Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2008, 16:27   #12521
Gilead
Member

L'Avatar di Gilead

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
Scusa, ma stai facendo confusione: la SEZIONE è "Lettori mp3 e portable media center", QUESTO THREAD è "Scelta lettore MP3", quindi non credo sia assolutamente snaturato. Io ho chiesto consigli e credo di essere stato indirizzato verso il top, ovviamente però in base ai consigli che ho dato. Se chiedevo un lettore mp3 da 50 euro e sottilissimo, avrei avuto altri (sempre e comunque ottimi) consigli.

quotone, alla fine anch'io, che per una serie di ragioni, sono orientato verso il touch ( anche perchè lo prenderò in usa), grazie a questo forum ora so che come audio non è il top ma ha altre funzioni che mi interessano, ma non per questo vado a dire che il d2 non è valido anzi!
a ognuno il suo
Gilead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 16:30   #12522
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
La differenza tra un cowon e un ipod nano la senti anche se ti metti 2 tappi di sughero nelle orecchie,casomai se aquisti cuffie di qualità più alta riesci a non piangere nemmeno con l'ipod.

Le cx300 sono auricolari bassosi,se hai possibilità di EQ le regoli come vuoi,altrimenti senti booOOOm boooOOOmnm booooAAAmmmm,io le ho tenute 1 giorno quando avevo solo l'ipod,poi le ho sostituite subito.

ascoltando solo rap le ho prese apposta per i bassi
Old 02-10-2008, 16:30   #12523
svernicio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi dopo qver meditato a lungo nn so ancora cosa scegliere..forse il lettore che desidero io nn lo faranno mai se qualcuno di voi risolve le mie esigenze e' un grande ma dubito fortemente..il mio budget e' di 130 euro..ma nn sono riuscito a trovare niente ne' con i vecchi modelli ne' con i nuovi desidero in ordine di importanza
1)qualita' audio da brividi..il top
2)autonomia maggiore o uguale di 40 ore effettive e non dichiarate
3)una degna assistenza..(il mio samsung l ho dovuto mandare in riparazione due volte)
4)collegamento alla rete elettrica per me e' importantissimo viaggio spesso e nn ho sempre il computer
5)ottima ricezione radio con almeno 20 stazioni memorizzabili
6)tascabile..o almeno nn ingombrante
7)se oltre gli mp3 ci sono i formati ogg sarebbe una bella cosa
8)buona potenza in grado di farmi sentire bene cuffie di 32 ohm
9)interfaccia grafica intuiitiva
10)video,registratore
dopo varie ricerche dovevo decidere tra cowon d2,iriver clix 2 e sony 818..ma purtroppo nessuno soddisfa almeno i miei primi cinque requisiti per me fondamentali il d2 perfetto..ha anche la memoria espandibile..nn ho problemi a comprare su advanzato ma come la mettiamo con l'assistenza?..il clix 2..sarebbe anche perfetto ma dura 24 ore ..mentre l 818 dura 33 ore e nn ha neanche la radio..ma come si fa..i cellulari sony hanno la radio e il lettore mp3 no mah e' uno scandalo direi.come ultimo modello avevo visto il 438 della sony..mi soddisfa in tutto tranne che per gli ogg..vabbe' li mettero' a 320 kb chi se ne importa ma esiste l adattatore elettrico? suonera' bene come l 818-828..o mi consigliate tutt' altra cosa?
.. a me nessuno risponde?
svernicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 16:39   #12524
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Gilead Guarda i messaggi
quotone, alla fine anch'io, che per una serie di ragioni, sono orientato verso il touch ( anche perchè lo prenderò in usa), grazie a questo forum ora so che come audio non è il top ma ha altre funzioni che mi interessano, ma non per questo vado a dire che il d2 non è valido anzi!
a ognuno il suo
la mia frase fatta preferita perchè assolutamente veritiera

Poi cmq scusate, ma voglio raccontarvi una cosa che mi è successa proprio oggi: come vedete sono di Milano, e già partiamo male Sono andato a prendere a scuola, liceo, una mia amica, che è la "classica 16enne milanese": fighetta, vestita bene, e con l'ipod Ci tengo a sottolineare il fatto che non ha internet a casa fattore secondo me fondamentale come discriminante. Quando le ho fatto vedere il D2 mi fa:

Cos'è?
Un lettore mp3 di alta qualità
Si vabbè Fra queste cose le hai solo tu.....
No ce l'ha chi si informa un pò e chi vuole ascoltare buona musica
Ma dove l'hai preso??
Dagli UK.
Ah ecco in Italia non c'è. Ti pareva che non andavi a trovare le cose più assurde
No assurde no, mi sono informato (via internet ) e ho saputo che questo è il top per qualità e potenza audio. Vuoi sentire una canzone?
Sentiamo...............................STICAZZI se sfonda!
Meglio del tuo nano eh?
Eh beh, non c'è paragone. Peccato che sia così "grosso", non è styoloso,.....blablabla....però suona veramente bene.

Quando le avevo chiesto consiglio su che lettore mp3 prendere, la risposta è stata Ipod. Quando l'ho chiesto a mia sorella (19enne) è stata Ipod. Quando l'ho chiesto a mio fratello (23 anni) la risposta è stata Ipod

Insomma, chi diceva che i ragazzi/ragazzini di oggi se non hanno l'Ipod sono estromessi o simile, non ha tutti i torti; più che altro si conoscono anche poche alternative valide, o forse è vero che importa più avere il lettore figo piuttosto che un lettore qualitativamente superiore ma "sconosciuto" com'è sconosciuto ai più il D2 (a tutti quelli che ho chiesto se conoscevano Cowon, mi sono sentito rispondere: "COSA?" )

Boh, A OGNUNO IL SUO
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 16:41   #12525
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da svernicio Guarda i messaggi
Ragazzi dopo qver meditato a lungo nn so ancora cosa scegliere..forse il lettore che desidero io nn lo faranno mai se qualcuno di voi risolve le mie esigenze e' un grande ma dubito fortemente..il mio budget e' di 130 euro..ma nn sono riuscito a trovare niente ne' con i vecchi modelli ne' con i nuovi desidero in ordine di importanza
3)una degna assistenza..(il mio samsung l ho dovuto mandare in riparazione due volte)
4)collegamento alla rete elettrica per me e' importantissimo viaggio spesso e nn ho sempre il computer
10)video,registratore
dopo varie ricerche dovevo decidere tra cowon d2,iriver clix 2 e sony 818..ma purtroppo nessuno soddisfa almeno i miei primi cinque requisiti per me fondamentali il d2 perfetto..ha anche la memoria espandibile..nn ho problemi a comprare su advanzato ma come la mettiamo con l'assistenza?..il clix 2..sarebbe anche perfetto ma dura 24 ore ..mentre l 818 dura 33 ore e nn ha neanche la radio..ma come si fa..i cellulari sony hanno la radio e il lettore mp3 no mah e' uno scandalo direi.come ultimo modello avevo visto il 438 della sony..mi soddisfa in tutto tranne che per gli ogg..vabbe' li mettero' a 320 kb chi se ne importa ma esiste l adattatore elettrico? suonera' bene come l 818-828..o mi consigliate tutt' altra cosa?
ti sei già risposto prendi il D2 e non ci pensare più, l'assistenza è l'unico neo come dici giustamente ma è anche vero che non è che lo devi mandare in korea o chissà dove, lo devi mandare (se ti andasse di sfiga eh, e non vedo perchè vista anche la solidità del prodotto ) in Francia (pixmania) o in UK (advanced). Era successo a un utente di aver ricevuto da advanced un D2 che non aveva i bassi, nel giro di 2 settimane gliene han mandato un altro perfettamtene funziante
Old 02-10-2008, 16:58   #12526
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
ti sei già risposto prendi il D2 e non ci pensare più, l'assistenza è l'unico neo come dici giustamente ma è anche vero che non è che lo devi mandare in korea o chissà dove, lo devi mandare (se ti andasse di sfiga eh, e non vedo perchè vista anche la solidità del prodotto ) in Francia (pixmania) o in UK (advanced). Era successo a un utente di aver ricevuto da advanced un D2 che non aveva i bassi, nel giro di 2 settimane gliene han mandato un altro perfettamtene funziante
il problema è che con 130 euro non può prendersi il d2 (più spese di spedizione il più piccolo fa un 180 euro e più) - non c'è niente da fare, è una setta religiosa - con 130 euro si può prendere un maledetto L-player però deve sacrificare la durata della batteria a dodici ore effettive - sigh! - non se ne può più....
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 17:02   #12527
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
il problema è che con 130 euro non può prendersi il d2 (più spese di spedizione il più piccolo fa un 180 euro e più) - non c'è niente da fare, è una setta religiosa - con 130 euro si può prendere un maledetto L-player però deve sacrificare la durata della batteria a dodici ore effettive - sigh! - non se ne può più....
scusa eh, ma non diciamo inesattezze

se vuoi ti posto il totale che ho pagato io, comprensivo di:

Cowon D2 4gb Black
Crystal Case (omaggio)
Pellicole protettive x 2
Spese di spedizione

143 euro con paypal, però ho anche usufruito di uno sconto che mi ha portato a spendere 137 euro. 7 euro di differenza, credo ci possano stare.

E visto che i cash li ho cacciati di tasca mia, sta tranquillo che non dico inesattezze.

Ecco qua, giusto per....

Quote:
Sub-Total: €128.73
EU Airmail (3 - 7 day insured airmail delivery): €16.19
UK VAT@17.5% (included in price): €21.58
Discount Coupons:AMP3COUPONDEAL: -€7.25
Total: €137.68

Quote:
Products
1 x Cowon iAudio D2 4GB MP3 Player IAUDIOD24GB-BLACK
- Colour: BLACK 123.43
1 x Cowon iAudio D2 Crystal case (Giveaway IAUDIOD24GB-BLACK) IAUDIOD2CASE €0.00
1 x Cowon iAudio D2 LCD Protection Film (Giveaway IAUDIOD24GB-BLACK) IAUDIOD2FILM €5.29

Ultima modifica di Nerocielo : 02-10-2008 alle 17:07.
Old 02-10-2008, 17:11   #12528
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da svernicio Guarda i messaggi
10)video,registratore
tranne per il punto 3 per il resto il tuo lettore ideale c'è è il D2
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 17:13   #12529
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
scusa eh, ma non diciamo inesattezze

se vuoi ti posto il totale che ho pagato io, comprensivo di:

Cowon D2 4gb Black
Crystal Case (omaggio)
Pellicole protettive x 2
Spese di spedizione

143 euro con paypal, però ho anche usufruito di uno sconto che mi ha portato a spendere 137 euro. 7 euro di differenza, credo ci possano stare.

E visto che i cash li ho cacciati di tasca mia, sta tranquillo che non dico inesattezze.

Ecco qua, giusto per....
non hai messo i 100 euro per la mia consulenza
Old 02-10-2008, 17:14   #12530
Nerocielo

mò mi hai incuriosito: ho letto di utenti che han trovato questo l-player a 50 euro, sbaglio? nel caso potrei provarlo, sto cercando un lettore mp3 da 50 euro e sottile il più possibile, sapendo bene di dover sacrificare la qualità audio.

Aspetto consigli
Old 02-10-2008, 17:16   #12531
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
non hai messo i 100 euro per la mia consulenza
beh ovvio senza di te, ma anche lo stesso arcierone che è stato il primo a rispondermi (alla domanda: sono indeciso tra creative, sony e samsung cosa mi consigliate?) "perchè non prendi in considerazione cowon e iriver che sono il top?" devo molto, altrimenti avrei preso un ipod o un sony o un samsung, che ho letto essere validissimi ma non all'altezza del D2 per purezza e putenza audio, che è quello che cerco io in un lettore mp3.

A te devo tantissimo e lo sai che ti sono infinitamente grato

Ora però tutti boni e consigliatemi sto maledetto lettore ultrathin e da 50 o poco più neuri

Grazie
Old 02-10-2008, 17:21   #12532
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
beh ovvio senza di te, ma anche lo stesso arcierone che è stato il primo a rispondermi (alla domanda: sono indeciso tra creative, sony e samsung cosa mi consigliate?) "perchè non prendi in considerazione cowon e iriver che sono il top?" devo molto, altrimenti avrei preso un ipod o un sony o un samsung, che ho letto essere validissimi ma non all'altezza del D2 per purezza e putenza audio, che è quello che cerco io in un lettore mp3.

Ora però tutti boni e consigliatemi sto maledetto lettore ultrathin e da 50 o poco più neuri

Grazie
se non erro da mediaworld è in offerta il samsung t 10 da 4 giga a 60 euro (non sono sicuro ma mi sembra di aver letto questa offerta grazie a un utente che è prossimo all'acquisto del lettore)
secondo me il t10 potrebbe fare al caso tuo
Old 02-10-2008, 17:21   #12533
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3
(non è presunzione e solo aver imparato in passato da persone più competenti di me e adesso se posso cerco di indirizzare gli utenti che lo chiedono verso il meglio)
Quando mi sono messo a leggere il 3D del D2,ho visto le tue perplessità prima di aquistarlo,ed ho visto che gli utenti ti rispondevano,tu eri indirizzato verso un'altro lettore ch eora non ricordo,poi alla fine hai aquistato il D2,ne sei felice e lo consigli se qualcuno ti chiede:

-Audio top
-espandibilità
-durata batteria
-solidità
-dimensioni nella norma
-spesa non più di 150€

ovvio che se uno ti chiede

-dimensioni ridotte
-wifi
-ecc ecc.... non gli consigli il D2

ovviamente un buon lettore da consigliare è anche l-player,però bisogna far presente a chi compra,durata batteria espandibilità e altre caratteristiche,poi a lui la scelta,io non ho mai rimpicciolito l'l-player.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 17:23   #12534
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Grazie
Ma perchè non provi l-player??

Avresti 2 lettori potenti,uno piccolo uno più grande,prima c'era l'offerta su ebay a 50e,ma adesso non lo trovo più.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 17:23   #12535
Nerocielo

Quote:
se non erro da mediaworld è in offerta il samsung t 10 da 4 giga a 60 euro (non sono sicuro ma mi sembra di aver letto questa offerta grazie a un utente che è prossimo all'acquisto del lettore)
secondo me il t10 potrebbe fare al caso tuo
il t10 lo posso considerare il "fratello minore" del P2?
Old 02-10-2008, 17:24   #12536
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
mò mi hai incuriosito: ho letto di utenti che han trovato questo l-player a 50 euro, sbaglio? nel caso potrei provarlo, sto cercando un lettore mp3 da 50 euro e sottile il più possibile, sapendo bene di dover sacrificare la qualità audio.

Aspetto consigli
ma che gusto c'è a dire scempiaggini? il costo anche in inghilterra è di 130 euro (79 sterline) mentre il cowon è di 99 sterline + spese di spedizione. come fai ad arrivare con il cambio a 137 quando il L-player fa quasi 150 euro con spese di spedizione? oppure hai altri canali - io sono andato su advance - e poi che gusto hai ancora di dire che sacrifichi la qualità audio prendendo un iriver, L-player, quando ti ho fornito un indirizzo dove puoi trovare tutti i siti che ne hanno parlato dando di media 91/100 e considerarlo con i test alascore eccellente? se ora mi organizzo e mi metto con una decina di persone a dire la schifezza del d2 ti fa piacere? non si sta in un forum a dare consigli o solo d intervenire in questo modo!! non solo è scorretto. E' incomprensibile!!
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 17:25   #12537
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Ma perchè non provi l-player??

Avresti 2 lettori potenti,uno piccolo uno più grande,prima c'era l'offerta su ebay a 50e,ma adesso non lo trovo più.
Quote:

Aspetto consigli

se costa sui 50neuri ben venga almeno lo provo sto famigerato l-player

e state tranquilli che se dovrò fare paragoni sarò obiettivissimo, con la musica non si scherza, la musica per me è vita
Old 02-10-2008, 17:25   #12538
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
il t10 lo posso considerare il "fratello minore" del P2?
si ti posso dire che anche lui è bello potente 20 mW x 2
e suona anche molto bene per 60 euro un 4 giga è un affare
Old 02-10-2008, 17:28   #12539
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
ma che gusto c'è a dire scempiaggini? il costo anche in inghilterra è di 130 euro (79 sterline) mentre il cowon è di 99 sterline + spese di spedizione. come fai ad arrivare con il cambio a 137 quando il L-player fa quasi 150 euro con spese di spedizione? oppure hai altri canali - io sono andato su advance - e poi che gusto hai ancora di dire che sacrifichi la qualità audio prendendo un iriver, L-player, quando ti ho fornito un indirizzo dove puoi trovare tutti i siti che ne hanno parlato dando di media 91/100 e considerarlo con i test alascore eccellente? se ora mi organizzo e mi metto con una decina di persone a dire la schifezza del d2 ti fa piacere? non si sta in un forum a dare consigli o solo d intervenire in questo modo!! non solo è scorretto. E' incomprensibile!!
ma leggi quello che scrivo? calmati intanto che le scempiaggini non le dico, ti ho riportato i costi al dettaglio dell'acquisto che ho fatto su mp3advanced e contesti? Cioè, scusa eh, zzzzzzio, no dico maaaaaaa contesti delle cifre che ho pagato e ti ho postato? Ma scherziamo?

137 euro spedito a casina bella, e se guardi nel 3D del D2 vedrai di un altro codice per avere le SS GRATIS. So my friend? Scempiaggini eh......

Sono queste le cose mi fanno imbestialire, quando mi contestano cose reali ho pagato 137 euro spaccati, ti ho quotato i prezzi IN EURO di quello che ho pagato, e per te sono scempiaggini.......

Se non ci credi vai su advanzato e fai una "prova" di vendita, D2 4gb nero, vedrai quanto paghi

Chiudiamo il discorso e mi dici dove prendere l-player a 50 euro?
Old 02-10-2008, 17:32   #12540
Nerocielo

Quote:
si ti posso dire che anche lui è bello potente 20 mW x 2
e suona anche molto bene per 60 euro un 4 giga è un affare
molto bene, ora vedo le caratteristiche e i prezzi di P2 e T10, mi interessa il più putente e il più sottile...

l player è questo vero?

mi sembra spesso, è più spesso di D2?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
4 Macbook Pro 2024 con chip M4, M4 Pro ...
Recensione HONOR 400 Smart: autonomia da...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian