Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 11:20   #13161
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Salve ragazzi, mi servirebbe un lettore mp3 che registri bene perchè devo registrare le lezioni all'università. Ho visto questi modelli, che ne pensate?

Philips sa2520

Sony b135

Archos 104

Nortek 4150

Vorrei spendere max 50 euro, se ne avete altri da consigliarmi fate pure.

Grazie
Old 01-12-2008, 12:26   #13162
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Iscritto dal: Dec 2003
Dopo essermi letto almeno una trentina di pagine di questa discussione sono pronto per alcune domande anche se prima vorrei fare i complimenti a tutti per la disponibilità e le utilissime informazioni fornite, allora:

La mia scelta si è drasticamente ridotta a Cowon e Sony (prima non sapevo dove sbattere la testa):

Per quanto riguarda il cowon ho una sola domanda:
- Ho visto che c'è anche con DAB Digital Radio che a quanto ho capito io sarebbe la radio trasmessa in digitale, si sente veramente Molto meglio e quindi ne può valere la pena o no?

Per i Sony invece non ho capito una cosa:
- Quale serie mi consigliate? Se ho capito bene il Top è la A poi la S etc
- Ma tra A e S cambia solo il bluetooth? Perchè se è così vado diretto sulla serie S senza pensarci

Poi alla fine tra le 2 marche devo solo scegliere se andare sulla compattezza, la comodità (non mi piace molto il touch screen) del Sony oppure sulla qualità, la completezza del Cowon

Grazie a tutti in anticipo
Bruzzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 14:04   #13163
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Scusate la domanda OT:
Comprando sul sito advanced**** che ho letto molti di voi consigliano e sul quale ho trovato ottimi prezzi al prezzo che vedo devo aggiungere solo le spese di spedizione di 12.72 oppure anche IVA, tasse doganali o cose del genere?
Old 01-12-2008, 14:11   #13164
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Io ho il D2 senza DAB,non saprei dirti come si sente la radio con il DAB,sicuramente meglio,peccato che non è ancora molto diffusa in italia.

Per quanto riguarda il sony,io ho provato sia il NWZ-A829 che NWZ - A816,suonano entrambi bene,la serie S non l'ho provata e non sò dirti.

Comunque devi vedere cosa ti interessa diun lettore mp3,se:
-trasportabilità assoluta
-dimensione memoria
-espandibilità
-durata massima della batteria

sei tu che dovresti fornirci queste indicazioni per poterti aiutare.
ciao.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 14:34   #13165
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Roby per prima cosa grazie della risposta.
Comunque diciamo che, a parità di prezzo (dato che ho visto che il Sony A829 costa quanto il Cowon), prenderei quasi sicuramente il Cowon.

Però se la QUALITA' AUDIO del Sony S639 è paro a quella dell'A829 e quindi si differenziano solo per funzioni aggiuntive, bluetooth etc, allora forse andrei sul Sony per risparmiare qualcosina

Una cosa importante: ho letto che le cuffie fornite da Sony sono migliori di quelle fornite con il Cowon, quindi non vorrei che poi per sentire bene il Cowon dovessi per forza acquistare delle buone cuffie facendo salire molto il prezzo.

Grazie ancora
Old 01-12-2008, 14:52   #13166
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bruzzo84 Guarda i messaggi
Roby per prima cosa grazie della risposta.
Comunque diciamo che, a parità di prezzo (dato che ho visto che il Sony A829 costa quanto il Cowon), prenderei quasi sicuramente il Cowon.

Però se la QUALITA' AUDIO del Sony S639 è paro a quella dell'A829 e quindi si differenziano solo per funzioni aggiuntive, bluetooth etc, allora forse andrei sul Sony per risparmiare qualcosina

Una cosa importante: ho letto che le cuffie fornite da Sony sono migliori di quelle fornite con il Cowon, quindi non vorrei che poi per sentire bene il Cowon dovessi per forza acquistare delle buone cuffie facendo salire molto il prezzo.
Grazie ancora

al cowon devi abbinare sicuramente delle cuffie , col sony puoi "accomodare" con quelle del bundle .

se a stento arrivi a comprarti il lettore prendi il sony non c'è altra soluzione .
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 14:58   #13167
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

E' vero che i modelli Sony serie A sono in metallo mentre quelli della serie S sono in plastica (l'ho letto in un'altra discussione)?

Il cowon com'è? è robusto?
Old 01-12-2008, 15:03   #13168
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
E' vero che i modelli Sony serie A sono in metallo mentre quelli della serie S sono in plastica (l'ho letto in un'altra discussione)?

secondo me il cowon è + robusto del sony .

ma quanto hai intenzione di spendere ?
Old 01-12-2008, 15:14   #13169
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Non vorrei superare i 150 € e con questo prezzo prenderei il Sony che ho letto che molti ne parlano bene.

Però il fatto è che tutti parlano della serie A che costa molto di più quindi volevo sapere se, a parte bluetooth e altre funzioni, come qualità audio e qualità costruttiva le due serie si equivalgono oppure c'è molta differenza.

Se la serie S fosse molto inferiore penso che farei uno sforzo e arriverei intorno ai 200 € per prendere il Cowon

Che dici?
Old 01-12-2008, 15:20   #13170
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
Non vorrei superare i 150 € e con questo prezzo prenderei il Sony che ho letto che molti ne parlano bene.

Però il fatto è che tutti parlano della serie A che costa molto di più quindi volevo sapere se, a parte bluetooth e altre funzioni, come qualità audio e qualità costruttiva le due serie si equivalgono oppure c'è molta differenza.

Se la serie S fosse molto inferiore penso che farei uno sforzo e arriverei intorno ai 200 € per prendere il Cowon

Che dici?
su advancedmp3 il 4 gb costa 116 + ss

non mi sembra tantissimo .

con 100 € ti compri a stento un creative ...

se non sei frenato dal comprare su internet non mi sembra sia difficile la scelta ...

il sony serie a l'ho provato allo stand sony da trony , le 3 canzoni demo che c'erano inserite si sentivano molto bene , si dovrebbe provare però con mp3 "normali"
Old 01-12-2008, 15:31   #13171
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
[quote=RoBy46;25240394]Ali io credo che sjk intendesse un'altra cosa,era il periodo che facevamo a freccate con arcierone e c'erano frecciate ovunque,però io mi ricordo che l'oggeto era l'ipod ma non il sony,comunque pace e bene..... [/QUOTE
secondo me nessuno ha mai fatto frecciate a nessuno si discuteva solo poi a volte si è esagerato ma nulla di che le frecciate (a mio avviso sono sottili-offese e penso di non avere mai offeso minimamente nessuno)
per quanto riguarda i sony o l'ipod non c'è mai stato da parte nostra una volonta di sminuirli è solo che molti di noi avendo avuto a che fare con molti lettori penso anche tu una volta avuto il D2 abbiamo capito che è il top
è normale che diciamo che sia il migliore questa è corretta informazione non "frecciatismo"
io ho avuto più sinceramente la sensazione di "sindrome del D2" da parte di chi non lo conosce piuttosto un nostro accanimento verso chi non era d'accordo con noi
sinceramente però vorrei non discutere più delle stesse cose per me ricordare il passato che ha portato alla chiusura temporanea del forum non porta da nessuna parte
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:40   #13172
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
su advancedmp3 il 4 gb costa 116 + ss

non mi sembra tantissimo .

con 100 € ti compri a stento un creative ...

se non sei frenato dal comprare su internet non mi sembra sia difficile la scelta ...

il sony serie a l'ho provato allo stand sony da trony , le 3 canzoni demo che c'erano inserite si sentivano molto bene , si dovrebbe provare però con mp3 "normali"
Comprare su internet nn è assolutamente un problema anche se in proposito avevo chiesto se comprando sul sito advanced**** al prezzo che vedo devo aggiungere solo le spese di spedizione di 12.72 oppure anche IVA, tasse doganali o cose del genere?
Tu mi sai aiutare?

Se non ci fossero tasse aggiuntive magari prenderei il Cowon da 8GB che è una via di mezzo ma pur sempre espandibile
Old 01-12-2008, 15:42   #13173
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Ben detto, RoBy.
Non sono abituato a scrivere una cosa intendendone un'altra...
Non mi riferivo nè a confronti cin il Cowon D2 (che non ho, e non ho mai provato) nè con i Samsung o i vari iPod (che ho solo provato)
Chiarisco: per il bene di tutti gli utenti che chiedevano info, continuavo a tessere le lodi del Sony-NWZA8xx (che possiedo), ma venivo "sconfessato" soprattutto per quanto riguarda la qualità audio, gli auricolari in dotazione, la compatibilità, per esempio con le cx300, e la potenza in uscita. Ma risultava difficile far passare il messaggio.
Ho sempre sostenuto che invece la qualità era ottima (ripeto, senza fare confronti con modelli che non possiedo), gli auricolari erano ottimi (in relazione al prezzo ed al confronto con altri forniti in bundle con lettori anche più costosi), non vi è mai stato alcun problema di volume: quindi nessun problema risolto, caro Ali, il Sony NWZ-A8xx -perchè di quello parlo, non di altri- ha sempre avuto quella potenza in uscita , nessuno problema con le CX300 originali -che possiedo: anche qui nessun problema risolto. C'è un thread dedicato a questo modello dove c'è riscontro a quello che dico e scrivo.
Quindi mi dispiaceva non riuscire a far risaltare nel modo dovuto le ottime doti del Sony.
Quindi veder "rivalutato" il Sony, è stata una piacevole sorpresa. Meglio tardi che mai.
Nessuno si senta tirato per il colletto, il thread parla da solo...
Ciao a tutti.
ti rispondo subito io quando parlavo del problema del volume dei sony mi riferivo ai sony pre-serie NW A e oggettivamente avevano il problema del volume basso (n.d.r.)
nessuno ti ha mai sconfessato (parlo da parte mia)
mai sentito qualcuno che si è lamentato su questo forum della qualità audio sony (ci metto la mano sul fuoco)
per quanto buoni gli auricolari in bundle non possono minimamente competere ne con le ep 630 ne con le cx 300
il sony non è una sopresa gia si conosceva la qualità (il volume basso non minava certo la qualità)
mai sentito tirato per il colletto
Old 01-12-2008, 15:50   #13174
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:

Parlo del D2 si è molto robusto più del sony che possiedo NW 808
per quanto riguarda il materiale mi sembra di si i sony serie a mi sembra che siano di metallo mentre gli altri serie s no ma non ci giurerei
Old 01-12-2008, 15:58   #13175
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:

Che dici?
per 200 euro prendi un D2 + un modello base SHURE 110 e2c
premi play e........
Old 01-12-2008, 16:51   #13176
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
per 200 euro prendi un D2 + un modello base SHURE 110 e2c
premi play e........
Grazie del consiglio ALILUIGIMP3, gentilissimo.
Ovviamente dovrei prendere il modello da 4GB che poi in caso potrei espandere con le schede di memoria?

e2c???

Ultima modifica di Bruzzo84 : 01-12-2008 alle 16:56.
Old 01-12-2008, 17:06   #13177
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Ovviamente dovrei prendere il modello da 4GB che poi in caso potrei espandere con le schede di memoria?

e2c???
si il D2 lo puoi espandere a piacimento legge anche le SD da 32 giga
le e2c sono un modello di auricolari SHURE entry level ma mooooolto buoni
Old 01-12-2008, 17:09   #13178
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:

e2c???
un consiglio dato che alcuni utenti l'hanno preso ti consiglio di prendere il modello senza il dab (dato che è inutilizzabile in italia) tanto il modello normale costa pure meno ma almeno puoi utilizzare la radio come si deve
un ulteriore consiglio ti conviene prendere tutto da un sito cosi paghi solo una volta le spese di spedizioni
Old 01-12-2008, 18:34   #13179
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
un consiglio dato che alcuni utenti l'hanno preso ti consiglio di prendere il modello senza il dab (dato che è inutilizzabile in italia) tanto il modello normale costa pure meno ma almeno puoi utilizzare la radio come si deve
un ulteriore consiglio ti conviene prendere tutto da un sito cosi paghi solo una volta le spese di spedizioni
Wow quanti utili consigli, grazie veramente!!!
Old 01-12-2008, 18:42   #13180
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
quoto quanto detto da ali...!
ho seguito il suo consiglio e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto!!!
ora, a breve, prevedo l'acquisto di un SD...!
si, te lo consiglio anche io!
Mirkio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian