|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Quote:
Alex
![]() |
![]() |
#16662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16663 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per motivi di risparmio stasera dovrei chiedere il cambio operatore per la linea telefonica, siccome alcuni hanno avuto rogne con Tiscali (operatore col quale vorrei passare) come faccio a sapere se nella mia zona potrei avere problemi?
Grazie.
![]() |
#16664 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16665 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non c'è modo per saperlo con certezza finchè non provi, però i fattori forse più importanti sono se sei in ull (verifica dal sito tiscali se sulla tua utenza potrebbero attivarti la 20Mb: se il massimo è 7Mb vuol dire che non saresti in ull) e la distanza dalla centrale (dai un'occhiata all'attenuazione). Poi scrivi qui cosa hai scoperto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16666 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16667 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
cmq io con tiscali mai avuto un problema, questo router rispetto al dg834pn mi aggancia di più in down (circa 130kbps) e leggerissimamente meno in up (-3kbps) ma i valori snr e attenuazione sono più stabili [devo dire pero' che la mia linea è ottima, e sono a meno di 150m dalla centralina] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16668 |
Senior Member
|
Mi sa che sono sfigato :P
Scherzi a parte, parrebbe che non ci sia copertura... Alternative economiche? Sent from my WinzozzFon using Tapatalk
![]() |
#16669 |
Senior Member
|
Se non c'è copertura di Tiscali dovrebbero comunque proporti una 7Mb (che si appoggia alla rete Telecom). Tradotto, non saresti in ull.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16670 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
reset aggiornamento reset ma niente la situazione resta invariata non mi permette di cambiare canale ho riprovato a fare dei downgrade ma niente ora sono rimasto con questo firmware 3.0.0.4.374_1397-g3827650 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16671 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
nuovo ai cloud per android v2
Buongiorno,
finalmente asus ha rilasciato una nuova versione di ai cloud per android phone si va verso la strada giusta...ovvero ora il sw permette di fare anche upload!!! non sono ancora riuscito invece a fare il sincro automatico di una cartella (immagini ) dal cell allo storage attaccato al 55. non sono riuscito a cancellare da aicloud app le cartelle presenti sullo storage remoto. (questo potrebbe essere anche positivo... si potrebbero evitare cancellamenti indesiderati - anche se con paio di domande di conferma dell'operazione a prova di tordo si sarebbe potuta implementare anche questa feature imho ) tutto funziona solo all'interno della rete intranet non riesco infatti a far vedere ad aicloud app il nome ddns dato al 55 (il ddns funziona perche da pc remoto il 55 viene visto attraverso internet qualcuno di voi puo condividere esperienze? ad onor del vero nella descrizione della app è scritto che essa e compatibile solo con alcuni router , ed il nostro non è menzionato! non capisco ... tempo fa (con la vecchia app e con vecchi fw del 55 ) avevo provato da 3 g e il 55 veniva visto... poi ho lasciato cadere l'uso perchè inutile. e possibile che il fw del 55 giochi qualche ruolo? ah dimenticavo... android mi ha proposto l'aggiornamento... fatto in automatico ... all'apertura della app... è comparsa ancora la vecchia versione...quindi ho riletto bene la dectrizione della app e... ma gurada un po... occorre disinstallare la ver prececedente e poi reinstallare la nuova!!! mai capitato!!! ![]() altro argomento : ho affiancato al 55 un combocx. siete interessati ai risultati? beh dico la mia esperienza a favore di quelli che hanno instabilità di connessione e (accortivisi dopo l'acquisto e fuori da rma ) vorrebbero lanciare il 55 fuori dalla finestra... come diceva un utente qualche tempo fa... il nostro 55 non è fatto per fare tante cose insieme... toltagli la problematica dell'aggancio linea dsl è diventato molto piu reattivo anche nella navigazione nelle schermate dei menu. con il combo in configurazione full bridge la connessione è STABILE e UP da 2 giorni (e sono due giorni che ho collegato i due ) con attainable rate di quasi 20 e connessione a oltre 16 mb . alla stessa velocità con il 55 passavo le 20 disconnessioni al giorno (per ridurle ad 1 o due pro die dovevo settare il router in gdmt e negoziare a 7 per navigare a 5 o giu di li ) ... aspettando un all in one di asus (con le feature del 55 ) ... completamente broadcom... ![]() ![]() ![]() pace e bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#16672 |
Senior Member
|
@pcairoli
Anch'io ho affiancato un modem (xavi) al nostro e devo dire che ho risolto alla perfezione i problemi di disconnessione. La "colpa" quindi era proprio dell'N55U. Per AICloud non so dirti, perchè non lo uso. Hai poi più risolto il problema del 220 power fault? Io per mancanza di tempo è un po' che non uso le usb apps ma adesso volevo tornarci su. Edit: segnalo, per gli interessati all'affiancamento di un modem, che ho impostato il modem in full bridge e il nostro N55U consente di accedere comodamente alla GUI del modem digitando il relativo indirizzo (192.168.x.x) nel browser. Il che, per quanto ne so, non è affatto scontato negli altri router (di solito si può accedere alla GUI del modem solo collegandosi direttamente al modem, non anche passando attraverso il router). Ultima modifica di Noric : 22-07-2014 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16673 | |
Senior Member
|
Quote:
per me è stato sufficiente usare un indirizzo tipo 192.168.0.1 per il modem e 192.168.1.1 per il 55 e si ottiene accesso a tutte e due le GUI degli oggetti. power fault non risolto ... o meglio risolto nella misura che ho sostituito le chiavette usb che usavo dedicandone due al 55 su una ho messo le applicazioni usb e sull'altra faccio archivio. i problemi rimangono dato che... ho risolto anche quello di ai cloud! indovina un po come ?.... semplicemente disinstallando e reinstallando le app usb evidentemente quando ho giocato un po con il 55 e il combo in fase di configurazione ho tolto alimentazione e probabilmente qualche cosa dell'aicloud si è corrotto. reinstallando ha cominciato a funzionare anche il cloud attraverso il telefonino e anche il DM sempre via app android. al cloud ora manca un autosync e poi per me sarebbe anche sufficiente (magari c'è e non l'ho ancora trovato ) speriamo che aggiornino il fw migliorando il controllo delle porte usb (che ora , come aveva scritto qualche post fa un attento utente, sono solo poco piu di un gioco ) anche tu hai notato un certo miglioramento ( facendo fare tutto al modem esterno ) nella velocità di apertura delle pagine del menu del router o è solo una mia impressione? ![]() ![]() resto nell'indecisione se tenermi sti due alimentatori attaccati alla multipresa con sti due oggetti sul mobile della sala ( e magari a seguire per il problema del fault elettrico un ups ) o rivolgermi a fibra o eolo ...o sperare che asus faccia un bell'oggetto con le stesse "idee" del 55 ma compatibile con la mia linea... boh??? pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16674 |
Senior Member
|
kernel: tx ring full, drop packet
come da oggetto...
essendo in ferie mi diletto a giocare un po con il 55... ho visto che nel log compiono una serie di queste stringhe kernel: tx ring full, drop packet nessuno sa cosa vogliono dire? credo di aver capito che si tratta di una sorta di buffer che si riempe legato anche all mtu ma non mi spingo oltre... grazie pace e bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#16675 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Si potrebbe valutare un mini ups pensato apposta x i router. Ne avevo linkato uno due giorni fa da 24€, ma era compatibile solo con router da 12-15Volt, mentre il nostro ne vuole 19. Peccato perché sarebbe una soluzione a buon prezzo ed esteticamente accettabile (era una scatolina piccola e insignificante). Chissà se se ne trovano che erogano 19V... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16676 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Il mio pensiero,
Noi "siamo" cio che mangiamo. L'ups "dovrebbe" pulire/stabilizzare l'energia elettrica che entra nel router-modem. Quindi se diamo in pasto al router "buona" energia elettrica in qualche modo dovrebbe migliorare,io penso, che so..............meno errori di upload e/o download o aggancio di portanti superiori.......... Ecco volevo solo sapere se con un ups ci sono dei miglioramenti in tal senso. Grazie.
![]() |
#16677 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
![]()
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. Ultima modifica di Trotto@81 : 23-07-2014 alle 09:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16678 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16679 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
Quote:
Con Ext3 installa tutto correttamente e mi accede ai computer Windows. Ma come al solito mi va in loop la richiesta delle credenziali quando provo ad entrare al Mac. Te come hai impostato, se c'è qualcosa da impostare, il Mac? sta correttamente impostata la condivisione delle cartelle e tutto il resto. Boh. Quote:
Un vecchio 320T D-LINK va alla grande stabilissimo, con rumori fissi. L'N55U: Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 1026597 Lan Rx : 660496 ADSL Tx : 365715 ADSL Rx : 66325079 CRC Down : 0 CRC Up : 13979 FEC Down : 0 FEC Up : 63873 HEC Down : 59015 HEC Up : 099 SNR Up : 7.0 SNR Down : 3.0 Line Attenuation Up : 21.4 Line Attenuation Down : 35.0 Data Rate Up : 1040 Data Rate Down : 16382 a +4. Aggancia di più, non perde pacchetti, ma il rumore varia tra 2,5 e 5 in down. Quote:
Filtrando peggiora solo un po' la portante, ma non mi costa nulla riprovare adesso che ho dovuto modificare l'impianto telefonico domestico. Direttamente collegato all'impianto ho perdita pacchetti dello 0%. La portante era maggiore senza gruppo. Quindi i benefici ci dovrebbero essere in caso di sovratensione entranti dall'impianto telefonico.. E spero vivamente sia così, non mi va di vedermi bruciati di nuovo tanti apparecchi..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16680 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
hai qualche consiglio in merito, magari qualcuno lo hai provato...io ho un abbonamento infostrada quindi chipset broadcom sarebbe consigliato. grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.