Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2009, 15:38   #14861
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
re

e sapte anche i prezzi del P3 e dei 2 sony

(che mi sembrano novita') ???
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 14:09   #14862
vios
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Avrei bisogno di suggerimenti sulla scelta del mio prossimo lettore...
Premetto che lo userei principalmente per la musica, la riproduzione di video non mi interessa molto, perciò vorrei una buona qualità audio prima di tutto (se avesse nelal confezione delel buone cuffie di suo sarebbe anche meglio). Radio e microfono mi interessano solo relativamente.
Soprattutto che la memoria sia espandibile con schede. Altrimenti che sia almeno di 16gb...
L'ultimo requisito, per me fondamentale, mi orientava verso modelli della creative, l'unica marca che ho già provato...ho difficoltà però a reperire l'X Fi (non l'ho visto in nessun negozio, non capisco perchè solo questo modello fosse assente...), mentre ho visto gli zen mx che però non mi pare valgano la pena rispetto ad un "vecchio" zen? Perderei molto ad aquistare un mx ora rispetto ad un X Fi? Opinioni, consigli? Ah, vorrei spendere una cifra al massimo poco superiore ai 150 euro... Grazie in anticipo

Ultima modifica di vios : 22-07-2009 alle 14:29.
vios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 15:59   #14863
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da vios Guarda i messaggi
Avrei bisogno di suggerimenti sulla scelta del mio prossimo lettore...
Premetto che lo userei principalmente per la musica, la riproduzione di video non mi interessa molto, perciò vorrei una buona qualità audio prima di tutto (se avesse nelal confezione delel buone cuffie di suo sarebbe anche meglio). Radio e microfono mi interessano solo relativamente.
Soprattutto che la memoria sia espandibile con schede. Altrimenti che sia almeno di 16gb...
L'ultimo requisito, per me fondamentale, mi orientava verso modelli della creative, l'unica marca che ho già provato...ho difficoltà però a reperire l'X Fi (non l'ho visto in nessun negozio, non capisco perchè solo questo modello fosse assente...), mentre ho visto gli zen mx che però non mi pare valgano la pena rispetto ad un "vecchio" zen? Perderei molto ad aquistare un mx ora rispetto ad un X Fi? Opinioni, consigli? Ah, vorrei spendere una cifra al massimo poco superiore ai 150 euro... Grazie in anticipo
Con le tue richieste hai praticamente descritto il Creative X-FI. Espandibile e con ottimi auricolari in ear, di suo (gli EP-830).
Alla FNAC ce l'hanno... e qui trovi varie offerte on-line della casa madre.
Ciao

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 21:48   #14864
Tofu 88
Junior Member

L'Avatar di Tofu 88

Ennesimo Niubbo in arrivooooooooooooooo

Salve a tutti!!! Come capite dal titolo sono appena entrato nella "zona" lettori mp3, e per orientarmi nella mia disperata ricerca di un buon lettore ho pensato subito a voi del forum che ovviamente ( non che ci voglia molto ) ne sapete più di me sull'argomento.
Passando al sodo, ovviamente vorrei comprarmi un lettore mp3, in sostituzione del mio vetusto sansa della san disk che sta crepando lentamente
Essendo almeno 3 anni che non guardo lettori non so che cosa ci sia in giro, ho fatto delle incursioni in certi negozi ma non saprei che scegliere (molti consigliano gli i-pod ma i tunes mi fa schifo e come qualita audio non so se sono il meglio che c'è)
I requisiti che vorrei per il mio prossimo lettore sono questi:
1) memoria vasta ma non necessariamente esagerata ( ho sentito parlare di decine di gb disponibili, ESAGERATI !!
2) qualita audio migliore possibile ( sembra scontato ma ascoltare gli who in un lettore bagaglio non è il massimo e la buona musica richiede qualità audio!!!)
3) se non obbligatorie non mi interessano affatto video, radio, registratori o che mi faccia il caffe: tutto cio che voglio è che si senta Pete Townshend come se suonasse seduto sulle mie ginocchia
4) non ho fascia di prezzo!!!!! non sono creso ma voglio qualita e sono disposto a pagarla naturalmente

Che dire, rispondete in tanti e con argomentazioni solide! fossimo su yahoo answers vi direi che ci sono in palio 10 punti ma qui vi posso solo dire...GRAZIE A CHI RISPONDE
Tofu 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 11:50   #14865
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
raga aiutatemi sono indecisa :

Samsung P3

(che pero no ha RDS e non registra la radio)

o i vari SONY .... direi

NWZ-E444 o E443 quale tra i 2 ?

(e non hanno m sembra RDS)

o il SONY NWZ-E436F ma direi scarso e mi
pare non registra dalla radio.

quale meglio ? aiutoooo
il p3 fa tutt'e due le cose...
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 19:49   #14866
DragusDrake
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tofu 88 Guarda i messaggi
Salve a tutti!!! Come capite dal titolo sono appena entrato nella "zona" lettori mp3, e per orientarmi nella mia disperata ricerca di un buon lettore ho pensato subito a voi del forum che ovviamente ( non che ci voglia molto ) ne sapete più di me sull'argomento.
Passando al sodo, ovviamente vorrei comprarmi un lettore mp3, in sostituzione del mio vetusto sansa della san disk che sta crepando lentamente
Essendo almeno 3 anni che non guardo lettori non so che cosa ci sia in giro, ho fatto delle incursioni in certi negozi ma non saprei che scegliere (molti consigliano gli i-pod ma i tunes mi fa schifo e come qualita audio non so se sono il meglio che c'è)
I requisiti che vorrei per il mio prossimo lettore sono questi:
1) memoria vasta ma non necessariamente esagerata ( ho sentito parlare di decine di gb disponibili, ESAGERATI !!
2) qualita audio migliore possibile ( sembra scontato ma ascoltare gli who in un lettore bagaglio non è il massimo e la buona musica richiede qualità audio!!!)
3) se non obbligatorie non mi interessano affatto video, radio, registratori o che mi faccia il caffe: tutto cio che voglio è che si senta Pete Townshend come se suonasse seduto sulle mie ginocchia
4) non ho fascia di prezzo!!!!! non sono creso ma voglio qualita e sono disposto a pagarla naturalmente

Che dire, rispondete in tanti e con argomentazioni solide! fossimo su yahoo answers vi direi che ci sono in palio 10 punti ma qui vi posso solo dire...GRAZIE A CHI RISPONDE
orientati su un buon lettore mp3 tipo adesso mi sono comprato il samsung p3 (149 euro 8 gb) molto versatile touch screen con una buona, direi ottima qualità audio...vengo da un lettore della sony-walkman che era buono come audio, ma questo lo supera di gran lunga con tutte le equalizzazioni e i filtri disponibili...più che altro sostituisci le cuffie originali con un paio che pagherai dai 20 ai 50 euro..anche le cuffie contano! opterei per quelle che si incastrano nell'orecchio..auricolari infraurali
DragusDrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 21:02   #14867
Tofu 88
Junior Member

L'Avatar di Tofu 88

il p3 l'ho già sentito nominare in precedenza da una persona che lo paragonava col creative Zen, io non so giudicare quale dei 2 sia migliore ma direi che il p3 ha una buona fama!
Aggiungo a quanto ho precedentemente postato che uso molto la bici e data la grande probabilita di sobbalzi e scossoni non vorrei che un touch ( il p3 è touch no?) sia troppo sensibile.
Per intenderci: col mio vecchio sansa il volume si cambia tramite una rotella apposita, la quale è molto sensibile e durante i miei giri in bici, complici gli sfregamenti col taschino del marsupio, le canzoni a volte skippavano o il volume aumentava all'improvviso ( seccante davvero ) percio non vorrei che col touch fosse persino peggio, non c'è mica una specie di blocca tastiera come nei cellulari eh?

A parte questo direi che il p3 mi ispira, 8 gb per me sono ok, tanto è dura che io ascolti la musica per molto tempo di seguito. il prezzo non è male a mio giudizio ( non so se allo stesso prezzo vi è di meglio ) e le dimensioni non sono esagerate ( più piccoli non ci sono ??? )

Di nuovo grazie a chi risponde e consiglia!
Tofu 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 23:29   #14868
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Tofu 88 Guarda i messaggi
il p3 l'ho già sentito nominare in precedenza da una persona che lo paragonava col creative Zen, io non so giudicare quale dei 2 sia migliore ma direi che il p3 ha una buona fama!
Aggiungo a quanto ho precedentemente postato che uso molto la bici e data la grande probabilita di sobbalzi e scossoni non vorrei che un touch ( il p3 è touch no?) sia troppo sensibile.
Per intenderci: col mio vecchio sansa il volume si cambia tramite una rotella apposita, la quale è molto sensibile e durante i miei giri in bici, complici gli sfregamenti col taschino del marsupio, le canzoni a volte skippavano o il volume aumentava all'improvviso ( seccante davvero ) percio non vorrei che col touch fosse persino peggio, non c'è mica una specie di blocca tastiera come nei cellulari eh?

A parte questo direi che il p3 mi ispira, 8 gb per me sono ok, tanto è dura che io ascolti la musica per molto tempo di seguito. il prezzo non è male a mio giudizio ( non so se allo stesso prezzo vi è di meglio ) e le dimensioni non sono esagerate ( più piccoli non ci sono ??? )

Di nuovo grazie a chi risponde e consiglia!
gli esperti del forum (quindi nn io nn mi ritengo un esperto) come qualità consigliano sempre iriver e cowon. I primi si trovano anche in centri tipo euromix mentre i secondi mi sa solo online

Ultima modifica di Phoenix Fire : 24-07-2009 alle 23:32.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 11:06   #14869
long89
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
ciao ragazzi!
sentite mi sapreste dire qunto dura la vita di un buon lettore mp3??
ad esempio un cowon D2 quanto dura,se trattato bene naturalmente?
ciao
long89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 11:26   #14870
simobyro
Member

Iscritto dal: Jul 2009
SAMSUNG YP-P3 vs SONY NWZ-X1050 B

se posso darvi un mio consiglio buttatevi sul SAMSUNG YP-P3 preso in offerta alla mediaworld a 150 da 16 GB è SPETTACOLARE!!! oppure su SONY XSERIE NWZ-X1050 B( un pò più costoso modello da 16 GB l'ho trovate da 250 euro) alla pari del samsung. consiglio vivamente un paio di cuffie di buona qualità, ne giova il suo e tutte le modalità che si possono settare con i due mp3. bye
simobyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 14:03   #14871
miciotta62
Bannato

re

dai davvero al media a quel prezzo ?

Raga mi avete convinto visto il video di YouTube lo prendo!!!

e se poi dite meglio del sony !

quindi mi confermate che:

- Radio FM con RDS

- REGISTRA dalla radio in mp3

- visuliazza le copertine dei cd durante
ascolto degli mp3

ma cosa IMPORTANTE:

1.) i video SOLO mp4 o ? e mp4 con audio in mp3 o?
(quindi vede anche i DvIX ???)

2.) sempre sto formato strano MTP o finalmente
si puo NON usare il samsung studio e
caricare i mp3 e video come una
chiavetta USB normale ?

grazie a chi mi risponde .....
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:12   #14872
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Raga so che magari con la discussione non centra nulla... ma sto per ordinare il Cowon s9 su mp3players.tedesco e mi chiedevo prima di effettuare l'ordine quanto costa la spedizione e come mi conviene pagare (carta di credito, paypal o bonifico)?!
Perchè se con uno dei tre metodi risparmio qualcosa potrei riuscire a regalarmi anche delle sennheiser ....

Grazie a tutti per l'eventuale risposta
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:38   #14873
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Città: Hamburg DE
le spese sono
5.0kg
DPD €14.90

alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:47   #14874
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Città: Napoli
Grazie concittadino alenter per la risposta ...
Ma è una spedizione assicurata? (vabbè che mi fido molto di più dei corrieri esteri...)
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 18:50   #14875
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
domanda veloce veloce

Meglio il PHILIPS SA1ARA16K o il SONY NWZ-A828S.

Tralasciando i giga disponibili che tutt'e due ne hanno a sufficenza il mio interesse riguarda soprattutto la qulità audio del lettore e delle cuffie in dotazione, grazie
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 19:29   #14876
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
domanda veloce veloce

Tralasciando i giga disponibili che tutt'e due ne hanno a sufficenza il mio interesse riguarda soprattutto la qulità audio del lettore e delle cuffie in dotazione, grazie
Sony sony sony.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 19:55   #14877
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
domanda veloce veloce

tra un sony e un philips non ti porre mai la domanda

anche se fossero pulsanti per lo sciacquone del bagno
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 22:19   #14878
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
domanda veloce veloce

Premetto che ho un Sony (modello 818, però), di eccezionale qualità audio, e con ottimi auricolari di suo, quindi sarei di parte già in partenza. Devo dirti però che ho provato brevemente (quattro - cinque canzoni) il Philips, e mi ha piacevolmente colpito, anzi, di più. Non posso dirti degli auricolari in dotazione, perchè quello che ho provato io aveva delle cuffie Bose.
Se ne hai la possibilità provali. Dovessi darti un consiglio, per non sbagliare ti direi Sony, ma se tanto mi da tanto, con quel Philips cadresti comunque in piedi.
Ciao

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 09:02   #14879
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Premesso che nulla mi interessa relativamente alla possibilita' di riprodurre video, tra il lettorini iper economici (< 40 euro), c'e' qualche prodotto con una discreta qualita' audio ed una buona radio FM ?
Old 31-07-2009, 09:08   #14880
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
oh finalmente uno con pretese umane ragionate

potresti prendere il cowon laudio a2 che ha la radio e dovrebbe leggere anche gli ogg vorbis
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian