Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 19:26   #15841
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
P.S.: la qualità è ottima e sul Sansa Clip (vecchio modello) e sul Sansa Fuze V1 puoi anche montare Rickbox, per potenziare il lettore con altre funzionalità.
Sul sansa clip + non si può installare?
Old 09-02-2010, 16:37   #15842
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Nessuno che sappia "aiutarmi" a proposito del sansa clip + ?!?
Old 09-02-2010, 17:37   #15843
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Sul sansa clip + non si può installare?
Purtroppo al momento non è possibile nè sul Sansa Clip Plus nè sul Sansa Fuze V2: in questi lettori è stato utilizzato un hardware diverso da quello dei modelli precedenti.
Speriamo che in futuro riescano ad implementarlo.

Se a qualcuno interessa, i lettori supportati li trovate qui:

http://build.rockbox.org/

Inoltre potrebbe essere conveniente, per chi volesse contenere le spese, prendere uno dei lettori supportati a prezzi d'occasione proprio per installarci Rockbox: in molti casi lettori con un ottimo hardware sono penalizzati da firmwares approssimativi e spesso con Rockbox rinascono a nuova vita.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 17:43   #15844
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Nessuno che sappia "aiutarmi" a proposito del sansa clip + ?!?
Hai provato a guardare su eprezzo ??
Li c'è anche la possibilità del pick&pay (risparmiando sulle spese di spedizione).
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:31   #15845
federico.graziati86
Member

Iscritto dal: Sep 2008
qual è il lettore mp3 + capiente che c'è in commercio? qualsiasi marca anche poco conosciute
federico.graziati86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 23:11   #15846
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Mp3 con qualità audio decente

Salve ragazzi, ho letto molte informazioni utili in questa discussione ma adesso la parola agli esperti: vorrei acquistare un lettore MP3 con queste caratteristiche:

- non deve leggere video e nessun testo;
- autonomia buona;
- qualità audio migliore possibile;
- non deve avere il display per vedere foto/video, ma il minimo per cambiare il brano;
- non interessano molto le dimensioni;
- radio;
- registrazione audio e radio;
- preferibilmente senza software stile iTunes;

Delle caratteristiche direi che la qualità audio deve essere la principale, il resto è secondario. So pure benissimo che le cuffie hanno tanta responsabilità sulla qualità, ma per il momento spero di ricevere risposte sul lettore mp3.

Saluti e grazie!

Ultima modifica di kalo86 : 10-02-2010 alle 07:10.
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:03   #15847
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Salve a tutti ... è da un po che non mi informo sui lettori mp3 perciò mi rivolgo a voi che sicuramente potrete indirizzari su un prodotto adatto alle mie esigenze..
Ora vi espongo tutto:
Praticamente sono possessore di un Creative Zen Micro da 4Gb con cui mi trovo benissimo, ho rinunciato perfino al nuovo ipod, perchè ascolto la musica con delle Sennheiser HD 448, e collegandole ai nuovi mp3 il volume risulta basso e le basse frequenze sono poco accentuate, mentre con il mio zen ho una resa eccezzionale sia a livello qualitativo che come volume, però i 4Gb a disposizione mi vanno un po stretti ora... Quindi vorrei passare ad un lettore mp3 di almeno 16gb però che mantenga le caratteristiche sopra elencate cioè che facciano suonare come si deve le mie Sennheiser, vi dico a priori che ho già provado vari Apple Ipod e Samsung e ne sono rimasto altamente deluso...
Cosa potrei prendere cosiderato le mie esigente ??
A livello di Budget non vorrei superare i 160-170€... e comunque il lettore dovrebbe mantenere diciamo le dimensioni del mio zen se ancora più piccolo meglio
Grazie
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:55   #15848
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Hai provato a guardare su eprezzo ??
Li c'è anche la possibilità del pick&pay (risparmiando sulle spese di spedizione).
Ce l'hanno ma costa una quindicina di euro in piu' rispetto alla baia.

Stavo cercando di trovare il modo di portarlo via a max. 40 euro spese incluse (Versione da 4 gb.)

Anche all'estero, pero', non mi sembra che i prezzi siano granche' inferiori.
Old 10-02-2010, 16:50   #15849
Leosirth
Senior Member

L'Avatar di Leosirth

Iscritto dal: Sep 2004
Salve,

ho letto un pò in giro sul forum ma non ho trovato risposta al mio quesito:

sto cercando un lettore MP3, sono interessato unicamente alla qualità audio, non mi interessa la riproduzione video, wifi, internet etc...

Leggendo in giro sembra che il migliore sia essere il Cowon S9, si parla bene anche della serie X della Sony, voi che consiglio mi date?

Il fatto che non mi interessa la riproduzione video etc non vuol dire che assolutamente non deve essere presente nel lettore, ma che non è motivo prevalente per la scelta. Il mio utilizzo sarà unicamente l'ascolto di musica e occasionalmente (se presente) ascolto di radio.

Grazie a quanti mi aiuteranno.
Old 10-02-2010, 18:49   #15850
biturbo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Vorrei regalare un lettore MP3 a mia mamma per il suo compleanno spesa massima 100€ io punterei molto volentieri sul Cowon ma è fuori budget, che mi consigliate per piacere non è che lei debba farci il caffè ma vorrei che fosse valido visto i soldi
biturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 19:21   #15851
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Stavo cercando di trovare il modo di portarlo via a max. 40 euro spese incluse (Versione da 4 gb.)
I Sansa Clip Plus sono in offerta da PixMa**a: il modello 4GB viene 39 euro e quello 8GB 55 euro: è un pò oltre il tuo budget, ma credo che al momento non si trovi di meglio.
Old 10-02-2010, 21:12   #15852
dakkio
Member

L'Avatar di dakkio

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Io ti consiglierei di orientarti sui SanDisk Sansa.

Se non sei interessato allo schermo ampio, puoi prendere il Sansa Clip Plus, mentre per un lettore con uno schermo migliore puoi scegliere invece il Fuze: entrambi i modelli hanno tagli fino ad 8 GB ed uno slot di espansione MicroSD, col quale possono arrivare facilmente a 24 GB.

Li trovi entrambi intorno ai 70 euro.

In alternativa, se ti bastano 8 GB, c'è anche il modello precedente, il Sansa Clip, che non ha però slot di espansione.

P.S.: la qualità è ottima e sul Sansa Clip (vecchio modello) e sul Sansa Fuze V1 puoi anche montare Rickbox, per potenziare il lettore con altre funzionalità.
Ciao e grazie sempre molto gentile...
fra un sony NWZ-B142 ed il sansa clip liscio? Intendo come qualità audio a prescindere dalla memoria installata.
dakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 21:20   #15853
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da dakkio Guarda i messaggi
Ciao e grazie sempre molto gentile...
fra un sony NWZ-B142 ed il sansa clip liscio? Intendo come qualità audio a prescindere dalla memoria installata.
Purtroppo non ho mai avuto lettori Sony e non li conosco granchè...

Mi risulta però che non leggano files in formato FLAC od OGG, per esempio, e questo per me è un limite che non me li ha fatti prendere in considerazione, anche se altri nei forum parlano molto bene della resa audio di alcune serie di Sony

Eventualmente aspetta di sentire il parere di chi possiede dei lettori Sony.

Se vuoi maggiori informazioni sui diversi lettori, puoi dare un'occhiata qui:

http://www.anythingbutipod.com/archi...view-index.php

Ultima modifica di miriddin : 10-02-2010 alle 21:24.
Old 10-02-2010, 21:34   #15854
dakkio
Member

L'Avatar di dakkio

Iscritto dal: Dec 2003
Tempestivo!!! Grazi ancora!!!
E quel Rickbox che migliorie o comunque funzioni aggiuntive da tanto da porter eventualmente preferire al sansa clip lisco dal plus?
Ovviamente continuo ad insistere sulla qualità solo audio del resto no m'importa.
dakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 09:31   #15855
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
I Sansa Clip Plus sono in offerta da PixMa**a: il modello 4GB viene 39 euro e quello 8GB 55 euro: è un pò oltre il tuo budget, ma credo che al momento non si trovi di meglio.
Grazie per l'info.
Il prezzo e' praticamente lo stesso che si trova sulla baia.

Ho notato anche che il prezzo e' praticamente lo stesso del Fuze.

Quale preferire, quindi, tra il Clip+ e il Fuze ?!?
Old 11-02-2010, 11:49   #15856
biturbo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da biturbo Guarda i messaggi
Vorrei regalare un lettore MP3 a mia mamma per il suo compleanno spesa massima 100€ io punterei molto volentieri sul Cowon ma è fuori budget, che mi consigliate per piacere non è che lei debba farci il caffè ma vorrei che fosse valido visto i soldi
Mi quoto aiutatemi per piacere devo andare oggi
biturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:35   #15857
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Ciao a tutti, ho letto le ultime 3 pagine e un po di discussioni per un eventuale cambio di lettore
Infatti, il mio iriver h10, da 3 giorni, non legge più gli mp3. Ho provato anche a formattarlo ma, non è servito a nulla.. fortunatamente la radio continua a funzionare

Stavo considerando di cambiarlo con un iPod nano da 8GB, poichè il touch non ha la radio e il cowon s9 mi sembra un po' caruccio.. i sansa mi sembrano un po' dei giocattoli, mi sbaglio?
Non essendo pratico del settore volevo chiedere i vostri pareri. Cosa mi consigliereste come cambio?

Considerate che:
- ascolto molto la radio ( 50% utilizzo );
- non mi importa avere più di 8GB di spazio, tanto non ho mai riempito i miei vecchi 5GB;
- Non voglio spendere un'esagerazione ( orientativamente max sui 150€ anche se potrei fare un piccolo strappo in caso di wifi );
- uso solo linux e mac.

Vi ringrazio anticipatamente

Ultima modifica di Juspriss : 11-02-2010 alle 14:42. Motivo: il solito itagliano :P
Juspriss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 15:30   #15858
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie per l'info.
Il prezzo e' praticamente lo stesso che si trova sulla baia.

Ho notato anche che il prezzo e' praticamente lo stesso del Fuze.

Quale preferire, quindi, tra il Clip+ e il Fuze ?!?
Il Clip Plus l'ho preso solo ora con l'offerta a cui accennavo.

Tra i due comunque preferisco sicuramente il Fuze.
Premesso che tra i due preferisco comunque il Fuze, l'unico problema è che non credo ci sia modo di stabilire se Pix vende il Fuze V1 oppure il V2: dico questo perchè tra il firmware originale e Rokbox c'è decisamente un abisso, in termini di qualità e personalizzazione del lettore!
Old 11-02-2010, 15:36   #15859
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Juspriss Guarda i messaggi
Stavo considerando di cambiarlo con un iPod nano da 8GB, poichè il touch non ha la radio e il cowon s9 mi sembra un po' caruccio.. i sansa mi sembrano un po' dei giocattoli, mi sbaglio?
Magari ti sei confuso: se tra quelli che citi c'è un giocattolo, è proprio l'iPod!

Riguardo ai Sansa, difficile trovare un lettore di pari qualità che ti offra altrettanto a 55 euro (modello Clip Plus da 8 GB con slot microsd), fino ad un massimo di 79 euro (modello Fuze da 8 GB con slot microsd).
Old 11-02-2010, 15:42   #15860
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da dakkio Guarda i messaggi
Tempestivo!!! Grazi ancora!!!
E quel Rickbox che migliorie o comunque funzioni aggiuntive da tanto da porter eventualmente preferire al sansa clip lisco dal plus?
Ovviamente continuo ad insistere sulla qualità solo audio del resto no m'importa.
Se prendi il Clip liscio hai anche l'handicap della mancanza di espandibilità: il Plus ti diventa facilmente un lettore da 24 GB agiungendo una microsd da 16 GB.

Riguardo a Rockbox, le funzioni aggiuntive le puoi esaminare sul manuale delle release per i vari modelli che trovi ai link che ho riportato:

Sansa Clip Rockbox

http://download.rockbox.org/daily/ma...box-build.html

Sansa Fuze Rockbox

http://download.rockbox.org/daily/ma...-buildch2.html
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian