Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2007, 09:30   #8561
Ludus83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Finalmente mi è arrivato l'Iriver x20 da 4giga! Ho scelto questo modello dopo essermi documentato molto sui vari player e la scelta è caduta su questo visto che tutti ne parlano bene.
Aprendo la confezione ho trovato il cavetto usb e un cd con media player 11 che ancora non ho installato. Esteticamente il gioiellino è molto accattivante e non è eccessivamente grande. La qualità video è elevata, le immagini sono sempre nitide e fluide. Ma è la qualità audio che mi ha lasciato senza parole, a partire dalla purezza cristallina dei suoni che sono sempre limpidi e puliti. Confrontato con un ipod nano c'è un abisso, sono riuscito a scorgere molti dettagli in più, e il suono risulta meno "opaco" e piatto. Quindi sono pienamente soddisfatto sotto questo punto di vista. Gli Eq predefiniti purtroppo sono solo 4 ma c'è la possibilità di personalizzazione.Il volume è abbastanza alto ma nn eccessivamente, mi aspettavo qualcosa in più, forse con un cambio del firmware... I file li trasferisco con un semplice drag & drop cosa molta positiva. L'ingresso audio del microfono è di qualità cosi come la radio che però non è rds. Se devo trovare dei difetti posso dire che la ghiera di comando non è sempre precisa ed è un po macchinosa, ma niente di preoccupante. Inoltre non si possone mettere dei nomi alle stazioni salvate. Per ora ho trovato solo questi pochi difetti in un prodotto che è di altissima qualità e di cui sono pienamente soddisfatto.

Ultima modifica di Ludus83 : 10-11-2007 alle 09:34.
Ludus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 09:55   #8562
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ludus83 Guarda i messaggi
Finalmente mi è arrivato l'Iriver x20 da 4giga! Ho scelto questo modello dopo essermi documentato molto sui vari player e la scelta è caduta su questo visto che tutti ne parlano bene.
Aprendo la confezione ho trovato il cavetto usb e un cd con media player 11 che ancora non ho installato. Esteticamente il gioiellino è molto accattivante e non è eccessivamente grande. La qualità video è elevata, le immagini sono sempre nitide e fluide. Ma è la qualità audio che mi ha lasciato senza parole, a partire dalla purezza cristallina dei suoni che sono sempre limpidi e puliti. Confrontato con un ipod nano c'è un abisso, sono riuscito a scorgere molti dettagli in più, e il suono risulta meno "opaco" e piatto. Quindi sono pienamente soddisfatto sotto questo punto di vista. Gli Eq predefiniti purtroppo sono solo 4 ma c'è la possibilità di personalizzazione.Il volume è abbastanza alto ma nn eccessivamente, mi aspettavo qualcosa in più, forse con un cambio del firmware... I file li trasferisco con un semplice drag & drop cosa molta positiva. L'ingresso audio del microfono è di qualità cosi come la radio che però non è rds. Se devo trovare dei difetti posso dire che la ghiera di comando non è sempre precisa ed è un po macchinosa, ma niente di preoccupante. Inoltre non si possone mettere dei nomi alle stazioni salvate. Per ora ho trovato solo questi pochi difetti in un prodotto che è di altissima qualità e di cui sono pienamente soddisfatto.
mi fa davvero piacere che sei soddisfatto in fondo se l'hai acquistato ci ho messo pure io lo zampino
ti voglio fare alcune domande:
1)la scala di volume che valori ha? dai video su youtube se ho capito bene va da 1 a 40 secondo me per innalzare il volume sempre c'è la possibilità di mettere il firmware americano o asiatico ma non credo che a volume massimo sia ascoltabile immagino che sia piuttosto altino o no?
2)oltre ai 4 settaggi di equalizzazione c'è qualche altra opzione tipo suond 3d virtual surround bass boost?
3)lo ricompreresti?
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 10:31   #8563
Ludus83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
mi fa davvero piacere che sei soddisfatto in fondo se l'hai acquistato ci ho messo pure io lo zampino
ti voglio fare alcune domande:
1)la scala di volume che valori ha? dai video su youtube se ho capito bene va da 1 a 40 secondo me per innalzare il volume sempre c'è la possibilità di mettere il firmware americano o asiatico ma non credo che a volume massimo sia ascoltabile immagino che sia piuttosto altino o no?
2)oltre ai 4 settaggi di equalizzazione c'è qualche altra opzione tipo suond 3d virtual surround bass boost?
3)lo ricompreresti?
1) Si, il volume va da 0 a 40, è abbastanza alto ma non eccessivamente, non ti rompe le orecchie!
2)Per ora ho visto solo questi 4 settaggi e sinceramente mi aspettavo qualcosa in più.
3) Lo ricomprerei sicuramente, come qualità non ho sentito di meglio.
P.S. sai dove posso trovare i firmware e come inserirli? Magari sbloccano qualche opzione..
Old 10-11-2007, 10:49   #8564
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
1) Si, il volume va da 0 a 40, è abbastanza alto ma non eccessivamente, non ti rompe le orecchie!
2)Per ora ho visto solo questi 4 settaggi e sinceramente mi aspettavo qualcosa in più.
3) Lo ricomprerei sicuramente, come qualità non ho sentito di meglio.
P.S. sai dove posso trovare i firmware e come inserirli? Magari sbloccano qualche opzione..
vai sul sito ufficiale della iriver cercando con google vedi che li ci saràl'area download segli l'oggetto in questo caso il tuo lettore e ti scarichi il firmware americano o asiatico adesso devo uscire se no cercavo di aiutarti ma cambiare il firmware non dovrebbe essere difficile prova a chiedere per altri forum
Old 10-11-2007, 13:50   #8565
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
BELLISSIMO!!!!! e dal prezzo davvero abbordabile !!! qualcuno lo possiede?

p.s. vedo che c'è anche la vers. 705 ... ma costa 500 cucuzze !!!! che differenze ci sono ?

tnx
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=archos
Old 10-11-2007, 17:17   #8566
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Lettore MP3 Samsung T9

Lascio questa mia esperienza sperando possa essere d’aiuto a qualcuno.
Mp3 Samsung YP-T9 acquistato il 08/08/07
PREGI:
- Il più importante : la sezione audio. E’ il suo punto di forza. Volume con funzione all’aperto, quindi alto, permette d’utilizzare, anche, cuffie con alta impedenza; una vasta scelta di EQUALIZZAZIONE e funzione 3D.
- Software interno fluido, intuitivo e sotto certi aspetti innovativo (personalizzabile).
- Elevata durata della batteria, non perché lo dicono le istruzioni ma perché l’ho testata, e per tutti gli apparecchi che non hanno in dotazione l’alimentatore ha la sua importanza.
- Si possono vedere le foto mentre si ascolta la musica, la scorrevolezza delle slides varia in base alla pesantezza del file JPG.
- Radio di elevata qualità con RDS, riceve dappertutto, tante sono le memorie a disposizione.
- Il microfono interno è discreto, 4 sono i livelli di compressione file 32-64-96-128Kbps per la registrazione vocale
- Migliore la registrazione dalla radio, sempre 4 i livelli ma… 96-128-160-192Kbps.
- A chi piace addormentarsi in compagnia della musica, può farlo senza rischiare di esaurire la batteria utilizzando la funzione Sleep Timer.
DIFETTI:
E’ necessario aggiornare il software perché utilizzando la funzione SHUFFLE (casuale) quando lo si riaccende ripete sempre gli stessi brani .
-La parte colorata argento della scocca si stacca al primo graffio, molto grave tenendo conto del nome e del costo dell’apparecchio.
- Gli auricolari in dotazione enfatizzano le basse frequenze e sono stitici alle alte. Io utilizzo auricolari Sony
CONCLUSIONE:
-Il problema della scocca, io l’ho risolto grattando via tutta la vernice argentata con le unghie. Aggiornato il sw ,sostituendo la cuffia , è una BOMBA.
Collegato ad una cuffia SENNHEISER HD 540 reference , AKG 240 monitor o auricolari BOSE il suono è di livello a certi livelli.
Utilizzato come jukebox con file da 320 KBit, collegato ad un ampli MUSICAL FEDELITY che pilota delle JM LAB 816, e grazie alla sua sezione di equalizzazione , si fa onore.
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 18:28   #8567
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
GIUSTO
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 19:29   #8568
Ludus83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Lascio questa mia esperienza sperando possa essere d’aiuto a qualcuno.
Mp3 Samsung YP-T9 acquistato il 08/08/07
PREGI:
- Il più importante : la sezione audio. E’ il suo punto di forza. Volume con funzione all’aperto, quindi alto, permette d’utilizzare, anche, cuffie con alta impedenza; una vasta scelta di EQUALIZZAZIONE e funzione 3D.
- Software interno fluido, intuitivo e sotto certi aspetti innovativo (personalizzabile).
- Elevata durata della batteria, non perché lo dicono le istruzioni ma perché l’ho testata, e per tutti gli apparecchi che non hanno in dotazione l’alimentatore ha la sua importanza.
- Si possono vedere le foto mentre si ascolta la musica, la scorrevolezza delle slides varia in base alla pesantezza del file JPG.
- Radio di elevata qualità con RDS, riceve dappertutto, tante sono le memorie a disposizione.
- Il microfono interno è discreto, 4 sono i livelli di compressione file 32-64-96-128Kbps per la registrazione vocale
- Migliore la registrazione dalla radio, sempre 4 i livelli ma… 96-128-160-192Kbps.
- A chi piace addormentarsi in compagnia della musica, può farlo senza rischiare di esaurire la batteria utilizzando la funzione Sleep Timer.
DIFETTI:
E’ necessario aggiornare il software perché utilizzando la funzione SHUFFLE (casuale) quando lo si riaccende ripete sempre gli stessi brani .
-La parte colorata argento della scocca si stacca al primo graffio, molto grave tenendo conto del nome e del costo dell’apparecchio.
- Gli auricolari in dotazione enfatizzano le basse frequenze e sono stitici alle alte. Io utilizzo auricolari Sony
CONCLUSIONE:
-Il problema della scocca, io l’ho risolto grattando via tutta la vernice argentata con le unghie. Aggiornato il sw ,sostituendo la cuffia , è una BOMBA.
Collegato ad una cuffia SENNHEISER HD 540 reference , AKG 240 monitor o auricolari BOSE il suono è di livello a certi livelli.
Utilizzato come jukebox con file da 320 KBit, collegato ad un ampli MUSICAL FEDELITY che pilota delle JM LAB 816, e grazie alla sua sezione di equalizzazione , si fa onore.
Sicuramente il samsung è un buon prodotto ma i difetti che hai elencato non sono di certo poca roba, in più non è espandibile, limite molto grave a mio avviso. L'iriver ha tutte le caratterstiche da te elencate, tranne la radio che nn è RDS e la mancanza di di molti equalizzatori. In più ha una qualità audio incredibile, memoria espandibile, schermo più grande.
Old 10-11-2007, 20:12   #8569
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

si va beh anche La Grande Punto è una buona macchina ma in confronto ad una A3 non c'è storia

...
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
Old 10-11-2007, 23:10   #8570
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Sicuramente il samsung è un buon prodotto ma i difetti che hai elencato non sono di certo poca roba, in più non è espandibile, limite molto grave a mio avviso. L'iriver ha tutte le caratterstiche da te elencate, tranne la radio che nn è RDS e la mancanza di di molti equalizzatori. In più ha una qualità audio incredibile, memoria espandibile, schermo più grande.
ma guarda il numero di equalizzatori non è che conti molto l'importante è che tra questi ci sia la possibilità di personalizzare
idem per l'rds è una chicca ma non è che poi sia cosi utile
mi fa piacere che sei contentissimo dell'iriver il fatto che sia espandibile te lo fara durare per molto molto tempo
al di la della indiscutibile convenienza a prendere un iriver x 20 rispetto al samsung t9 non si può negare che il samsung t9 è un gran lettore con un ottima qualità audio bel display anche se piccolo bello esteticamente
sono due ottimi prodotti anche se l'iriver si lascia preferire per alcuni aspetti
Old 11-11-2007, 00:10   #8571
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Come caricare le copertine dei brani su T9?

Quote:
Ciao. Ho un quesito : non riesco a caricare le copertine dei brani sul T9 . Su 300 brani , soltanto due sono state caricate e non so come sia successo. Grazie in anticipo per un aiuto dettagliato.
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 11:17   #8572
carotapacioccia
Member

Iscritto dal: Aug 2007
NOTA NEGATIVA H10 Iriver 6 giga

NOTA NEGATIVA H10 Iriver 6 giga:

Ciao a tutti , posto aimè una brutta notizia relativa all'iriver h10...

Sarà che utente KDE sono abitutato ad AMAROK...

però davo per scontato che POTENDO VISUALIZZARE IMMAGINI , IL LETTORE SAREBBE STATO IN GRADO DI VISUALIZZARE LA COPERTINA DELL'ALBUM IN ASCOLTO!

Invece così non è...

Purtroppo

...qualitativamente parlando la pulizia del suono è incredibile...

sto riascoltando la discografia dei novembre (the blue out now ) che ho ascoltato migliaia di volte ... e mi sembra di riscoprirla, di svelare note nuove...

che prima non avevo mai sentito!...

però mi sembrava citare questo (brutto) dettaglio
carotapacioccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 12:09   #8573
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carotapacioccia Guarda i messaggi

però davo per scontato che POTENDO VISUALIZZARE IMMAGINI , IL LETTORE SAREBBE STATO IN GRADO DI VISUALIZZARE LA COPERTINA DELL'ALBUM IN ASCOLTO!

Invece così non è...

Purtroppo

...qualitativamente parlando la pulizia del suono è incredibile...

sto riascoltando la discografia dei novembre (the blue out now ) che ho ascoltato migliaia di volte ... e mi sembra di riscoprirla, di svelare note nuove...

che prima non avevo mai sentito!...

però mi sembrava citare questo (brutto) dettaglio
mi dispiace per le copertine ma dai se ci pensi non è una mancanza poi cosi grave l'importante è la qualità audio e da quello che leggo sei rimasto piacevolmente sorpreso dalla notevole qualità
ti vorrei fare alcune domande:
mi elenchi tutti i tipi di equalizzazioni preset
com'è il volume al massimo alto, molto alto o appena sufficiente?
oltre alle equalizzazioni preset c'è la possibilità di personalizzare l'equalizzazione?
ci sono altri accorgimenti per modificare il suono tipo : suond 3d ,surround, bass boost?
grazie per le risposte
Old 11-11-2007, 12:54   #8574
Ludus83
Senior Member

L'iriver x 20 invece visualizza le immagini dell'album anche se ancora devo vedere come fare. Mi dispiace un po per la mancanza di effetti speciali del suono, ma non mi posso lamentare, sembra di sentire la musica dal vivo, la pulizia audio è incredibile!
Old 11-11-2007, 13:08   #8575
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
L'iriver x 20 invece visualizza le immagini dell'album anche se ancora devo vedere come fare. Mi dispiace un po per la mancanza di effetti speciali del suono, ma non mi posso lamentare, sembra di sentire la musica dal vivo, la pulizia audio è incredibile!
sai una cosa meglio cosi perchè molti effetti speciali non facevano altro che "snaturare" il pezzo originale quello che conta è come dici tu la incredibile pulizia audio poi hai ancora un arma per migliorare "sensibilmente" la gia ottima qualità audio qual'è?
un paio di auricolari inear ti consiglio le creative ep 630 fidati
allora anche tu come l'altro utente confermate la qualità audio elevatissima degli iriver d'altronde anche il mio negoziante di fiducia in campo musicale mi ha detto la stessissima cosa che gli iriver hanno una qualità audio incredibile sarei curiosissimo di provarli pure per fare il confronto con il mio creative mvision che anche esso ha una qualità audio
Old 11-11-2007, 13:10   #8576
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
una curiosita con quali auricolari lo ascolti? mica quelli in dotazione nel lettore perchè solitamente fanno ..... !
Old 11-11-2007, 15:10   #8577
Ludus83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
una curiosita con quali auricolari lo ascolti? mica quelli in dotazione nel lettore perchè solitamente fanno ..... !
Lo sto ascoltando con quelli in dotazione xkè non ho piu un euro. il mese prossimo compro qualcosa! Sono consapevole che quelli in dotazione nn sn eccezionali però già con questi ho apprezzato un qualità atissima. Mi puoi consigliare qualche auricolare di qualità?
Old 11-11-2007, 16:04   #8578
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Creative EP-630...30€ circa
Old 11-11-2007, 18:02   #8579
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Lo sto ascoltando con quelli in dotazione xkè non ho piu un euro. il mese prossimo compro qualcosa! Sono consapevole che quelli in dotazione nn sn eccezionali però già con questi ho apprezzato un qualità atissima. Mi puoi consigliare qualche auricolare di qualità?
decisamente creative ep630 20/25 euro
Old 11-11-2007, 21:09   #8580
ramones1985
Member

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da carotapacioccia Guarda i messaggi

..per caso sai come gestisce il Creative Zen???
Io uso gnome, ma uso Amarok anche io.
ramones1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian