|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20221 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Comunque alla fine le spese di spedizione sono eccessive: 21.31 euro!
Di fatto si erode buona parte del risparmio, quindi ho rinunciato. Inoltre lasciati da parte i facili entusiasmi, sono tornato alla questione originale, ovvero a chi fosse destinato il regalo e quali fossero le aspettative. In realtà i ragazzi ambiscono a cose un po' differenti dalla fedeltà del suono riprodotto (in ogni caso parliamo pur sempre di oggetti che sono lontani anni luce dal garantire una riproduzione realmente fedele, anche con i formati lossless). A loro interessa sentire bene (una cosa differente dalla fedeltà) ed avere tutta una serie di funzioni aggiuntive legate al web (socialnetwork), ai giochi, alla cattura delle immagini. Gli smartphone rispondono un po' a tutte queste esigenze, tuttavia personalmente non gradisco che mio figlio stia tutto il giorno con il cellulare addosso, anche in casa quando ascolta musica. Quindi cosa rimane da fare? Beh, purtroppo, il percorso porta in un vicolo cieco: Apple! Così alla fine mi sono rassegnato a comprargli un iPod Touch Comunque ringrazio tutti quelli che si sono sforzati nell'aiutarmi a trovare un lettore decente, per avermi aperto le porte della conoscenza ad un mondo di cui, pur essendo audiofilo, neppure sapevo l'esistenza. Penso che prima o poi tutto questo possa tornarmi utile. |
|
|
|
|
|
#20222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Fortunato il giorno che ho ascoltato il tuo consiglio di fare quella mod. Se una benedizione ti e' arrivata, era la mia I bassi sono un po' piu' presenti esercitando piu' pressione, ma sempre entro i miei personali gusti su quella gamma. Le hai poi ricevute le Porta Pro, fatta la mod ? Chi ha progettato l'indossabilita' delle KSC75 con quegli archetti precari doveva essere reduce da un'abbondante cenone natalizio annaffiato da un buon vino oppure essere stato appena lasciato dalla fidanzata E non mi venite a dire che e' la conformazione dei miei padiglioni auricolari il problema L'unico punto debole a mio modesto giudizio delle KSC75, la stabilita' una volta indossate, e' stato risolto con quella mod A proposito, sto preparando i 2 lettori mp3 che portero' con me per le feste : quest'anno un Cube C30 e un Clip+
|
|
|
|
|
|
|
#20223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#20224 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mi sono innamorato del Cowon J3 !
Ho letto qualche recensione e sembra un prodotto spettacolare. Però £200 sono un pò fuori dal mio budget. Conoscete qualche alternativa? Il mio lettore ideale deve avere: 1) Schermo decente su cui vedere video di concerti o leggere le lyrics delle canzoni 2) Almeno 16 gb (punto sui 32) con memoria HDSD Sono disposto a sacrificare un pò di qualità audio per soddisfare i due parametri sopra. Intanto continuo a cercare in giro per internet |
|
|
|
|
|
#20225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Io sono indeciso tra i10 o il C2
Il C2 ha una maggiore autonomia, mentre la capacità mi bastano almeno 8GB... cosa mi consigliate ragazzi?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#20226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Comunque farei una testimonianza che potrebbe servire a qualcuno:
Io posseggo un Sansa Clip+ con Rock Box installato e delle HippoVB come cuffiette e devo dire che qualita sonora da un lettorino portatile non ne ho mai sentita meglio! |
|
|
|
|
|
#20227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Sony NWZ-A864 8Gb 2.8"
http://www.sony.it/product/nws-a-ser...TechnicalSpecs Creative ZEN X-Fi2 8Gb 3" http://it.store.creative.com/disposi...948-18965.aspx c' è di meglio in giro? Ultima modifica di Marcocoppola88 : 12-12-2011 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#20228 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Quote:
comunque nessuno dei due link è funzionante... |
|
|
|
|
|
|
#20229 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20230 | |
|
Bannato
|
Quote:
inoltre per consigliarti devi dirmi a cosa punti e quale è il tuo budget... |
|
|
|
|
|
|
#20231 |
|
Senior Member
|
giusto allora...
obiettivo: avere un lettore mp3/mp4 con capienza minima di 8Gb lo userei sia per ascoltare i classici brani mp3 o flac che per vedere/sentire video un pò in tutte le salse(non ho paura di fare apposite conversione per rendere compatibile il formato con quelli del lettore), per questo sono interessato alla dimensione del display... non deve per forza essere un 3" ma ci deve andare vicino (2.6"-2.8"). vorrei un apparecchio comunque "portatile" nessun mostro enorme insomma. possibilimente con possibilità di visualizzare i testi delle canzoni a schermo in modalità karaoke e con con cuffie già nel pack (ma questo è un dettaglio trascurabile) niente lettori con sistema operativo o che vanno su internet. budget: da un minimo di 100 ad un massimo di 200 (diciamo che sono pronto a spedere traquillamente 150-180euro). Ultima modifica di Marcocoppola88 : 12-12-2011 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#20232 | |
|
Bannato
|
Quote:
per il tuo budget rietra il cowon J3 che ha un buon schermo amoled da 3.3 una ottima qualità audio riproduce moltissimi formati... non ha la funzione karaoke... ha una potenza audio di 29mw per canale quindi riesce a pilotare molte IEM a differenza del sony che ha un volume massimo d'ascolto estremamente basso... ed ha la memoria espandibile fino a 32gb con micro SDHC... altrimenti ci sono anche alcuni samsung che sono ottimi.. oppure gli iRiver... Ultima modifica di mada1991 : 12-12-2011 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
|
#20233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
odia i tasti a sfioramento e ancor di più quelli touch nei panelli, ama quelli vecchi meccanici... avevo pensato a questo modello qui della sony ma se mi dici che si sentono bassi... ci ripenserei. http://www.sony.it/product/nws-s-series/nwzs764v.cew mi viene intorno ai 100 euro cosa mi sapresti dire su questo modello... sul cowon per me mi informo subito thanks per la dritta. tra i samsung sempre per me cosa mi consiglieresti? gli i river (mai sentiti) invece? |
|
|
|
|
|
|
#20234 | |
|
Bannato
|
Quote:
se alla tua amica piacciono i tasti fisici e i colori dai un occhiata a questo http://www.samsung.com/it/consumer/t...CW/EDC-gallery i samsung hanno una qualità audio abbastanza buona in linea con i sony ma hanno una potenza in uscita molto maggiore in confronto sempre con i sony serie A... ( non ai livelli del cowon) il cowon ha tutti e due sia il touch che i tasti fisici per le funzioni principali di ascolto cosi con devi guardare lo schermo... gli iriver se sei alle prime armi te li sconsiglio fai come se non te li avessi citati... il più consigliato è il cowon veramente ha un ottima possibilità di equalizzazione e di personalizzazione... |
|
|
|
|
|
|
#20235 |
|
Senior Member
|
emh casomai oltre al cowon J3 ci sarebbero scelte un tantino più economiche? perchè anche online il modello da 8gb si trova ss incluse molto vicino ai 200 euro... considerando poi che non escono le cuffiette da quel che ho capito, dovrei preventivare anche 20-25 euro di cuffiette... insomma fuori budjet... almeno per me
qualcosa di più economico (anche se ovviamente meno prestante) cosa potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#20236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo ai prezzi, nel solito negozio tedesco il Cowon S9 da 32 GB viene 190 euro e trovi anche quelli di taglio minore. Oppure trovi anche sui 170 euro il nuovo Cowon iAudio 10 da 32 GB sull'amazzone italiana, oltre a quelli di taglio minore.
|
|
|
|
|
|
|
#20237 |
|
Senior Member
|
wao, questi ultimi modelli sembrano davvero fatti al casao mio, adesso mi informo un pò thanks per avermi dto tutte queste dritte ultima cosa, il Cowon S9 - Cowon iAudio 10 vengono venduti con auricolare incluso? se non è così cosa potrei prendere come auricolare?
edit: per la mia amica visto che tu mi hai detto samsung stavo pensando al: Samsung YP-R0JCP http://www.samsung.com/it/consumer/t...R0JCP/EDC-spec secondo te stiamo su livelli superiori rispetto il sony di cui si parlava prima? Ultima modifica di Marcocoppola88 : 12-12-2011 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#20238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo a quali auricolari prendere, la scelta dipende da vai fattori e sarebbe meglio dare un'occhiata al thread ufficiale degli auricolari o a quello delle cuffie: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313 |
|
|
|
|
|
|
#20239 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ma quindi i Cowon possono essere considerati i riproduttori AV con il rapporto prezzo/qualità migliore per la fascia di prezzo 100/200 euro, fino a 32 gb, con memoria espandibile?
Tutti gli altri prodotti che sto guardano con quelle caratteristiche hanno qualche pecca soprattutto rispetto al J3 senza però avere un prezzo considerevolmente più basso da giustificarne i difetti |
|
|
|
|
|
#20240 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque si i lettori cowon sanno il fatto loro... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.