Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2012, 16:50   #20581
tropie14
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
MP3 TEAC 4gb 1.5 lcd

ragazzi qualcuno ne ha sentito parlare?
ciao
grazie
tropie14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 17:05   #20582
adrianocaprio
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ah! ok.
Da 60gb può essere solo video o photo (dac wolfson).
Bha non so come si chiami ma so che è 5gen e che è piuttosto massiccio, nero con retro argentato
adrianocaprio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 17:11   #20583
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da adrianocaprio Guarda i messaggi
Bha non so come si chiami ma so che è 5gen e che è piuttosto massiccio, nero con retro argentato
Video
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 17:28   #20584
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tropie14 Guarda i messaggi
adesso ho capito! sei stato molto chiaro! mi dai un consiglio anche tu sul prodotto da acquistare? ti ripeto le esigenze:

solo musica, non mi interssano foto e video, radio se possibile e dimensioni ridotte, lo utilizzo solo per andare a correre! la qualità del suono sarebbe cosa gradita! budget 30/50 euro.
grazie mille!!!
Direi che per questo tipo di attività e per la fascia di prezzo che hai indicato i Sansa restino la scelta migliore!

Ho da poco aggiunto alla mia collezione il Sansa Clip Zip e, sebbene Rockbox non sia ancora disponibile in versione stabile, già adesso funziona bene.

Se sei orientato al Clip, visto il prezzo fondamentalmente uguale, potresti scegliere:
- Clip Plus: Rockbox stabile, connettore usb standard più pratico, ma clip sul dorso più fragile;
- Clip Zip: Rockbox non ancora stabile ma già funzionante, schermo più grande, clip più solida, tasti più ergonomici, RDS, ma connettore usb non standard (micro usb).

Personalmente trovo i Clip eccessivamente piccoli, per cui ti indicherei come terza possibilità anche il Sansa Fuze originale, che credo che ormai si trovi solo ricondizionato: Rockbox stabile, bello schermo che facilita le operazioni di ricerca dei brani, ottima ergonomia, stessa qualità anche se l'uscita cuffie "spinge un pò di meno.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 21:10   #20585
adrianocaprio
Member

ho letto, velocemente, il link che mi hai dato e una parte degli utenti riconosce che l'ipod può competere, dal punto di vista solo della fedeltà audio, con altri player a patto però che venga equipaggiato con un amp e ottime cuffie.....mmmm il fatto che un lettore da 250cartelle debba essere accompagnato da un amp non per vezzo ma per suonare bene non mi piace proprio.
Old 04-02-2012, 21:13   #20586
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
ho letto, velocemente, il link che mi hai dato e una parte degli utenti riconosce che l'ipod può competere, dal punto di vista solo della fedeltà audio, con altri player a patto però che venga equipaggiato con un amp e ottime cuffie.....mmmm il fatto che un lettore da 250cartelle debba essere accompagnato da un amp non per vezzo ma per suonare bene non mi piace proprio.
Fonte?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 21:55   #20587
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Lo scopo era quello di farti vedere che di famosi esperti e di grandi recensori in giro ce ne sono pochi e che molto spesso parlano con il condizionamento di giudizi altrui.
Ipod ti può piacere o meno, e questo prescinde da un discorso di qualità è soltanto un fatto personale.
Quello che comunque molti li esprimono, a torto o a ragione è che il suono è altrettanto valido rispetto agli altri lettori.
Quello relativo all'amp è un ulteriore vantaggio (di ipod, sony, etc.) derivante dalla line out ( che ad esempio non hanno il sansa clip ed i cowon) che ti consente, di avere un segnale pulito dal dac per alimentare cuffie ad alta impedenza (spesso di maggiore qualità).
Non è proprio come tu lo hai interpretato.
Ad ogni modo, non sono il sig. apple e non ti voglio convincere di nulla, ho solo trovato antipatico leggere le solite frasi negative su un ottimo prodotto, non avvalorate da nulla di concreto, sembra quasi che il primo passo verso la competenza sia quella di valutare male l'ipod ed iniziare a scoprire marche esotiche e sconosciute (per carità le compro anche io).
Poi ti ripeto, il mio consiglio era di tenerti il clip o di passare ad un fuze, di non spendere molto o di non spendere nulle per il lettore (già valido) perchè l'anello debole, o quanto meno quello che ti consentirebbe un vantaggio immediato in termini di qualità è sostituire le cuffie.
Con questo chiudo la polemica.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 10:58   #20588
Solidus
Senior Member

L'Avatar di Solidus

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Castrovillari
Buongiorno ragazzi, scusate l'intrusione.

Avrei da porvi un quesito...

devo comprare un lettore mp3 (niente video solo musica) ed ho deciso di spendere massimo tra 70-100€

quindi mi chiedo ... ad oggi quale lettore conviene comprare?

preciso che punto tutto sulla qualità e soprattutto sul volume... mentre ciò che non mi interessa per nulla è la capacità in termini di gb ... nel senso che anche un 2gb mi va benissimo.

Sarei intenzionato a prendere l'ipod shuffle ... ma se c'è qualche altro lettore che faccia meglio il suo lavoro (magari un creative zen oppure un sony o samsung) ben venga....

preciso che uso le cuffie sennheiser cx300

grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi

Il Blog di Solidus: Smartphone User Experience - Recensioni e confronti tra Smartphone
Solidus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 11:06   #20589
adrianocaprio
Member

non era mia intenzione iniziare alcuna polemica e se è involontariamente accaduto me ne scuso. Sono convinto che la spesa primaria sarà la cuffia e solo dopo valuterò l'acquisto del lettore (quasi sicuramente il fuze sia per il prezzo che per la possibilità di istallarvi rockbox a mio malgrado che per la "sicurezza qualitativa" del prodotto). Per questo credo che la discussione possa chiudersi ringraziandovi per i suggerimenti dati.
Old 05-02-2012, 11:16   #20590
krotone2
Member

L'Avatar di krotone2

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lanciano
Ero intenzionato a prendere il Sansa clip ma leggendo vedo che ha una batteria che dura poco per quello che vorrei io.
Poi non ho ben capito la diatriba sul fatto dell'amp interno o no.
Alternative di qualità spesa sui 100€?

Ah cuffie ho preso le sennheiser cx300
Old 05-02-2012, 12:25   #20591
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da krotone2 Guarda i messaggi
Ero intenzionato a prendere il Sansa clip ma leggendo vedo che ha una batteria che dura poco per quello che vorrei io.
Poi non ho ben capito la diatriba sul fatto dell'amp interno o no.
Alternative di qualità spesa sui 100€?

Ah cuffie ho preso le sennheiser cx300
17 ore riproducendo files in formato flac, notoriamente penalizzante per la batteria non ti bastano?

http://www.rockbox.org/wiki/SansaRuntime

Non ho poi capito cosa volevi sapere sugli amp.

Comunque per un alternativa di qualità devi cambiare anche gli auricolari e non solo il lettore!
Old 05-02-2012, 12:44   #20592
krotone2
Member

L'Avatar di krotone2

e che lettore farebbe fare il salto di qualità?
Old 05-02-2012, 13:06   #20593
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
e che lettore farebbe fare il salto di qualità?
Volevo solo dire che qualsiasi lettore tu acquisti sarebbe "penalizzato" se ci abbini auricolari mediocri come le CX300...

Se devi spendere 100 euro è meglio ripartire la spesa tra lettore ed auricolari di qualità: con circa 60 euro prendi un Clip Plus/Clip Zip da 8 GB ed hai una riserva per pensare ad acquistare buoni auricolari.

P.S.: se ti interessa particolarmente la durata della batteria considera che il Clip Zip dura un 20% in meno del Clip Plus.

Ultima modifica di miriddin : 05-02-2012 alle 13:09.
Old 05-02-2012, 13:08   #20594
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da Solidus Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, scusate l'intrusione.

Avrei da porvi un quesito...

devo comprare un lettore mp3 (niente video solo musica) ed ho deciso di spendere massimo tra 70-100€

quindi mi chiedo ... ad oggi quale lettore conviene comprare?

preciso che punto tutto sulla qualità e soprattutto sul volume... mentre ciò che non mi interessa per nulla è la capacità in termini di gb ... nel senso che anche un 2gb mi va benissimo.

Sarei intenzionato a prendere l'ipod shuffle ... ma se c'è qualche altro lettore che faccia meglio il suo lavoro (magari un creative zen oppure un sony o samsung) ben venga....

preciso che uso le cuffie sennheiser cx300

grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
io ti consiglierei dato la non eccellenza delle cuffie utilizzate,
di investire una 40 di euro per un lettore tipo il Sansa Clip che ha un ottima qualità audio (lo shuffle non lo ho mai sentito personalmente ma da quello che ho letto non è il massimo come rapporto qualità prezzo acusticamente parlando...)
E spendere i restanti 60 euro per migliorare le cuffie, perchè alla fine sono quelle che fanno maggiormente la differenza...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 13:30   #20595
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
io ti consiglierei dato la non eccellenza delle cuffie utilizzate,
di investire una 40 di euro per un lettore tipo il Sansa Clip che ha un ottima qualità audio (lo shuffle non lo ho mai sentito personalmente ma da quello che ho letto non è il massimo come rapporto qualità prezzo acusticamente parlando...)
E spendere i restanti 60 euro per migliorare le cuffie, perchè alla fine sono quelle che fanno maggiormente la differenza...
Mada,come ti sembra questo Teclast allora?
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 13:50   #20596
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Mada,come ti sembra questo Teclast allora?
Non mi e ancora da arrivare e ancora fermo in dogana dall'8 dicembre
Old 05-02-2012, 14:05   #20597
krotone2
Member

L'Avatar di krotone2

Quote:
Se devi spendere 100 euro è meglio ripartire la spesa tra lettore ed auricolari di qualità: con circa 60 euro prendi un Clip Plus/Clip Zip da 8 GB ed hai una riserva per pensare ad acquistare buoni auricolari.
modelli sulla 60ina di € buone ce ne sono?
Old 05-02-2012, 14:23   #20598
mada1991
Bannato

Quote:
modelli sulla 60ina di € buone ce ne sono?
ma te lo ha scritto un sansa clip o fuze...

per esempio io ho appena acquistato e mi deve arrivare il fuze a 29 euro...
Old 05-02-2012, 14:31   #20599
krotone2
Member

L'Avatar di krotone2

il vecchio fuze non lo trovo a meno di 80€ volevo spendere mendo dato l'acquisto delle cuffie.
Old 05-02-2012, 15:49   #20600
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
il vecchio fuze non lo trovo a meno di 80€ volevo spendere mendo dato l'acquisto delle cuffie.
Si trovano ricondizionati su ebay a circa 45 euro spediti.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian