Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 11:27   #15461
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti,
scusate il disturbo.

Classica situazione.

Vorrei comprare un nuovo lettore MP3 spendendo max 100 euro e sono indeciso tra due modelli il Creative X-Fi 2 e il Samsung YP-P3 entrambi in versione da 8 GB.

Secondo voi qual'è il migliore come qualità audio, caratteristiche ecc.?

Avete qualche altra alternativa migliore entro i 100 euro?

Grazie infinite per l'aiuto e la pazienza.
Aggiungi max 10 euro e vai sul cowon iAudio 7 da 16gb.
Ha il doppio della memoria dei due lettori citati e la qualità audio eè sicuramente superiore.
Per l'acquisto cerca il sito tedesco ....-player.de
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:51   #15462
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
E anche per quest'anno il Sandisk Sansa Clip+...

... è stato giudicato il migliore da ABI!

Complimenti...

L'anno scorso quando pubblicai la stessa notizia (perchè anche nel 2008 il Clip era il migliore) ci fu un po' di scalpore, ma forse non fu ben compreso che era una classifica data non dal valore assoluto dei player. I fatti comunque hanno dato ragione al magnifico lettorino...
E' bello che soluzioni economiche diano queste grandi soddisfazioni.

La "motivazione":

Yes we all still love the Clip and were totally thrilled that SanDisk produced a second generation. The Sansa Clip+ is a spitting image of predecessor, but with more refinement across the board in build quality, features, and user interface.

The killer feature however is the addition of a microSD slot- something that we wanted from day one of the first generation Clip’s release. Why this is awesome is now you can add a 16GB (and future 32GB) microSD card for a total of 24GB giving the Clip+ the best size to capacity ratio.

The Clip+ is a no-nonsense player, very predictable and easy to use. It is a player I recommend to anyone who has never owned an MP3 player before, but the Clip+ also appeals to the polar opposite of the spectrum being a must own backup player for even the most season MP3 player users. It’s highly regarded in this crowd due to the feature set, file support, and top end sound quality all at a dirt cheap price. So even if you do own another feature filled player we still recommend picking one of these micro wonders up.

fonte: www.anythingbutipod.com

La classifica completa:

#1: SanDisk Sansa Clip+
#2: Samsung P3
#3: Cowon iAudio S9
#4: Microsoft Zune HD
#5: Sony Walkman X-1000

sjk

Ultima modifica di sjk : 16-12-2009 alle 12:22.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:04   #15463
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
... è stato giudicato il migliore da ABI!

Complimenti...

...........

La classifica completa:

#1: SanDisk Sansa Clip+
#2: Samsung P3
#3: Cowon iAudio S9
#4: Microsoft Zune HD
#5: Sony Walkman X-1000
Per carità è un ottimo lettore per quel che costa ma bisogna dire che sia su ABI che sul sito ufficiale Sansa, mi pare che le idee le abbiano ben confuse.

Intanto non vedo il senso di confrontarlo con gli altri lettori in classifica. E' evidente che come rapporto prezzo/prestazioni ( limitandosi a una pura funzione audio ) un apparecchio simile esca vincitore a mani basse.
Ma sarebbe come fare la prova miglior auto da città paragonando una utilitaria a dei berlinoni.

Mi pare più logico un confronto tra Clip+ e apparecchi tipo Samsung u5 o Philips Vibe.

Per quanto riguarda il sito Sansa e alcune riviste online d'oltreoceano, mi pare che ritengano che l'unico avversario del Clip+ sia l'iPod Shuffle, e che quindi il clip+ sia stravincente avendo display, radio e slot di espansione.
Il fatto che vi siano altri produttori nella stessa categoria con prodotti più simili sembra non significativo. Probabilmente sono convinti che il 98% del mercato dei lettori con clip sia composto da clip/clip+ e ipod Shuffle.

E comunque vedo che anche in Italia Sandisk si sta sbattendo tantissimo per vendere il prodotto. Se lo vuoi sembra devi chiedere loro un favore di vendertelo per corrispondenza
Non ci siamo proprio
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:29   #15464
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Salve a tutti,
scusate il disturbo.

Classica situazione.

Vorrei comprare un nuovo lettore MP3 spendendo max 100 euro e sono indeciso tra due modelli il Creative X-Fi 2 e il Samsung YP-P3 entrambi in versione da 8 GB.

Secondo voi qual'è il migliore come qualità audio, caratteristiche ecc.?

Avete qualche altra alternativa migliore entro i 100 euro?

Grazie infinite per l'aiuto e la pazienza.
Scusami...ma dove trovi i due modelli che hai citato a meno di 100€ ?
Ho cercato ovunque ma i prezzi vanno ben oltre i 100€.

Restando invece ENTRO i 100€ c'è il Samsung R0 che ho acquistato per un regalo in un centro expert.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 17:12   #15465
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Per carità è un ottimo lettore per quel che costa ma bisogna dire che sia su ABI che sul sito ufficiale Sansa, mi pare che le idee le abbiano ben confuse.

Intanto non vedo il senso di confrontarlo con gli altri lettori in classifica. E' evidente che come rapporto prezzo/prestazioni ( limitandosi a una pura funzione audio ) un apparecchio simile esca vincitore a mani basse.
Ma sarebbe come fare la prova miglior auto da città paragonando una utilitaria a dei berlinoni.

Mi pare più logico un confronto tra Clip+ e apparecchi tipo Samsung u5 o Philips Vibe.

Per quanto riguarda il sito Sansa e alcune riviste online d'oltreoceano, mi pare che ritengano che l'unico avversario del Clip+ sia l'iPod Shuffle, e che quindi il clip+ sia stravincente avendo display, radio e slot di espansione.
Il fatto che vi siano altri produttori nella stessa categoria con prodotti più simili sembra non significativo. Probabilmente sono convinti che il 98% del mercato dei lettori con clip sia composto da clip/clip+ e ipod Shuffle.

E comunque vedo che anche in Italia Sandisk si sta sbattendo tantissimo per vendere il prodotto. Se lo vuoi sembra devi chiedere loro un favore di vendertelo per corrispondenza
Non ci siamo proprio
La classifica molto "trasversale" (e discutibile, come tutte) è un po' più comprensibile se leggi quella del 2008, dove emergeva che la qualità audio del Clip abbinato ad auricolari "da paura" era incredibile. E veniva consigliato come "secondo lettore". Poi lo dicono loro stessi che sono innamorati... Ero l'unico o quasi a consigliarlo a quel tempo, e continuo a farlo, fino a quando non troverò di meglio.
Sulla politica di Sandisk in Italia, sono d'accordo. Ma -per quanto mi riguarda- non ho problemi a by-passarla, rivolgendomi altrove (estero, così come ho fatto) per acquistare i loro prodotti.

sjk
Old 16-12-2009, 18:32   #15466
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Scusami...ma dove trovi i due modelli che hai citato a meno di 100€ ?
Ho cercato ovunque ma i prezzi vanno ben oltre i 100€.

Restando invece ENTRO i 100€ c'è il Samsung R0 che ho acquistato per un regalo in un centro expert.
Scusa hai ragione.
Solo il Creative si trova a meno di 100 € su Amaz...uk.
Il Samsung effettivamente è più costoso.
I 100 € erano un cifra di riferimento, suscettibile di leggere variazioni sia in positivo che in negativo.

Ps: in che modo il cowon iaudio 7 è difficile da usare con una mano sola? In cosa consiste il sistema di controllo?

Edit: sempre sullo stesso sito, il Creative è a 100 €, ma da 16Gb..potrebbe essere interessante questa occasione?
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 16-12-2009 alle 21:10.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 22:06   #15467
aldus bifidus
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi leggendo i messaggi che vi siete scambiati nell ultime 200 pagine mi sembra di capire che dal punto di vista della qualità del suono l'ipod non lo prendete proprio in considerazione!!! potete confermarmelo ufficialmente? [giusto per la cronaca: ma per cogliere tutta questa differenza nel suono bisogna avere l'orecchio da intenditore o se ne accorgerebbe pure mio nonno che l'ipod fa pena?].

Inoltre, cosa è meglio tra sony e samsung (sempre dal punto di vista del suono)? Vorrei spendere non più di 150 euri per un 8 Gb...
aldus bifidus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 14:17   #15468
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aldus bifidus Guarda i messaggi
Ragazzi leggendo i messaggi che vi siete scambiati nell ultime 200 pagine mi sembra di capire che dal punto di vista della qualità del suono l'ipod non lo prendete proprio in considerazione!!! potete confermarmelo ufficialmente? [giusto per la cronaca: ma per cogliere tutta questa differenza nel suono bisogna avere l'orecchio da intenditore o se ne accorgerebbe pure mio nonno che l'ipod fa pena?].

Inoltre, cosa è meglio tra sony e samsung (sempre dal punto di vista del suono)? Vorrei spendere non più di 150 euri per un 8 Gb...
Non la vedrei così tragica, diciamo che se ne accorgerebbe anche il "nonno di mio nonno"!

A parte gli scherzi, tra Sony e Samsung e 150 euro di spesa, sceglierei...
un Cowon i7 da 16 GB a 99 euro!

Così ci scappano anche degli auricolari seri!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:29   #15469
ParandroidAnoid
Junior Member

Ma insomma il philips gogear Ariaz non piace a nessuno?
ParandroidAnoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:10   #15470
aldus bifidus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non la vedrei così tragica, diciamo che se ne accorgerebbe anche il "nonno di mio nonno"!

A parte gli scherzi, tra Sony e Samsung e 150 euro di spesa, sceglierei...
un Cowon i7 da 16 GB a 99 euro!

Così ci scappano anche degli auricolari seri!

OK, però ti chiedo un paio di cose ancora:

1) l'i7 che comprerei adesso è quello uscito nel 2008 e abbondantemente recensito su questo sito o nel frattempo è uscita una nuova versione (non vorrei che il giorno dopo il mio acquisto uscisse quello nuovo!!!)?

2) mi confermi che se ho problemi devo rispedirlo in USA o anche qui nel "Sudeuropa" c'è l'assistenza?

3) ma se volessi comprarmi qualcosa in un negozio in carne ed ossa, cosa regge il confronto con il cowon? Sony (serie X e serie A si equivalgono)? Creative? Samsung?
aldus bifidus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:13   #15471
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Ps: in che modo il cowon iaudio 7 è difficile da usare con una mano sola? In cosa consiste il sistema di controllo?

Edit: sempre sullo stesso sito, il Creative è a 100 €, ma da 16Gb..potrebbe essere interessante questa occasione?
Vi ripropongo le mie domande.
Comunque sono parecchio orientato sul cowon.. se poi dato che ha anche delle buone auricolari!
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:19   #15472
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Vi ripropongo le mie domande.
Comunque sono parecchio orientato sul cowon.. se poi dato che ha anche delle buone auricolari!
Con il Cowon ti troverai sicuramente bene.
Old 17-12-2009, 18:30   #15473
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
OK, però ti chiedo un paio di cose ancora:

1) l'i7 che comprerei adesso è quello uscito nel 2008 e abbondantemente recensito su questo sito o nel frattempo è uscita una nuova versione (non vorrei che il giorno dopo il mio acquisto uscisse quello nuovo!!!)?

2) mi confermi che se ho problemi devo rispedirlo in USA o anche qui nel "Sudeuropa" c'è l'assistenza?

3) ma se volessi comprarmi qualcosa in un negozio in carne ed ossa, cosa regge il confronto con il cowon? Sony (serie X e serie A si equivalgono)? Creative? Samsung?
1) Se lo consigliamo ancora, è perchè resta un prodotto eccellente, reso ancora più appetibile dal prezzo d'acquisto contenuto; l' i9, invece, non ho avuto modo di provarlo, ma stando alle caratteristiche non mi convince molto.

2) Mi risulta che sia comprando dal negozio inglese che da quello tedesco sia possibile avvalersi della garanzia rispedendolo a loro; inoltre ricordo he uno degli utenti che aveva dovuto ripparare un Cowon aveva citato un centro riparazioni Cowon ufficiale ubicato in Germania.

3) Non ti sò dire se reggano il confronto, ma si parla molto bene di alcuni Sony, che hanno anche il vantaggio di avere degli auricolari di serie di qualità, anche se non li ho mai provati. Tra i lettori che ho, terrei anche presenti i Sansa, Fuze o Clip.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:51   #15474
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
...
3) Non ti sò dire se reggano il confronto, ma si parla molto bene di alcuni Sony, che hanno anche il vantaggio di avere degli auricolari di serie di qualità, anche se non li ho mai provati. Tra i lettori che ho, terrei anche presenti i Sansa, Fuze o Clip.
...
Riguardo al solo punto 3), posso affermare che i Sony serie NWZ-A8xx (ma anche i serie X a questo punto) reggono alla grande il confronto con l'I7. Dico questo perchè ho anche il D2+ (che sembra si equivalga all'I7) e non è superiore al mio Sony. Anzi...
Quindi se si hanno necessità di un certo tipo (tra cui reperibilità fisica, assistenza diretta ecc. come ho capito) vai tranquillo di Sony!

sjk
Old 17-12-2009, 19:48   #15475
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Al momento solo i sony, ma non tutti. Il livello è comunque altissimo e se hai solo il minimo dubbio per un cowon vai di sony (recati ad un mediamondo con le tue cuffie e provali tutti ).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 23:40   #15476
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
essendo passato un po di tempo richiedo che non si sa mai

esiste un lettore mp3 con caratteristiche simili allo zii egg che non esce in versione consumer?

le cose che mi interesserebbero principalmente sarebbero la connettività wifi con un buon browser, uno schermo touch capacitivo da almeno 3.qualcosa pollici, una fotocamera se possibile, tanto tanto software gratuito installabile, e magari l'output hdmi per i video hdready

chiedo troppo vero?

PS
e ovviamente l'essere slegati da uno shop che ti obbliga a comprare versioni originali a pagamento di software dei quali esisterebbero alternative freeware, aka niente appstore apple
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 01:05   #15477
ParandroidAnoid
Junior Member

ripropongo per la terza volta: cosa ne pensate del philips gogear ariaz?
ParandroidAnoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 16:07   #15478
Dartfira
Member

L'Avatar di Dartfira

Iscritto dal: Sep 2007
Ma intorno ai 20 € avete qualche cosa da consigliare?
Dartfira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 17:11   #15479
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dartfira Guarda i messaggi
Ma intorno ai 20 € avete qualche cosa da consigliare?
Ciao,
ho provato un lettore della T-Logic che costa 20€ (o qualche centesimo in meno), è un modello da 2 GB a forma di penna usb che usa 1 normale pila AAA.
Con gli auricolari in dotazione (dal cavo poco più spesso di un capello) è quasi inascoltabile, ma se hai già degli altri auricolari appena decenti fà la sua porca figura ed è da considerare.
L'ho sentito con delle akg k312 e sono rimasto piacevolmente stupito, per 20€ non mi sarei mai aspettato un suono simile. Anche con gli auricolari di serie del cownon (certo non eccelsi) si sente più che decentemente.
Aspetti negativi, anzi negativissimi il menù di navigazione: veramente complicato da usare e poco leggibile, ma se ti basta buttare sù un po' di canzoni e sentirle senza andare troppo avanti e indietro può anche andare.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 18:05   #15480
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Città: Foligno
ho un lettore sony walkman nwz-a 816, mi piacerebbe passere al' nwz-a 828 o 829, oppure ancora all' nwz-x da 16gb

che ne pensate?
ci sono alternative migliori all' attuale serie a della sony a parità di prezzo, o ce ne sono di pari qualità a prezzo minore?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian