Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2009, 14:21   #14701
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da RZZ Guarda i messaggi
io avevo il Q1 (non molto diverso dal Q2) e non mi sono trovato bene. L'ho venduto proprio per il s639 e sono soddisfatto.
Il problema priincipale del Samsung è il sistema di controllo touch: impreciso ed impossibile da utilizzare senza guardarlo, anche per sempilci operazioni come alzare il volume, che potresti fare tenendolo in tasca.
Come qualità audio invece (radio compresa) sono simili o Sony è migliore??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 15:03   #14702
Nerocielo

Volevo ringraziarvi per i consigli, alla fine ho preso un Sansa Fuze, ho letto molti utenti soddisfatti ed effettivamente è un buon lettore mp3 Buona qualità audio, buona potenza: buono!

Grazie, alla prossima
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 16:05   #14703
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Come qualità audio invece (radio compresa) sono simili o Sony è migliore??
sono entrambe buoni, sia come riproduzione mp3 che sintonizzazione radio, il sony però non ha la funzione RDS

una cosa che mi è piaciuta molto del sony è che si spegne (in automatico) soltanto dopo 20 ore di inutilizzo. Altrimenti quando lo spegni va in una spece di ibernazione (senza consumare batteria) e quando la accendi è subito attivo nenza dover aspettare i soliti 20 / 30 secondi.
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 21:16   #14704
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gravola Guarda i messaggi
ciao a tutti...
scusate, ma non sapevo dove postare e questa mi sembra la sezione più giusta. Sono alla ricerca essenzialmente di una piccola radio af e rds. In realtà non so se esistano degli apparecchietti essenzialmente radio. In alternativa cerco un lettore che abbia la radio con quelle due caratteristiche...il resto non è essenziale.....
non è che avete consigli?????
grazie

p.s.
L'af è "un'applicazione" dell'rds??
Dipende da quanto vuoi spendere... Lettori con radio ce ne sono moltissimi, anche con RDS, anche di ottima qualità. Ma per questi devi chiedere a chi la usa, la radio. A me non interessa molto in questi dispositivi.
L'AF altro non è che la funzione "alternate frequencies", ovvero quella che va alla ricerca di una fequenza migliore nel momento in cui quella che si sta ascoltando risulta troppo debole. In pratica -tipicamente quando sei in viagio- se stai ascoltando RadioNN sui 103.400, ma la ricezione va scemando, la funzione AF si attiva, va alla ricerca di una frequenza migliore (se esiste, ovvio...) e vi si posiziona (per esempio sui 98.400). Ovviamente stiamo parlando del sistema RDS, e di una delle sue molte peculiarità...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 22:01   #14705
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
Volevo ringraziarvi per i consigli, alla fine ho preso un Sansa Fuze, ho letto molti utenti soddisfatti ed effettivamente è un buon lettore mp3 Buona qualità audio, buona potenza: buono!

Grazie, alla prossima
Bene! Ti consiglierei di prendere da subito una custodia crystal che IMHO è quella ideale!

Ciao!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 22:27   #14706
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Bene! Ti consiglierei di prendere da subito una custodia crystal che IMHO è quella ideale!

Ciao!
Ciao

Ci avevo pensato, ma lo uso come "lettore mp3 da battaglia", visto la sua sottilezza. I video non li vedo. Una custodia anche se di 1mm aumenterebbe lo spessore e non mi piacerebbe per nulla
Old 22-06-2009, 22:37   #14707
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ciao

Ci avevo pensato, ma lo uso come "lettore mp3 da battaglia", visto la sua sottilezza. I video non li vedo. Una custodia anche se di 1mm aumenterebbe lo spessore e non mi piacerebbe per nulla
OK, lo dicevo solo perchè un lettore da battaglia si presta ancor di più a rovinarsi, e la custodia evita danni, in particolare allo schermo, in un ingombro ridotto.

Old 22-06-2009, 22:40   #14708
Nerocielo

Quote:
OK, lo dicevo solo perchè un lettore da battaglia si presta ancor di più a rovinarsi, e la custodia evita danni, in particolare allo schermo, in un ingombro ridotto.

Piuttosto pensavo a una cover per il display al massimo, il retro è gommato e uso la custodia in dotazione che per ora basta e avanza

Però mi cominci a far sorgere il dubbio che forse la crystal case potrebbe servire: hai un link per l'acquisto? Grazie
Old 22-06-2009, 22:52   #14709
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Piuttosto pensavo a una cover per il display al massimo, il retro è gommato e uso la custodia in dotazione che per ora basta e avanza

Però mi cominci a far sorgere il dubbio che forse la crystal case potrebbe servire: hai un link per l'acquisto? Grazie
E' un link eBay, per cui eventualmente in PVT...
Old 22-06-2009, 22:56   #14710
Nerocielo

Quote:
E' un link eBay, per cui eventualmente in PVT...
Thank you so much
Old 24-06-2009, 12:18   #14711
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Ciao ragazzi mi serve una mano... allora... xD

Vengo dalla deludente esperienza iriver L-player (per le mie orecchie peggiore in tutto rispetto allo zen micro 5gb. Migliorava quando si giocava con l'equalizzatore)...

Pensavo di comprare (a parte il solito cowon d2 che però troppo spesso) uno tra questi:

Cowon s9 (non si trova in nessun negozio italiano)
Samsung P3 (più facile da trovare e più conveniente)

Ora è inutile discutere sull's9 il problema sarebbe dove comprarlo xD...
Ma la qualità audio del samsung com'è?
Se solo si avvicina a quella del cowon lo compro!

Grazie
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite

Ultima modifica di Sir.Jerry : 24-06-2009 alle 12:28.
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 12:30   #14712
DottorLeo
Senior Member

L'Avatar di DottorLeo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
Beh per l'S9 c'è il solito sito inglese, con tagli da 8Gb (200€), 16Gb (236€) e 32Gb (300€), spese di spedizione 19€ con Fedex (4 giorni di tempo).

Oppure il tedesco con tagli da 8Gb (190€), 16Gb (200€) e 32Gb (250€), spese di spedizione 15€, trasporto con UPS.
Processore: Phenom II X6 1055 2,8Ghz + Arctic Cooling Freezer 7 Pro, MOBO: GIGABYTE GA-880GA-UD3H (Rev. 2.0), RAM: 2x2Gb Kingston Valueram 800Mhz KVR1333D3N9K2, GPU: Sapphire 7950 Dual-X with Boost 3Gb, HD: 2x500Gb WD Caviar Green WD5000AADS, Case+ALI: Antec Three Hundred + Antec TP-550 S.O.: Windows 7 Professional 64bit
DottorLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 13:44   #14713
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Beh sul sito tedesco ho visto anche il samsung che ha un bel prezzo ... (un piccolo problema è la lingua )
Cmq del samsung che mi dici com'è la qualità audio?
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Old 25-06-2009, 03:29   #14714
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
beh raga, posto anch io

in pratica sono in cerca del sostituto del mio attuale creative zen da 2 giga (con SD da 16 giga), il quale mi soddisfa per le cose che fa, ma non ne fa abbastanza, e ha lo schermo relativamente piccolo

in pratica starei cercando un lettore con uno schermo >3pollici, magari tendenti a 4, magari in 16:9, con una risoluzione più alta rispetto allo zen. possibilmente touch. apprezzata la possibilità di espandere la memoria tramite slot sd

le cose nuove che cerco sono connettività wifi, un browser web funzionale(che funzioni Come Si Deve) con il quale poter guardare video, scaricare files, usare giochini flash e Soprattutto utilizzare un qualche client voip funzionale che sfrutti la connessione wifi. in caso anche un qualcosa per leggere le email, ma per quelle il browser non dovrebbe avere problemi a leggerle

se poi avesse la possibilità di aggiungere programmi a piacimento mi farebbe molto comodo, e magari connettività bluetooth

esiste qualcosa del genere ad un prezzo decente (150-200 euro) o devo aspettare ancora?

ps
niente apple, dimenticavo

Ultima modifica di lonewo|_f : 25-06-2009 alle 06:59.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 11:21   #14715
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
haloa....devo chiedervi un aiuto...
l'altro giorno, il mio maestro ha usato un lettore mp3 con una memoria sd, piuttosto piccolo come dimensioni...stupidamente non ho chiesto di che lettore si trattasse e al momento non ho modo di contattarlo...
mi potete dire un lettore mp3 che supporti appunto le schede di memoria esterne di qualsiasi taglio???

non mi interessa la durata delle batterie ne che mi faccia il caffe, lo voglio lasciare in macchina per attaccarlo alla radio...quindi semplicemente mi interesserebbe una discreta qualità audio, non interessa radio/microfono/riproduzione video etc etc...

in auto non so esattamente quanto spazio ho, ma c'è un piccolo vano di fianco al accendisigari è discretamente profondo in altezza, ma non ha ottimi dati in larghezza e altezza(dopo vado a controllare-se qualcuno ce l ha, è il vano della opel meriva :P)

non ho preferenze di marca, ma preferenze di costo :P: non vorrei superare i 100/150 euro fra lettore e memoria da 16/32gb...
cosa mi potete consigliare??

grassie banaz
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 12:52   #14716
blog11
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
mi associo anche io
vorrei un nuovo lettore mp3. stavo pensando al nuovo samsung p3 che ne dite ? è meglio l'ipod touch?
blog11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:00   #14717
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Quote:
Originariamente inviato da blog11 Guarda i messaggi
mi associo anche io
vorrei un nuovo lettore mp3. stavo pensando al nuovo samsung p3 che ne dite ? è meglio l'ipod touch?
Anche io pensavo o al p3 o al cowon s9... se quest'ultimo si trovava facilmente lo avrei già comprato... l'ipod touch non lo prendo proprio in considerazione perchè l'ho ascoltato e non è nulla di eccezionale ...
Old 25-06-2009, 13:00   #14718
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
Beh sul sito tedesco ho visto anche il samsung che ha un bel prezzo ... (un piccolo problema è la lingua )
Cmq del samsung che mi dici com'è la qualità audio?
Come consigliato precedentemente, con l'accoppiata browser Firefox + estensione FoxLingo, non ci sono problemi!
Old 25-06-2009, 13:03   #14719
blog11
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
Anche io pensavo o al p3 o al cowon s9... se quest'ultimo si trovava facilmente lo avrei già comprato... l'ipod touch non lo prendo proprio in considerazione perchè l'ho ascoltato e non è nulla di eccezionale ...

per i video è meglio il cowon o il p3?? mquanto viene il cowon?
blog11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:05   #14720
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
beh raga, posto anch io

in pratica sono in cerca del sostituto del mio attuale creative zen da 2 giga (con SD da 16 giga), il quale mi soddisfa per le cose che fa, ma non ne fa abbastanza, e ha lo schermo relativamente piccolo

in pratica starei cercando un lettore con uno schermo >3pollici, magari tendenti a 4, magari in 16:9, con una risoluzione più alta rispetto allo zen. possibilmente touch. apprezzata la possibilità di espandere la memoria tramite slot sd

le cose nuove che cerco sono connettività wifi, un browser web funzionale(che funzioni Come Si Deve) con il quale poter guardare video, scaricare files, usare giochini flash e Soprattutto utilizzare un qualche client voip funzionale che sfrutti la connessione wifi. in caso anche un qualcosa per leggere le email, ma per quelle il browser non dovrebbe avere problemi a leggerle

se poi avesse la possibilità di aggiungere programmi a piacimento mi farebbe molto comodo, e magari connettività bluetooth

esiste qualcosa del genere ad un prezzo decente (150-200 euro) o devo aspettare ancora?

ps
niente apple, dimenticavo
Gli Archos 5 o 7 sono ben al di sopra di quella spesa preventivata, e hanno software proprietario.

In alternativa direi Cowon Q5W, sui 300 euro, ma a molti non piace la base Windows CE 5 (io personalmente ne ho due e mi ci trovo benissimo).
Ovviamente le dimensioni tendono ad aumentare.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian