Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2016, 20:14   #26261
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il Sony é un' ottima scelta a condizione di prendere il modello internazionale per evitare il limite del volume presente nei modelli per il mercato europeo. Invece conviene pensare al NW-A25? Non riesco a trovare significative differenze.

Riguardo all' X1, non l'ho con me per verificare e non ricordo se permette la navigazione per categorie (album, cantante, genere) perché lo uso solo in modalità di riproduzione casuale e con cuffie con comandi a filo.

Comunque nulla vieta, anche se si ha la propria libreria taggata correttamente, di organizzare la propria musica in cartelle, creando cioè cartelle dei vari cantanti che contengono le cartelle dei vari album: in questo modo la ricerca é notevolmente agevolata...
Come prendo la versione internazionale? Dovrei prenderla da store USA? Quanto incide il limite di volume sulla versione Europea?

Il Fiio X1 permette la navigazione per Album, Artista, Genere, e tutti questi rispondono ai tag esistenti, ma una volta arrivato in un album, ad esempio, vengono mostrati i nomi dei file e non i titoli. Per me è una mancanza assurda, un lettore da 20€ fa di meglio.

Tutti i miei brani sono correttamente taggati, ma la stragrande maggioranza è in una sola cartella.

Nessuno ne parla, ma in pratica i Fiio vanno bene solo per l'utilizzo in musica random, o chi ha maniacalmente rinominato tutti i file con il solo titolo della canzone. Mettere i brani nelle cartelle degli album non aiuta, come faccio a ricordare l'album di una determinata canzone? E se pure so l'artista, ma di esso ho 100 canzoni, e se le canzoni iniziano con Numero traccia - artista - canzone e magari altre con un tipo diverso, capisci che è impossibile fare un ascolto mirato.
Peccato, questo Fiio X1 mi è piaciuto davvero tanto.

Ultima modifica di olivercervera : 04-08-2016 alle 20:24.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 20:46   #26262
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti!
AGPTek H1: una sorpresa! Sono molto felice di poterlo possedere!
Ho appena pubblicato una nuova discussione, preferisco limitarmi a dire solo questo. Il resto lo trovate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2779586

Saluti a tutti!
kalo86
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 22:33   #26263
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
AGPTek H1: una sorpresa! Sono molto felice di poterlo possedere!
Ho appena pubblicato una nuova discussione, preferisco limitarmi a dire solo questo. Il resto lo trovate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2779586

Saluti a tutti!
kalo86
Bella review, ma il font è immondo, mi sanguinano gli occhi, peggio dei font negli smartphone Samsung.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 09:55   #26264
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Come prendo la versione internazionale? Dovrei prenderla da store USA? Quanto incide il limite di volume sulla versione Europea?

Il Fiio X1 permette la navigazione per Album, Artista, Genere, e tutti questi rispondono ai tag esistenti, ma una volta arrivato in un album, ad esempio, vengono mostrati i nomi dei file e non i titoli..
La versione internazionale la devi acquistare dell'Oriente ma NON dal Giappone che ha un modello esclusivo e con firmware, hardware e funzioni diverse. Riguardo al limite del volume, questo comporta varie limitazioni:
1) il volume é ridotto, rispetto alla base 30 della scala del lettore di circa quattro punti.
2) quando si raggiunge il livello di volume previsto per legge comprare una finestra di avviso che avvisa che si sta oltrepassando il limite dei rischi per l'udito: il messaggio di riproporre ogni tot ore di ascolto.
3) allo spegnimento il livello del volume si reimpostare a 15.

Per l' X1, considerate le tue specifiche esigenze d'ascolto, in effetti é problematico! Io ascolto solo album interi, riproduzione casuale generale o per il singolo artista, e quindi non ho questa esigenza...

Ultima modifica di miriddin : 05-08-2016 alle 10:09.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 14:05   #26265
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Città: Treviso

IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 17:14   #26266
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Vedi delle iem (Radius?) ed un lettore!?

Nel frattempo, ho abbinato al mio acquisto delle SimGot anche il "carissimo" Benje K9!
Old 06-08-2016, 17:17   #26267
kalo86
Senior Member

Quote:

Nel frattempo, ho abbinato al mio acquisto delle SimGot anche il "carissimo" Benje K9!
Ciao miriddin!
Cosa ne pensi di questo Benjie K9? Ho letto pareri positivi...
Ciao!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 17:23   #26268
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Come dicevo, l'ho appena ordinato da Penon e ci vorrà un po' per riceverlo: comunque già mi era piaciuto molto il Benje precedente, tanto che me lo sono portato dietro in vacanza!
Old 06-08-2016, 17:28   #26269
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Invece a me non ha convinto il Benjie C1, mi dà fatica d'ascolto: credo dipenda dalle alte frequenze non proprio equilibrate

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 17:41   #26270
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Beh, trovo che sia il Benje che l'XDuoo X3 siano abbastanza schizzinosi rispetto alle cuffie abbinate: con il C1 uso le Sony MDR-100AAP, le Easy UE Custom, le Musical Fidelity EB33 e le Lindy Cromo Iem.
Old 06-08-2016, 17:50   #26271
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Ma l'ho provato anche in macchina in aux con le casse dell'impianto e il C1 fa lo stesso effetto fastidioso; cosa che non si verifica invece con l'X3…

Via Veritas Vita
Old 06-08-2016, 18:30   #26272
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Quote:
Radius corretto, modello TWF31
Lettore...Onkyo DP-X1
Old 06-08-2016, 19:00   #26273
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Ottimo! Dacci poi qualche impressione.
Old 06-08-2016, 19:02   #26274
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Ma l'ho provato anche in macchina in aux con le casse dell'impianto e il C1 fa lo stesso effetto fastidioso; cosa che non si verifica invece con l'X3…
Ma colleghi entrambi con l'uscita cuffie, considerando che l' X3 ha anche il lineout?
Old 06-08-2016, 19:17   #26275
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

No, l'X3 collegato con l'uscita out…

Via Veritas Vita
Old 06-08-2016, 20:01   #26276
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Per fare il confronto dovresti provare entrambi collegati su uscita cuffie: é normale che il lineout dia una resa migliore...
Old 06-08-2016, 20:14   #26277
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Allora l'hai comprato? Non mi hai detto niente
Fammi sapere che va bene potrebbe essere il mio prossimo acquisto
Old 06-08-2016, 20:19   #26278
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

L'ho preso dopo lo scambio di messaggi: avevo un coupon di Penon da 10 dollari e volendo acquistare le iem ho preso anche quello...
Old 07-08-2016, 22:15   #26279
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Beh, l'Onkyo DP-X1 (la mia è la versione con i jack più robusti) è sicuramente un bel giocattolo, è il mio primo DAP che supporta file 24bit, i 2 Cowon (X5 e S9) che ancora ho, ne erano sprovvisti.

me l'aspettavo più aggressivo come potenza, il X5 rimane imbattuto da quel punto di vista; ma il suono che esce il modalità Balanced AGC è qualcosa di spettacolare.

l'AGC (che usa entrambi i DAC a scapito della potenza d'uscita) è talmente silenzioso durante la riproduzione, che si riescono a distinguere dettagli ovunque ed il crossfeed praticamente nullo, rende il suono molto "aperto".

mi sta piacendo molto, di certo non è un player tascabile e tende a scaldare durante la riproduzione di file 24/96 in su.(nota: diciamo che dai 48KHz in su, entriamo nel campo dell' "inutilia")

Di sicuro non lo consiglio per chi non usa cuffie con cavo balanced, in quel caso il Pioneer basta ed avanza.

A livello di UI, è un classico android, con un player audio dedicato creato da Onkyo, legge i tag perfettamente, hanno aggiunto il supporto alle cover nell'interfaccia principale (prima c'era un visualizzatore grafico delle frequenze sonore, al quanto inutile), navighi per cartelle, album, artisti e playlist create nel lettore.

Per le Radius TWF31, vado OT, devo dire che sono particolari, visto il driver piezoelettrico per le frequenze più acute; i piatti della batteria, suonano come fossero li presenti. (sulle prime spiazza parecchio rispetto a cuffie con driver standard e sembrano quasi sibilanti, ma poi ci si abitua ed apprezza il dettaglio).
Le ho provate anche con i Complyfoam T400, ma diventano un po' troppo scure nel suono.
l'altro driver "classico" viene usato per i medi/bassi ed ha un'ottima estensione e non slabbra mai, anche in pezzi dove la cassa della batteria e basso suonano a ritmi serrati(hard rock, heavy metal)
Anche se non è un pezzo tirato, impazzisco ogni volta che sento l'intro di basso di "knife edge" degli ELP, si sente la vibrazione della corda del basso che ti "pennella" i timpani.

Ho potuto provare anche le TWF41, le top gamma, ma a mio avviso sono troppo spinte sui bassi, non al livello assurdo delle Sony XBA-A3.

l'accoppiata di certo non perdona:
1) rip fatti male e con scarso bitrate
2) dynamic range sotto i 7
3) mastering fatti con i piedi

altro non mi sovviene.

EDIT: giusto per sapere su cosa mi baso nel definire le differenze, principalmente uso il PC desktop con una Asus Xonar D2x, Foobar con driver ASIO e cuffie Superlux HMC681 EVO, oltre ai 2 Cowon già menzionati.

Ultima modifica di IronFly : 07-08-2016 alle 22:19.
Old 08-08-2016, 08:06   #26280
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Grazie! Tutto molto interessante!

Riguardo alle TWF-41, non le ho trovate particolarmente sbilanciate sui bassi, ma é anche vero che per suonare bene richiedono una robusta alimentazione: io le uso con adattatore d'impedenza da 75 ohm, amplificatore E12 DIY e Hidizs AP100. Probabilmente i medi e gli alti richiedono la maggior alimentazione per venir fuori, mentre l'adattatore serve a livellarne la resa...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian