Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2009, 12:09   #15441
Vanc3
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Nuovo Mp3

Ciao a tutti,

In questi giorni ho intenzione di comprarmi un mp3.
Premetto di essere ignorante in materia quindi accetterò ciecamente le vostre proposte.
Ho solo poche esigenze:
Vorrei che l'mp3 fosse preferibilmente 8 o 16gb e comunque non più di 20gb, non costi più di 280€, delle buone cuffiette associate ad esso, che abbia diciamo "un buon tempo di reazione quando premo i tasti" una buona autonomia soprattutto.
Per il resto vi do campo libero.

Ho usato un Zen Micro 5gb (a schermo ancora bianco e nero) per diversi anni finchè non sono stato derubato .

Attendo i vostri consigli da esperti.
Vanc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 12:20   #15442
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vanc3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

In questi giorni ho intenzione di comprarmi un mp3.
Premetto di essere ignorante in materia quindi accetterò ciecamente le vostre proposte.
Ho solo poche esigenze:
Vorrei che l'mp3 fosse preferibilmente 8 o 16gb e comunque non più di 20gb, non costi più di 280€, delle buone cuffiette associate ad esso, che abbia diciamo "un buon tempo di reazione quando premo i tasti" una buona autonomia soprattutto.
Per il resto vi do campo libero.

Ho usato un Zen Micro 5gb (a schermo ancora bianco e nero) per diversi anni finchè non sono stato derubato .

Attendo i vostri consigli da esperti.
Visto quello che chiedi, andrei direttamente sui Sony di fascia alta. Quelli, per intenderci, della serie NWZ-Axx o addirittura NWZ-X10xx. Tutti e due hanno auricolari di alto livello già nella confezione, che non ti costringono ad acquistarli a parte per godere subito (o "out of the box" come dicono di là) dell'altissima qualità audio che hanno questi stupendi lettori. Sul sito ufficiale trovi tutte le informazioni. Sono reperibili quasi dappertutto, assistenza esemplare (se mai servisse) ma soprattutto la qualità audio fà la differenza.
Ciao

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 14:05   #15443
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Visto quello che chiedi, andrei direttamente sui Sony di fascia alta. Quelli, per intenderci, della serie NWZ-Axx o addirittura NWZ-X10xx. Tutti e due hanno auricolari di alto livello già nella confezione, che non ti costringono ad acquistarli a parte per godere subito (o "out of the box" come dicono di là) dell'altissima qualità audio che hanno questi stupendi lettori. Sul sito ufficiale trovi tutte le informazioni. Sono reperibili quasi dappertutto, assistenza esemplare (se mai servisse) ma soprattutto la qualità audio fà la differenza.
Ciao

sjk
il serie x non è per nulla reattivo (sia l'os che il touch).
delle due meglio l's9(148 euro sul solito sito tedesco)ed un paio di cuffie da un centinaio di euro.altrimenti con qualità audio lievemente inferiore al sony il samsung m1 a 189 euro(8 gb espandibili però)-sempre dal noto sito tedesco-,con intefaccia completa intuitiva stabile,chip tegra etc.una spanna sopra a tutto (fuorchè qualità audio certo)...
tra i tre,s9
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 14:13   #15444
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un lettore mp3 per natale e nn sono molto esperto in materia, inizialmente ero intenzionato ad acquistare l'ipod nano da 139€, ma siccome credo che un consiglio nn faccia mai male, volevo chiedere a voi..diciamo che nn ho un bisogno di spazio esagerato...4gb andrebbero benissimo, forse quello a cui tengo di più è avere una buona qualità audio e una discreta affidabilità..come limite mi pongo 150€ ma se riesco a scendere nn mi dispero di certo
Grazie dell'aiuto
Old 11-12-2009, 14:53   #15445
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Originariamente inviato da Kurt69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un lettore mp3 per natale e nn sono molto esperto in materia, inizialmente ero intenzionato ad acquistare l'ipod nano da 139€, ma siccome credo che un consiglio nn faccia mai male, volevo chiedere a voi..diciamo che nn ho un bisogno di spazio esagerato...4gb andrebbero benissimo, forse quello a cui tengo di più è avere una buona qualità audio e una discreta affidabilità..come limite mi pongo 150€ ma se riesco a scendere nn mi dispero di certo
Grazie dell'aiuto
se puoi comprare da internet cowon s9 da 8 giga se non puoi samsung r1
Old 11-12-2009, 15:08   #15446
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
se puoi comprare da internet cowon s9 da 8 giga se non puoi samsung r1
grazie mille per il consiglio, su quale negozio online potrei comprare il primo? ho cercato su trovaprezzi ma il più economico costa 200€..il mio limite è al massimissimo 150€..

Ultima modifica di Kurt69 : 11-12-2009 alle 15:11.
Kurt69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 15:22   #15447
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Originariamente inviato da Kurt69 Guarda i messaggi
grazie mille per il consiglio, su quale negozio online potrei comprare il primo? ho cercato su trovaprezzi ma il più economico costa 200€..il mio limite è al massimissimo 150€..
mp3-player.de
Old 11-12-2009, 15:50   #15448
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
delle due meglio l's9(148 euro sul solito sito tedesco)ed un paio di cuffie da un centinaio di euro.altrimenti con qualità audio lievemente inferiore al sony il samsung m1 a 189 euro(8 gb espandibili però)-sempre dal noto sito tedesco-,con intefaccia completa intuitiva stabile,chip tegra etc.una spanna sopra a tutto (fuorchè qualità audio certo)...
tra i tre,s9
Beh... io l'ho provato e mi sembra sufficientemente reattivo. Almeno per l'uso che se ne deve fare.
Sugli auricolari credevo intendesse quelli già compresi: ed a questo punto Sony tutta la vita. Altrimenti quello che dici tu ovviamente è valtrettanto valido: potendo scegliere liberamente gli auricolari il "pacchetto" con quel signor budget è di tutta qualità.

Già che ci siamo ti chiedo una cosa, riguardo la qualità audio: ho il Cowon D2+ e non lo ritengo assolutamente superiore al mio Sony NWZ-A816, anzi. L'S9 è superiore al D2+ come qualità audio (parlo solo di quella)?

sjk
Old 11-12-2009, 15:50   #15449
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Quote:
mp3-player.de
Grazie dell'aiuto, il cowon è davvero molto bello ma penso che opterò per il samsung avendo parecchi regali da fare ...in ogni caso lo comprerò su internet perchè si risparmia molto..
Old 11-12-2009, 16:01   #15450
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Beh... io l'ho provato e mi sembra sufficientemente reattivo. Almeno per l'uso che se ne deve fare.
Sugli auricolari credevo intendesse quelli già compresi: ed a questo punto Sony tutta la vita. Altrimenti quello che dici tu ovviamente è valtrettanto valido: potendo scegliere liberamente gli auricolari il "pacchetto" con quel signor budget è di tutta qualità.

Già che ci siamo ti chiedo una cosa, riguardo la qualità audio: ho il Cowon D2+ e non lo ritengo assolutamente superiore al mio Sony NWZ-A816, anzi. L'S9 è superiore al D2+ come qualità audio (parlo solo di quella)?

sjk
ho provato da mediamondo il sony x ed era veramente impossibile da usare!(condivido sugli auricolari)
l'a816 invece l'ha comprato un annetto fa un mio amico e non è cosi superiore ai samsung(ai tempi avevo il p2).leggendo sul d2 penso proprio che schiacci qualsiasi altra marca in termini di audio(ovviamente se dici che non è vero mi fido). sul confronto con l's9 non ti posso dire nulla non avendo nessuno dei due!
Old 11-12-2009, 16:08   #15451
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
ho provato da mediamondo il sony x ed era veramente impossibile da usare!(condivido sugli auricolari)
l'a816 invece l'ha comprato un annetto fa un mio amico e non è cosi superiore ai samsung(ai tempi avevo il p2).leggendo sul d2 penso proprio che schiacci qualsiasi altra marca in termini di audio(ovviamente se dici che non è vero mi fido). sul confronto con l's9 non ti posso dire nulla non avendo nessuno dei due!
Anch'io l'ho provato da mediamondo! Ma non ricordo di aver percepito quella sensazione. Quanto meno non ricordo proprio, quindi per me andava benone (e pensa che i dispositivi touch non sono proprio i miei preferiti).
Sul Sony, fidati. Ce l'ho da un bel po' e di meglio ancora non ho ascoltato nulla (ovvio che i gusti sono gusti). Ma questo S9 dicono che sia migliore del D2+, quindi, se tanto mi da tanto...
Ciao

sjk
Old 11-12-2009, 16:16   #15452
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Anch'io l'ho provato da mediamondo! Ma non ricordo di aver percepito quella sensazione. Quanto meno non ricordo proprio, quindi per me andava benone (e pensa che i dispositivi touch non sono proprio i miei preferiti).
Sul Sony, fidati. Ce l'ho da un bel po' e di meglio ancora non ho ascoltato nulla (ovvio che i gusti sono gusti). Ma questo S9 dicono che sia migliore del D2+, quindi, se tanto mi da tanto...
Ciao

sjk
bisogna sperare nel ces 2010!
inoltre con tasti fisici c'è il sony a840 di cui però non c'è traccia...
Old 11-12-2009, 16:28   #15453
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
ragazzi devo fare un regalo a mia sorella! mi dite un bel lettore mp3 piccolo possibilmente carino esteticamente da 8gb a meno di 100€

ps: possibilmente viola o blu...
Old 11-12-2009, 16:32   #15454
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
salve gente

la mia ragazza ha sfasciato un vecchio ipod nano e ora vuole cambiarlo...

aveva adocchiato il sony NWZ-S545 (quello con le casse integrate, per intendersi)

come qualità audio com'è ? a lei non interessa la qualità audio di un Cowon, ma nemmeno vuole un altro che faccia schifo come l'ipod
up ?
Old 11-12-2009, 16:32   #15455
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Originariamente inviato da weppa83 Guarda i messaggi
ragazzi devo fare un regalo a mia sorella! mi dite un bel lettore mp3 piccolo possibilmente carino esteticamente da 8gb a meno di 100€

ps: possibilmente viola o blu...
di nuovo samsung r1 rosa(109 euro su internet)
Old 11-12-2009, 16:35   #15456
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
up ?
non è assolutamente male.anzi in quella fascia ora come ora c'è(a mio parere)solo il samsung r1,senza speaker però.oppure il cowon i 9

Ultima modifica di france_mala : 11-12-2009 alle 16:38.
Old 11-12-2009, 17:06   #15457
robbybby
Member

L'Avatar di robbybby

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tra Terminus e Trantor
Quote:
Originariamente inviato da weppa83 Guarda i messaggi
ragazzi devo fare un regalo a mia sorella! mi dite un bel lettore mp3 piccolo possibilmente carino esteticamente
Philips GoGear ViBE. Esiste rosa/lilla.
Costa 69.90 euro nei negozi fisici (le solite catene).
Con un paio di buone cuffie suona molto bene. Ha pure la radio.
Lo schermo e' piccolino, ma ben leggibile, e piu' che sufficiente per leggere chiaramente titolo delle canzoni e artista.
robbybby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 19:05   #15458
Vanc3
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
tra i tre,s9
Grazie per i vostri suggerimenti, ora ho materiale a sufficienza per pondare grazie.
Vanc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 01:09   #15459
ParandroidAnoid
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti! mi servirebbe un consiglio per la scelta di un lettore mp3:

le caratteristiche che deve avere sono: una memoria da 16 giga, una buona qualità e che non sia eccessivamente ipertecnologico (touchscreen, blutooth...) perchè questi aggiuntivi sono inutili, costano, e consumano batteria. Ovviamente deve costare poco.

Ora, spulciando da qualche ora su internet e anche grazie alle ultime pagine di questo forum, mi sono fatto una mezza idea... Mi pare di aver capito che la Sony se la spadroneggia, seguita dalla Samsung... Apple a parte, che mi rifiuterò sempre di comprare, esistono altre case come la sundisk, la philips o la creative...

Inizialmente ero partito proprio con i sony della serie E.

Poi ho visto il samsung YP-R0JEB anche se è troppo vistoso graficamente, ma espandibile...

Al chè son sceso di prezzo con il cerative zen mx...

E infine, sono approdato nel magico mondo della philips, che a qualità e design ottimi, abbinano anche un ottimo prezzo... Il modello inquisito è l'Ariaz, e per ora propendo per quest'ultimo.

Vi vorrei chiedere dei pareri su questi modelli, tenendo conto che le cuffie in dotazione al sony (che si trova a 110 euro compresa spedizione), mi sembrano inferiori a quelle in dotazione con l'Ariaz (che trovo a 90 euro incluse spedizioni).

Vi ringrazio anticipatamente, ciao!

Ps: valutate anche il Vibe della philips, anche se a questo punto conviene l'ariaz, è piu bello e costa solo 20 euro di piu...il vibe lo trovo esteticamente goffo...e sembra avere delle cuffiette terrificanti...

Ultima modifica di ParandroidAnoid : 16-12-2009 alle 01:14.
ParandroidAnoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 10:14   #15460
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti,
scusate il disturbo.

Classica situazione.

Vorrei comprare un nuovo lettore MP3 spendendo max 100 euro e sono indeciso tra due modelli il Creative X-Fi 2 e il Samsung YP-P3 entrambi in versione da 8 GB.

Secondo voi qual'è il migliore come qualità audio, caratteristiche ecc.?

Avete qualche altra alternativa migliore entro i 100 euro?

Grazie infinite per l'aiuto e la pazienza.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian