Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2005, 17:19   #5641
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Originariamente inviato da The Joker 2k
una cosa ragazzi...
ma 16 ore di batteria nn saranno un pó poche x l' iaudio m3?
il creative zen touch, su carta, regge 24 h ...
Non conosco l'autonomia effettiva di Zen Touch, anche se penso possa avvicinarsi ai dati dichiarati; di M3 non mi pare scenda assolutamente sotto le 14 ore effettive, ma Zulunation potrà confermare o smentire!

Considerà però una cosa da non sottovalutare: il peso. Zen Touch 200gr, mentre M3 135gr telecomando compreso.. evidentemente sono state fatte due scelte differenti, una verso l'autonomia e una verso la portabilità!

(p.s. Proprio per questo dell'M3 c'era una versione "L", leggermente più spessa e pesante, che garantiva una autonomia nettamente superiore.. ma non penso si trovi più..)
Old 10-05-2005, 17:59   #5642
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Non conosco l'autonomia effettiva di Zen Touch, anche se penso possa avvicinarsi ai dati dichiarati; di M3 non mi pare scenda assolutamente sotto le 14 ore effettive, ma Zulunation potrà confermare o smentire!
Sinceramente nn uso tantissimo il lettore durante il giorno ma spesso mi dimentico quando è stata l'ultima volta ke l'ho ricaricato, anke perkè l'M3 nn risente per nulla di un problemuccio comune a diversi altri lettori ovvero il battery drain!!!

Quote:
Considerà però una cosa da non sottovalutare: il peso. Zen Touch 200gr, mentre M3 135gr telecomando compreso.. evidentemente sono state fatte due scelte differenti, una verso l'autonomia e una verso la portabilità!
Confermo in pieno, infatti lo Zen Touch credo ke sia stato attrezzato cn una batteria + capiente: a suggerirlo è lo spessore maggiore!!!

Cmq l'M3 ha poi dalla sua un supporto verso un maggior range di formati audio (mp3,mp2,ogg,wma,flac,wav), è un dispositivo plug&play e drag&drop, ha radio e registrazioni varie (sia da radio, ke da mic incorporato, sia da line-in), possiede una potenza in uscita invidiabile (20mW per canale cn auricolari a 16ohm di impedenza), ha la possibilità di visualizzare testi e persino le lirike delle songs durante l'ascolto,... oltre ad un servizio di assistenza post vendita sorprendente fornito presso il sito ufficiale italiano!!! Insomma... imho 1 MUST
Old 10-05-2005, 18:48   #5643
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Confermo che la batteria dello zen dura 24 ore (anzi addirittura qualcosina in più se si sta attenti).
Diciamo che m3 e zen sono due filosofie di lettori diversi.
Per me (e ripeto per me) un lettore mp3 si deve limitare a riprodurre mp3. Il supporto ad altri formati è gradito, ma non indispensabile dato l'ambiente di ascolto in cui si fa uso di un lettore.
Che faccia da disco esterno non mi interessa così come funga da registratore.

E' un po' come i cellullari con 1.000 funzioni diverse che usi una volta nella vita, ma paghi di più.
In altre parole ad ognuno il suo lettore

Comunque 16 ore sono lo stesso una bella autonomia

P.S: che ve ne pare della nuova sottosezione?
Se avete suggerimenti mandatemi un PVT.
Old 10-05-2005, 18:59   #5644
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
qualcuno sa se su un iriver ifp 799 europa si puo' mettere il firm americano? quello europa ha una riduzione de mw...
qualcuno mi caga?

poi perche' il g3 sarebbe meglio dell'iriver? i lettori iriver hanno 18 mw contro i 13 mw dell'iaudio...
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 19:11   #5645
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Per me (e ripeto per me) un lettore mp3 si deve limitare a riprodurre mp3. Il supporto ad altri formati è gradito, ma non indispensabile dato l'ambiente di ascolto in cui si fa uso di un lettore.
Concordo sul discorso della filosofia differente ma nn su tutto il resto... anke perkè il formato Ogg Vorbis, soprattutto a bitrate + bassi, surclassa nettamente l'mp3, quindi averne il supporto equivale a dire maggior qualità e miglior portabilità; radio e registrazioni varie (vedi ad esempio la possibilità di registrar lezioni universitarie e simili...)sono utilissime in diversi ambiti!!!

Quote:
E' un po' come i cellullari con 1.000 funzioni diverse che usi una volta nella vita, ma paghi di più.
Giustissimo, xò, è importante informarsi la meglio prima di effettuar l'acquisto in modo da poter scegliere il lettore ke + coerentemente si cuce indosso alle proprie preferenze!!!
D'altronde sono in gioco 1bel po' di eurozzi!!!

Quote:
che ve ne pare della nuova sottosezione?
Ottima idea quella della sottosezione!!!
La main, però, credo debba essere 1 po' alleggerita da tutti quegli infiniti sticky ke spesso poi nessuno legge (anke se dovrebbe)!!!
Complimentoni cmq a tutto lo staff anke per il lavoro ke quotidianamente svolge sul forum!!!
Old 10-05-2005, 19:15   #5646
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Rispondo io se ti fa lo stesso!

A febbraio il prezzo, se non ricordo male era tra i 329 e i 339 euro.. dunque un bel salto se si pensa ad ora..

..il fatto è che da quanto si sente in giro tra non molto M3 uscirà di produzione a favore del nuovo X5 (che verrà presentato a giorni).. quindi, essendo gli ultimi pezzi, non penso subirà ulteriori cali!!!
uhm, allora se dici cosí, forse mi conviene darmi 1 mossa!!
ce l' avrebbe Essedí (e lo andrei a ritirare a mano), ma ce l' ha solo silver
io lo vorrei nero!

altrim. nero ce l' ha casaelettronica (dove costa 21 € in meno risp. Essedí e me lo devo far spedire), qualcuno ha giá comprato lí? sono affidabili?

Ultima modifica di The Joker 2k : 10-05-2005 alle 19:36.
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 19:25   #5647
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Quote:
Confermo che la batteria dello zen dura 24 ore (anzi addirittura qualcosina in più se si sta attenti).

Comunque 16 ore sono lo stesso una bella autonomia

P.S: che ve ne pare della nuova sottosezione?
come ha giá detto zulunation, essendoci in ballo un bel pó di €, uno guarda anche al rapporto qualitá-prezzo
lo so che radio, registratore, hd removibile son caratteristiche non indispensabili, ma se ci sono, ben venga, e sicuramente se spendo quei soldi, siuramente in un modo o nell' altro le sfrutteró (e cmq SECONDO ME, anche se costa 60 € in +, é meglio prendere questo iaudio risp. al creative touch, che non ha reg., radio, gestione discutibile degli mp3 - visto che tutto giace nella root dell' HD - , hd esterno nn riconoscibile in automatico - e quest' ultima cosa mi da abbastanza fastidio - , meno formati supportati).

Ultima modifica di The Joker 2k : 10-05-2005 alle 19:28.
Old 10-05-2005, 19:37   #5648
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Quote:
uhm, allora se dici cosí, forse mi conviene darmi 1 mossa!!
ce l' avrebbe Essedí (e lo andrei a ritirare a mano), ma ce l' ha solo silver
io lo vorrei nero!

altrim. nero ce l' ha casaelettronica (dove costa 21 € in meno risp. Essedí e me lo devo far spedire), qualcuno ha giá comprato lí? sono affidabili?
come nn detto raga
mi son accorto adesso che l' headquarters di iaudio italia sta a 20 km da casa mia!!!
che culoooooo!
Old 10-05-2005, 19:41   #5649
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Joker non volevo mica influenzarti.
Ho solo detto che per me (e ripeto per me e le mie esigenze) 240 euro per lo zen touch erano il miglior rapporto qualità/prezzo
Se per te 300 o 320 o quel che costa l'm3 hanno il miglior rapporti qualità/prezzo che ben venga la tua scelta su questo lettore

Quote:
radio e registrazioni varie (vedi ad esempio la possibilità di registrar lezioni universitarie e simili...)sono utilissime in diversi ambiti!!!
Con l'uni ho quasi chiuso e non me può fregare di meno

Per quanto riguarda il prezzo le considerazioni di Zulanation mi trovano quasi completamente d'accordo, ma ho notato che quasi sempre per circa 2/3 settimante prima che un prodotto venga sostituito da un altro (fase di transizione) c'è un bel calo di prezzo. In questi casi però devi avere la fortuna ed il tempismo di azzeccare il momento giusto.
Old 11-05-2005, 09:32   #5650
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
come nn detto raga
mi son accorto adesso che l' headquarters di iaudio italia sta a 20 km da casa mia!!!
che culoooooo!
Ahahah, quando si dice "i segni del destino"!!!!
Old 11-05-2005, 09:37   #5651
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Joker non volevo mica influenzarti.
Ho solo detto che per me (e ripeto per me e le mie esigenze) 240 euro per lo zen touch erano il miglior rapporto qualità/prezzo
Se per te 300 o 320 o quel che costa l'm3 hanno il miglior rapporti qualità/prezzo che ben venga la tua scelta su questo lettore
[...]
Per quanto riguarda il prezzo le considerazioni di Zulanation mi trovano quasi completamente d'accordo, ma ho notato che quasi sempre per circa 2/3 settimante prima che un prodotto venga sostituito da un altro (fase di transizione) c'è un bel calo di prezzo. In questi casi però devi avere la fortuna ed il tempismo di azzeccare il momento giusto.
Ora lo si trova tranquillamente a poco più di 270 euro! Penso che il calo di cui parlavi (che effettivamente c'è quasi sempre) sia stato proprio questo.. ora dubito che ci siano ulteriori ribassi perchè appunto sembra che ne abbiano interrotto la produzione e soprattutto, vista la natura non del tutto convenzionale del player (con display a telecomando), questo continui ad essere abbastanza richiesto.. staremo a vedere!!!
Old 11-05-2005, 09:43   #5652
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
qualcuno mi caga?
poi perche' il g3 sarebbe meglio dell'iriver? i lettori iriver hanno 18 mw contro i 13 mw dell'iaudio...
Purtroppo non ho idea se questo sia possibile o meno..

In effetti i player flash di iriver hanno un valore di output superiore a quello di iAudio, questo non l'ho mai messo in dubbio.. però esistono numerosi altri fattori che per quanto mi riguarda danno un bel vantaggio ai secondi. Es. sarà anche una stupidata, ma problemi come quello che stai ponendo ora relativamente ad aggiornamenti firmware non ce ne sono, anzi, nella community c'è una sezione in cui i possessori di ogni player possono postare osservazioni varie e creare così una sorta di "wishlist" che poi viene regolarmente inviata al reparto R&S in Corea.
Old 11-05-2005, 09:53   #5653
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
D'accordissimo per quanto riguarda il rapporto necessità effettive-prodotto da acquistare..

Per quanto riguarda il supporto di altri formati, invece, concordo con Zulunation: ormai non parlo più di "Lettori mp3", ma di "players", molto più in generale, perchè la compatibilità con diversi formati che si stanno sviluppando è una cosa molto importante.. e gli aggiornamenti firmware in fondo dovrebbero servire proprio anche a questo. Se viene sviluppato un formato di compressione (come OGG Vorbis) che a parità di volume mi garantisce una qualità audio superiore all'mp3 (e viceversa: stessa qualità-->meno spazio occupato), e se sono di facile reperibilità programmi (meglio se freeware) per la codifica.. allora non vedo il motivo per non approfittarne alla grande!!!!!
Quello che voglio dire è che penso che il supportare formati di qualità audio maggiore dell'mp3 non sia una caratteristica aggiunta, come ad es. il registratore vocale, ma un elemento profondamente connesso alle prestazioni effettive del player!
Old 11-05-2005, 10:11   #5654
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Scara perdonami ancora.....il G3 non ha in dotazione un connettorino usb o un cavetto?
Non viene fornito nulla in dotazione?

Grazie
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 10:33   #5655
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Mi rispondo da solo: si c'è.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 11:30   #5656
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Quello che voglio dire è che penso che il supportare formati di qualità audio maggiore dell'mp3 non sia una caratteristica aggiunta, come ad es. il registratore vocale, ma un elemento profondamente connesso alle prestazioni effettive del player!
Del rapporto spazio/qualità se ne può parlare.
Quello che voglio dire è che imho, anche se un lettore mp3 avesse una capacità di 200 giga e stoccassi i cd audio in formato wave, per l'ambiente in cui solitamente si utilizza il lettore, la componentistica delle stesso lettore, le cuffie utilizzate ecc...tale "qualità" sarebbe il 95% (ma anche di più) delle volte inutile
Old 11-05-2005, 12:36   #5657
aleph_it
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Scara, grazie per i consigli.
dopo aver visitato la sezione "dove comprare" di iaudio.it oggi sono andato in un negozio euronics qui a milano e ho chiesto dei lettori iaudio/cowon...avresto dovuto vedere la faccia del commesso!
"capisco dalla tua espressione che non li hai mai sentiti nominare" gli ho detto
" mai sentiti" mi ha confermato lui.
gli ho detto che sul sito di iaudio loro erano indicati come negozio di riferimento. beh, la sua faccia era sempre più smarrita...
"ok lasciamo perdere, mi fai vedere cosa avete?"
..soltanto schifezze!
... così ho rimandato l'acquisto...
vedrò di postare questo msg anche sul sito di iaudio (in termini diversi ), vediamo che cosa mi rispondono....
aleph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 13:40   #5658
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Purtroppo non ho idea se questo sia possibile o meno..

In effetti i player flash di iriver hanno un valore di output superiore a quello di iAudio, questo non l'ho mai messo in dubbio.. però esistono numerosi altri fattori che per quanto mi riguarda danno un bel vantaggio ai secondi. Es. sarà anche una stupidata, ma problemi come quello che stai ponendo ora relativamente ad aggiornamenti firmware non ce ne sono, anzi, nella community c'è una sezione in cui i possessori di ogni player possono postare osservazioni varie e creare così una sorta di "wishlist" che poi viene regolarmente inviata al reparto R&S in Corea.
ok ma si risolve mettendo i firmware usa... tanto la lingua del player e' sempre inglese... comunque mi sono risposto da solo all'euronics hanno il g3 da 512 e visto che sono di casa ho voluto provarlo... suona molto bene davvero ma non con le cuffie in dotazione pero' che fanno pena ho usato le sennheiser dell'iriver... mi sembra ad orecchio che cmq iriver sia una spanna sopra...non avrei nessun problema a prendere uno o l'altro player ma tengo stretto il mio ifp 799 1gb che ha anche la fascia da braccio e un estetica davvero accattivante...
Old 11-05-2005, 14:45   #5659
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

da un forum:

I just returned the iaudio 2GB 5 because the eq on the ifp's are way way better in fact i think (if you are a bass head) that the bass go much much lower and without any distortion on the ifp-799 compared to the iaudio which could not produce the same low notes no matter what combination of custom eq or jet effects were used. The 24db increase on iaudio's players is not acurate and i found the irivers 15bd to be almost perfect...i say almost because my imp-450 the boost is 18db which sometimes is too much but other times it was perfect...and 15dbs is good enough....much better than the lacking iaudio...which i was bummed about because it is a better looking player by far...
Old 11-05-2005, 14:48   #5660
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Quote:
Originariamente inviato da aleph_it
Scara, grazie per i consigli.
dopo aver visitato la sezione "dove comprare" di iaudio.it oggi sono andato in un negozio euronics qui a milano e ho chiesto dei lettori iaudio/cowon...avresto dovuto vedere la faccia del commesso!
"capisco dalla tua espressione che non li hai mai sentiti nominare" gli ho detto
" mai sentiti" mi ha confermato lui.
gli ho detto che sul sito di iaudio loro erano indicati come negozio di riferimento. beh, la sua faccia era sempre più smarrita...
"ok lasciamo perdere, mi fai vedere cosa avete?"
..soltanto schifezze!
... così ho rimandato l'acquisto...
vedrò di postare questo msg anche sul sito di iaudio (in termini diversi ), vediamo che cosa mi rispondono....
qua a bologna tutti i negozi fanno il solito prezzo ...
ovvero 299,90 €!
ke sfiga... casaelettronica a rodano fa 275! alla fine mi toccherá ordinarlo online!
l' headquarters a zola predosa fa solo da ufficio e laboratorio assistenza, non da punto vendita ... vabbé cmq é sempre comodo (visto che abito vicino) se x caso ho dei problemi col lettore, visto che fa assistenza anche se lo compro altrove!
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian