vanno un po stretti ora... Quindi vorrei passare ad un lettore mp3 di almeno 16gb però che mantenga le caratteristiche sopra elencate cioè che facciano suonare come si deve le mie Sennheiser, vi dico a priori che ho già provado vari Apple Ipod e Samsung e ne sono rimasto altamente deluso... Cosa potrei prendere cosiderato le mie esigente ?? A livello di Budget non vorrei superare i 160-170€... e comunque il lettore dovrebbe mantenere diciamo le dimensioni del mio zen se ancora più piccolo meglio ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15848 | |
Senior Member
|
Quote:
Stavo cercando di trovare il modo di portarlo via a max. 40 euro spese incluse (Versione da 4 gb.) Anche all'estero, pero', non mi sembra che i prezzi siano granche' inferiori.
![]() |
![]() |
#15849 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Salve,
ho letto un pò in giro sul forum ma non ho trovato risposta al mio quesito: sto cercando un lettore MP3, sono interessato unicamente alla qualità audio, non mi interessa la riproduzione video, wifi, internet etc... Leggendo in giro sembra che il migliore sia essere il Cowon S9, si parla bene anche della serie X della Sony, voi che consiglio mi date? Il fatto che non mi interessa la riproduzione video etc non vuol dire che assolutamente non deve essere presente nel lettore, ma che non è motivo prevalente per la scelta. Il mio utilizzo sarà unicamente l'ascolto di musica e occasionalmente (se presente) ascolto di radio. Grazie a quanti mi aiuteranno.
![]() |
#15850 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Vorrei regalare un lettore MP3 a mia mamma per il suo compleanno spesa massima 100€ io punterei molto volentieri sul Cowon ma è fuori budget, che mi consigliate per piacere non è che lei debba farci il caffè ma vorrei che fosse valido visto i soldi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15851 |
Senior Member
|
I Sansa Clip Plus sono in offerta da PixMa**a: il modello 4GB viene 39 euro e quello 8GB 55 euro: è un pò oltre il tuo budget, ma credo che al momento non si trovi di meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15852 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
fra un sony NWZ-B142 ed il sansa clip liscio? Intendo come qualità audio a prescindere dalla memoria installata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15853 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi risulta però che non leggano files in formato FLAC od OGG, per esempio, e questo per me è un limite che non me li ha fatti prendere in considerazione, anche se altri nei forum parlano molto bene della resa audio di alcune serie di Sony Eventualmente aspetta di sentire il parere di chi possiede dei lettori Sony. Se vuoi maggiori informazioni sui diversi lettori, puoi dare un'occhiata qui: http://www.anythingbutipod.com/archi...view-index.php Ultima modifica di miriddin : 10-02-2010 alle 21:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15854 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Tempestivo!!! Grazi ancora!!!
E quel Rickbox che migliorie o comunque funzioni aggiuntive da tanto da porter eventualmente preferire al sansa clip lisco dal plus? Ovviamente continuo ad insistere sulla qualità solo audio del resto no m'importa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15855 | |
Senior Member
|
Quote:
Il prezzo e' praticamente lo stesso che si trova sulla baia. Ho notato anche che il prezzo e' praticamente lo stesso del Fuze. Quale preferire, quindi, tra il Clip+ e il Fuze ?!?
![]() |
![]() |
#15856 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15857 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
|
Ciao a tutti, ho letto le ultime 3 pagine e un po di discussioni per un eventuale cambio di lettore
![]() Infatti, il mio iriver h10, da 3 giorni, non legge più gli mp3. Ho provato anche a formattarlo ma, non è servito a nulla.. fortunatamente la radio continua a funzionare ![]() Stavo considerando di cambiarlo con un iPod nano da 8GB, poichè il touch non ha la radio e il cowon s9 mi sembra un po' caruccio.. i sansa mi sembrano un po' dei giocattoli, mi sbaglio? ![]() Non essendo pratico del settore volevo chiedere i vostri pareri. Cosa mi consigliereste come cambio? Considerate che: - ascolto molto la radio ( 50% utilizzo ); - non mi importa avere più di 8GB di spazio, tanto non ho mai riempito i miei vecchi 5GB; - Non voglio spendere un'esagerazione ( orientativamente max sui 150€ anche se potrei fare un piccolo strappo in caso di wifi ); - uso solo linux e mac. Vi ringrazio anticipatamente ![]()
AsRock B350 Gaming-ITX .:. AMD R7 5700X .:. FD Celsius S24 ASUS TUF RX 6800 OC GAMING .:. ![]() Ultima modifica di Juspriss : 11-02-2010 alle 14:42. Motivo: il solito itagliano :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#15858 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra i due comunque preferisco sicuramente il Fuze. Premesso che tra i due preferisco comunque il Fuze, l'unico problema è che non credo ci sia modo di stabilire se Pix vende il Fuze V1 oppure il V2: dico questo perchè tra il firmware originale e Rokbox c'è decisamente un abisso, in termini di qualità e personalizzazione del lettore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15859 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo ai Sansa, difficile trovare un lettore di pari qualità che ti offra altrettanto a 55 euro (modello Clip Plus da 8 GB con slot microsd), fino ad un massimo di 79 euro (modello Fuze da 8 GB con slot microsd). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15860 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo a Rockbox, le funzioni aggiuntive le puoi esaminare sul manuale delle release per i vari modelli che trovi ai link che ho riportato: Sansa Clip Rockbox http://download.rockbox.org/daily/ma...box-build.html Sansa Fuze Rockbox http://download.rockbox.org/daily/ma...-buildch2.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.