Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2013, 12:19   #22961
sorrybut
Member

Iscritto dal: Jan 2011
grazie per le risposte
sorrybut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 14:05   #22962
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Mi sono messo daccordo col tipo che vende il sony a 120 euro, dovrebbe passarmelo a 110 euro, e dovremmo incontrarci sabato a milano al duomo, credo!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 14:13   #22963
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Mi sono messo daccordo col tipo che vende il sony a 120 euro, dovrebbe passarmelo a 110 euro, e dovremmo incontrarci sabato a milano al duomo, credo!
Ottimo! Controlla che abbia anche gli auricolari originali: se il Noise Cancelling funziona adeguatamente si sente subito la differenza (basta azionare il tasto laterale sul fianco testo del lettore).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 14:34   #22964
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ottimo! Controlla che abbia anche gli auricolari originali: se il Noise Cancelling funziona adeguatamente si sente subito la differenza (basta azionare il tasto laterale sul fianco testo del lettore).
Con tutti gli auricolari che mi ritrovo, anche quelli originali... argh!!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 06-02-2013, 14:36   #22965
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Potresti farci giocare il gatto con quelli che non usi La mia ha sbranato tre o quattro auricolari apple
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 18:19   #22966
emeso
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Direi che è un tipo decisamente da evitare!

Prima riduci il prezzo perchè in 40 giorni non hai ricevuto alcuna offerta, per poi rialzarlo quando qualcuno manifesta interesse, aggiungendo una clausola sulla consegna a mano che prima non c'era...

Appunto! Grazie di aver chiarito anche il particolare "consegna a mano"; su quello non avevo un ricordo preciso e ho fatto solo un'ipotesi (sbagliata ovviamente ). Sono comunque felice e molto invidioso per jojomax che si è aggiudicato l'x1060. In più il venditore in questione è veramente gentile e a quanto pare anche molto onesto (110 € penso sia un ottimo prezzo). Io alla fine sono riuscito ad aggiudicarmi un A816 come da vostri suggerimenti (un serie A del 2008). Anche in questo caso la persona che me lo ha venduto è stata gentilissima, dovrebbe spedirmelo domani. Me lo ha ceduto a 30 € che anche in questo caso penso possa ritenersi un prezzo più che buono. Qualsiasi vostra opinione è più che gradita.
emeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 18:54   #22967
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
C'è anche un bel Teclast T51 a 90 euro a Milano.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 18:57   #22968
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Con tutti gli auricolari che mi ritrovo, anche quelli originali... argh!!
Vedrai che non te ne pentirai! A volte la funzione NC è veramente molto utile!
Old 06-02-2013, 19:30   #22969
akfhalfhadsòkadjasdasd

Sto considerando l'acquisto di un colorfly... il c3 oppure il ck4.
C'è qualche ragione per cui dovrei cambiare target? In genere ne parlano bene
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 19:59   #22970
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Sto considerando l'acquisto di un colorfly... il c3 oppure il ck4.
C'è qualche ragione per cui dovrei cambiare target? In genere ne parlano bene
Io stò ancora aspettando il mio C3 acquistato il 12 gennaio!

Giunto in Italia il 26 gennaio, ancora non ne sò nulla, essendo probabilmente fermo in dogana: almeno le custodie, ordinate tre giorni dopo, sono arrivate senza problemi!

Come sola controindicazione, non avendolo ancora, potrei forse pensare allo schermo "minimalista"...
Old 06-02-2013, 20:08   #22971
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Io stò ancora aspettando il mio C3 acquistato il 12 gennaio!

Giunto in Italia il 26 gennaio, ancora non ne sò nulla, essendo probabilmente fermo in dogana: almeno le custodie, ordinate tre giorni dopo, sono arrivate senza problemi!

Come sola controindicazione, non avendolo ancora, potrei forse pensare allo schermo "minimalista"...
Hai toccato un punto che mi ero ripromesso di chiarire ed è proprio il software e la bontà d'uso.. specie del c3

lo schermo piccolo in sé non mi preoccupa molto, ma vorrei non dover maneggiare troppo per selezionare i brani che mi interessano. E non vorrei perdere ore a fare playlist per strutturare meglio i contenuti... tanto poi ascolto sempre roba diversa da quella prevista.
Old 06-02-2013, 20:15   #22972
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Hai toccato un punto che mi ero ripromesso di chiarire ed è proprio il software e la bontà d'uso.. specie del c3

lo schermo piccolo in sé non mi preoccupa molto, ma vorrei non dover maneggiare troppo per selezionare i brani che mi interessano. E non vorrei perdere ore a fare playlist per strutturare meglio i contenuti... tanto poi ascolto sempre roba diversa da quella prevista.
Credo che qui l'unico ad averlo già sia iron58p: prova a cercare nel thread i post in cui ne parla...
Old 06-02-2013, 20:48   #22973
akfhalfhadsòkadjasdasd

grazie per la segnalazione.

in verità una vocina mi sta spingendo verso il c4..

sarebbe un buon investimento anche perché incorpora un ottimo amp, in grado di pilotare praticamente tutto quello che mi potrei permettere in futuro per quanto riguarda cuffie.

dall'altro ho timore di prendere una fregatura.. vorrei far passare un po di tempo tanto per non incappare in qualche "problema di gioventù"
Old 06-02-2013, 21:17   #22974
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
C'è anche un bel Teclast T51 a 90 euro a Milano.
ma cos'è, una congiura contro di me???????? aha
Old 06-02-2013, 21:19   #22975
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
...in verità una vocina mi sta spingendo verso il c4..
C4 o CK4?
Old 06-02-2013, 21:19   #22976
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Vedrai che non te ne pentirai! A volte la funzione NC è veramente molto utile!
meglio il teclast o il sony serie x? premetto che nn mi interessa del touch, dei video, del peso... mi interessa solo e soltanto la qualità audio, nn mi interessa neanche la potenza!
Old 06-02-2013, 22:33   #22977
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
meglio il teclast o il sony serie x? premetto che nn mi interessa del touch, dei video, del peso... mi interessa solo e soltanto la qualità audio, nn mi interessa neanche la potenza!
In termini di sola qualità audio direi il Teclast, sebbene afflitto da un firmware piuttosto approssimativo e dall'interfaccia solo touch: lo si potrebbe poi considerare eccessivamente neutro e quindi, secondo il proprio gusto, un pò privo di bassi.

Considerando poi il lettore nel suo complesso, darei piuttosto vincente il Sony...
Old 06-02-2013, 23:22   #22978
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
In termini di sola qualità audio direi il Teclast, sebbene afflitto da un firmware piuttosto approssimativo e dall'interfaccia solo touch: lo si potrebbe poi considerare eccessivamente neutro e quindi, secondo il proprio gusto, un pò privo di bassi.

Considerando poi il lettore nel suo complesso, darei piuttosto vincente il Sony...
mmm ma la sola qualità audio, lo rende molto superiore? cioè, se il sony vale 8, il teclast che punteggio avrebbe come qualità audio pura?
Old 07-02-2013, 06:22   #22979
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Quoto tutto quello che dice miriddin, ma per me che ascolto sempre in casuale (ho i 46 giga di musica caricati su, parto e non tocco più il lettore) e per il fatto che preferisco usare lettori neutri e poi colorare l'ascolto con le cuffie (anche l'arrow tutto sommato da più sullo scuro che sul neutro), preferisco il Nationite.
A livello audio è il migliore che conosco (certo non ne conosco tanti quanto miriddin).
Direi che è una scelta che si può tranquillamente fare in partenza in base alle proprie preferenze.
PS
Se ad uno piace giochicchiare con il lettore il firmware del Nationite è effettivamente un disastro.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 07:59   #22980
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
C4 o CK4?
il C4...

passero' questo mese a fare ricerche.

quanto riguarda CK4 vs C3 ho letto che il CK4 è preferibile per lo soundstage e la resa dei medi (detto cosi', in modo molto generale). Mentre il C3 è preferibile per bassi e alti, sempre e solo rispetto al CK4... ma chissà in che misura..

in definitiva..
Il C3 prima o poi avrà bisogno di un buon amplificatore.. e quindi fioccano altre spese;
Il CK4 è sicuramente un buon lettore, non avro' bisogno di amp, ma ha una autonomia problematica; esteticamente il C3 è sicuramente piu' bello.
Il C4 è un altra costellazione.. ne so poco, e non posso aspettarmi la stessa quantità di commenti da parte di utenti rispetto gli altri due. Solo recensioni tecniche. Ha un amplificatore, che suppongo sia buono e capace di pilotare in modo soddisfacente anche una HD800, ed è un oggetto che ha dell'unico nel panorama. Ne apprezzo molto lo stile e la cura... almeno quella che si nota guardando.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian