Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2014, 23:47   #24981
Gnaffer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Grande! grazie
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 00:12   #24982
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Il costo su amazon giapponese è di circa 24 euro.
Se consideri però le spese di spedizione e le commissioni di Tenso siamo lì.
Per quanto mi riguarda, a quel prezzo possono tenersela tutta la vita...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 10:30   #24983
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

Iscritto dal: Jul 2006
salve se cercassi un lettore mp3 piccolo, pratico, senza troppe pretese da regalare per natale, che cosa consigliate. Qualcosa di economico, non vorrei andare troppo su con la spesa 30€ si trovano? io ho un sansa clip ma mi sa che per prendere qualcosa del genere la spesa aumenti almeno a 50€
Old 03-12-2014, 17:13   #24984
AVRILfan
Senior Member

Raga, arrivato, esteticamente è bellissimo!
Old 04-12-2014, 10:25   #24985
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
L'evoluzione della specie

Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 18:22   #24986
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
L'evoluzione della specie!

......................

scherzo!!!!

Complimenti Magister

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 18:55   #24987
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
L'evoluzione della specie!

scherzo!!!!

Complimenti Magister
La vignetta dovresti dedicarla agli ingegnieri SONY che hanno concepito il supporto al formato FLAC, ma non ai file cue!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 04-12-2014, 19:20   #24988
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Complimenti Magister
ne ha più di me!

Io ho solo due Serie X. il 1050 ed il 1060, e due serie A, l'A15 e l'A17!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 19:27   #24989
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
ne ha più di me!

Io ho solo due Serie X. il 1050 ed il 1060, e due serie A, l'A15 e l'A17!
A proposito, per la proprietà transitiva direi che l'A15 europeo perde almeno 2 tacche di volume rispetto al fratello asiatico.
Visto che il livello di volume di quest'ultimo a parità di scala è uguale a quello dell'A729.
Old 04-12-2014, 19:58   #24990
AVRILfan
Senior Member

Raga, posto le mie prime impressioni sull'A15 arrivato ieri, quindi con due giorni d'anticipo rispetto alla data prevista.

Come già scritto ieri, esteticamente lo trovo bellissimo, ha quel tocco retrò che rende un dispositivo all'avanguardia come questo davvero fantastico.
Inoltre, i materiali utilizzati donano una bella sensazione di solidità, se si eccettuano i tasti volume ed hold, i quali appaiono piuttosto delicati; in realtà avevo avuto la stessa impressione con quelli del mio A865 che però non mi avevano mai dato problemi, quindi direi che la mia è solo una sensazione.
Seppur non sia touch, caratteristica che alla sua presentazione mi aveva fatto storcere il naso, mi sembrava una scelta anacronistica, il rombo su cui sono posizionati i tasti, oltre ad essere lucido, donando così degli effetti luce splendidi, ha un feedback molto buono, anche al buio sarete agevolmente in grado di destreggiarvi, in quanto ben sagomato.
Il menu è quello classico Sony, intuitivo, molto semplice, gestire grossi mole di dati non sarà un problema.
Riguardo invece la qualità audio, l'ho usato ancora poco per potermi sbilanciare, ritengo però sia certamente un passo avanti rispetto al mio A865. In particolare mi ha stupito la funzione DSEE HX la quale, secondo Sony, migliora comuni brani mp3 rendendoli Hi-Res; devo dire che, soprattutto in quelli da 320 kps, la differenza l'ho notata, ho trovato alcuni dettagli mai sentiti prima.
Il volume invece non è il massimo: intendiamoci, per me è sufficiente, non mi piace ascoltare la musica ad alto volume, però un po' di potenza in più avrebbe sicuramente giovato; tra l'altro l'avviso che il volume è troppo alto mi pare una cagata: esso varia da cuffie a cuffie, a quello indicato con le mie Bose AE2 non sentivo una mazza, fossi in Sony lo eliminerei immediatamente.
Altra cosa, sulla pagina Facebook i ragazzi di Sony Italia non erano stati in grado di rispondermi, vi confermo che anche questo lettore supporta i testi in formato .lrc, anzi, se qualcuno sa dove reperirli, di farli da me non ci penso proprio, vi farebbe un grosso piacere.

Infine volevo fare un'ultima considerazione: a me piace la scelta di Sony di volere abbandonare la strada dei lettori mp3 multifunzione, ormai tutti abbiamo uno smartphone e sarebbe un inutile ingombrante doppione (me ne sono accorto a mie spese quando presi il Walkman Z, affiancato al Galaxy S3 era di una scomodità assoluta, senza contare che il display aveva una risoluzione davvero scarsa), però un microfono in questo A10 l'avrei inserito; con il mio A865 ci ho registrato decine e decine di lezioni universitarie, i miei colleghi lo ricordano bene visto che non facevano che chiedermele, era davvero eccellente da questo punto di vista, quindi, capisco la specializzazione, ma una feature del genere l'avrei mantenuta.

Se avete qualche altra domanda sono qui.
Old 04-12-2014, 20:51   #24991
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
A proposito, per la proprietà transitiva direi che l'A15 europeo perde almeno 2 tacche di volume rispetto al fratello asiatico.
Visto che il livello di volume di quest'ultimo a parità di scala è uguale a quello dell'A729.
Ulteriori conferme sulla validità delle proprietà transitive!

Ho fatto la prova, collegando entrambi i lettori al FiiO HS2, rilevando esattamente 2 livelli di differenza nel volume (28 <> 30) tra l'A17 e l'A15!

Resta da spiegare la necessità di limitare ulteriormente il volume dopo aver già inserito il messaggio sui rischi dell'ascolto ad alto volume!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 14:35   #24992
LincolnRhyme
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Ciao a tutti! scrivo in questa discussione per non creare un doppione, spero possiate darmi un consiglio.
Il mio iPod touch 4G mi sta abbandonando e il costo per ripararlo fai da te è comunque alto, quindi sto cercando un'alternativa per sostituirlo.
Il mio budget è intorno ai 200-250 massimo e le mie uniche pretese sono tanto spazio (32GB minimo), buona durata della batteria, niente fronzoli (intendo app e inutilità varie) ma solo tanta musica (quindi una qualità almeno sufficiente con un paio di in-ear decenti).

Le alternative che ho valutato sono:
- iPod touch 5G (in sostituzione del vecchio modello)
- iPod classic (e qui mi mangio le mani, visto che ho una libreria molto vasta di ALAC e vario molto gli album che ascolto... ma è fuori produzione e trovarlo nuovo non riesco )
- Sony A15, sembrerebbe perfetto per il mio uso e la memoria sarebbe tanta (ho già una microSD da 64GB).

Su quest'ultimo ho alcuni dubbi e chiedo a voi possessori:
- supporta il gapless playback?
- i file nella SD e nella memoria interna sono visualizzati insieme o in due librerie?
- c'è il registratore?
- lo scorrimento dei file è rapido? intendo... se tengo premuto il tasto giù/su scorre veloce?
- il volume può essere aumentato/diminuito anche in hold? (domanda stupida ma nel Sansa Fuze+ che provai non si poteva!)

Insomma... voi cosa mi consigliate? altre alternative? escludo Sansa Clip perchè troppo piccolo ed è difficile scorrere playlist di moltissimi brani

Grazie e ciao!

Ultima modifica di LincolnRhyme : 05-12-2014 alle 14:40.
LincolnRhyme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 15:01   #24993
iPaul
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da LincolnRhyme Guarda i messaggi
Ciao a tutti! scrivo in questa discussione per non creare un doppione, spero possiate darmi un consiglio.
Il mio iPod touch 4G mi sta abbandonando e il costo per ripararlo fai da te è comunque alto, quindi sto cercando un'alternativa per sostituirlo.
Il mio budget è intorno ai 200-250 massimo e le mie uniche pretese sono tanto spazio (32GB minimo), buona durata della batteria, niente fronzoli (intendo app e inutilità varie) ma solo tanta musica (quindi una qualità almeno sufficiente con un paio di in-ear decenti).

Le alternative che ho valutato sono:
- iPod touch 5G (in sostituzione del vecchio modello)
- iPod classic (e qui mi mangio le mani, visto che ho una libreria molto vasta di ALAC e vario molto gli album che ascolto... ma è fuori produzione e trovarlo nuovo non riesco )
- Sony A15, sembrerebbe perfetto per il mio uso e la memoria sarebbe tanta (ho già una microSD da 64GB).

Su quest'ultimo ho alcuni dubbi e chiedo a voi possessori:
- supporta il gapless playback?
- i file nella SD e nella memoria interna sono visualizzati insieme o in due librerie?
- c'è il registratore?
- lo scorrimento dei file è rapido? intendo... se tengo premuto il tasto giù/su scorre veloce?
- il volume può essere aumentato/diminuito anche in hold? (domanda stupida ma nel Sansa Fuze+ che provai non si poteva!)

Insomma... voi cosa mi consigliate? altre alternative? escludo Sansa Clip perchè troppo piccolo ed è difficile scorrere playlist di moltissimi brani

Grazie e ciao!
Se vuoi un lettore molto capiente, puoi valutare l'acquisto di un iPod Video usato (da 30 gb lo puoi trovare a buon prezzo sulla baia) e sostituire l'hd interno con una memoria a stato solido (ssd zif, compact flash, secure digital, addirittura un ssd msata volendo).
C'è un sito di un certo Tarkan che crea adattatori per questo scopo e ha creato un iPod da 1TB! (un po' esagerato... )
Potresti anche continuare a utilizzare iTunes per sincronizzarlo...
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 15:22   #24994
LincolnRhyme
Junior Member

Grazie per il consiglio, avevo già valutato un iPod classic usato ma vista la speranza di vita del lettore di circa 4 anni, preferisco prendere un prodotto con 2 anni di garanzia, che male non fa.

Mi incuriosisce questo A15, 5 anni fa avevo un lettore Sony e ne ero soddisfatissimo... questo avrebbe anche l'espansione di memoria che risolverebbe i problemi di spazio.

Mi dispiace solo che di iPod classic non se ne trovano più, e quelli su Amazon hanno un prezzo folle!
Old 05-12-2014, 17:19   #24995
AVRILfan
Senior Member

Comunque siete assurdi, chiedete info sull'A15 quando due post più in alto ho scritto un bel po' di considerazioni, e che cazzo, non dico leggere tutto il topic, ma neanche leggere l'ultima pagina?

Come se non bastasse, qualche pagina più dietro, ci sono anche le considerazioni di mirridin e di qualche altro utente, basterebbero un paio di click per ottenere gran parte delle info che cercate.
Old 05-12-2014, 17:47   #24996
LincolnRhyme
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Comunque siete assurdi, chiedete info sull'A15 quando due post più in alto ho scritto un bel po' di considerazioni, e che cazzo, non dico leggere tutto il topic, ma neanche leggere l'ultima pagina?

Come se non bastasse, qualche pagina più dietro, ci sono anche le considerazioni di mirridin e di qualche altro utente, basterebbero un paio di click per ottenere gran parte delle info che cercate.
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=25206

Questa mattina sono andato a ritroso di una quarantina di pagine, e me le sono lette tutte. Tolto il fatto che mi è sfuggita la mancanza del registratore, le mie domande erano mirate a dubbi (anche banali, ma per me fondamentali viste le precedenti esperienze con altri lettori) che non sono stati illustrati nei vostri post precedenti.

Quindi, sarò anche un nuovo arrivato ma non mi sembra il caso di usare certi toni, il forum non è vostro e soprattutto non tutti sono pigri nel ricercare le informazioni di cui hanno bisogno.
Chiuso l'OT, buona serata.
Old 05-12-2014, 18:02   #24997
m_t_t
Member

L'Avatar di m_t_t

Iscritto dal: Apr 2009
A me piacerebbe sempre sapere - se possibile eh - come suona questo Sony A15 con le Momentum over-ear...
m_t_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 18:13   #24998
LincolnRhyme
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Certo, ci mancherebbe! Il forum è di tutti gli utenti, che si impegnano però anche a non intasare lo stesso con post ripetitivi, in modo da mantenere il forum il + ordinato possibile.
Mi scuso se ho sostenuto Avril. Probabilmente ha usato toni troppo forti per esprimere l'idea ma quando qualche post sopra effettivamente se ne era appena parlato almeno la domanda ti sorge, secondo me
Per quanto mi riguarda non trascuro mai la funzione 'cerca' prima di postare, sia sul forum che su big G.
Caldamente consigliato anche dal regolamento, per altro.
-chiudo OT.-
Nessun problema, mi scuso anche io

Tornando in topic, ho passato il pomeriggio su internet a spulciare i vari lettori e l'unico che mi ha davvero convinto è proprio questo A15. Lo ordinerò dopo Natale (spero in una limatina di prezzo su Amazon) e al massimo lo restituirò... ho avuto un'esperienza disastrosa con Sansa Fuse + e non vorrei che si ripetesse.
Old 05-12-2014, 18:50   #24999
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Sull'A15 (che dovrebbe essere la versione EU dell'A17 da 64 GB, JP) il volume dovrebbe essere limitato e non bypassabile purtroppo..almeno finché qualche buouomo non faccia un porting di RB
(o a meno di non usare una LOD con un AMP esterno )
Io eviterei il condizionale, visto che sul limite di volume della versione europea (purtroppo) non ci sono più dubbi.
Riepeto poi quanto già sottolineato alcune pagine fa. Il modello NWZ-A17 (ovvero con capacità da 64GB, made in Malaysia) non è destinato al mercato europeo, ma neppure a quello giapponese.
Come, tra l'altro, charamente riportato sulla confezione: "This set is only for tourists, and is not designed for use in Japan. Please, do not use this set in Japan".
Il modello "giapponese" ha sigla differente (NW-A17), menù solo in giapponese, e dispone di alcune funzioni aggiuntive, come la registrazione ed il supporto ad auricolari dotati di funzionalità NC (noise-cancelling).
Old 05-12-2014, 19:26   #25000
AVRILfan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LincolnRhyme Guarda i messaggi
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=25206

Questa mattina sono andato a ritroso di una quarantina di pagine, e me le sono lette tutte. Tolto il fatto che mi è sfuggita la mancanza del registratore, le mie domande erano mirate a dubbi (anche banali, ma per me fondamentali viste le precedenti esperienze con altri lettori) che non sono stati illustrati nei vostri post precedenti.

Quindi, sarò anche un nuovo arrivato ma non mi sembra il caso di usare certi toni, il forum non è vostro e soprattutto non tutti sono pigri nel ricercare le informazioni di cui hanno bisogno.
Chiuso l'OT, buona serata.
Ti chiedo scusa per la risposta piccata ma questo tipo di atteggiamento, piuttosto comune tra i forum, mi fa innervosire.

Chiaramente il forum non è mio, questo però non vuol dire che non sia di nessuno, è di tutti noi ed è giusto che ognuno faccia la propria parte affinché sia facilmente consultabile, tutto qui.

Riguardo i tuoi quesiti:

- supporta il gapless playback? Non so risponderti.
- i file nella SD e nella memoria interna sono visualizzati insieme o in due librerie? Visualizzati insieme.
- c'è il registratore? No.
- lo scorrimento dei file è rapido? intendo... se tengo premuto il tasto giù/su scorre veloce? Sì, abbastanza.
- il volume può essere aumentato/diminuito anche in hold? (domanda stupida ma nel Sansa Fuze+ che provai non si poteva!) Certo.

P.S. Non dire però che non avevo parlato di nessuno dei quesiti che poni, non siamo stupidi.

Ultima modifica di AVRILfan : 05-12-2014 alle 19:29.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian