Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2015, 14:32   #19501
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Scusate ma a me il DM va benissimo. Sto sempre a scaricare, files torrent belli pesanti e metto in download anche 8-9 files contemporaneamente (da circa 4 giga l'uno): noto rallentamenti sull'interfaccia grafica ma null'altro.
All'asus è collegato un HD da 2tera con una partizione formattata in ext3 esclusivamente per installarci sopra il DM e gli altri programmi Asus. Però a download terminato il file viene posto nella partizione in NTFS.
Non ho attivato swap o ammennicoli vari, nulla.
Old 15-10-2015, 18:55   #19502
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Dunque... fatte un po' di prove... 2 impressioni in croce...
- copertura wifi pressocché identica... in compenso il mio vecchio xperia p non ne vuole più sapere di connettersi (non vede proprio il wifi!)
- ram di sistema sempre di 128mb (con 3/4 torrent in uso si riempe)
- interfaccia un po' più veloce ed evoluta (ci sono nuove funzioni, tipo quella di disabilitare il fastidioso messaggio di rete assente quando la pagina non viene caricata!) ma non è ancora "matura" (ci sono alcuni bugghettini). Stranamente prima si potevano assegnare fino a 64 ip fissi a seconda del mac address... adesso solo 32. Il port forwarding permette ora di selezionare anche il source IP.
Bella la possibilità di poter assegnare diverse funzioni al tasto WPS.
- connessione adsl ottima (ma ero ok anche prima). Mi sembra di avere una navigazione più "fluida" (youtube e facebook in primis) ma magari è solo un effetto placebo: ci sono diverse opzioni in più lato adsl. Ho decisamente meno CRC errors.
Il driver adsl è più recente rispetto all'A1.
- DM: Non eccezionale ma un po' meglio di prima: se metto a scaricare un po' di torrent, la ram finisce e l'interfaccia (tutta) del router rallenta (anche se non al livello dell'A1)... in compenso però devo dire che la navigazione resta su ottimi livelli. Anche il ping su maya sembra non risentirne...
- DLNA: non testato
- Upgrade del firmware: funziona
- Temperatura: più fresco dell'A1
Bon.... me ne vado "di là"...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post42964462

Byeeee!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 22:31   #19503
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Firmware UPGRADE...the last???

Scusate, al momento ho il firmware
3.0.0.4.376_2736

Ma nella prima pagina del 3d vedo un firmware versione
3.0.0.5.374.150 Annex A - Dual WAN (Beta)
Ma è scritto a metà lista...a guardare il codice versione sembra più recente no?

DM mi funziona bene,ogni tanto da i numeri l'aggiornamento del server dell'ora, ma ho problemini con la stampante in rete e lo scan disc del disco esterno collegato...dopo un pò da errori...
Old 15-10-2015, 22:40   #19504
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
Scusate, al momento ho il firmware
3.0.0.4.376_2736

Ma nella prima pagina del 3d vedo un firmware versione
3.0.0.5.374.150 Annex A - Dual WAN (Beta)
Ma è scritto a metà lista...a guardare il codice versione sembra più recente no?
No... il "5" sta a indicare il fatto che è beta... il numero da guardare per la versione è 374... che è più "vecchia" della 376...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 05:36   #19505
moltiplicatore
Junior Member

L'Avatar di moltiplicatore

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Provincia di TV
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Io invece ho la sensazione opposta. moltiplicatore confonde il lato fisico del segnale con i test di velocità. "Linea ballerina" significa che i valori di SNR si abbassano o comunque variano molto fino a comportare la perdita di allineamento (luce ADSL lampeggiante). In tal caso è molto probabile (anzi, quasi certo, escludendo problemi al router) che sia un problema fisico della linea (doppino, DSLAM, porta, ecc...).
Test di velocità molto variabili, invece, con linea con parametri regolari, indicano saturazioni a livello logico, non fisico (in realtà c'è una piccola probabilità che sia causata da un degrado ATM, ma Telecom l'avrebbe rilevata). A giudicare dalle info in mio possesso, credo sia in atto una saturazione della banda disponibile.

La "centrale fisica" può collegare un tot di linee (vedetela come uno switch, dove una porta=una linea), quando si satura, semplicemente non permette più l'attivazione di nuove linee.
La "centrale logica" (VP o ADR, a seconda che sia ATM o ETH) ha invece una data capacità di banda in MBit e sta all'operatore decidere la banda minima garantita (un valore già buono è di circa 300kbit reali per utente, non molti si spingono oltre). Ma per "centrali" piccole (con pochi utenti) tale overbooking funziona piuttosto male quando si è a certi livelli di traffico e questo può portare ai problemi evidenziati da moltiplicatore.

Certo, la mia diagnosi è più ad esperienza che basata su test e dati oggettivi, non essendo io il tuo operatore ADSL

By(t)e
Bene signori ho risolto il problema ( speriamo che non si presenti ancora a breve ). Tecnico telecom, a casa mia, ha verificato la linea. Tutto a posto. Insomma era un problema loro. Ha percorso tutto il tratto da casa mia fino in cabina che dista 5 metri e poi fino alla centrale. Mi ha rispostato i fili della linea e ha fatto un pò di test. Risultato ADSL mai cosi performante. Voglio ringraziarvi ancora una volta.
moltiplicatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 08:50   #19506
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da moltiplicatore Guarda i messaggi
Bene signori ho risolto il problema ( speriamo che non si presenti ancora a breve ). Tecnico telecom, a casa mia, ha verificato la linea. Tutto a posto. Insomma era un problema loro. Ha percorso tutto il tratto da casa mia fino in cabina che dista 5 metri e poi fino alla centrale. Mi ha rispostato i fili della linea e ha fatto un pò di test. Risultato ADSL mai cosi performante. Voglio ringraziarvi ancora una volta.
Mai come ora mi fa piacere dire la frase: te l'avevo detto che probabilmente si trattava di un problema inerente il doppino.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 11:15   #19507
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
ragazzi ho un problemino un po strano, ho calato un cavo LAN dall N55 fino alla TV per lo smart tv , distanza tra router e tv non sono neanche 15 m. Durante la visione dei contenuti smart TV ho notato che non ho risolto i problemi delle interruzioni, va lo stesso in LOADING ...e si blocca ! mi potete dire se è un problema di cavo, router o di linea DSL ??
Old 16-10-2015, 11:16   #19508
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
ragazzi ho un problemino un po strano, ho calato un cavo LAN dall N55 fino alla TV per lo smart tv , distanza tra router e tv non sono neanche 15 m. Durante la visione dei contenuti smart TV ho notato che non ho risolto i problemi delle interruzioni, va lo stesso in LOADING ...e si blocca ! mi potete dire se è un problema di cavo, router o di linea DSL ??
Intanto fai un bello speedtest.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 16-10-2015, 11:25   #19509
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
di banda sto sui 5-6 mega, ma pure con 4 mega non dovrebbe succedere.
Old 16-10-2015, 12:57   #19510
Thomas1983ct
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Salve a tutti, ho Alice 20mb ma il router perde la connessione dopo qualche ora non facendo più streaming ne nulla, qualcuno saprebbe dirmi i parametri di configurazione o il router non digerisce la mia linea

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Thomas1983ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 13:17   #19511
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Mai come ora mi fa piacere dire la frase: te l'avevo detto che probabilmente si trattava di un problema inerente il doppino.
In realtà non potremo mai sapere cosa ha effettivamente fatto il tecnico TI

By(t)e
Old 16-10-2015, 20:11   #19512
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ho notato che è da un po' che non mi funziona il ddns di asuscomm.com nel router. Anche a voi??
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 20:21   #19513
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
In realtà non potremo mai sapere cosa ha effettivamente fatto il tecnico TI

By(t)e
Perché mai avrebbe dovuto mentire? Ha spostato l'utente su una nuova coppia e i problemi fisici della rete sono spariti.
Old 16-10-2015, 21:40   #19514
janegia
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao,
ho passato tre giorni di full immersion a guardare e riguardare prove comparative e pareri sui forum dei vari modem-router top di gamma.
Quelli che avevo preso in considerazione erano l'Archer D9, l'Asus DSL AC68U e il Fritz!Box 7490.
Però più leggevo e più mi demoralizzavo, perchè nonostante la spesa da top di gamma, i risultati effettivi non sono assolutamente all'altezza, perchè o per un verso o per un altro tutti avevano problemi vari.
Alla fine, leggendo e rileggendo, ho notato che sia le recensioni che i pareri di parecchi sui forum, erano concordi sul fatto che l'ASUS DSL-N55U fosse un ottimo modem-router senza particolari problemi, così mi sono armato di coraggio e l'ho ordinato da Amazon.
Nell'attesa, volevo chiedervi se avete dei consigli da darmi sui vari settaggi e qual'è il miglior firmware in assoluto per questo gioiellino, tenendo conto che a me interessa la massima portata wifi, quindi forse un firmware più vecchio, perchè mi pare di aver capito che sui nuovi, hanno limitato la potenza di trasmissione.
A tal proposito, vi metto i dati della mia linea Telecom attuale con router Alice Gate VoIP

SNR Margin (dB) 12.1 in downstream e 11.7 in upstream
Attenuation (dB) 13.3 in downstream e 8.3 in upstream
Portante : Velocità trasmissione 1.072 kbps – Velocità ricezione 16.725 kbps

Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi,
Ciao
janegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 21:52   #19515
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No... il "5" sta a indicare il fatto che è beta... il numero da guardare per la versione è 374... che è più "vecchia" della 376...
Quindi scusa, ma ho o no il firmware più recente?
Old 16-10-2015, 21:53   #19516
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da janegia Guarda i messaggi
Ciao,
ho passato tre giorni di full immersion a guardare e riguardare prove comparative e pareri sui forum dei vari modem-router top di gamma.
Quelli che avevo preso in considerazione erano l'Archer D9, l'Asus DSL AC68U e il Fritz!Box 7490.
Però più leggevo e più mi demoralizzavo, perchè nonostante la spesa da top di gamma, i risultati effettivi non sono assolutamente all'altezza, perchè o per un verso o per un altro tutti avevano problemi vari.
Alla fine, leggendo e rileggendo, ho notato che sia le recensioni che i pareri di parecchi sui forum, erano concordi sul fatto che l'ASUS DSL-N55U fosse un ottimo modem-router senza particolari problemi, così mi sono armato di coraggio e l'ho ordinato da Amazon.
Nell'attesa, volevo chiedervi se avete dei consigli da darmi sui vari settaggi e qual'è il miglior firmware in assoluto per questo gioiellino, tenendo conto che a me interessa la massima portata wifi, quindi forse un firmware più vecchio, perchè mi pare di aver capito che sui nuovi, hanno limitato la potenza di trasmissione.
A tal proposito, vi metto i dati della mia linea Telecom attuale con router Alice Gate VoIP

SNR Margin (dB) 12.1 in downstream e 11.7 in upstream
Attenuation (dB) 13.3 in downstream e 8.3 in upstream
Portante : Velocità trasmissione 1.072 kbps – Velocità ricezione 16.725 kbps

Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi,
Ciao
Se l'hai ordinato su Amazon probabile sia la versione d1 di cui esiste un tread apposito e comunque in tal caso i fw vecchi che accennavi sono della Versione a1
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 22:33   #19517
janegia
Member

oddio non dirmi che ho fatto una cazzata he disdico subito l'ordine, forse sono ancora in tempo !!!!
Old 16-10-2015, 22:55   #19518
janegia
Member

l'articolo acquistato è questo: http://www.amazon.it/gp/product/B006...productDetails
Dal numero di sigla, sembrerebbe essere la revisione A1, ma non saprei a questo punto se è un bene o un male, perchè ho letto che la revisione "D1" ha migliorato diverse cosette.
D'altro canto quel che mi interessa maggiormente è la portata wifi e se posso ottenere una maggiore portata col vecchio modello, allora cercherò quello.
Old 16-10-2015, 23:01   #19519
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da janegia Guarda i messaggi
l'articolo acquistato è questo: http://www.amazon.it/gp/product/B006...productDetails
Dal numero di sigla, sembrerebbe essere la revisione A1, ma non saprei a questo punto se è un bene o un male, perchè ho letto che la revisione "D1" ha migliorato diverse cosette.
D'altro canto quel che mi interessa maggiormente è la portata wifi e se posso ottenere una maggiore portata col vecchio modello, allora cercherò quello.
Dalle recensioni più recenti sembra essere un d1
Dimenticavo... Non ho avuto modo di verificarlo personalmente ma con alcuni router se nella sezione wireless imposti come paese Canada, usa Giappone o altri paesi dove la normativa sulle emissioni è più larga il router sembra avere una copertura maggiore, ma come detto sto parlando di cose non verificate personalmente.

Ultima modifica di Ciry : 16-10-2015 alle 23:13.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 23:26   #19520
janegia
Member

il fatto che a quella sigla corrisponde la revisione A1, l'ho letto proprio su questo thread: http://hwupgrade.it/forum/showthread...496092&page=41
Nel frattempo ho chiesto delucidazioni al venditore e vediamo cosa mi risponde.
Ma a sto questo punto non saprei più cosa fare ..... prendere la revisione A1 o la D1.
L'hardware sembra diverso e sul thread dedicato appunto alla rev D1, non sanno nemmeno loro le differenze reali di prestazioni ed eventuali ottimizzazioni.
Voi cosa mi consigliate ? .... se la rev A1 è comunque valida e non da problemi, io andrei su quella, anche per non rischiare di perdere potenza sul wifi ....
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian