Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2014, 21:57   #24861
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Ho dato uno sguardo alle cuffie, un pochino tamarre devo dire, ma leggo dovunque pareri esaltanti quindi pazienza, opterò per queste...

Riguardo al lettore, mi ero già informato sulla maggior parte di ciò che hai scritto, vorrei però capire se nell'utilizzo la memoria poi è unificata o devo ricordarmi dove ho messo l'album di volta in volta, ossia se nella memoria telefono o scheda sd, in quest'ultimo caso sarebbe un pochino scomodo...

Riguardo al resto, possiedo da tempo un A865, che tra l'altro vorrei vendere insieme ad uno Zune HD 64gb in modo da racimolare la cifra per il nuovo lettore, quindi conosco già le peculiarità dei lettori Sony; a proposito, l'A15 funziona con Mac, vero? È compatibile anche con il trascinamento da iTunes? E, riguardo ai testi, c'è possibilità di inserirli? Magari in un modo più comodo che con la creazione dei file .lrc?

Aspetto i tuoi pareri sul lettore allora, stavo dando anche uno sguardo all'iBasso ma mi spaventa la GUI, con i Cowon mi sono un po' scottato da questo punto di vista, perché, d'accordo la qualità audio, ma reputo importante anche un'interfaccia user friendly...

Grazie mille!
Beh, non è detto che siano le uniche ad abbinarsi bene all'A15! Mi riservo di provarne delle altre e vedere com'è la resa: ad esempio le HiFiMan ES100, a fronte dell'elevata impedenza di 150 ohm, rendono molto bene!

Riguardo al database dei brani, è generale e comprende i brani delle microsd e della memoria interna, anche se è possibile la ricerca per cartelle.

Il lettore è compatibile con MAC, ma sò solo che nella memoria interna c'è una cartella per MAC....

Se poi eri interessato anche all'iBasso, l'interfaccia non è male ora che anche il touch funziona bene.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 22:56   #24862
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
..andando leggermente O.T.....vi disturbo per dirvi che sono rimasto piacevolmente impressionato dalle qualità audio del Sony Z3 Compact, di fatto la mia curiosità per i lettori Sony è cresciuta notevolmente....................
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 19:53   #24863
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Se può interessare sulla baia ci sono 2 annunci per il Rio Karma (3 pezzi, 1 non funzionante)..
Piuttosto mal ridotti tutti e 3...
Il mio al confronto sembra uscito di fabbrica!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 20:14   #24864
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Se può interessare sulla baia ci sono 2 annunci per il Rio Karma (3 pezzi, 1 non funzionante)..
Forse è meglio il Sony X-1050 a 33 euro in scadenza tra due ore!
Old 09-11-2014, 12:26   #24865
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Forse è meglio il Sony X-1050 a 33 euro in scadenza tra due ore!
Sai a quanto è stata vinta l'asta? Io il mio lo avevo venduto a 60 euro con custodia protettiva più di un anno fa (forse anche due) con consegna a mano.

Ultima modifica di justforfree : 09-11-2014 alle 12:31.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 13:08   #24866
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Sony NWZ a10 vs a15

Ciao a tutti,
la mia ragazza vorrebbe comprarsi un lettore mp3, e stavamo guardando il Sony nwz-a15 su eprice.
Guardando direttamente sul Sony store si trova solo l'nwz-a10: quali sono nel differenze? Mi sembrano identici.

Grazie
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 13:36   #24867
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
la mia ragazza vorrebbe comprarsi un lettore mp3, e stavamo guardando il Sony nwz-a15 su eprice.
Guardando direttamente sul Sony store si trova solo l'nwz-a10: quali sono nel differenze? Mi sembrano identici.

Grazie
Nessuna, A10 è la serie, che si compone in A15 (16gb), A16 (32gb) e A17 (64gb), quest'ultimo disponibile solo in Giappone.
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 13:46   #24868
gigisfan
Senior Member

Quote:
Nessuna, A10 è la serie, che si compone in A15 (16gb), A16 (32gb) e A17 (64gb), quest'ultimo disponibile solo in Giappone.
ah perfetto, allora è lui

Mi sembra molto interessante come lettore, ma non me ne capisco tanto. Come vi sembra? Qualcuno lo ha?
Old 09-11-2014, 13:50   #24869
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
Sai a quanto è stata vinta l'asta? Io il mio lo avevo venduto a 60 euro con custodia protettiva più di un anno fa (forse anche due) con consegna a mano.

No, non l'ho seguita: comunque alza di molto il valore la presenza degli auricolari NC in dotazione, cosa che questo non aveva...
Old 09-11-2014, 14:01   #24870
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
ah perfetto, allora è lui

Mi sembra molto interessante come lettore, ma non me ne capisco tanto. Come vi sembra? Qualcuno lo ha?

Al momento sono da phablet e mi é ostico cercare il mio post, ma se torni qualche pagina indietro trovi qualche veloce prima impressione.

Il lettore é un bell' oggetto (per una donna conta citare anche quello), di dimensioni molto contenute e con ottime caratteristiche, anche se é un po' sprecato se utilizzato con file a basso bitrate.

Non ho provato ancora la funzionalità delle liriche, che di solito non uso, ma la funzione legata ai canali SenseMe é molto valida, anche se indicizzare i miei 10000 file inseriti mi ha richiesto quasi 7 ore!

Come dicevo, molto affidabile NFC e Bluetooth, con un'ottima resa audio anche in questa modalità ma con il limite del mancato supporto per alcuni tipi di file in altra risoluzione.

Tra i formati non é supportato quello APE.

Da qualche prova il volume percepito é leggermente inferiore a quello della serie X.

Ultima modifica di miriddin : 09-11-2014 alle 14:16.
Old 09-11-2014, 14:17   #24871
gigisfan
Senior Member

Quote:
Al momento sono da phablet e mi é ostico cercare il mio post, ma se torni qualche pagina indietro trovi qualche veloce prima impressione.

Il lettore é un bell' oggetto (per una donna conta citare anche quello), di dimensioni molto contenute e con ottime caratteristiche, anche se é un po' sprecato se utilizzato con file a basso bitrate.

Non ho provato ancora la funzionalità delle liriche, che di solito non uso, ma la funzione legata ai canali SenseMe é molto valida, anche se indicizzare i miei 10000 file inseriti mi ha richiesto quasi 7 ore!

Come dicevo, molto affidabile NFC e Bluetooth, con un'ottima resa audio anche in questa modalità ma con il limite del mancato supporto per alcuni tipi di file in altra risoluzione.

Tra i firmati non é supportato quello APE.

Da qualche prova il volume percepito é leggermente inferiore a quello della serie X.
Grazie, mi hai detto più di quanto io possa capire a riguardo ora mi cerco il tuo post!
Old 09-11-2014, 18:33   #24872
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Iscritto dal: Dec 2005
a prescindere dal lettore che avete...andate a pigliarvi il nuovo dei pink floyd
sono a metà circa, è incredibile.
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 19:09   #24873
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
No, non l'ho seguita: comunque alza di molto il valore la presenza degli auricolari NC in dotazione, cosa che questo non aveva...

Capito, grazie lo stesso. Il mio era completo di auricolari NC (che però io non apprezzavo), scatola e accessori.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 19:45   #24874
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Non è esatto.
I due modelli destinati esclusivamente al mercato giapponese hanno sigla leggermente diversa (NW-A16 e NW-A17) e sono caratterizzati dal supporto al noise cancelling ed al formato Atrac.
Il modello internazionale da 64gb (NWZ-A17) non è distribuito in Europa, ma sul mercato asiatico ed in USA e Canada. Tra l'altro, per questi ultimi due paesi si tratta dell'unico taglio disponibile.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 13:41   #24875
Gnaffer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Giorno, quale mp3 comprereste incentrato sulla qualità (stò cercando anche auricolari di qualità) e che sia abbastanza resistente? questo perchè andrà sotto un impermeabile di notte col freddo e l'umidità invernale. Budget non sopra gli 80 euro e la capienza quanto più possibile ovviamente

Gracias
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 18:50   #24876
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Oggi ho preso un hm603 a buon prezzo (volevo provarlo).
Per caricare in memoria con il mac è un incubo! Chi lo ha ed usa mac può confermare o smentire?, magari è il mio.

reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 19:40   #24877
Gnaffer
Senior Member

Quote:
(trovi però una bella recensione anche qui sul forum)
Dove?
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Old 12-11-2014, 20:03   #24878
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
..ti stavo chiedendo 'anche con RockBox?'...ma immagino che per flasharlo dovresti riuscire a farti prima riconoscere senza problemi il DAP dal Mac
Volevo provare il firmware originale, quasi sicuramente però lo rockboxo in ufficio su pc.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:00   #24879
Gnaffer
Senior Member

Quote:
Hai provato con la funzione 'cerca'?
Ora si. L'Hippo Biscuit sembra interessante ma l'assenza dello shuffle per me è inaccettabile.

Ho visto la recensione di quel Colorfly C3 dove si elogia la pulizia del suono e il soundstage, capace di ricreare molto bene il palcoscenico cosa per me importantissima. Quindi sembra interessante se non fosse per il prezzo: 162 € sull'amazzone con solo 8Gb esagerato... sulla baia stà a 95 dollari + 15 spedizione da Hong Kong ma a soli 4Gb. Cavoli li vale davvero tutti stì soldi?

In alternativa c'è qualcosa di poco più abbordabile?
Old 12-11-2014, 21:50   #24880
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Il ColorFly C3 ha un'ottima resa audio, con il limite dovuto allo schermo essenziale, all funzioni scarne e dalla presenza di soli tasti touch: comunque si trova sui 96 euro con spedizione gratuita da Penon Audio.

Nella stessa fascia di prezzo (99 euro) potresti forse preferire il FiiO X1 dal distributore italiano, che, sebbene non abbia memoria interna per cui bisogna necessariamente acquistare una microSD, ha diverse funzionalità aggiuntive come il line-out ed il supporto ai file a 24 bit .
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian