Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2006, 20:39   #6381
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
!!!!!aiuto urgente per scelta lettore mp3!!!!!

ecco io sinceramente non so piu' cosa scegliere
prima pensavo a un lettore economico,poi m'e' venuto in mente di prendere l'ipod nano

solo che adesso sono indeciso x colpa della dannata batteria e della sua fragilita'!!!!

cosa cerco?Un lettore
-di buona/buonissima qualita' (parlo anche degli auricolari...QUALITA' AUDIO IN USCITA OTTIMA)
-piccolo
-leggero
-capiente

il mio budget? 200 euro circa

chi mi aiuta x favore?????

Ultima modifica di hardvibes : 05-01-2006 alle 22:56.
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 21:19   #6382
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
150€ prendi:

Un ottimo lettore da 512mb (tipo IAudio o Iriver)

Lo Shuffle da 1Gb se sei Apple dipendente ...

Il Creative Zen Nano da 1Gb che è minuscolo qualitativamente buono e con pila AAA ma delicato, salta lo sportellino, dovresti prenderlo con il contenitore in silicone.

Il Creative V200 da 1Gb ... un po' più ingombrante, senza line in, ma più robusto del Nano e più economico (lo trovi anche a 109€ se sei bravo)

Svariata roba da 1Gb.

In prossimità dei 200€ trovi lettori cazzuti da svariati Giga ... facci un pensierino.
Old 04-01-2006, 00:23   #6383
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

grazie della risposta
al 90% credo di prendere l'iPod Nano

ma voglio solo sapere.............quando la batteria sara' morta (che ne so tra 1 2 o 3 anni) che devo fare? (buttarlo no!)
cioe' mi sembra di aver capito che l'ipod e' tutto un blocco quindi la batteria non si sostituisce
.....e allora?
Old 04-01-2006, 14:18   #6384
gambr
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io ho comperato un iAudio G3 1Gb a 169 euro. Buono e` buono, bello pure, facci un pensierino anche se adesso e` aumentato a 189euro ma ci sono anche quelli da 512Mb. Puoi comperare gli iAudio anche on-line.

Ah, dimenticavo, usa le batterie AA e ricaricabili non batterie proprietarie!! Si collega a WinDOS e Linux come una chiavetta USB!

Ciao
Gianni
gambr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 19:02   #6385
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Ho preso un ipod video 30Gb Nero direttamente, e personalmente, alla apple store di new york e lo ho pagato la bellezza di 299 dollari. 100 euro in meno che da noi!!!! considerando che da noi nero è quasi instrovabile e in europa la potenza dell'uscita audio è stata volutamente ridotta per le norme europee di sicurezz aper l'udito...
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 19:19   #6386
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da luki
Ho preso un ipod video 30Gb Nero direttamente, e personalmente, alla apple store di new york e lo ho pagato la bellezza di 299 dollari. 100 euro in meno che da noi!!!! considerando che da noi nero è quasi instrovabile e in europa la potenza dell'uscita audio è stata volutamente ridotta per le norme europee di sicurezz aper l'udito...
Purtroppo delle differenze (acuite dal cambio dollaro/euro) di prezzo se ne è parlato + e + volte, ma le cause son sempre le stesse e soprattutto imputabili alle differenti politiche di tassazione vigenti in UE e USA, il diverso tipo di mercato, ecc...
Per quanto concerne la limitazione via firmware dell'output è da precisare che la normativa nn è affatto europea ma esclusivamente francese; peccato solo che la Apple ha fatto di tutta l'erba 1 fascio estendendo la limitazione all'intero continente, credo per errata interpretazione della normativa piuttosto che scarsa voglia nell'approntare solamente una localizzazione firmware "limitata" per la sola Francia!!!
Old 04-01-2006, 20:19   #6387
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da zulunation
Purtroppo delle differenze (acuite dal cambio dollaro/euro) di prezzo se ne è parlato + e + volte, ma le cause son sempre le stesse e soprattutto imputabili alle differenti politiche di tassazione vigenti in UE e USA, il diverso tipo di mercato, ecc...
Per quanto concerne la limitazione via firmware dell'output è da precisare che la normativa nn è affatto europea ma esclusivamente francese; peccato solo che la Apple ha fatto di tutta l'erba 1 fascio estendendo la limitazione all'intero continente, credo per errata interpretazione della normativa piuttosto che scarsa voglia nell'approntare solamente una localizzazione firmware "limitata" per la sola Francia!!!
Ovvio, costa meno fare un unico modello europeo pituttosto che farne uno francese e uno per gli altri stati. Io cmq posso "vantarmi" di averlo preso negli States!!!!! Da noi non arriveranno mai degli apple store così!!! Forse l'unico che ci assomiglia appena un po' è il FNAC di Milano.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 04-01-2006, 20:52   #6388
herinanth
Senior Member

L'Avatar di herinanth

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Ma blackbox o Rockbox?!
si hai ragione...mi confondo continuamente
Old 05-01-2006, 00:06   #6389
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Originariamente inviato da luki
Ovvio, costa meno fare un unico modello europeo pituttosto che farne uno francese e uno per gli altri stati. Io cmq posso "vantarmi" di averlo preso negli States!!!!! Da noi non arriveranno mai degli apple store così!!! Forse l'unico che ci assomiglia appena un po' è il FNAC di Milano.
Guarda che cmq i lettori statunitensi ed europei sono identici, cambia solo il firmware che è preinstallato; se aggiorno il firm di un Ipod europeo con la versione US il lettore funzia tranquillamente e nn è gravato dalla limitazione in output!!!
Che gli Apple Store d'oltreoceano siano decisamente + forniti di materiale è sacrosanta verità!!!
Old 05-01-2006, 00:10   #6390
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Originariamente inviato da nandopozz
si hai ragione...mi confondo continuamente
Per l'H10 nn hanno ancora cominciato a lavorare...
Al momento il porting verso gli Iriver è solo relegato alle H100 e H300 series!!!
Old 05-01-2006, 08:54   #6391
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Guarda che cmq i lettori statunitensi ed europei sono identici, cambia solo il firmware che è preinstallato; se aggiorno il firm di un Ipod europeo con la versione US il lettore funzia tranquillamente e nn è gravato dalla limitazione in output!!!
Che gli Apple Store d'oltreoceano siano decisamente + forniti di materiale è sacrosanta verità!!!
Non sapevo che il firmware fosse intercambiabile.... Lo dirò ad un mi amico che lo ha preso in italian (bianco ahahah!)

Per il resto c'è da dire che la apple è Californioana è normale che sia spopolata oltreoceano!
Old 05-01-2006, 17:04   #6392
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

up!

Ultima modifica di hardvibes : 05-01-2006 alle 23:02.
Old 06-01-2006, 15:35   #6393
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

ammazza oh 2 risposte su 121 visite
grandi!!

Ultima modifica di hardvibes : 06-01-2006 alle 19:32.
Old 06-01-2006, 17:06   #6394
saveliev
Member

prendi un iaudio g3 da 1gb. qualità ottima e batteria AA per quasi una cinquantina d'ore di ascolto!!
saveliev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 19:48   #6395
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

sto guardando le recensioni dell'iRiver T10 e iAudio G3

http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20051017
http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20050211

sembra come dite voi che valga la pena prendere il G3 pero' sulla recensione parlano di auricolari non soddisfacenti....

Ultima modifica di hardvibes : 06-01-2006 alle 20:12.
Old 06-01-2006, 22:59   #6396
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=aperto

Tra 2 anni la compri negli states e con 15 dollari te la cavi!
Old 07-01-2006, 09:33   #6397
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes
grazie della risposta
al 90% credo di prendere l'iPod Nano

ma voglio solo sapere.............quando la batteria sara' morta (che ne so tra 1 2 o 3 anni) che devo fare? (buttarlo no!)
cioe' mi sembra di aver capito che l'ipod e' tutto un blocco quindi la batteria non si sostituisce
.....e allora?
Le funzionalità sono proprie di Iriver e Iaudio, Apple vende solo oggettini da mostrare in pubblico.

209€ per il nano da 2Gb sono una bestemmia, piuttosto il nano da 4Gb a 269€ se ci arrivi altrimenti cambia marca.
Old 07-01-2006, 10:31   #6398
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Dai anche un occhiata ai lettori flash della Samsung, sono molto interessanti e si trovano con facilità su e-bay...
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 14:12   #6399
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Quote:
Originariamente inviato da loncs
Le funzionalità sono proprie di Iriver e Iaudio, Apple vende solo oggettini da mostrare in pubblico.

209€ per il nano da 2Gb sono una bestemmia, piuttosto il nano da 4Gb a 269€ se ci arrivi altrimenti cambia marca.
hai ragione riguardante gli ipod

alla fine ho scelto l'iaudio g3
Old 12-01-2006, 15:42   #6400
alemale
Senior Member

L'Avatar di alemale

Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
se l hai gia preso buona scelta,se no io ti consiglio vivamente l' iriver h10,la versione da 5 gb,viene sui220-230.ne vale veramente la pena

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian