Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2004, 09:53   #2621
Korben
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da marben
Ci dev'essere almeno una discussione su tale lettore. Usa la ricerca e troverai diverse info.
Ho fatto un search ma non ho trovato nulla

Cmq è vero, comprare a scatola chiusa è sempre un azzardo purtroppo ...anche se per il prezzo portarsi a casa un 256mb di memoria non è male.
Mi sa che aspetterò il Muvo da 256 o 512, qualcuno sa quando indicativamente usciranno ? (prima o dopo l'estate?)
Korben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 09:59   #2622
Korben
Member

Dimenticavo, qualcuno ha capito se la serie Muvo2 è certificata anche per fare attività sportiva (leggi jogging) ???
C'è la versione da 1.5 gb che mi attira solo che il prenderei il lettore principalmente per correre...e non so se aspettare il Muvo da 256 o 512

che dramma
Old 27-02-2004, 11:52   #2623
bubbasmith
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Yu-uuuu, m'è arrivato l'iRiver 390T !

Prime impressioni: meraviglia!

E' minuscolo, si sente alla stra-grandissima, e ha decine di opzioni...Forse l'unica parte che mi ha fatto storcere il naso è il joystic per navigare nei menu...Dà l'idea di rompersi appena lo guardi...e sempre su questo argomento, la navigazione dei menu è inizialmente poco intuitiva ma già ci ho preso la mano dopo un'ora, quindi...

Bello, bello...Ora lo provo un pò e poi vi so dire...a dopo
bubbasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 12:35   #2624
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Korben
Dimenticavo, qualcuno ha capito se la serie Muvo2 è certificata anche per fare attività sportiva (leggi jogging) ???
C'è la versione da 1.5 gb che mi attira solo che il prenderei il lettore principalmente per correre...e non so se aspettare il Muvo da 256 o 512

che dramma
i muvo2 sono dotati di hard disk e non di memoria solida. per quanto mi riguarda ciò significa: non farci jogging altrimenti lo sfasci.

su un lettore da 128mb ci stanno circa 2 ore e mezza di musica in formato wma. quindi se fai jogging per più di 2ore e mezza a fila passa a un lettore a 256mb dove ci stanno 5 ore di musica ( e non mi dire che fai jogging per più di 5 ore a fila dato che dovrai anche avere un lavoro e dormire ).
comunque, per quanto mi riguarda, se li usi per il jogging l'ideale sono i lettori a memoria solida: piccoli, robusti, niente parti delicate o in movimento e alcuni sono anche dotati di una comoda fascia elastica da tenere sul braccio sul quale fissare il lettore mentre si corre ( come il muvo o il philips sa220 ).

l'unica cosa è che il muvo NX da 256 o il muvo TX da 512 non sono ancora importati in italia quindi o li acquisti all'estero oppure aspetti qualche mese.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 12:36   #2625
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da bubbasmith
Yu-uuuu, m'è arrivato l'iRiver 390T !

Prime impressioni: meraviglia!

E' minuscolo, si sente alla stra-grandissima, e ha decine di opzioni...Forse l'unica parte che mi ha fatto storcere il naso è il joystic per navigare nei menu...Dà l'idea di rompersi appena lo guardi...e sempre su questo argomento, la navigazione dei menu è inizialmente poco intuitiva ma già ci ho preso la mano dopo un'ora, quindi...

Bello, bello...Ora lo provo un pò e poi vi so dire...a dopo
vorrei fare una domanda a tutti coloro che acquistano questi prodotti dall'estero tramite internet:
ma come funziona la garanzia in questi casi?? se vi si rompe a chi dovete mandarli e per quanto tempo dura la vostra garanzia?
Old 27-02-2004, 12:39   #2626
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da serbring
questo dalle caratteristiche teniche non sembra male, solo non so se funziona come pendrive
questo mi piaceva un sacco, anche le caratteristiche sembrano buone. è anche uno dei pochi dotati di telecomando, per quanto un telecomando possa servire su di un lettore mp3 che più o meno è grosso quanto un telecomando.

se lo acquisti controlla, prima di acquistarlo, che l'ingresso delle cuffie, nel quale si inserisce il telecomando, sia un ingresso classico e non proprietario, altrimenti ti ritroverai, nel caso non volessi usare il telecomando o nel caso il telecomando si rompesse, a non potere collegarci un paio di cuffie normali.

per il fatto della pendrive non penso che funzioni. sicuramente potrai usarlo per trasferire altri tipi di files oltre agli mp3 ma, sempre probabilmente, dovrai installare i suoi drivers per farlo riconoscere dagli altri pc. Generalmente funziona così per tutti i prodotti dotati di cavetto usb e non di presa usb maschio.

se per caso lo compri fammi sapere se funziona bene, sono curioso.

p.s.
se sei di milano posso dirti un paio di posti dove lo vendono a un buon prezzo.

Ultima modifica di momo-racing : 27-02-2004 alle 12:43.
Old 27-02-2004, 12:53   #2627
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
Per i possessori dello XEN a 256MB.

Ragazzi, sono interessato anche io a divenire parte del vostro gruppo, ma per trovarlo devo per forza ordinarlo a www.digimania.be ?

Avete da segnalare qualche problema con questo lettore?

Costicchia circa 200€ e su ebay ci sono aste che cmq, finiscono a 150€ ma non mi fido molto di ebay. Voi cosa dite?

Ma posso usarlo anche per trasportare DATI da un PC ad un altro? Non servono software vari per farlo riconoscere almneno con winXP. Giusto?

E' vero che non si possono trasferire mp3 da XEN a PC?

Il line-in funziona bene in registrazione?

Una pila quanto dura circa? Che pile ricaricabili avete comprato?

Grazie.

bye by CNC
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 13:21   #2628
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Quote:
questo dalle caratteristiche teniche non sembra male, solo non so se funziona come pendrive
Come vi avevo anticipato l'ho ordinato, oggi dovrebbe partire la spedizione, verso metà della prox settimana vi faccio sapere com'è

Qui ci sono un paio di foto che nn ho ben capito

http://www.mp3players.co.uk/site/ima...otate4_lrg.jpg

http://www.mp3players.co.uk/site/ima...otate2_lrg.jpg

La prima dovrebbe essere il jack x il telecomando..ma quello sotto??
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 13:49   #2629
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Città: Genova - Pegli
Ormai il mio dubbio riguarda solo due lettori, entrambi da 512mb:

iRiver 395T e JOS MP300 (http://www.jensofsweden.se/MP300.asp?base=2)

Dell'iRiver si è già letto molto, e sembrano tutti commenti positivi. In rete ho trovato solo qualche lamentela su (pochi) prodotti difettosi, comunque sempre sostituiti, e sulla (presunta) fragilità e poca intuitività del joystick per la navigazione (come faceva notare anche bubbasmith). Qualcuno notava anche una qualità non proprio elevata dell'audio, ma mi sembravano per lo più beghe tra ipodiani e iriveriani...

Del Jens of Sweden invece si trova poco in giro, ma ha un nonoschè che mi attira tantissimo...

E costa anche un pochino meno (oggi mi hanno risposto dalla ditta svedese dicendomi che lo potrei comprare direttamente da loro per 280 $, mentre l'iriver si trova solo a più di 300 euro, se va bene).

Sul sito c'è anche il Manuale in PDF, se a qualcuno interessasse...

Voi vi "fidereste" di questo prodotto (il fratello minore MP110 è stato "Edotor's Choice" di CNet, quindi non credo sia una ciofeca), oppure andreste sul "sicuro" con l'iRiver?

Non so cosa fareeee!!!!
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 13:58   #2630
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
questo mi piaceva un sacco, anche le caratteristiche sembrano buone. è anche uno dei pochi dotati di telecomando, per quanto un telecomando possa servire su di un lettore mp3 che più o meno è grosso quanto un telecomando.

se lo acquisti controlla, prima di acquistarlo, che l'ingresso delle cuffie, nel quale si inserisce il telecomando, sia un ingresso classico e non proprietario, altrimenti ti ritroverai, nel caso non volessi usare il telecomando o nel caso il telecomando si rompesse, a non potere collegarci un paio di cuffie normali.

per il fatto della pendrive non penso che funzioni. sicuramente potrai usarlo per trasferire altri tipi di files oltre agli mp3 ma, sempre probabilmente, dovrai installare i suoi drivers per farlo riconoscere dagli altri pc. Generalmente funziona così per tutti i prodotti dotati di cavetto usb e non di presa usb maschio.

se per caso lo compri fammi sapere se funziona bene, sono curioso.

p.s.
se sei di milano posso dirti un paio di posti dove lo vendono a un buon prezzo.
più o meno quant'è il prezzo? Non'ho trovato nulla in rete?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 14:23   #2631
fabiosk
Senior Member

Quote:
più o meno quant'è il prezzo? Non'ho trovato nulla in rete?
Io l'ho pagato 140€ circa
Old 27-02-2004, 14:37   #2632
bubbasmith
Member

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
vorrei fare una domanda a tutti coloro che acquistano questi prodotti dall'estero tramite internet:
ma come funziona la garanzia in questi casi?? se vi si rompe a chi dovete mandarli e per quanto tempo dura la vostra garanzia?
Nel mio caso, la garanzia dura un anno e bisogna spedirlo in America da quanto ne so. Comunque anche se l'avessi comprato in Italia era lo stesso, a meno che non ci sia un laboratorio di riparazione convenzionato anche qui...A quel punto non vedo perchè non ne potrei usufruire anch'io
bubbasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 17:05   #2633
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da fabiosk
Io l'ho pagato 140€ circa
la versione da 256 MB?
Old 27-02-2004, 17:19   #2634
fabiosk
Senior Member

Quote:
la versione da 256 MB?
128MB
Old 27-02-2004, 17:36   #2635
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

sai per caso quanto costa quella da 256? Funziona da pen drive?
Old 27-02-2004, 18:30   #2636
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
confrontandolo con altri simili costerà tra i 180 e 200 euro.
Old 27-02-2004, 19:26   #2637
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
Originariamente inviato da Korben
Ho fatto un search ma non ho trovato nulla

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=582079
Old 27-02-2004, 20:06   #2638
Korben
Member

Mi scuso se riesumo un 3ead così "vecchio" ma volevo farvi una domanda a distanza di un mesetto: come vi siete trovati ? Continua a funzionare bene ? Soprattutto la qualità del suono com'è ?

grazie in anticipo !!!

Ultima modifica di Korben : 27-02-2004 alle 20:08.
Old 27-02-2004, 20:10   #2639
Korben
Member

Grazie

Ragassi a me sto Medion da 256 mi attira NON poco ...

per quel prezzo poi !!

BOHH !
Old 28-02-2004, 02:37   #2640
fabiosk
Senior Member

Quote:
In italia nn ho trovato quello da 256MB, almeno così mi sembra di ricordare.

Per tutte le altre info aspettate un paio di giorni, il pacco è stato spedito oggi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian