Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 10:38   #13341
Black Empress
Senior Member

L'Avatar di Black Empress

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Io con sto Sony mi trovo na meraviglia. Lo consiglio a chi cerca qualcosa che suoni in maniera eccellente, qualcosa di piccolo, maneggevole, sottile e tascabile. Poi è anche un prodotto di estrema eleganza e finezza. Io non me ne sono pentita.
[PC DESKTOP] CPU: E8500 E0 - MOBO: P5Q - RAM: Corsair XMS2 800MHz - VGA: XFX GTX 260 Black Edition - ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86
Black Empress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 10:56   #13342
Claid
Member

L'Avatar di Claid

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Ho provato il samsung P2... secondo me suona peggio del Q1. Entrambi comunque non mi fanno impazzire come audio... lo trovo troppo "finto", artificioso. Esaltano molto le basse frequenze ma non basta per far si che un lettore suoni bene. I samsung non mi convincono proprio e vista la differenza in termini di qualità audio me ne rimarrei col mio zen micro. Vorrei prendere un lettore in cui la differenza col mio micro si senta tantissimo. I sony s sono migliori dei samsung? Se così non fosse non procederei con l'acquisto. A quanto ho capito però il top se lo spartiscono cowon e sony (i-river fa prodotti altalenanti dal punto di vista della qualità audio). Ho trovato solo pareri discordanti: c'è chi dice che sony sia meglio e c'è chi dice che cowon sia meglio (in entrambi i casi opinioni espresse da possessori di entrambi). Non so proprio cosa fare... in fondo la potenza in più del cowon sembra essere minima (D2) rispetto a quella del sony in base a degli esperimenti fatti, e in fondo il fatto che supporti il FLAC non mi interessa moltissimo visto che non credo che ci sia tanta differenza rispetto ad un mp3 da 320 (e inoltre FLAC lo otterrei solo da cd originali e ne ho pochi, perchè ho quasi tutto in mp3). COwon o sony... cowon o sony... mah... spero però che entrambi suonino meglio dei samsung sennò bella fregatura..
ps: archos 5? Come sta messo con la qualità audio?
Old 10-12-2008, 10:57   #13343
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
* per seconda fascia mi riferivo al prezzo, non alla qualità del prodotto che non conosco.
Tuttavia dubito fortemente che qualitativamente siano superiori ai sony... visto che i modelli sony sono quasi il top come qualità audio... se questi trascend sono migliori allora vorrebbe dire che sono il top del mercato...
Tra l'altro non puoi certo dire che la differenza tra un sony/samsung/apple/creative ecc ecc ed un lettore non di marca sia lo stipendio dei manager... probabilmente dal punto di vista del rapporto/qualità/prezzo sono piu convenienti dei lettori non di marca visto che con 50 euro prendi dei modelli molto completi e capienti, pero' la differenza in qualità audio, cuffie e qualità costruttiva è tutt'altro che impercettibile... se poi economicamente valga la differenza è una scelta tua.
Se la qualità audio conta o meno credo che sia soggettivo, per me conta... anzi sinceramente credo che conti piu' qui che nel mondo hi fi... con un lettore mp3 con un cento euro tra lettore e cuffie di differenza riesci ad ottenere differenze di qualità veramente significative apprezzabili da chiunque... nel mondo hi fi si parla di differenze di centinaia e centina di euro (quando non migliaia) per differenze audio veramente impercettibili per un neofita e dove anche il parere degli esperti è molto discordante.

Sulla tipologia ti ho risposto, in linea di massima qualunque lettore che non abbia l'hd va bene per l'utilizzo che vuoi farne(quindi praticamente il 99% dei prodotti sul mercato), su quale tipologia sia effettivamente migliore come ho detto scarterei sicuramente i modelli piu' grandicelli e con schermo touch screen come il modello che hai linkato tu... sono sicuramente i piu' scomodi.
Secodariamente scarterei i modelli tipo samsung t10, display piu' piccolo ma cmq touch screen.
Un modello di dimensioni medie tipo il mozaic ma con i tasti potrebbe già andare bene (il mozaic ha le stesse identiche dimensioni fisiche e dello schermo del t10 oltre ad avere funzioni quasi analoghe, l'unica differenza sono i tasti).
Il top a mio modestissimo parere sono i modelli a pennetta ed i modelli piccolissimi tipo ipod shuffle (che non ha le caratteristiche che cerchi), e il creative stone plus (che non ha tutte le caratteristiche che cerchi ma si avvicina molto ed ha anche un prezzo molto contenuto).
Su quale modello esattamente prendere io posso parlarti dei modelli che conosco.
Il t10 forse è fuori budget soprattutto nella versione da 8 giga.
Il mozaic da 4 giga riesci a prenderlo, quello da 8 è leggermente fuori budget.
Pagellina mini
mini pagellina qualità audio buona per entrambi, ergonomia meglio il mozaic, facilità d'uso immediati entrambi, funzionalità il t10 ha qualcosa in piu' nel complesso si equivalgono.
Creative zen stone plus.
Qualità audio leggermente inferiore (parliamo di sensazioni non sono un esperto audiofilo, ma cmq accettabile), ergonomia... dipende per correre è ottimo piccolissimo, leggero, solido e funzionale, per uso normale inferiore al mozaic ma non di molto.
Funzionalità: ha le funzioni essenziali, nulla di piu', nulla di meno.

Ultima modifica di manicomic : 10-12-2008 alle 11:10.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 21:32   #13344
Claid
Member

L'Avatar di Claid

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
la serie A suona un po' meglio della serie S, però quest'ultima ha la radio...io ho preferito la serie A perchè suona meglio e per le cuffie in dotazione. la memoria non è ram, ma flash (la ram è la memoria che gli permette di fare le operazioni e soprattutto non è scrivibile di default, mentre la flash è la memoria di capacità del lettore, quella dove archivia tutto)...l'a828 ha il bluetooth e un display più grande e migliore, l's638f ha la radio...le varie lettere finali (B,V,R,S,P ecc.) stanno an indicare il colore del modello, invece la F significa che nel lettore è presente la radio...
Informandomi meglio ho scoperto che la nuova serie S ha qualità audio superiore rispetto alla serie A81X e all'incirca stessa qualità audio della nuova serie A82X
Old 10-12-2008, 21:42   #13345
ezra
Junior Member

L'Avatar di ezra

Iscritto dal: Sep 2008
8gb da taschino

iriver l-player o sandisk sansa clip?
ezra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 10:24   #13346
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Iscritto dal: Aug 2005
Mi consigliate un lettore portatile con la possibilità di leggere i file FLAC, facile da usare, di ottima qualità audio e con una memoria tra gli 8Gb e i 32Gb

Ho un migliaio di CD originali che presto convertirò in FLAC e devo fare il regalo di Natale a mia moglie....
Old 11-12-2008, 12:23   #13347
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brigno Guarda i messaggi
Mi consigliate un lettore portatile con la possibilità di leggere i file FLAC, facile da usare, di ottima qualità audio e con una memoria tra gli 8Gb e i 32Gb

Ho un migliaio di CD originali che presto convertirò in FLAC e devo fare il regalo di Natale a mia moglie....

cowon i7 : audio

cowon D2 : audio + video
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 12:49   #13348
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
cowon i7 : audio

cowon D2 : audio + video
Grazie !

Hai anche un link dove poterlo comprare ad un prezzo onesto
Old 11-12-2008, 12:53   #13349
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Grazie !

vai su google , metti come parola chiave "amp3" e clicchi sul primo che ti da ( credo che di meno non si trovi ).

inoltre il D2 è anche espandibile con memoria SDHC .

bye
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 12:56   #13350
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Grazie !

ti conviene optare per il D2 dato che ha la memoria espandibile.
puoi vedere su siti inglesi come advancedmp3, oppure come mp3player che è tedesco e se non sbaglio lo vendono anche su Pixmania che è italiano
Old 11-12-2008, 18:09   #13351
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
A meno si trova nei negozi fisici il samsung Q1...ci lamentiamo che si indicano sempre i cowon ai nuovi utenti e poi non diamo loro tutte le possibilità
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 20:06   #13352
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
L'avete già visto il video dell'S9??
http://it.youtube.com/watch?v=LIUVkS1j_0Y
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 21:32   #13353
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 22:14   #13354
HipT
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Sinceramente mi sembra molto scomodo.
HipT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 22:15   #13355
Nerocielo

E' grosso....direi che più che lettore MP3 si può classificare come PMP
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 22:42   #13356
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
A me sembra solo molto bello,e sicuramente suonerà anche molto bene....
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 08:45   #13357
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
non mi piace per nulla di sicuro suonera bene almeno quanto il D2
ma è grande estetica carina ma con quelle dimensioni va a farsi benedire poi il capolavoro la mancanza di espansione di memoria se non erro un autonomia minore verso i modelli precedenti D2 o i7 fanno si che l's9 almeno parlo per me sarà scaffale a vita
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 08:49   #13358
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
E' grosso....direi che più che lettore MP3 si può classificare come PMP
quoto
Old 12-12-2008, 08:49   #13359
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HipT Guarda i messaggi
Sinceramente mi sembra molto scomodo.
quoto
Old 12-12-2008, 08:50   #13360
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
non quoto
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian