Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2009, 13:15   #14061
giode
Member

Iscritto dal: Apr 2009
i flac hanno la stessa qualità dei wav?
Io vorrei mettere sul lettore poca musica ma di ottima qualità, acquistandeo logicamente dei buoni auricolari, anche se mi sembra di capire che quelli del sony nwz-s sono gia ottimi.
giode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 13:44   #14062
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
in dotazione S638, cè l'attacco da utilizzare per il colelgamento del lettore ad un supporto opzionale, in pratica a cosa serve?

Inoltre per trasferire i file dal computer al lettore si può fare direttamente da esplora risorse o è meglio installare gli appositi programmi? Meglio Media Manager for WALKMAN o Content Transfer? che differenza ci sono tra i 2?

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 14:05   #14063
frescodestate
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
qualcuno sa leggere il futuro?

qualcuno sa se prossimamente uscirà un lettore delle dimensioni massime del sony nwz-s 639 che potrà leggere i formati LOSSLESS?
Anche se credo che l'unica casa che si impegni in questa specifica caratteristica sia la COWON il D2 purtroppo è troppo grande per le mie esigenze e l' I7 non mi convince appieno l'ergonomia.

riformula la domanda:
quand'è che, solitamente, presentano i nuovi modelli la cowow???
grazie
frescodestate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 14:19   #14064
frescodestate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frescodestate Guarda i messaggi
qualcuno sa se prossimamente uscirà un lettore delle dimensioni massime del sony nwz-s 639 che potrà leggere i formati LOSSLESS?
Anche se credo che l'unica casa che si impegni in questa specifica caratteristica sia la COWON il D2 purtroppo è troppo grande per le mie esigenze e l' I7 non mi convince appieno l'ergonomia.

riformula la domanda:
grazie
forse l'ho trovato, ma mi servono testimonianze sulla qualità audio e anche video in minima parte...il sansa Fuze vedo che legge i .flac
Che ne pensate di questo lettore? dalle specifiche potrebbe essere "il lettore definitivo" (piccolo e completo)
Del fratellino ho letto molte recensioni positive.

Ultima modifica di frescodestate : 04-04-2009 alle 14:22.
Old 04-04-2009, 15:17   #14065
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

riformula la domanda:
grazie
Hai letto qualche rece? Io mi ci trovo molto bene
Per nuovi cowon credo non sia proprio il momento, il parco lettori è stato appena aggiornato.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 15:32   #14066
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
forse l'ho trovato, ma mi servono testimonianze sulla qualità audio e anche video in minima parte...il sansa Fuze vedo che legge i .flac
Che ne pensate di questo lettore? dalle specifiche potrebbe essere "il lettore definitivo" (piccolo e completo)
Del fratellino ho letto molte recensioni positive.
Guarda se può servirti:

http://labo.generationmp3.com/2008/1...sk-sansa-fuze/

P.S.: anche se non ho capito l'aggettivo "grande" riferito al Cowon D2...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 15:43   #14067
frescodestate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Guarda se può servirti:

http://labo.generationmp3.com/2008/1...sk-sansa-fuze/

P.S.: anche se non ho capito l'aggettivo "grande" riferito al Cowon D2...
grazie del link
lo userei per attività sportive, quindi sarebbe meglio un sandisk clip per esempio.
Ma casualmente ho dovuto far vedere un video ad una persona e l'unico device era il cellulare.
Quindi cerco un compromesso, un lettore audiovideo più piccolo possibile, naturalmente non microscopico.
Il d2 è il doppio in fatto di spessore.
Nulla da obbiettare per la qualità...ma è troppo grande per me.

up:
il sansa Fuze quanto ci impiega ad aggiornare il database di una microsd di 8giga?
E posso organizzarla a cartelle???

Ultima modifica di frescodestate : 05-04-2009 alle 00:43.
Old 05-04-2009, 08:55   #14068
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Quote:
Originariamente inviato da non sò! Guarda i messaggi
ciao a tutti, vorrei un consiglio su un lettore che mi servirebbe da collegare all'ingresso aux della mia auto,
avrei bisogno quindi di un lettore non troppo grande con uno schermo che mi faccia vedere i titoli delle canzoni e i tempi, nulla di più, con una memoria elevata (16-32gb), ma soprattutto con una qualità audio medio-alta (diciamo superiore di uno zen mozaic che già possiedo ma con solo 4gb)

vi ringrazio in anticipo
nessuno sà darmi un parere?

aggiungerei che non lo vorrei touch ma con i tasti, visto che mentre guido non posso guardare tanto
Old 05-04-2009, 09:18   #14069
Arslan
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

riformula la domanda:
grazie
vedi che non è grande , le foto ingannano .
Old 05-04-2009, 10:04   #14070
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
salve a tutti... stavo pensando di acquistare un nuovo lettore mp3 visto che il mio clone cinese dell'ipod mi sta facendo sclerare... ho girato parecchi siti dei vari produttori, ma sarei curioso di sentire qualche consiglio, giusto per non sbagliare l'acquisto... cercavo qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo e, possibilmente, sopra i 30 gb, in modo da avere la maggiorparte della mia libreria musicale a portata... sono stanco di avere solo un gb da aggiornare ogni 2/3 giorni per cambiare canzoni... al momento mi sembra molto interessante il creative zen x-fi, anche perchè avendo un'x-fi anche come scheda audio sul pc mi ispira molta fiducia.. vedendo però ipod classic 120gb (normalmente abbastanza costosi) a un prezzo più basso sono molto tentato di dirigermi verso apple, considerando anche che uso itunes per tenere ordinata la mia libreria musicale sul pc sarebbe anche più comodo rispetto al lettore creative... altri prodotti non mi hanno colpito particolarmente, ma accetto volentieri consigli... ah, approfitto del topic per chiedere anche un parere sui prodotti ripristinati, ad esempio quelli in vendita sul sito creative... i prezzi sono decisamente interessanti, ma in che condizioni sono i prodotti? qualcuno ha mai preso prodotti del genere?
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 10:15   #14071
frescodestate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arslan Guarda i messaggi
vedi che non è grande , le foto ingannano .
beh non è grande in termini assoluti, ma in confronto al sony e al sansa sì.
E' doppio come spessore

Stanotte ho letto le recensioni del sansa fuze e del sony 638, come suono si equivalgono ma è abbastanza lento ad aggiornare la directory di una nuova scheda inserita (peccato!!!! )e poi mi pare che il salto di traccia del sansa sia superiore al sony.
Old 05-04-2009, 11:50   #14072
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
salve a tutti... stavo pensando di acquistare un nuovo lettore mp3 visto che il mio clone cinese dell'ipod mi sta facendo sclerare... ho girato parecchi siti dei vari produttori, ma sarei curioso di sentire qualche consiglio, giusto per non sbagliare l'acquisto... cercavo qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo e, possibilmente, sopra i 30 gb, in modo da avere la maggiorparte della mia libreria musicale a portata... sono stanco di avere solo un gb da aggiornare ogni 2/3 giorni per cambiare canzoni... al momento mi sembra molto interessante il creative zen x-fi, anche perchè avendo un'x-fi anche come scheda audio sul pc mi ispira molta fiducia.. vedendo però ipod classic 120gb (normalmente abbastanza costosi) a un prezzo più basso sono molto tentato di dirigermi verso apple, considerando anche che uso itunes per tenere ordinata la mia libreria musicale sul pc sarebbe anche più comodo rispetto al lettore creative... altri prodotti non mi hanno colpito particolarmente, ma accetto volentieri consigli... ah, approfitto del topic per chiedere anche un parere sui prodotti ripristinati, ad esempio quelli in vendita sul sito creative... i prezzi sono decisamente interessanti, ma in che condizioni sono i prodotti? qualcuno ha mai preso prodotti del genere?
Secondo me puoi andare sul risparmio e basta, non avendo particolari esigenze qualitative ti conviene recarti questi giorni da mediamondo/saxxrn ove hanno in offerta molti lettorini (ti consiglio un philips magari).
Qualora un ipod 120 ti venisse poco io non ci penserei sopra due volte e lo prenderei, anche perché da come scrivi potrebbe esserti comodo itunes;
ottimo anche un creative ricondizionato, io ne presi uno "refurbished" che era nuovissimo esteticamente.
Old 05-04-2009, 13:06   #14073
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

beh, a livello qualitativo preferisco un po di qualità in più che tanto spazio che non userei mai... per quel che riguarda la sincronizzazione al momento uso un'altro programma che va a leggere dalle playlist di itunes e le sincronizza con qualsiasi lettore che venga riconosciuto come periferica rimovibile e dalla prossima versione anche lettori mtp... quindi la sincronizzazione non è neanche tanto un problema... il fatto è che sono molto indeciso... guardando il rapporto qualità prezzo e una memoria minima di 30gb (meglio se espandibile) cosa consigliereste?
Old 05-04-2009, 13:13   #14074
windsofchange
Bannato

Quote:
beh, a livello qualitativo preferisco un po di qualità in più che tanto spazio che non userei mai... per quel che riguarda la sincronizzazione al momento uso un'altro programma che va a leggere dalle playlist di itunes e le sincronizza con qualsiasi lettore che venga riconosciuto come periferica rimovibile e dalla prossima versione anche lettori mtp... quindi la sincronizzazione non è neanche tanto un problema... il fatto è che sono molto indeciso... guardando il rapporto qualità prezzo e una memoria minima di 30gb (meglio se espandibile) cosa consigliereste?
Sicuramente un lettore con HD andrebbe bene, altrimenti dovresti puntare su modelli flash da 32 giga espandibili e aggiungere soldini per le sd da 16 giga/32giga e vai su con i costi.

Il lettore 32 giga flash meno costoso credo sia proprio lo zen classico sui 168 euro:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Circa 210 per l'x fi da 32 giga invece.
Old 05-04-2009, 13:28   #14075
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

a proposito dell'xfi... ho letto pareri molto discordanti sulla qualità audio di questo lettore... non sembra abbia un gran miglioramento rispetto alla versione classica... voi che ne pensate?
Old 05-04-2009, 14:29   #14076
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
a proposito dell'xfi... ho letto pareri molto discordanti sulla qualità audio di questo lettore... non sembra abbia un gran miglioramento rispetto alla versione classica... voi che ne pensate?
Prova a dare un'occhiata al 3D dedicato qui su Hardware Upgrade per vedere se fà al caso tuo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=zen+xfi

Inoltre, sebbene sia tutt'altro prodotto, più che l' iPod Classic a 229 euro prenderei invece l' Archos 605 WiFi 80 GB in "Offerta della settimana" sul sito Archos a 249 euro, compreso un Archos 105 2 GB in omaggio.

Alcune considerazioni sull' Archos 605 WiFi:
1) durata batteria non esaltante;
2) alcune funzionalità attive solo acquistando separatamente i plugins (ad esempio il browser internet, la WebTV & Radio e alcuni codec video);
3) FUnzioni videoregistrazione solo tramite Docking Station + Telecomando opzionali.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 14:30   #14077
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da non sò! Guarda i messaggi
ciao a tutti, vorrei un consiglio su un lettore che mi servirebbe da collegare all'ingresso aux della mia auto,
avrei bisogno quindi di un lettore non troppo grande con uno schermo che mi faccia vedere i titoli delle canzoni e i tempi, nulla di più, con una memoria elevata (16-32gb), ma soprattutto con una qualità audio medio-alta (diciamo superiore di uno zen mozaic che già possiedo ma con solo 4gb)

vi ringrazio in anticipo
Se ti serve solo sull'auto beh...cambia autoradio direttamente!
Primo perchè l'ingresso aux analogico sull'autoradio è di bassa qualità quindi è contraddittorio un lettore di buona qualità inoltre oggi con 200 euro ci prendi dei sistemi multimediali da auto singolo din o doppio din con schermo touch screen da 7 pollici che ti fà da TV, RADIO, LETTORE DVD + TUTTI I FORMATI AUDIO/VIDEO NAVIGATORE (COL BOX AGGIUNTIVO CON SISTEMA WINDOWS E CI METTI QUELLO CHE VUOI) LETTORE DI MEMORIE SD E USB + vivavoce bluetooth potendoci anche mettere un hard disk da 500 giga ad esempio
Fatti un giretto sulla baia e cerca "EONON" (sembra che vengono costruiti delle stesse fabbriche della Kenwood).
La miniaturizzazione costa ma sull'auto...dove hai anche da sfruttare la batteria sua...che ci fai di un lettore portatile inoltre vuoi mettere la leggibilità di uno schermo da 7 pollici e dei comandi touch grandi come un dito oltre alla qualità audio di un sistema integrato ?? Sò anche che la Pioneer ne stà facendo analoghi da 350 euro...
P.S. Se hai un autoradio di serie spesso ci sono le mascherine per adattare quelle standard

Ultima modifica di untiponline : 05-04-2009 alle 14:37.
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 14:52   #14078
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Se ti serve solo sull'auto beh...cambia autoradio direttamente!
Quoto. In toto...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 15:04   #14079
..::Redline::..
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti vorrei il vostro prezioso parere, il mio zen m mi ha abbandonato definitivamente, dopo cadute dalle scale, rigate varie, e persino 2 bagni!! Perciò cerco un degno sostituto, anche se non ho abbastanza spiccioli per prendere un lettore da 30 gb..perciò mi accontento di 8 gb, e per il momento mi ispirano:

-Iriver E100
-Sansa Fuze
-Onda Vx777Le (interessante perchè ha il trasmettitore radio integrato..)

Fatemi sentire la vostra opinione!
Ciao
Andrea
..::Redline::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 19:20   #14080
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da ..::Redline::.. Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei il vostro prezioso parere, il mio zen m mi ha abbandonato definitivamente, dopo cadute dalle scale, rigate varie, e persino 2 bagni!! Perciò cerco un degno sostituto, anche se non ho abbastanza spiccioli per prendere un lettore da 30 gb..perciò mi accontento di 8 gb, e per il momento mi ispirano:

-Iriver E100
-Sansa Fuze
-Onda Vx777Le (interessante perchè ha il trasmettitore radio integrato..)

Fatemi sentire la vostra opinione!
Ciao
Andrea
per qualità audio sicuramente il FUze
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian