Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2014, 16:33   #24781
z110man
Member

L'Avatar di z110man

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ora che lo ha a 99 euro il distributore ufficiale PlayStereo direi che non ci sono alternative, a meno di non volerlo pagare 87 euro senza però avere la garanzia on Italia e dovendolo aspettare 20 giorni...
Io l'ho ordinato oggi proprio su Playstereo, in Italia a meno non l'ho trovato.
Avevo pensato di prendere l'x3 come suggeriva mirridin ma costa 199...

ora ho 100€ di budget da investire in cuffie per sostituire le HF2 (ma non so cosa prendere )

quando arriva vi posto le mie impressioni
Old 17-10-2014, 16:43   #24782
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da z110man Guarda i messaggi
Io l'ho ordinato oggi proprio su Playstereo, in Italia a meno non l'ho trovato.
Avevo pensato di prendere l'x3 come suggeriva mirridin ma costa 199...

ora ho 100€ di budget da investire in cuffie per sostituire le HF2 (ma non so cosa prendere )

quando arriva vi posto le mie impressioni
Il prezzo dell' X3 di circa 150 euro a cui mi riferivo è quello di MP4Nation...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 17:14   #24783
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Allora, dopo la copia dei file su lettore e scheda, ho ascoltato per un paio d'ore il D-Jix M550 e devo dire che suona realmente molto bene!

L'impostazione sonora è più vicina a quells dei Clip che a quella più calda dei FiiO, aggiungendo un dettaglio maggiore ed un suono dotato di maggior corpo rispetto a quello un pò "spento" che a volte si avverte nei Clip.

Anche solo considerando la sola parte Musica, il lettore a moltissime opzioni, mentre l'equalizzatore è limitato ai soli Presets, anche se non se ne sente il bisogno visto che suona molto bene in flat.

La radio funziona molto bene ed è un valido Plus del lettore.

Tra i punti meno positivi, il lettore perde le impostazioni, col ritorno della lingua al francese: di positivo c'è che il lettore si può spegnere anche con la pressione prolungata del tasto Play/Pause e in questo modo mantiene le impostazioni.

C'è il supporto per una miriade di lingue, compreso l'italiano, ma è il classico supporto alla cinese con traduzioni spesso folli, tanto che ho preferito mettere la lingua inglese!

La costruzione è nella media, ma non ci sono scricchiolii o tasti che ballano, anche se avrei preferito tasti principali più grandi: quello che stupisce è il peso di soli 45 grammi che lo rende molto leggero.

In ultima analisi, un lettore che costa quanto un Clip, suona meglio e se interessano ha anche delle altre funzioni! Per 38 euro credo che valga la pena!
Old 17-10-2014, 18:42   #24784
Lumen_sage
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Allo stato attuale qual è il miglior lettore sotto i 100€?
Il Fiio X1 mi piace moltissimo, ma vorrei avere rassicurazioni sull'effettiva qualità. Provengo da un Ipod di vecchia generazione (comprato sette/otto anni, fa se non erro) che ormai da più problemi che altro e limitarmi all'uso del telefono come lettore non mi entusiasma affatto.
Lumen_sage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 19:07   #24785
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:

In ultima analisi, un lettore che costa quanto un Clip, suona meglio e se interessano ha anche delle altre funzioni! Per 38 euro credo che valga la pena!
Da 38€ passiamo a.... pazzesco...

Il tuo prossimo Mir..Cowon.

.

http://www.cowonglobal.com/

Monta Burr-Brown PCM1792A.... mi sembra di averlo da qualche parte...

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 17-10-2014 alle 19:16.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 20:41   #24786
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Ragazzi il mio iPod Classic 6g 160gb mi sta lasciandooo..
Chi mi trova un bel sostituto?
Considerate che ho una libreria da 75gb in crescita.
Voglio poter riprodurre AppleLossless, FLAC, Mp3 etc..
Ascolto la musica principalmente con delle AKg K240 MKII e Fiio E12. A volte anche con delle in-ear VSonic VSD3S o semplicemente collegato all'autoradio (ora con connessione LOD ma volendo anche con il jack normale).
Mi piacerebbe un prodottino con una buona\ottima qualità audio. Non mi interessa nulla di foto, video e menate varie: ci ascolto solo musica.
Per finire gradirei un autonomia decente.

Tka

Dimenticavo, budget max sui 200€.
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700

Ultima modifica di Pomp92 : 18-10-2014 alle 00:00.
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 03:29   #24787
Quickpre

Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Ascolto la musica principalmente con delle AKg K240 MKII e Fiio E12. A volte anche con delle in-ear VSonic VSD3S o semplicemente collegato all'autoradio (ora con connessione LOD ma volendo anche con il jack normale).
Mi piacerebbe un prodottino con una buona\ottima qualità audio. Non mi interessa nulla di foto, video e menate varie: ci ascolto solo musica.

Tka

Io ho l'iPod Classic 160 gb e da poche settimane anche l'ibasso dx 50. Premesso che il Classic non mi dispiace, da quando è' arrivato il dx50 sto ascoltando solo quello. Caldamente consigliato. Suona veramente bene.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 03:31   #24788
Quickpre

Quote:

Tka

Io ho l'iPod Classic 160 gb e da poche settimane anche l'ibasso dx 50. Premesso che il Classic non mi dispiace, da quando è' arrivato il dx50 sto ascoltando solo quello. Caldamente consigliato. Suona veramente bene.
Old 18-10-2014, 07:32   #24789
Quickpre

Quote:

Tka

Old 18-10-2014, 09:33   #24790
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Non ho ancora avuto il piacere di provarli, ma si parla molto bene, non solo qui, di Fiio X3 e iBasso DX50: supporto a memorie microSD esterne (2 slot su X3, se ben ricordo) fino almeno a 64 (gurus, sbaglio?) GB. Oltre al rimanere sul Classic, ovviamente
Se aspetti qualche possessore sicuramente saprà essere più preciso
Sbagli!

Come il mio DX50 con MicroSD da 128 GB dimostra chiaramente!

Riguardo al Classic, solito dispositivo castrato da Apple che funziona invece ottimamente ed al meglio delle sue possibilità se RockBoxato!
Old 18-10-2014, 10:24   #24791
brighter
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

Quanto costa?
Quote:
Originariamente inviato da Gu1b0 Guarda i messaggi
Ma vendi tutto e prenditi LUI
La versione BLUE a questo punto, dato che è molto più bella della tradizionale.

@Quickpre
Occhio che hai fatto triplo post

Ultima modifica di brighter : 18-10-2014 alle 10:33.
brighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 12:06   #24792
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

.

http://www.cowonglobal.com/

alla modica cifra di?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 15:30   #24793
z110man
Member

L'Avatar di z110man

Quote:
Il prezzo dell' X3 di circa 150 euro a cui mi riferivo è quello di MP4Nation...
ah ok...
con tutte le sole che ho preso per colpa della dogana ormai cerco di evitare di comprare in usa e uk. Su mp4nation non avevo guardato. Comunque ormai è andata, spero che l'x1 mi arrivi presto, sicuramente farò un salto di qualità rispetto al clip
grazie!!!
Old 18-10-2014, 16:44   #24794
sorrybut
Member

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè il mio sansa fuze si è danneggiato e vorrei chiedervi qualche consiglio:

-il danno è il seguente: un giorno ho aperto il fuze e, nel richiuderlo, si è staccata la linguetta che collega la cover superiore (compresa di roll) con il resto. Il fuze funziona ma, avendo i comandi staccati, non posso usarlo.

Secondo voi esiste un centro specializzaco che me lo può riattaccare? (si tratta solo di una linguetta, non ci sono danni)
Ne varrà la pena?

Nel caso debba buttarlo pensavo di prendermi un altro fuze, spendendo così 70 euro circa (devo farlo arrivare usato dall'america, altrimenti non si trova).
Ci sono altri lettori che, a parità di costo, possono eguagliare il fuze? (avevo visto il sansa zip, ma non l'ho mai provato)

Scusate se mi sono dilungato, ma sono davvero dispiaciuto per il mio fuze
sorrybut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 17:04   #24795
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sorrybut Guarda i messaggi
Ci sono altri lettori che, a parità di costo, possono eguagliare il fuze? (avevo visto il sansa zip, ma non l'ho mai provato)

Scusate se mi sono dilungato, ma sono davvero dispiaciuto per il mio fuze
Mi dispiace per il tuo problema!

Non ho capito se si è rotta una delle linguette di plastica della cover o, come credo, il circuito flat che collega la Wheel...

Se è rotta la linguetta di plastica che viene pressata per tenere il flat inserito nel connettore, bisogna vedere se il danno è nel supporto solidale alla piastra madre o meno: in quel caso potresti cercare sulla baia qualche Fuze guasto e fare la sostituzione.

Questo perchè pagare 70 euro per un Fuze lo trovo un vero e proprio furto, anche considerando che lettori di file a elevato bitrate come il FiiO X1 costano ormai 99 euro!

Se ti può servire una guida dettagliata al Fuze:

http://anythingbutipod.com/2008/03/s...e-disassembly/

Spero tu riesca a risolvere!
Old 18-10-2014, 17:35   #24796
sorrybut
Member

Guarda, la linguetta è proprio quella gialla che si vede in foto.. solo che non è danneggiato niente, semplicemente si è sfilata dal connettore e non riesco più ad inserirla perchè non c'è una "molletta" che mi permette di inserirlo e bloccarlo e, quando la inserisco nel connettore, non riesco a spingerla in profondità e farla rimanere dentro.

Grazie per il support morale ma non credo si possa aggiustare
Old 18-10-2014, 17:48   #24797
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Circa 1000€
esteticamente mi piace molto ma mille euro sono troppi, resto nel
mio annoso dubbio tra il Sony NWZ-ZX1 e DX90
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 18:31   #24798
sorrybut
Member

Quote:
Con qualcosa tipo una pinzetta per elettronica non riesci a spingerla dentro?
No, è in una posizione scomodissima per lavorarci, per questo mi ero chiesto se esiste un'assistenza adibita a cose del genere.

Sto seriamente pensando all'acquisto di un altro lettore, anche se questo funziona perfettamente (tranne che per la wheel); consigliatemi qualcosa (sui 50-70 euro diciamo) e all'altezza del fuze

p.s. non immaginate il dispiacere che ho per il mio fuze
Old 18-10-2014, 19:15   #24799
Lumen_sage
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Lumen_sage Guarda i messaggi
Allo stato attuale qual è il miglior lettore sotto i 100€?
Il Fiio X1 mi piace moltissimo, ma vorrei avere rassicurazioni sull'effettiva qualità. Provengo da un Ipod di vecchia generazione (comprato sette/otto anni, fa se non erro) che ormai da più problemi che altro e limitarmi all'uso del telefono come lettore non mi entusiasma affatto.
Mi uppo.
Lumen_sage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 19:23   #24800
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sorrybut Guarda i messaggi
Guarda, la linguetta è proprio quella gialla che si vede in foto.. solo che non è danneggiato niente, semplicemente si è sfilata dal connettore e non riesco più ad inserirla perchè non c'è una "molletta" che mi permette di inserirlo e bloccarlo e, quando la inserisco nel connettore, non riesco a spingerla in profondità e farla rimanere dentro.

Grazie per il support morale ma non credo si possa aggiustare
Se ti può servire, quelle "slitte" per i flat sono di due tipi:
1) la linguetta scorre all'interno del connettore avanti ed indietro e, una volta inserito il flat va fatta scorrere nel senso opposto per bloccarlo.
2) la linguetta si solleva per liberare il flat e va abbassata per bloccarlo quando il flat è inserito.

Prova a vedere se riesci a stabilire di che tipo si tratta...

Dalle foto a me sembra che sia del secondo tipo: la parte nera che in questa foto è sollevata deve essere abbassata per tener fermo il cavo.

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian