Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 12:21   #15601
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ma secondo me è quel negozio che da i numeri coi prezzi, come quando aveva l'i7 16 e 8gb allo stesso prezzo

Comunque questo i9 vale la pena prendero per circa 150 euro o è meglio altro?
in effetti nell'altro negozio inglese l'i9 viene 135 e l'S9 190, che già sembra più ragionevole... (poi l'S9 col codice sconto ti verrebbe 170 euro con tre casse e custodia)

Comunque credo che l' i9 sia troppo recente per poter avere un parere da qualcuno.
Sul sito francese se vuoi c'è la recensione:

http://labo.generationmp3.com/2009/1...audio-9-cowon/
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 12:24   #15602
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
in effetti nell'altro negozio inglese l'i9 viene 135 e l'S9 190, che già sembra più ragionevole... (poi l'S9 col codice sconto ti verrebbe 170 euro con tre casse e custodia)

Comunque credo che l' i9 sia troppo recente per poter avere un parere da qualcuno.
Sul sito francese se vuoi c'è la recensione:

http://labo.generationmp3.com/2009/1...audio-9-cowon/
Bene dopo me la leggo...

Dove lo trovi l'i9 a 135 euro?
Magari anche in pvt
Old 07-01-2010, 12:36   #15603
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Bene dopo me la leggo...

Dove lo trovi l'i9 a 135 euro?
Magari anche in pvt
PVT inviato!
Old 07-01-2010, 12:51   #15604
::VeRBaL::
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
La recensione che ho trovato riporta anche il prezzo del SamSung (199 USD) per la versione da 16 Gb, l'S9 da 32 Gb costa 260 USD.

L'autonomia dell'S9 mi sembra maggiore del Samsung, non discuto sulla qualita audio o video, conosco solo quella dell'S9 e dell'Itouch che avevo prima.

Comunque linko la recensione che ho letto io.

http://www.everythingusb.com/samsung-yp-p3-16329.html
da u..€ l'ho trovato a 139€ da 16 GB...
vorrei solo capire quale dei due mi converrebbe...
::VeRBaL:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 13:00   #15605
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Forse sono il meno imparziale a dare la risposta.......ho l'S9 da 32 Gb.
Old 07-01-2010, 14:23   #15606
Othannen
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Hmm ci riprovo:

"Ciao a tutti, sto cercando un lettore mp3 con molta memoria (minimo 30gb, meglio se di più), che non costi una follia (sotto i 200 euro, possibilmente sui 150, anche da fonti tipo ebay), con registratore voce e buon audio, il video non fondamentale ma se c'è non mi fa per niente schifo.

Ma soprattutto lo vorrei con la possibilità di inserire le cartelle manualmente (drag & drop) e di visualizzarle con tutte le sottocartelle, come sul pc. Quindi magari senza essere obbligati ad usare un software, come succede invece con l'ipod... Se poi si possono ANCHE creare album etc tanto meglio.

Che mi consigliate?

EDIT: purchè funzionino a dovere e siano reperibili, vanno bene anche versioni non nuovissime.

EDIT2: è tutto il giorno che sto facendo ricerche ma senza provare di persona non si capisce bene.
Com'è l'Archos 405?
Il Creative Zen permette una gestione delle cartelle come vorrei io? (sul web alcuni dicono di no, altri di si)"
Othannen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 14:53   #15607
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Othannen Guarda i messaggi
Hmm ci riprovo:

"Ciao a tutti, sto cercando un lettore mp3 con molta memoria (minimo 30gb, meglio se di più), che non costi una follia (sotto i 200 euro, possibilmente sui 150, anche da fonti tipo ebay), con registratore voce e buon audio, il video non fondamentale ma se c'è non mi fa per niente schifo.

Ma soprattutto lo vorrei con la possibilità di inserire le cartelle manualmente (drag & drop) e di visualizzarle con tutte le sottocartelle, come sul pc. Quindi magari senza essere obbligati ad usare un software, come succede invece con l'ipod... Se poi si possono ANCHE creare album etc tanto meglio.

Che mi consigliate?

EDIT: purchè funzionino a dovere e siano reperibili, vanno bene anche versioni non nuovissime.

EDIT2: è tutto il giorno che sto facendo ricerche ma senza provare di persona non si capisce bene.
Com'è l'Archos 405?
Il Creative Zen permette una gestione delle cartelle come vorrei io? (sul web alcuni dicono di no, altri di si)"
l'S-9 ha tutte le cose che te hai citato e le fa nel modo da te voluto, tuttavia il 32 Gb costa qualcosa in + del tuo limite di spesa.
Old 07-01-2010, 16:18   #15608
Othannen
Junior Member

Grazie per la risposta
Purtroppo temo che 280 euro e passa siano un po' troppi...
Riguardo ad archos 405 e creative zen ne sapete qualcosa?
Othannen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 16:22   #15609
::VeRBaL::
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Forse sono il meno imparziale a dare la risposta.......ho l'S9 da 32 Gb.
mah, guarda, non è questione di imparzialità

mi sono subito innamorato di tutte le funzioni del S9 e mi sembra che il samsung sia l'unico, tra quelli con le caratteristiche che cerco io, che si possa mettere a paragone.

poi se c'è qualcosa di alternativo son qui in attesa

l'unica pecca del S9 è che non legge i pdf. però ho visto che legge i txt.
la lettura com'è? comoda oppure va bene per i file brevi e sconsigliata per gli e-book?
::VeRBaL:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 16:52   #15610
Gierre
Senior Member

Quote:
Se può fare al caso tuo, in casa Cowon stanno "liquidando" il modello O2 che si trova a buoni prezzi nei soliti shop online: non offre tutte le funzionalità di altri prodotti come PMP, ma non è affatto male.

P.S.: non ha la radio, se eri interessato a questa funzionalità!
Intanto grazie.
No, la radio non mi interessa... quali altre funzionalità mi perderei? E per ultimo: ha la possibilità di gestire i file tramite cartelle o si deve per forza passare da sw vari tipo iTune?
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 17:06   #15611
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Intanto grazie.
No, la radio non mi interessa... quali altre funzionalità mi perderei? E per ultimo: ha la possibilità di gestire i file tramite cartelle o si deve per forza passare da sw vari tipo iTune?
Uno dei limiti che mi viene in mente è la mancata integrazione tra contenuti della memoria e contenuti della sd, che vengono visti separatamente, al contrario di quanto avviene per esempio con il Cowon D2.

Di solito tutti i Cowon hanno la possibilità della navigazione per cartelle, sia con il firnware europeo che, a volte, sostituendo il firmware con quello koreano.

Comunque se vedi i filmati del link della recensione, puoi farti un'idea di come funzioni e se faccia o meno al caso tuo.

P.S.: credo che non abbia funzionalità line-in anche se dispone di uscita audio/video.
Old 07-01-2010, 17:12   #15612
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da ::VeRBaL:: Guarda i messaggi
l'unica pecca del S9 è che non legge i pdf. però ho visto che legge i txt.
la lettura com'è? comoda oppure va bene per i file brevi e sconsigliata per gli e-book?
Non lo so, non ho provato, io lo uso nelle sue funzioni base (ascolto musica, visionare video, foto ed ascoltare la radio) non ho provato neanche a sentire come registra.
Old 07-01-2010, 17:47   #15613
Gierre
Senior Member

Quote:
Comunque se vedi i filmati del link della recensione, puoi farti un'idea di come funzioni e se faccia o meno al caso tuo.

P.S.: credo che non abbia funzionalità line-in anche se dispone di uscita audio/video.
Ultima ultima.... ma dove lo trovi in liquidazione? Io a meno di 250 euro non trovo niente. A meno che per te non sia un prezzo da liquidazione...
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 18:13   #15614
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Ultima ultima.... ma dove lo trovi in liquidazione? Io a meno di 250 euro non trovo niente. A meno che per te non sia un prezzo da liquidazione...
Hai PVT.
Old 08-01-2010, 12:45   #15615
redbaron990
Member

Scusate ragazzi sono nuovo del forum e non so se questa e la sezione giusta per parlare di ciò e sinceramente non ho nemmeno letto le 758 pagine precedenti e quindi non so se ne avete già parlato, se ho sbagliato sezione vi pregherei di reindirizzarmi in quella corretta.
la mia domanda è questa: ho necessità di aquistare un mp3 che combini fondamentalmente queste caratteristiche, buona qualità audio, registratore vocale(ben funzionante) e possibilmente anche una memoria da 8 o meglio ancora 16 gb.
Io avevo un samsung Yp-U3 con il quale mi sono sempre trovato benissimo sia per quanto riguarda la registrazione che per la qualità ma purtroppo l'ho incidentalmente distrutto.
Voi quale mp3 mi consigliereste restando in una fascia di prezzo non superiore a 100 euro?
Io avevo visto questo philips
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...&scy=it&slg=it
con tanta memoria e cuffie in ear già incorporate, qualcuno c'è l'ha o l'ha provato e mi sa dire come registra e come è la qualità audio?
Se no voi cosa m proponete (pensavo anche al samsun Yp-U5 ma avevo voglia di cambiare e magari di uno stayling un pò più bello).
Grazie a tutti
Spero possiate essermi di aiuto
redbaron990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:27   #15616
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Fatto!
Ciao miri, mandaresti anche a me MP per l'i7 a buon prezzo ?
Grazie !!!
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:40   #15617
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da redbaron990 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi sono nuovo del forum e non so se questa e la sezione giusta per parlare di ciò e sinceramente non ho nemmeno letto le 758 pagine precedenti e quindi non so se ne avete già parlato, se ho sbagliato sezione vi pregherei di reindirizzarmi in quella corretta.
la mia domanda è questa: ho necessità di aquistare un mp3 che combini fondamentalmente queste caratteristiche, buona qualità audio, registratore vocale(ben funzionante) e possibilmente anche una memoria da 8 o meglio ancora 16 gb.
Io avevo un samsung Yp-U3 con il quale mi sono sempre trovato benissimo sia per quanto riguarda la registrazione che per la qualità ma purtroppo l'ho incidentalmente distrutto.
Voi quale mp3 mi consigliereste restando in una fascia di prezzo non superiore a 100 euro?
Io avevo visto questo philips
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...&scy=it&slg=it
con tanta memoria e cuffie in ear già incorporate, qualcuno c'è l'ha o l'ha provato e mi sa dire come registra e come è la qualità audio?
Se no voi cosa m proponete (pensavo anche al samsun Yp-U5 ma avevo voglia di cambiare e magari di uno stayling un pò più bello).
Grazie a tutti
Spero possiate essermi di aiuto
samsung r1
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:56   #15618
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
Ciao miri, mandaresti anche a me MP per l'i7 a buon prezzo ?
Grazie !!!
Mi dispiace, ma ormai è troppo tardi! Sono stati a quel prezzo per 8 mesi, ma ormai li hanno finiti!

Ora ci sono solo i Cowon i9 16 GB, ma vengono circa 135 euro, sul solito negozio inglese per l' "MP3 avanzato".
Old 08-01-2010, 15:48   #15619
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Mi dispiace, ma ormai è troppo tardi! Sono stati a quel prezzo per 8 mesi, ma ormai li hanno finiti!

Ora ci sono solo i Cowon i9 16 GB, ma vengono circa 135 euro, sul solito negozio inglese per l' "MP3 avanzato".
Azz. che sfortuna...
Scusa miri, che ne dici del d2+ da 8gb ? Verrebbe 92€ comprese le s.s.
Lo prendo ? Devo regalarlo alla mia geisha....
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 15:51   #15620
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:

Trovo che l' i9 16GB a 145 euro sul sito cowon italiano è comunque appetibile rispetto al sito inglese avanzato, per 10€ di differenza avrai probabilmente meno sbattimenti per garanzie/riparazioni, etc.
Peccato che al momento siano esauriti
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian