Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2015, 11:31   #19081
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
TopSide è stato chiaro nel dichiarare che A LUI è andata bene. E, se posso, ANCHE IO non ho riscontrato grossi problemi.

Va bene sottolineare che ogni esperienza è diversa ed ogni situazione di linea o di condizioni immobiliari è diversa dalle altre, ma non possiamo nemmeno ripeterlo ogni tre post

By(t)e

Quoto!!

Ripeto per me il 55 rimane tutt'ora una bella certezza , l ho appena rimontato dopo che ho vissuto un esperienza del tutto negativa con lAc68 e l ho ritrovato come lo avevo lasciato , semplicemente perfetto!
☺️
Old 19-06-2015, 15:57   #19082
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

Si adesso morale di tutto questo 3d un router che lo si trova buttato anche sulle bancarelle di ambulanti fa la differenza.... Altro che N55U!! 😊😊 sincerità, questa sconosciuta!!!

Ultima modifica di shoxblackify : 19-06-2015 alle 15:59.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 11:31   #19083
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Beh ragazzi io venivo da un robustissimo US ROBOTICS 9108 che, a dire degli "esperti", dovevo tenermi stretto perchè era uno dei migliori modem-router in circolazione. E così ho fatto...fino a quando un bel fulmine me l'ha fatto saltare in aria ! E purtroppo la US ROBOTICS, se non erro, o è fallita/assorbita in un'altra azienda e non produceva più prodotti di qualità simile.
E tutti mi dicevano: "Eh, non ne troverai un altro simile al tuo USR, ci spiace"...e invece...dopo esser passato da un costosissimo Netgear, pagato 170 euro e rivelatosi una emerita ciofeca e venduto su ebay dopo appena 2 giorni dall'acquisto (la differenza con il vecchio Us Robotics era abissale !!!!) mi sono imbattuto in questo gioiellino ASUS...e....che dire !!! Soddisfattissimo !!!
E' vero che io, avendo Infostrada, in caso di reset aggancio la portante a diversi kbps (questo è l'unico difetto), cioè il range di "aggancio" va da 17.000 a 19.000, ma sono dettagli. Per il resto è una vera bomba !!! Wi-fi stabilissimo e potentissimo (come con l'USR), abbastanza robusto da gestire download massicci su diversi computer e periferiche e poi una serie di tools (DM, AiCloud ecc.) che per me sono utilissimi !!! L'hard disk collegato in rete, poi, è una vera chicca !!! Sono davvero soddisfattissimo e mi sta dando tante gioie !

Alex
Old 20-06-2015, 11:45   #19084
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Ciao Carissimi, sono tornato tra di Voi oramai ho appurato che l'AC68U si è rivelato davvero una Schiappa in tutti i sensi... bella figura d mer... di Asus e menoamle che sono riuscito a disfarmi del catorcio privatamente....

N55U For Ever

Comunque non riesco a loggarmi nel 55 problemi di passw che ora non ricordo perchè la cambiai... c'è modo per recuperare o serve per forza un reset?
ahaha e io che qualche giorno fa volevo fare il passo opposto e cambiare il N55U con l'AC68U, a quanto pare ho fatto bene a tenerlo sostituendolo.

Visto che ne hai avuto esperienza diretta, i problemi/limitazioni del modello "nuovo" nei confronti del "vecchio" N55U dici che sono più per un aspetto software che deve ancora maturare molto o ha proprio mancanze anche a livello hardware che non riesce a compensare?

A vedere le specifiche sulla carta l'AC68U dovrebbe risultare superiore su ogni aspetto...
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 11:57   #19085
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
ahaha e io che qualche giorno fa volevo fare il passo opposto e cambiare il N55U con l'AC68U, a quanto pare ho fatto bene a tenerlo sostituendolo.

Visto che ne hai avuto esperienza diretta, i problemi/limitazioni del modello "nuovo" nei confronti del "vecchio" N55U dici che sono più per un aspetto software che deve ancora maturare molto o ha proprio mancanze anche a livello hardware che non riesce a compensare?

A vedere le specifiche sulla carta l'AC68U dovrebbe risultare superiore su ogni aspetto...

mi associo anch'io alla domanda perche da tempo , invece, penso di sostituire il 55, e il 68 sarebbe stato nella rosa dei contendenti (vorrei anche passare alla vdsl )

l'hw dovrebbe essere migliore e forse far andare meglio le app usb che sul mio 55 prima serie non mi soddisfano per niente ... vero è che questo è il topi del 55 ma una little comparative spero non sia troppo ot.

poi...
per quelli che sono soddisfattissimi...
avendo appurato pochi topic sopra che di 55 ne esistono ben 4 versioni...
non è che quelli soddisfattissimi sono possessori di una ver c1 o d1? ed invece quelli come me insoddisfatti hanno tra le mani "un prima serie" o chesso un b1?

ci sta il ragionamento?

chi è soddifattissimo potrebbe informare il 3d sulla propria versione?

tnx

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 12:43   #19086
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
- Versione A1 per me
Nessun problema a partire dal firmware beta 9.0.0.4_157 che incluse la prima nuova versione di driver adsl... da allora è una roccia accesa h 24...

- Versione A1 anche per mio fratello (acquistato un anno e mezzo dopo)... già con un firmware più aggiornato.
Nessunissimo problema nemmeno a lui
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 12:50   #19087
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
mi associo anch'io alla domanda perche da tempo , invece, penso di sostituire il 55, e il 68 sarebbe stato nella rosa dei contendenti (vorrei anche passare alla vdsl )

l'hw dovrebbe essere migliore e forse far andare meglio le app usb che sul mio 55 prima serie non mi soddisfano per niente ... vero è che questo è il topi del 55 ma una little comparative spero non sia troppo ot.

poi...
per quelli che sono soddisfattissimi...
avendo appurato pochi topic sopra che di 55 ne esistono ben 4 versioni...
non è che quelli soddisfattissimi sono possessori di una ver c1 o d1? ed invece quelli come me insoddisfatti hanno tra le mani "un prima serie" o chesso un b1?

ci sta il ragionamento?

chi è soddifattissimo potrebbe informare il 3d sulla propria versione?

tnx

pace e bene

In cosa non ti soddisfano le app collegate alla porta usb?

A parte per i trasferimenti di file da diversi centinaia di Mb in su, per il resto anche se sono porte 2.0, sono più che sufficienti sia per l'applicazione Download Master che per i DLNA anche di video con alto Bitrate

Personalmente ho fatto la sostituzione del mio vecchio N55U acquistato nel 2012 giusto pochi giorni fa perchè aveva cominciato a dare vari malfunzionamenti (ma per 2 anni e mezzo è sempre andato bene senza problemi) che riporta sull'etichetta H/W.Ver:A1 - MFG Year 2012, ho controllato proprio ora, dato che Amazon deve ancora ritirare il reso.

Quello nuovo che mi hanno mandato in sostituzione riporta nuovamente sull'etichetta H/W.Ver:A1 - MFG Year 2014, quindi l'hardware non sembra cambiato di versione in un arco di tempo abbastanza ampio
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF

Ultima modifica di ste-87 : 20-06-2015 alle 13:17.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 14:14   #19088
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
In cosa non ti soddisfano le app collegate alla porta usb?

A parte per i trasferimenti di file da diversi centinaia di Mb in su, per il resto anche se sono porte 2.0, sono più che sufficienti sia per l'applicazione Download Master che per i DLNA anche di video con alto Bitrate

Personalmente ho fatto la sostituzione del mio vecchio N55U acquistato nel 2012 giusto pochi giorni fa perchè aveva cominciato a dare vari malfunzionamenti (ma per 2 anni e mezzo è sempre andato bene senza problemi) che riporta sull'etichetta H/W.Ver:A1 - MFG Year 2012, ho controllato proprio ora, dato che Amazon deve ancora ritirare il reso.

Quello nuovo che mi hanno mandato in sostituzione riporta nuovamente sull'etichetta H/W.Ver:A1 - MFG Year 2014, quindi l'hardware non sembra cambiato di versione in un arco di tempo abbastanza ampio
oh rabbia! direbbe winnie the pooh!
cosi tu a RAven mi destabilizzate.
apparati di produzione nuova con versione a1.
giuro non ho avuto le travecole quando sul forum ufficiale di asus ho visto che di versioni ce ne sono 4.

ora controllo il mio.

cio che non mi soddisfa nelle app usb è:
se la corrente salta ... saltano anche le app ed l'hd collegato si incartella anche lui con necessità il più delle volte di rifare il unmount chkdsk mount.

il dlna in piu di una occasione non mi ha fatto finire di vedere un film... ho dovuto spegnere e riaccendere il coso con conseguente menata sull'hd collegato.

spesso il dlna ha bisogno di una sorta di reset ovvero occorre che io lo spenga e lo riaccenda per far passare lo status da idle a scanning e solo cosi mi vede i nuovi file acquisiti.

le porte usb mi hanno fritto almeno 3 chiavette di varia marca e dimensione
l'hd collegato , con differenti "case " (per evitare incompatibilità caratteriali vs hw ) ha fatto gli stessi "scherzi"....scherzi che si presentano anche con differenti file system (son partito con ntfs winzoz like ed ora sono con ext3 linux like dedicandolo quindi esclusivamente al 55)

questo è cio che mi viene in mente di getto... e mi pare che anche ad altri siano accadute cose simili...

per quanto riguarda la velocit di trasferimento non ho nulla da dire... sono conscio che le usb sono un collo di bottiglia
di fatto trasferire un file da hd del 55 ad altro hd è piu veloce farlo attraverso la rete (anche wifi ) piuttosto che mettere il secondo hd alla porta del router .

nulla da dire a riguardo della connettività wifi (il segnale irradiato mi soddisfa nonostante la bufala commerciale delle antenne lunghe una spanna quando la reale parte "attiva" è attorno i 4 cm ) che mi permette di connettere un altro asus N16 ( con il magico DDWRT ) nel seminterrato con un transfer rate migliore rispetto a dei power line av500 della netgear che mi hanno prestato per fare delle prove.

il fatto che io (come altri però ) lamentiamo alcuni inconvenienti mentre ad altri tutto va benissimo (quindi esperienze diametralmente opposte ) aumenta i miei interrogativi.
cosa facciamo che al 55 non piace?
se le versioni sono le stesse i fw pure quali sono le variabili sulle quali intervenire per vivere felici?

pace e bene
Old 20-06-2015, 15:38   #19089
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
In pratica del router non ti piacciono le app gestite sulla usb e la gestione delle porte stesse...
Ecco spiegato perché invece a me l'n55 pare perfetto: io non uso praticamente mai le app (né le porte usb)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 18:54   #19090
Satviolence
Senior Member

Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
N55U e printer server: funziona bene? Problemi compatibilità?

Buonasera

Volevo sapere se per l' N55U esiste una lista di stampanti supportate, se queste devono soddisfare qualche caratteristica particolare o altro. Il printer server è affidabile secondo la vostra esperienza?

Vi faccio questa domanda perché vorrei comprare una stampante nuova, che non ha ethernet e non è wi-fi (ma in compenso è laser, scanner e colori e costa relativamente poco... http://www.samsung.com/it/consumer/i...r/CLX-3305/SEE ) e volevo essere sicuro di poterla collegare al router per metterla in rete.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 00:06   #19091
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Ma con l'ultimo firmware a voi lo aggiorna l'orario al reboot da interfaccia web?
A me no... Vengo dal 4422, e quello andava che era un piacere...
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 18:00   #19092
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jahn101 Guarda i messaggi
Ma con l'ultimo firmware a voi lo aggiorna l'orario al reboot da interfaccia web?
A me no... Vengo dal 4422, e quello andava che era un piacere...
NO!
ma mi pare che si aggiri il bug andando nel menu administration e dando un apply senza necessariamente modificare alcunchè.

prova.
altrimenti devi fare off-on tasto fisico sul corpo del router (winzoz like )

pace e bene
Old 22-06-2015, 08:30   #19093
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
In pratica del router non ti piacciono le app gestite sulla usb e la gestione delle porte stesse...
Ecco spiegato perché invece a me l'n55 pare perfetto: io non uso praticamente mai le app (né le porte usb)...
Questo è quello che sostengo da un po'. A parte casi isolati (che si potrebbero analizzare, ma comunque poco importa ai diretti interessati) solitamente la maggior parte dei problemi lamentati riguarda le porte USB e le loro applicazioni.
Altri problemi sono lato ADSL, che in generale sembra agganciare qualcosa meno di altri modem/router, e qualche saltuario bug del firmware (ma cose non eccessivamente gravi).

By(t)e
Old 24-06-2015, 07:45   #19094
imperatorexx2xx
Senior Member

L'Avatar di imperatorexx2xx

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Usa
Buongiorno ragazzi, io ho un problema con questo router. Praticamente quando l'accendo il router si sincronizza anche con l'adsl ma non naviga devo spegnerlo e riaccenderlo piu volte affinche navighi anche. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione, l'ho ripristinato piu volte ma da sempre lo stesso problema. Qualcuno sa per caso quale sia il problema?
Grazie
imperatorexx2xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 12:37   #19095
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da imperatorexx2xx Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, io ho un problema con questo router. Praticamente quando l'accendo il router si sincronizza anche con l'adsl ma non naviga devo spegnerlo e riaccenderlo piu volte affinche navighi anche. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione, l'ho ripristinato piu volte ma da sempre lo stesso problema. Qualcuno sa per caso quale sia il problema?
Grazie
Hai provato un altro router?
Hai contattato il tuo provider?
Hai verificato che sia configurato correttamente?

By(t)e
Old 24-06-2015, 17:35   #19096
vespino75
Member

Iscritto dal: Mar 2011
L'ho preso... Indeciso fino all'ultimo con il d5, non ho ancora capito se ho fatto bene, costano identici.

Oggi non sono riuscito a mettere lo swap (qualcuno può spiegarmelo meglio? Il telnet funziona, faccio login ma poi in effetti la dimensione swap rimane a 32mb)
Forse il limite del router è la cpu, che praticamente è fissa al 100% con download manager, è pure vero che se non ci fosse il grafico io non avvertirei lo sforzo del processore, anche la ram è spesso satura

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
vespino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 10:36   #19097
pcairoli
Senior Member

Quote:
Grazie
ciao.
qualche dato iniziale...
versione fw?
hai fatto aggiornamento a ultimo fw?

eventualmente hai provato a fare aggiornamento mediante recovery tool?

non si accende il led del mondo?
non naviga da pc collegato alla lan? o via wifi?

in effetti come ha fatto capire andbad ci sono in gioco parecchie variabili.
se riesci a darci qualche elemento in piu possiamo provare ad aiutarti (nel limite delle nostre capacita )

io farei un paio di cose

un bel resettone e reinserimento di tutte le impostazioni .
poi vediamo cosa succede.

in primis devi sapere che il router non è un fulmine in quanto a velocita e quindi si incasina un po se gli fai fare troppe cose all'accensione simultaneamente (per esempio lascerei scollegato - sempre che tu lo abbia - eventuale hd esterno o chiavetta ) e quindi verificherei la navigazione subito dopo il reset e l'inserimento delle impostazioni di base.

se il problema fosse il dns:
mi ricordo poi che in qualche versione fw i dns non veniva risolto se non con riaccensione con tasto fisico .... il reboot logico da gui non permetteva il funzionamento del dns.

anche a rigurado di cio ... la prima prova che farei è quelle di utilizzare i dns del provider.

se non funziona proverei quelli di google
ricordando che devi spegnere e riaccendere fisicamente il 55 dopo ogni modifica del dns.

il tutto dandogli il "suo tempo"

pace e bene
paolo
Old 25-06-2015, 13:46   #19098
imperatorexx2xx
Senior Member

L'Avatar di imperatorexx2xx

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
ciao.
qualche dato iniziale...
versione fw?
hai fatto aggiornamento a ultimo fw?

eventualmente hai provato a fare aggiornamento mediante recovery tool?

non si accende il led del mondo?
non naviga da pc collegato alla lan? o via wifi?

in effetti come ha fatto capire andbad ci sono in gioco parecchie variabili.
se riesci a darci qualche elemento in piu possiamo provare ad aiutarti (nel limite delle nostre capacita )

io farei un paio di cose

un bel resettone e reinserimento di tutte le impostazioni .
poi vediamo cosa succede.

in primis devi sapere che il router non è un fulmine in quanto a velocita e quindi si incasina un po se gli fai fare troppe cose all'accensione simultaneamente (per esempio lascerei scollegato - sempre che tu lo abbia - eventuale hd esterno o chiavetta ) e quindi verificherei la navigazione subito dopo il reset e l'inserimento delle impostazioni di base.

se il problema fosse il dns:
mi ricordo poi che in qualche versione fw i dns non veniva risolto se non con riaccensione con tasto fisico .... il reboot logico da gui non permetteva il funzionamento del dns.

anche a rigurado di cio ... la prima prova che farei è quelle di utilizzare i dns del provider.

se non funziona proverei quelli di google
ricordando che devi spegnere e riaccendere fisicamente il 55 dopo ogni modifica del dns.

il tutto dandogli il "suo tempo"

pace e bene
paolo
Ciao
la versione firmware è l'ultima che ho trovato sul sito, ovvero la 3.0.0.4.376_2736

si accendono tutti i led ma non mi funziona niente, cioè, apro una pagina internet e mi dice che non c'è connessione e nemmeno in wifi con il cellulare naviga. Il reset l'ho fatto più e più volte ma non riesco a risolvere il problema. L'aggiornamento l'ho eseguita manualmente perchè quando vado a cliccare su cerca firmware mi dice che non riesce a contattare il server. Non ho fatto aggiornamento tramite recovery perchè non so come si fa.
I dns non li ho mai toccati, appena si accese il router trovò tutti i parametri automaticamente, io non ho mai messo niente se non la password per la wifi. Non ho attaccato niente al momento dell'accensione del router, ho solo collegati i cavetti dietro al decoder di sky, ma è sempre spento da una scarpetta, lo accendo solamente la sera.

Da premettere che qualche decina di giorni fa ( ma il router già lo faceva) ho chiamato la telecom per farmi fare un controllo sulla linea che pur andando a 4 mb non mi caricava neanche un video in hd su youtube. Dopo vari controlli mi hanno detto che la linea andava bene. Sempre stesso problema ho richiamato e un operatore ha detto che mi ha cambiato il profilo e pur andando sempre a 4 mb i video su youtube adesso me li carica molto piu velocemente. Purtroppo non posso provare con un altro router visto che non lo tengo.

Grazie

Ultima modifica di imperatorexx2xx : 26-06-2015 alle 07:15.
imperatorexx2xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 18:08   #19099
pcairoli
Senior Member

scura il ritardo nel rispondere ... ero fuori paese...

Quote:
Ciao
la versione firmware è l'ultima che ho trovato sul sito, ovvero la 3.0.0.4.376_2736

si accendono tutti i led ma non mi funziona niente, cioè, apro una pagina internet e mi dice che non c'è connessione e nemmeno in wifi con il cellulare naviga. Il reset l'ho fatto più e più volte ma non riesco a risolvere il problema.
questa cosa di tutti i led accesi ( mondo compreso ) e nessuna navigazione è un po strana.
prova a fare un "deep reset" ( tenere premuto il pulsante reset mentre si inserisce l'alimentazione ... vedrai lampeggiare il led alimentazione concadenza lenta.

in questo modo entri in recovery mode.

[quote] L'aggiornamento l'ho eseguita manualmente perchè quando vado a cliccare su cerca firmware mi dice che non riesce a contattare il server.

questo è giusto ... da qualche fw a questa parte il link dell'aggiornamento presente nei fw non è piu funzionante... immagino perche il 55 non viene piu supportato e vengono rilasciati solo aggiornamenti "critici" (gli ultimi aggiornamenti infatti riguardavano in primo luogo buchi di sicurezza )

Quote:
Non ho fatto aggiornamento tramite recovery perchè non so come si fa.
come sopra entri in recovery mode
prima ti devi procurare il restoration tool e l'ultimo fw per restoration tools presente sul sito di supporto asus
collega il 55 via cavo al pc e tramite l'apposito sw citato inietti il nuovo fw.
poi...la menata di rimettere a mano tutte le impostazioni (consiglio di svuotare la cache del browser cosicche la gui non prenda impostazioni pre inserite )

Quote:
I dns non li ho mai toccati, appena si accese il router trovò tutti i parametri automaticamente, io non ho mai messo niente se non la password per la wifi. Non ho attaccato niente al momento dell'accensione del router, ho solo collegati i cavetti dietro al decoder di sky, ma è sempre spento da una scarpetta, lo accendo solamente la sera.
se ti si accende il led del mondo credo ( ma se ci sono maggiorni esperti si facciano avanti ) che il router sia configurato correttamente per risolvere i dns.
nel caso.... prima di fare il restoration potresti privare ad andare in questa pagina
http://192.168.1.1/Advanced_DSL_Content.asp

e poi
edit pvc
alla voce wan dns
toglire la spunta connetti automaticamente ai dns del provider ed inserisci quelli di google ( 8.8.8.8 - 8.8.4.4. )
poi apply poi spegni e riaccendi il router (se non fai cosi non prende la modifica ai dns )

Quote:
Da premettere che qualche decina di giorni fa ( ma il router già lo faceva) ho chiamato la telecom per farmi fare un controllo sulla linea che pur andando a 4 mb non mi caricava neanche un video in hd su youtube. Dopo vari controlli mi hanno detto che la linea andava bene. Sempre stesso problema ho richiamato e un operatore ha detto che mi ha cambiato il profilo e pur andando sempre a 4 mb i video su youtube adesso me li carica molto piu velocemente. Purtroppo non posso provare con un altro router visto che non lo tengo.

Grazie

eh però giunti qui non capisco piu ... ma i video li carica ? quindi navighi! non è che per caso hai un qualche antivirus firewall che ti sega il traffico ?

facci sapere.

pace e bene
Old 06-07-2015, 19:20   #19100
black976
Member

Iscritto dal: Nov 2005
[quote=pcairoli;42629805]scura il ritardo nel rispondere ... ero fuori paese...

questa cosa di tutti i led accesi ( mondo compreso ) e nessuna navigazione è un po strana.
prova a fare un "deep reset" ( tenere premuto il pulsante reset mentre si inserisce l'alimentazione ... vedrai lampeggiare il led alimentazione concadenza lenta.

in questo modo entri in recovery mode.

Quote:
L'aggiornamento l'ho eseguita manualmente perchè quando vado a cliccare su cerca firmware mi dice che non riesce a contattare il server.

questo è giusto ... da qualche fw a questa parte il link dell'aggiornamento presente nei fw non è piu funzionante... immagino perche il 55 non viene piu supportato e vengono rilasciati solo aggiornamenti "critici" (gli ultimi aggiornamenti infatti riguardavano in primo luogo buchi di sicurezza )

come sopra entri in recovery mode
prima ti devi procurare il restoration tool e l'ultimo fw per restoration tools presente sul sito di supporto asus
collega il 55 via cavo al pc e tramite l'apposito sw citato inietti il nuovo fw.
poi...la menata di rimettere a mano tutte le impostazioni (consiglio di svuotare la cache del browser cosicche la gui non prenda impostazioni pre inserite )

se ti si accende il led del mondo credo ( ma se ci sono maggiorni esperti si facciano avanti ) che il router sia configurato correttamente per risolvere i dns.
nel caso.... prima di fare il restoration potresti privare ad andare in questa pagina
http://192.168.1.1/Advanced_DSL_Content.asp

e poi
edit pvc
alla voce wan dns
toglire la spunta connetti automaticamente ai dns del provider ed inserisci quelli di google ( 8.8.8.8 - 8.8.4.4. )
poi apply poi spegni e riaccendi il router (se non fai cosi non prende la modifica ai dns )

eh però giunti qui non capisco piu ... ma i video li carica ? quindi navighi! non è che per caso hai un qualche antivirus firewall che ti sega il traffico ?

facci sapere.

pace e bene
Ciao, anche io ho un problema simile al tuo. Ogni volta che salta l'alimentazione generale (mia moglie dopo 10 anni ancora non ha ben capito quali sono gli elettrodomestici che non devono essere accesi contemporaneamente) appena viene riattivato il contatore dell'energia, il modem si avvia, ma non avviene automaticamente la connessione. L'ADSL è up, mentre non c'è la connessione. Devo accedere al pannello e cliccare sul pulsante di riavvio, dopodichè la connessione funziona come sempre.
Cosa può essere? Io ho Alice 7 mega e ho notato questo comportamento dal penultimo firmware (ora ho l'ultimo).
Grazie.
Case CM HAF 932 Advanced - Core i7-2600K - MB Asrock Z68 Extreme 4 - RAM G.Skill Ripjaws-X 16 GB (4x4GB) CL9 - SSD OCZ Vertex 3 120GB SATA III - HDD WD 1TB WD1002FAEX CB - Mast. BD-RW LG BH10LS30 - Monitor Samsung Syncmaster FX2490HD.
black976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian