Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2005, 18:16   #5481
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da jorpis
ci son diverse versioni a quanto ne sò

1-senza FM
2-con FM
3-senza FM con registratore vocale
4-con FM registrazione FM e vocale.

per la navigazione è semplice, se hai il mio stesso modello, nero e argento tanto per capirci, dovresti avere un tasto di menù, c'è una M impressa sopra, lo tieni premuto...lasci e viene fuori il menù...
music
Record
Voice
FM Tuner
Navigation
Settings
ecc....
"Navigation" è ovviamente quello per la "navigazione" , trovi tutte le cartelle li dentro, cartelle e sottocartelle ovviamente, per entrare sempre il tasto M poi hai tutte le cartelle...ecc... ti sposti con gli stessi tasti che usi per scorrere le canzoni, per entrare sempre la M.
Penso di avere la tua stessa versione: nera e argento con FM e registrazione ma le voci del menù sono di meno:
music
Record
Voice
FM Tuner
Settings
Erase Files
About
Exit
In poche parole mi manca proprio la voce "navigation" a questo punto mi sorge il dubbio che abbia un firmware diverso, nel cd allegato alla chiave mi pare ci sia il programma per verificare la versione, potresti controllare perfavore? E' una funzione molto comoda
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 08:15   #5482
jorpis
Member

Iscritto dal: Mar 2005
guarda non ho il cd con me, è a casa, cmq l'about mi dice che ho una versione 1.213, anche se non mi specifica di cosa, tieni conto che l'ho acquistato a gennaio più o meno e non ho minimamente cambiato nessuna impostazione, cmq appena vado a casa dò un'occhiata.
jorpis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 09:51   #5483
dbteo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao jorpis,
grazie per l'analisi.
Volevo tagliare la testa al toro per la discussione su che modello avete tu e...non mi ricordo il nick.
Di PB AudioKey ne esistono due modelli differenti uno è appunto l'AudioKey e l'altro è l'AudioKey2, che a differenza di come uno possa pensare invece di essere migliore è peggiore ha un proc inferiore funziona solo usb1.1 e magari ha qualche funz in meno.

Spero di non sbagliarmi.

Quindi, jorpis, mi diresti bene il modello del tuo lettore perchè inizia a farsi interessante soprattutto questa funz navigation che ad esempio muvo non ha!
Sul sito non ne parlano...caspita e mi pare si assurdo visto l'importanza.

Grazie ancora e scusa la mia petulanza, ma vorrei fare un acquisto azzeccato.
dbteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 10:44   #5484
jorpis
Member

Iscritto dal: Mar 2005
http://www.packardbell.it/products/node1792.asp

vi metto il link così togliamo ogni dubbio, navigazione, usb 2.0 , MP3 WMA e no problem per l'archiviazione di altri file ovviamente, funzione A/B, le altre caratteristiche son tutte sul link, firmware aggiornabile....non ho mai nemmeno cercato un aggiornamento per ora quindi non sò....anzi ora ci guardo
jorpis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 14:22   #5485
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Finalmente oggi ho potuto mettere la mani sull'I5...quelli dell'assistenza iAudio sono stati una scheggia...
Bellissimo!
E che qualità del suono!

Adesso proverò il JetAudio per convertire i miei cd in .OGG....Ma se lo volessi scaricare dal sito iAudio, posso prendere anche la versione Pro?
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 17:22   #5486
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Finalmente oggi ho potuto mettere la mani sull'I5...quelli dell'assistenza iAudio sono stati una scheggia...
Bellissimo!
E che qualità del suono!
Adesso proverò il JetAudio per convertire i miei cd in .OGG....Ma se lo volessi scaricare dal sito iAudio, posso prendere anche la versione Pro?
Mi fa piacere che ci sia un altro iAudiofilo contento! ..e che anche all'assistenza non si smentiscano mai!!!

Se vuoi dai un'occhiata QUI, c'è il Jetaudio 6.1.6 Basic e la possibilità di downloadare anche un "Plus Upgrade"!
Old 16-04-2005, 11:11   #5487
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
e volendo invece stare sotto un budget di 150€, sempre però 1gb, radio e reg, cosa mi consigliate?
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 12:35   #5488
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
raga una domanda...ma fra liaudio 5 da 1gb e il creative zen micro da 5gb quale è meglio?....c'è l'iaudio che pur avendo 4 gb in meno costa più del creative, è giustificato il costo superiore?....un altra cosa....c'è un lettore iriver equivalente da almeno 1 giga?

GRAZIE
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 12:47   #5489
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Originariamente inviato da Berseker
raga una domanda...ma fra liaudio 5 da 1gb e il creative zen micro da 5gb quale è meglio?....c'è l'iaudio che pur avendo 4 gb in meno costa più del creative, è giustificato il costo superiore?....un altra cosa....c'è un lettore iriver equivalente da almeno 1 giga?
GRAZIE
Sono due player nettamente differenti.. con l'I5 hai memoria flash, nettamente più resistente e quindi costosa, dall'altra hai un microdrive, meno costoso ma più fragile. Fondamentalmente non sarebbero proprio paragonabili, dipende dall'uso che vuoi farne.. se cerchi qualcosa di adatto al movimento, allo sport, o comunque che non abbia il minimo problema di fronte agli urti.. allora la flash è una scelta pressochè obbligata (per quanto alcuni sostengano che anche il microdrive sia resistente.. io non sarei assolutamente così tranquillo! ).
Per iriver flash da 1gb devi andare sul iFP-799 o 899.. oppure sul 999.
In iAudio ti consiglio di dare un'occhiata anche agli altri flash players: G3 e U2.
Old 16-04-2005, 22:53   #5490
Berseker
Senior Member

ero partito con l'intenzionee di acquistare il creative zen micro...poi ho letto di questi iaudio.....poi anche dell'iriver.....ora non so che fare...fra l'altro l' ifp999 è pure a colori. Ciò che, però, mi fa desistere dal buttarmi sull'iriver o sull'iaudio è il fatto che questi hanno solo 1 gb di memoria, e sarebbe mia intenzione, invece, utilizzare l player anche per trasportare qualsiasi altro tipo di file, per cui 1gb è pochino......non so veramente dove sbattere la testa ...chi mi aiuta nella scelta?

Ultima modifica di Berseker : 16-04-2005 alle 22:56.
Old 17-04-2005, 00:01   #5491
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
L'unica soluzione, in questi casi, è aprire un file word (o rispolverare carta e penna) e stilare una lista di quello che cerchi nel lettore, magari assegnando un punteggio ad ogni caratteristica. In questo modo puoi limitare il campo di scelta a pochi modelli
Old 17-04-2005, 10:48   #5492
Berseker
Senior Member

allora..proviamo un po qua......
- capacità >1gb;
- supporto mp3, wma(non necessariamente ogg)...ovviamente con id3 tag...;
- possibilità di usarlo come hd esterno in modo tale da poter trasportare anche file non musicali;
- possibilità di esplorare per cartelle, ossia poter passare da una cartella ad un altra, senza dover scorrere tutti i brani per passare alla cartella successiva;
- radio(possibilmente con rds se esiste);
-possibilità di registrare da fonti esterne direttamente in mp3;
-bello esteticamente(anche l'occhio vuole la sua parte.... )
-pratico e non eccessivamente ingombrante;
-e soprattutto che garantisca un alta qualità dell'audio.
credo sia tutto qua.....
p.s. cosa ne pensate dell iriver h10 da 5gb?....
GRAZIE

Ultima modifica di Berseker : 17-04-2005 alle 10:54.
Old 17-04-2005, 12:16   #5493
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

che mi dite di questo lettore?
sembra lo yepp.
può essere valido?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...766969961&rd=1
Old 17-04-2005, 18:57   #5494
Berseker
Senior Member

sembra una "brutta copia" dell' iaudio u2 a prima vista
Old 17-04-2005, 20:00   #5495
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

tutto è una brutta copia degli iAudio

x il resto come vi sembra?
Old 17-04-2005, 20:19   #5496
Berseker
Senior Member

dallle caratteristiche non sembra male...ma bisognerebbe chiedere a chi lo ha provato, per sapere qualcosa in più sulla qualità audio, e di costruzione del lettore
Old 17-04-2005, 21:08   #5497
Berseker
Senior Member

raga mi sapreste dire che differenza c'è fra iriver h320 tutto nero ed iriver h320 "stile" carbonio?(cioè quello sul sito iriver)
GRAZIE
Old 18-04-2005, 00:39   #5498
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Lettore MP3/Penna USB <100E...consigli?

Salve a tutti

Scusate se n leggo le pagine indietro ma sn un pò di fretta e spero cmq riusciate ad indirizzarmi verso il giusto prodotto...

Avrei bisogno di un lettore mp3, da regalare, a memoria statica..qlc consiglio?

Diciamo che dovrebbe avere circa queste caratteristiche:

- possibilità di essere utilizzato come Pendrive USB o al + la dotazione di un'espansione flash, meglio se Secure Digital
- schermo decente meglio se retrolluminato
- buona qualità audio
- esteticamente carino ( è per un ragazzo, tenete conto)

La presenza di altri formati che non siano mp3 quali gli .ogg è un surplus che se c'è bene sennò amen, idem per il telecomando eventuale.

Molto gradite invece sarebbero la possibilità di sfogliare le cartelle e la lettura dell'id3tag.

Dovrei avere una risposta entro...martedì

Grazie a tutti
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 13:54   #5499
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
ciao ragazzi. Chiedo un consiglio al volo

Voglio un lettore mp3/ogg da 512mb anche senza radio con molta autonomia e buona qualità al prezzo + basso possibile

che mi consigliate ?
Old 18-04-2005, 15:50   #5500
rta
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
Salve a tutti

Scusate se n leggo le pagine indietro ma sn un pò di fretta e spero cmq riusciate ad indirizzarmi verso il giusto prodotto...

Avrei bisogno di un lettore mp3, da regalare, a memoria statica..qlc consiglio?

Diciamo che dovrebbe avere circa queste caratteristiche:

- possibilità di essere utilizzato come Pendrive USB o al + la dotazione di un'espansione flash, meglio se Secure Digital
- schermo decente meglio se retrolluminato
- buona qualità audio
- esteticamente carino ( è per un ragazzo, tenete conto)

La presenza di altri formati che non siano mp3 quali gli .ogg è un surplus che se c'è bene sennò amen, idem per il telecomando eventuale.

Molto gradite invece sarebbero la possibilità di sfogliare le cartelle e la lettura dell'id3tag.

Dovrei avere una risposta entro...martedì

Grazie a tutti
Budget?
rta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian