|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15401 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
|
L'ora legale e solare sono configurabili dal menù "Administration", "System", "Time zone"...
![]() |
#15402 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
Basta cambiare la settimana del cambio, di default è impostata la seconda settimana del mese (marzo e ottobre) io ho messo la quarta, poi se è non risulterà corretto proverò a impostare la 5 settimana.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() per sicurezza ho cambiato anche il server NTP mettendone uno italiano. ora l'ora va bene ![]()
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() quotone galattico! e se proprio vogliamo fare lo shampoo alle formiche... in marzo l'ora cambia dalle 2 di notte ( e si aggiunge un ora ) in ottobre l'ora cambia dalle 3 di notte (e si toglie un ora ) @trotto quotone ...GMT è ancora il riferimento (e non cambia mai ) anche se si dovrebbe (sempre per fare lo shampoo alle formiche ) usare l 'UTC pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Tra l'altro se setto il cambio ora manualmente mi esce un avviso dove dice che non è più necessario se imposto il fuso per il mio Paese.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Però ci posso provare... ![]() hai per caso un altro modem\router da provare? Ma ogni tanto riesci a navigare quindi? nella home page dell ASUS cosa ti dice quando riesci a navigare? Filtri ADSL?Cavi?
Xbox Live: kuug Home TV: Sharp LE705 40" ![]() Ultima modifica di kuug : 11-03-2014 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Nessuno? ![]()
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15408 | |
Senior Member
|
Quote:
il server non dovrebbe proprio cambiare il risultato come dici giustamente tu a parte forse il fatto che qualcuno potrebbe essere un po meno affidabile (chessò qualche down di troppo - a me era capitato) io ho impostato pool.ntp.org e con la configurazione riportata nel capture di gabriello tutto è ok (io per la precisione ho fatto 2hour allo start time e 3 all'end time se può essere utile per confrontare la situazione aggiungo che ho flashato l'ultimo fw 4422. pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15409 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Il modem vecchio (netgear qualcosa) andava tranquillamente, poi abbiamo deciso di cambiare il router con questo qua, che evidentemente è un modello molto migliore, e da allora i problemi. Riesco a navigare spesso e tranquillamente (oddio, internet non è mai una scheggia purtroppo T__T), solo che vedo che la linea va un po' a giornate, alcune volte il mio pc per es mostra una tacca, internet va lento, i download pure, le pagine caricano una vita e poi alla fine esce quella pagina di errore. Altre volte, come adesso, ho tutte le tacche piene (pur essendo nello stesso posto di sempre), internet va abbastanza. La discontinuità della linea la vedo soprattutto con youtube, quando a un certo punto, probabilmente perchè si scollega o il segnale è debole, youtube si interrompe e da errore, o rimane bloccato. Difatti quando guardo l'icona di internet in basso a destra vedo che o ha poche tacche o addirittura sta cercando la linea (l'icona con un pallino giallo che circola in tondo per intenderci ![]() Rigurado alla home page dell'Asus, non ci sono mai stata a dir la verità, non so neanche come si faccia O.o O intendi la pagina del mio router, quella dove devo digitare l'ip nella barra degli indirizzi? ![]() Riguardo ai filtri ADSL e cavi non ti so dire molto.... dovrei chiedere a mio papà che al momento non c'è porca paletta xD Che cosa vuoi sapere di specifico in proposito? Pensi che l'errore potrebbe essere dovuto ai cavi o roba così? Ma hai mai visto quella pagina di errore che ho linkato nella pagina prima? Perchè io non ho capito che cosa significa, cioè che tipo di errore mi sta segnalando... Avrai capito che sono un'ignoranta in piena regola, ma cerco di imparare...sii paziente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15410 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ragazzi il router è arrivato ieri perfetto con celophan ecc...
Non riesco a capire 3 cose: 1) Posso disabilitare la banda a 5Ghz e lasciare attiva solo quella a 2.4Ghz??? Se si come si fa??? 2) Non trovo l'impostazione per modificare l'MTU, dov'è?? 3) @Raven, in un tuo vecchio post, avevo letto che con DSLAM ATM Marconi, si può migliorare la portante ed SNR impostando lo Stability Adjustment con valori negativi. E' ancora valida questa cosa oppure era solo un bug di un vecchio firmware??? Grazie a ch risponderà. @nicoo non riesci con un hard reset a risolvere? Io farei cosi anche se ho il router da poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15411 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scusate la domanda sciocca, ma il fatto dell'ora col fuso orario sballato è un problema? O è solo un fatto di principio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15412 | |||
Senior Member
|
Quote:
vai qui http://192.168.1.1/Advanced_WAdvanced_Content.asp poi su professionale primo campo selezione banda 5GHz secondo campo abilita wifi flag su NO attenzione però...( io non l'ho piu testato ) qualche tempo fa era segnalato un bug che riabilitava tutte e due le bande allo switch off switch on tramite tasto fisico dietro al router Quote:
vai qui http://192.168.1.1/Advanced_DSL_Content.asp poi modifica PVC verso metà della nuova pagina che ti si apre trovi MTU Quote:
lo stability adj si comporta in modo differente su differenti dslam in alcuni casi la portante migliora con valori negativi in alcuni casi la portante migliora con valori positivi occorre fare test con propria linea non chiedermi perche ... non lo so ... ma è cosi. pace ebene |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15413 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto mi riguarda è un po una mia pippa mentale a meno che tu non abbia schedulato l'accensione e lo spegnimento delle portanti wifi nel qual caso ... beh inutile proseguire... hai capito di certo... se però solo a qualcuno l'ora non si aggiorna ...beh... o bug di specifico fw o strano comportamento hw (ma non credo )... da qui poi si possono trarre altre considerazioni... pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15414 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() è semplicemente una schermata che ti dice che non si è connessi ad internet e di controllare le configurazioni dell ASUS. Allora da quello che ho capito hai la connessione con la rete WiFi "ballerina". Attaccata con un cavo ethernet invece come va?? perchè il wifi può essere soggetto a disturbi e cose varie, una parete molto spessa che scherma, distanza dal dispositivo e dal canale che usi per il WiFi (magari tutti i tuoi vicini utilizzano lo stesso e si creano dei disturbi). Comunque ti consiglio di aggiornare il firmware. (in prima pagina trovi tutte le info). Se hai bisogno chiedi pure.
![]() |
![]() |
#15415 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Per il resto ho notato che dopo un reset, eseguito a causa di alcune prove fatte, il mio Nexus 4 si connette molto velocemente (non intendo il bitrate), cosa che non avveniva più da qualche versione del firmware.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15416 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ultimo non è il 1397?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15417 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Come sono le prestationi lan di questo ASUS?
Qualcuno ha provato dello streaming pesante mkv 18gb oppure BD iso da 40gb? ![]() grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15418 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Ho notato la prima pagina coi firmware, spero di riuscire a capirci qualcosa....ma io mi scarico l'ultimo disponibile giusto? Poi pomeriggio provo a vedere, casomai mi rivolgo di nuovo a te ^^ ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15419 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Domandona? è possibile in qualche modo astrale utilizzare una seconda connessione wifi (di un vicino mio amico) e utilizzarla come backup per la mia come dual wan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15420 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.