Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2006, 21:58   #6561
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Una risposta definitiva non può essere data perché:
1) l'audio è una esperienza soggettiva. I dati tecnici contano fino ad un certo punto;
2) il confronto andrebbe fatto utilizzando le stesse cuffie (o auricolari). Anche in questo caso, tuttavia, non si sarebbe certi dei risultati perché alcune accopiate suonano meglio di altre.

In ogni caso degli iAudio, per quanto riguarda il puro aspetto della resa audio, si parla bene
Old 22-02-2006, 08:03   #6562
lino78
Member

Iscritto dal: Nov 2005
sono daccordo sull'iaudio e poi io prima di procedere all'acquisto del lettore mp3 (io ho preso un iaudioX5L perchè interessato solo al suono e non ad altri fronzoli e ti posso assicurare che è una bomba) avevo sentito dire che la creative sul vision m dovesse montare il chip X-Fi ma dopo aver contattato sul forum la creative gli admins mi hanno detto che era impossibile che una cosa del genere possa accadere e allora io ho acquistato un'iaudio
lino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 10:12   #6563
Zuzi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Riepilogando

Quote:
Originariamente inviato da Wicked1983
Ciao, in realtà ora che mi viene in mente c'è questo oggettino: Belkin Voice Recorder che permette di registrare (fa da microfono) ma appunto line in non ce ne sono...
Fin ora da quanto ho visto il miglior compromesso tra qualità e prezzo è il samsung YH-j70 che permette di registrare in mp3 con bitrate a 192kbps... (nn so se registri anche in WAV) bisognerebbe vedere qui ma non mi sembra...invece c'è un oggetto che si chiama iKey Audio (trovate i dettagli qui ) che praticamente non è un lettore mp3 ma permette di registrare su qualsiasi periferica di archiviazione (Flash o HDD) via USB2.0 con qualità WAV o MP3 fino a 256...
Ciaoooo
Grazie per i sugerimenti:
- il Belkin e' un microfono per i vecchi iPod e non e' compatibile con gli attuali, proprio perche' Apple ha tolto l'ingresso (perche'? );
- il Samsung YH-J70, secondo il sito, registra appunti vocali in mp3 e non supporta il formato wave;
- l'iKey Audio e' una proposta: registra in wave (i parametri non sono specificati, ma spero almeno in qualita' cd) su una qualsiasi periferica USB (pen drive, hdd, lettori mp3). Il costo ufficiale e' $ 229, ma lo si trova anche a $ 150 (circa 120 euro) in america: aggiungi 25/30 euro di spedizione e un hdd usb (non lo ho, quindi almeno 80 euro) e superiamo i 250. In pratica, mi costa poco meno di un lettore mp3 tipo Zen da 20GB e non ha la stessa flessibilita' (la musica la registro, non posso ascoltarla: se il volume e' troppo alto o basso/distorce il suono ecc, me ne accorgo solo ascoltandolo da pc, a registrazione avvenuta ). L'abbinamento iKey + lettore mp3 andrebbe bene, ma costa...

Appena ho un momento libero, contatto i vari customer care delle case (Apple, Creative ecc) e chiedo se nessun loro prodotto e' capace di registrare in formato wave (o lossless, comunque).

Grazie di tutto
Zuzi
Zuzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 11:03   #6564
furettone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti
vorrei acquistare un lettore mp3 e spendere massimo 100€.
E quindi vorrei acquistare un lettore mp3 "il migliore" che posso trovare in rapporto qualità/prezzo(cioe 100€).
Quale mi consigliate??grazie di tutto ma leggere piu di 300 pagine mi viene difficile.
furettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 19:28   #6565
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
ciao ragazzi: con ottima qualità audio, memoria flash da 2gb e dimensioni compatte per fare sport cè solo il nanetto ?

Su ebay ci sono oggettini interessanti, con 20€ potrei prendere un lettore sd-mmc e mi risparmierei anche i soldi della scheda visto che ne ho da 1gb.

La qualità di questi giocattolini generalmente è scadente vero ? (parlo di q. audio)

Ultima modifica di Homer314 : 25-02-2006 alle 19:37.
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 21:14   #6566
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Dai un'occhita agli iAudio ed i Creative (fino ad 1gb).
Old 25-02-2006, 21:53   #6567
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
cavolo gli Iaudio hanno prezzi esorbitanti però

La qualità audio è cosi elevata da giustificarne il prezzo ?

Eppoi incredibile, l'unico lettore con 2gb che ho trovato è il nano da 1 gb in poi si passa agli HD

Ultima modifica di Homer314 : 25-02-2006 alle 21:56.
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 10:09   #6568
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Nuovi sony con HD

salve ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha già provato i nuovi sony walkman NW-A3000 e NW-A1000 ???

sono lettori da 20gb e 6gb io sono molto interessato a quello da 6gb ma vorrei sapere se anch'esso come il fratello maggioire ha il display retro illuminato oppure no? nella scheda tecnica di sony non è scritto nulla in merito.

Old 28-02-2006, 19:58   #6569
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Homer314

Eppoi incredibile, l'unico lettore con 2gb che ho trovato è il nano da 1 gb in poi si passa agli HD
A sentire le opinioni dei possessori e a leggere le recensioni (anche qui su hwuprade) parrebbe proprio di sì.
La apple, tra le altre cose, potendo assicurare vendite molto elevate dei suoi lettori ha spuntato un prezzo bassissimo per le memorie da 2 e 4gb, quindi sotto questop punto di vista, ha un rapporto prezzo/capacità imbattibile.
Old 28-02-2006, 20:10   #6570
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Domandina semplice, escludendo la differenza di capacità, meglio uno ZEN Micro 5gb o un IPOD Nano da 4?
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 15:52   #6571
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Ho una domanda anch'io:
recentemente ho avuto a che fare un iPod di una mia amica, e ho scoperto mio malgrado che è necessario utilizzare iTunes per copiarci i file mp3
Almeno la prima volta; poi vai di Linux + iPod shuffle Database Builder e ciao ciao iTunes

Mi è venuto il sospetto che ci sia qualche ignobile vincolo del genere anche per altri lettori multimediali; quindi mi sono scaricato e guardato con attenzione il manuale del iriver T10, per fare la tragica scoperta che
Quote:
In order to copy music & playlists to your player, you must use Windows Media Player 10.
The installation CD-ROM should include the proper version of WindowsMediaPlayer.
Ma è vero? Non mi sembra credibile... Cioè, ci può stare che iTunes sia necessario per l'iPod, essendo software creato appositamente; ma WMP non c'entra un cavolo con iriver... Quindi o è una versione moddata di WMP per fare chissà che porcherie con il lettore , oppure è una bufala
Propenderei per la seconda ipotesi; qualcuno di voi conosce la VERITÀ?
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 20:10   #6572
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ad esempio molti lettori creative (micro e touch) hanno bisogno di WMP (oltre ad un particolare tipo di firmware) per trasferire i propri file, oppure dell'apposito programma Creative.
Del T10 trovi l'apposita discussione tematica in rilievo.
Mi pare che gli iAudio non abbiano bisogno di nessun software.
Old 01-03-2006, 21:34   #6573
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Ad esempio molti lettori creative (micro e touch) hanno bisogno di WMP (oltre ad un particolare tipo di firmware) per trasferire i propri file, oppure dell'apposito programma Creative.
Pensa te...

Quote:
Del T10 trovi l'apposita discussione tematica in rilievo.
OK, credo di averla trovata; non in rilievo, cmq.
Ho letto questo:

Quote:
Originariamente inviato da Elysium
Pedantissimo il sistema di trasferimento dei dati basato su Windows Media player 10...In sostanza senza questa versione del player non e' possibile trasferire dati al T10 (a mio avviso un problema grossissimo). Inoltre non e' possibile copiare file di tipo OGG direttamente nella cartella Music perche' il WMP non li riconosce ed e' quindi necessario copiarli nella cartella Data...

Cosa mi tocca sentire... Che squallore...
E io che pensavo di prendermelo anche perché supporta gli OGG...
Che putt@n@t@ immonda. Che senso ha tutto ciò?!?
Non voglio più sentire nominare "iriver".

Quote:
Mi pare che gli iAudio non abbiano bisogno di nessun software.
Speriamo... indagherò. Se è come dici, bene; altrimenti faccio MOLTO VOLENTIERI a meno di un lettore mp3.
Meglio il mangianastri.

Grazie
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 07:56   #6574
lino78
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Homer314

Aspetta metà marzo e guarda sul sito Iaudio dove troverai l'U3 da 2Gb. Una vera bomba! Altro che nano (e poi se ti interessa la qualità devi pagare e tutto ha un prezzo e poi cmq se fai un confronto, il prezzo, non è poi così elevato in confronto al nano).
lino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:49   #6575
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Città: Roma
Raga mi servirebbe un consiglio.

Avrei bisogno di un lettore mp3
Le caratteristiche che deve avere sono:
- ottimo ascolto
- sintonizzatore radio
- registrazione voce ottima
- capienza: almeno 1 gb (non ho preferenze se per usb e hard disk)
Old 03-03-2006, 16:20   #6576
daderub
Member

L'Avatar di daderub

Iscritto dal: May 2001
ho letto da queste parti che gli iAudio vanno alla grande, quali sono i suoi punti di forza rispetto agli altri lettori mp3? (domada banale ma doverosa)
grazie!
daderub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 23:30   #6577
MrWhite349
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Edit per spam

Ultima modifica di Kewell : 05-03-2006 alle 20:16.
MrWhite349 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 10:49   #6578
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Quote:
Originariamente inviato da daderub
ho letto da queste parti che gli iAudio vanno alla grande, quali sono i suoi punti di forza rispetto agli altri lettori mp3? (domada banale ma doverosa)
grazie!
Io ho un iaudio 5. Secondo me i punti di forza sono la qualità audio (per me si sente molto bene, ma non ho molti raffronti), numero di formati supportati, la qualità costruttiva, l'estetica (ma degustibus).
Old 05-03-2006, 18:48   #6579
daderub
Member

L'Avatar di daderub

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da MrWhite349
Edit per spam
Sai ci stavo facendo un serio pensierino! ma si trovano anche nei negozi?
e soprattutto, quanto di dura la batteria? xkè se me lo devo portare fuori 3 giorni l'usb non ce l'ho...

Ultima modifica di Kewell : 05-03-2006 alle 20:16.
daderub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 14:02   #6580
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Originariamente inviato da walter89
Raga mi servirebbe un consiglio.

Avrei bisogno di un lettore mp3
Le caratteristiche che deve avere sono:
- ottimo ascolto
- sintonizzatore radio
- registrazione voce ottima
- capienza: almeno 1 gb (non ho preferenze se per usb e hard disk)
uppino raga è urgente

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian