Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2012, 15:21   #1801
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
quel supporto è presente solo per il "fratello maggiore" rt-n66u (solo router)... e non mi risulta sia possibile ordinarlo a parte...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 16:26   #1802
visi84
Member

L'Avatar di visi84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ciao!... ho notato anch'io che in NTFS è di una lentezza allucinante... motivo per cui la tengo in fat32...

Mi spieghi la procedura per formattare la chiavetta in ext3 da telnet?!

Poi la chiavetta è comunque visibile in win7?!
Hai per caso provato di mettere la chiavetta come exFat? dovrebbe essere visibile ugualmente da Windows e anche da linux, dovrebbe essere più "flessibile" rispetto a fat32 e dovrebbe supportarei file maggiori di 4 giga (limitazione principale di fat32)

chiedo a te perchè io ho un hd da 2 tera e fare le prove a me richiede gironi per il trasferimento dei dati, mentre tu con una chiavina fai molto prima
ASUS G1S-AK074C - Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 4GB DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO: Windows 7 Enterprise
visi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 16:48   #1803
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da visi84 Guarda i messaggi
Hai per caso provato di mettere la chiavetta come exFat? dovrebbe essere visibile ugualmente da Windows e anche da linux, dovrebbe essere più "flessibile" rispetto a fat32 e dovrebbe supportarei file maggiori di 4 giga (limitazione principale di fat32)

chiedo a te perchè io ho un hd da 2 tera e fare le prove a me richiede gironi per il trasferimento dei dati, mentre tu con una chiavina fai molto prima
non va con l'exFAT (il router non la legge)...
Old 07-10-2012, 17:14   #1804
visi84
Member

L'Avatar di visi84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
Quote:
non va con l'exFAT (il router non la legge)...
Purtroppo immaginavo una risposta del genere... Che pacco! Possibile che Windows non regga ext3? Accidenti!
ASUS G1S-AK074C - Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 4GB DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO: Windows 7 Enterprise
visi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 17:14   #1805
newmacc
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi

E quindi come si può ovviare al problema per i possessori Mac ?
Se mi si impalla che faccio lo butto o va bene la procedura descritta in prima pag. , di togliere l'alimentatore per 2 min., schiacciare il bottone di hard reset per 8 sec e poi riaccendere con l'altra mano, tenendo premuto il bottone con la mano di prima ed incrociare le dita dei piedi ???
newmacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 17:19   #1806
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da newmacc Guarda i messaggi
Comprarvi un pc con windows!

Old 07-10-2012, 17:31   #1807
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Comprarvi un pc con windows!

ti dovresti autosospendere.....

cmq chesso' si dovrebbe scaricare una virtual machine e piazzarci sopra un windows a caso...
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 17:55   #1808
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

mi pare che con le macchine virtuali non funzioni... un utente aveva avuto un problema simile in questo thread e ha dovuto procurarsi un PC con win... credo che il protocollo TFTP usato dall'utility non sia supportato sotto una virtual machine...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1428

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1433
Old 07-10-2012, 18:06   #1809
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Grazie!... beh allora se non posso accedere da win, mi serve a poco...

ps: già che ci siamo... l'FTP del disco/chiavetta... mi funziona perfettamente da browser... ma NON da client FTP (tipo Total Commander), mi dà connessione fallita... hai mica qualche idea?!... sarebbe comodo poterlo usare per la copia/cancellazione dei file senza dover ogni volta toglierla e rimetterla (e risolverei il problema della ext3!)...
Scusa ma compra un Mac o fai dual boot con Linux
No scherzo guarda in rete sicuramente qualcosa c'è... E comunque scusa ma dai menù dell'Asus non c'è la possibilità di fare cancellare cartelle? Io ieri sera no ho fatte un paio... Sotto il config del server samba...

Prova a disabilitare o abilitare il modo passivo del client ftp...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 18:10   #1810
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Scusa ma compra un Mac o fai dual boot con Linux
Sorry... aborro tutto il mondo extra microsoft!

Quote:
... E comunque scusa ma dai menù dell'Asus non c'è la possibilità di fare cancellare cartelle? Io ieri sera no ho fatte un paio... Sotto il config del server samba...
Cancellare e creare cartelle sì... i file no...

Quote:
Prova a disabilitare o abilitare il modo passivo del client ftp...
Già provato...
Old 07-10-2012, 18:10   #1811
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da -Vic- Guarda i messaggi
Ragazzi ma come si configura la VPN? Qualcuno può postare una guida giusto per capire?

Vorrei abilitarla per poter accedere alla rete di casa mia anche in 3G con l'iPhone per gestire la Nas da remoto.

- Ho abilitato il server vpn PPTP
- in dettagli vpn ho aggiunto l'IP del client (in questo caso il mio telefono trovando l'ip con my-ip.com), il resto l'ho lasciato a default
- aggiunto nome utente e password

Configurato tutto sul telefono ma niente da fare...suggerimenti? grassie
Dopo aver abilitato la vpn, abilita il supporto di rete samba poi aggiungi un nome utente e password a tua scelta, sulla sezione dettagli invece su supporto trasmissione metti Both la crittografia lascia com'è, connettere automaticamente al dns ti consiglio di mettere NO e mettere Dns 8.8.8.8 (ti consiglio perchè a me l'altro giorno non andava) e per finire Indirizzo ip del client non è l'indirizzo ip del tuo iphone, ma è l'indirizzo ip che il modem assegnerà al tuo iphone quando si connette alla vpn quindi lascia 192.168.10.2 . Salva e ora prova a connetterti.

Ps Con queste impostazioni un utente che si connette alla rete ha accesso a tutta la tua rete(come se si trovasse collegato al tuo modem a casa tua): quindi occhio... e si come ti è stato detto il protocollo non è molto sicuro..
AnthonyTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 18:15   #1812
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Sorry... aborro tutto il mondo extra microsoft!

Già provato...
RISOLTOOO!!!

... era colpa del firewall che bloccava Total Commander!
Old 07-10-2012, 18:18   #1813
poto77
Senior Member

Quote:

Già provato...
Ho gugolato e per i dischi ext3 qualcosa si trova eccome!

Per il problema dell'ftp non so da iPad mi funziona con la prima app che ho provato...

Ah sai cosa ho notato? A volte, anzi spesso, quando il dm girava su ntfs sul log di sistema avevo un sacco di swapper error perché ...era finita la memoria, mi disse Paul, ma non era troppo un problema (sarà....).
Su ext3 tutto lisssio
Old 07-10-2012, 18:22   #1814
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Ho gugolato e per i dischi ext3 qualcosa si trova eccome!

Per il problema dell'ftp non so da iPad mi funziona con la prima app che ho provato...

Ah sai cosa ho notato? A volte, anzi spesso, quando il dm girava su ntfs sul log di sistema avevo un sacco di swapper error perché ...era finita la memoria, mi disse Paul, ma non era troppo un problema (sarà....).
Su ext3 tutto lisssio
Sì anche a me Paul mi ha detto che il DM sul nostro modem ha un po' più problemi (lentezza) rispetto al router n66u per la memoria più limitata del primo... per questo è ancora in fase beta, ma ha detto che lo stanno affinando per renderlo fruibile pienamente anche sul nostro...
Old 07-10-2012, 18:30   #1815
wtr
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ragazzi ,io da quando ho aggiornato all'ultima beta spesso nel log trovo questa scritta...
sapete cosa significa?

Oct 7 18:59:57 notify_rc : restart_diskmon
Oct 7 18:59:57 disk monitor: be idle
Oct 7 19:00:02 notify_rc : restart_diskmon
Oct 7 19:00:02 disk monitor: be idle
wtr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 18:36   #1816
poto77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wtr Guarda i messaggi
Ragazzi ,io da quando ho aggiornato all'ultima beta spesso nel log trovo questa scritta...
sapete cosa significa?

Oct 7 18:59:57 notify_rc : restart_diskmon
Oct 7 18:59:57 disk monitor: be idle
Oct 7 19:00:02 notify_rc : restart_diskmon
Oct 7 19:00:02 disk monitor: be idle
È un servizio che fa il check del disco se necessario. C'è nel change log di ASUS.
Old 07-10-2012, 18:44   #1817
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da newmacc Guarda i messaggi
Se mi si impalla che faccio lo butto o va bene la procedura descritta in prima pag. , di togliere l'alimentatore per 2 min., schiacciare il bottone di hard reset per 8 sec e poi riaccendere con l'altra mano, tenendo premuto il bottone con la mano di prima ed incrociare le dita dei piedi ???
se e dico se succede metti su una macchina virtuale windows e fai il lavoro da li'.

non mi sembra poi un dramma, molte utilities non esistono nè per mac nè per linux, bisogna arrangiarsi. si può provare anche con il wine del mac e vedere che succede, prove se ne possono fare molte, ma si fanno nel momento del bisogno.

non sono abituato a fasciarmi la testa prima di averla rotta

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 18:48   #1818
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
mi pare che con le macchine virtuali non funzioni... un utente aveva avuto un problema simile in questo thread e ha dovuto procurarsi un PC con win... credo che il protocollo TFTP usato dall'utility non sia supportato sotto una virtual machine...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1428

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1433
una macchina virtuale con le giuste aperture firewall e configurazioni dovrebbe fare in tutto e per tutto quello che farebbe una macchina fisica...

questo è quello che so io per esperienza, poi ci possono sempre essere casi isolati, ma non mi sembra questo uno di quelli

Keyboard not found

Old 07-10-2012, 19:18   #1819
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Quote:
quel supporto è presente solo per il "fratello maggiore" rt-n66u (solo router)... e non mi risulta sia possibile ordinarlo a parte...

Ordinato comunque... oltre ad avere un dgnd v2... nell'abbondanza non ci si rimette mai...in seguito vi farò sapere...grazie a tutti per le dettagliate informazioni.
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 19:24   #1820
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

se a qualcuno può interessare adesso sto utilizzando il dsl-n55u solo come access point (non ha collegato il cavo rj11).

all' avvio parte con le due bande wifi accese (in realtà la 5ghz dovrebbe essere spenta, poi dopo un po' di secondi le spegne entrambe e le lascia spente.

per farlo funzionare ho aggiunto una rotta statica (il gateway) e da telnet ho spento/acceso l'interfaccia rai0.

adesso funziona solo da access point. ovviamente se si riavvia ci sarà da tirare giù e su di nuovo l'interfaccia rai0.

Keyboard not found

Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian