Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2014, 16:17   #15401
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
L'ora legale e solare sono configurabili dal menù "Administration", "System", "Time zone"...
Old 10-03-2014, 16:55   #15402
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Basta cambiare la settimana del cambio, di default è impostata la seconda settimana del mese (marzo e ottobre) io ho messo la quarta, poi se è non risulterà corretto proverò a impostare la 5 settimana.

ciao
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 17:49   #15403
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Paramir Guarda i messaggi
Basta cambiare la settimana del cambio, di default è impostata la seconda settimana del mese (marzo e ottobre) io ho messo la quarta, poi se è non risulterà corretto proverò a impostare la 5 settimana.
ho messo così:

per sicurezza ho cambiato anche il server NTP mettendone uno italiano.

ora l'ora va bene
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 20:17   #15404
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ho messo così:

per sicurezza ho cambiato anche il server NTP mettendone uno italiano.

ora l'ora va bene

quotone galattico!
e se proprio vogliamo fare lo shampoo alle formiche...

in marzo l'ora cambia dalle 2 di notte ( e si aggiunge un ora )
in ottobre l'ora cambia dalle 3 di notte (e si toglie un ora )

@trotto
quotone ...GMT è ancora il riferimento (e non cambia mai ) anche se si dovrebbe (sempre per fare lo shampoo alle formiche ) usare l 'UTC

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 12:24   #15405
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi

quotone galattico!
e se proprio vogliamo fare lo shampoo alle formiche...

in marzo l'ora cambia dalle 2 di notte ( e si aggiunge un ora )
in ottobre l'ora cambia dalle 3 di notte (e si toglie un ora )

@trotto
quotone ...GMT è ancora il riferimento (e non cambia mai ) anche se si dovrebbe (sempre per fare lo shampoo alle formiche ) usare l 'UTC

pace e bene
La questione server non conta una cippa, fanno tutti riferimento alla stessa ora. Ho usato lo stesso server che uso su Slackware, ma non cambia nulla, mentre sul PC segna tutto in modo perfetto.
Tra l'altro se setto il cambio ora manualmente mi esce un avviso dove dice che non è più necessario se imposto il fuso per il mio Paese.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 13:42   #15406
kuug
Senior Member

L'Avatar di kuug

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da asiafede Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
E' da un bel po'di tempo che ho problemi con il mio router (Asus DSL-N55U Dual Band>> Firmware: 3.0.0.4.188). In sostanza internet va lentissimo nella migliore delle ipotesi, e nella peggiore la pagina che sta caricando mostra un messaggio di errore, di cui vi metto l'immagine in fondo al post.
Premetto che siamo con TeleTu e che loro hanno verificato la linea ed è tutto a posto, quindi deduco che il problema sia il router anche dal messaggio di errore che compare.
Il router è collegato tramite cavo ethernet al pc fisso, e poi col mio portatile e con quello di mia sorella ci colleghiamo tramite wifi.
Il messaggio compare navigando su tutti i computer. Sul mio portatile tra l'altro, da cui vi sto scrivendo ora, pur avendo solitamente una connessione eccellente (vista anche la vicinanza con il router, che sarà sempre intorno ai 10 metri scarsi) ora ha solo una tacca di connettività.
A niente è servito il riavvio del router o la sua riconfigurazione (tra l'altro ad opera di un amico tecnico).
Certo è che, guardando questo thread, e sopratutto la pagina iniziale, ci sono un sacco di informazioni sulla sua configurazione e sul firmware di cui capisco poco purtroppo, quindi può anche darsi che abbia la soluzione sotto al naso e non l'abbia vista, ma non sono esperta di queste cose, quindi mi servirebbe proprio un corso accelerato in caso
Non riuscendo a capire quale sia il problema, sono piuttosto disperata
Qualcuno si è fatto un'idea?
Ciao, non ho molte informazioni per capire esattamente qual è il problema.
Però ci posso provare...
hai per caso un altro modem\router da provare?
Ma ogni tanto riesci a navigare quindi? nella home page dell ASUS cosa ti dice quando riesci a navigare?
Filtri ADSL?Cavi?

Ultima modifica di kuug : 11-03-2014 alle 13:45.
kuug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 19:39   #15407
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Ragazzi mi ricordate come si può risolvere il problema delle pagine bloccate quando si naviga nell'interfaccia del menu?

devo continuamente ricaricare le pagine. Alle volte si aggiornano alle volte lo fanno a metà altre non lo fanno proprio..

Nessuno?
Old 11-03-2014, 20:25   #15408
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
La questione server non conta una cippa, fanno tutti riferimento alla stessa ora. Ho usato lo stesso server che uso su Slackware, ma non cambia nulla, mentre sul PC segna tutto in modo perfetto.
Tra l'altro se setto il cambio ora manualmente mi esce un avviso dove dice che non è più necessario se imposto il fuso per il mio Paese.
ri quotone
il server non dovrebbe proprio cambiare il risultato come dici giustamente tu a parte forse il fatto che qualcuno potrebbe essere un po meno affidabile (chessò qualche down di troppo - a me era capitato)
io ho impostato pool.ntp.org e con la configurazione riportata nel capture di gabriello tutto è ok (io per la precisione ho fatto 2hour allo start time e 3 all'end time
se può essere utile per confrontare la situazione aggiungo che ho flashato l'ultimo fw 4422.

pace e bene
Old 11-03-2014, 20:36   #15409
asiafede
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da kuug Guarda i messaggi
Ciao, non ho molte informazioni per capire esattamente qual è il problema.
Però ci posso provare...
hai per caso un altro modem\router da provare?
Ma ogni tanto riesci a navigare quindi? nella home page dell ASUS cosa ti dice quando riesci a navigare?
Filtri ADSL?Cavi?
Oddio, domande un po' specifiche, provo a rispondere:
Il modem vecchio (netgear qualcosa) andava tranquillamente, poi abbiamo deciso di cambiare il router con questo qua, che evidentemente è un modello molto migliore, e da allora i problemi.
Riesco a navigare spesso e tranquillamente (oddio, internet non è mai una scheggia purtroppo T__T), solo che vedo che la linea va un po' a giornate, alcune volte il mio pc per es mostra una tacca, internet va lento, i download pure, le pagine caricano una vita e poi alla fine esce quella pagina di errore. Altre volte, come adesso, ho tutte le tacche piene (pur essendo nello stesso posto di sempre), internet va abbastanza. La discontinuità della linea la vedo soprattutto con youtube, quando a un certo punto, probabilmente perchè si scollega o il segnale è debole, youtube si interrompe e da errore, o rimane bloccato. Difatti quando guardo l'icona di internet in basso a destra vedo che o ha poche tacche o addirittura sta cercando la linea (l'icona con un pallino giallo che circola in tondo per intenderci ).
Rigurado alla home page dell'Asus, non ci sono mai stata a dir la verità, non so neanche come si faccia O.o O intendi la pagina del mio router, quella dove devo digitare l'ip nella barra degli indirizzi?

Riguardo ai filtri ADSL e cavi non ti so dire molto.... dovrei chiedere a mio papà che al momento non c'è porca paletta xD
Che cosa vuoi sapere di specifico in proposito? Pensi che l'errore potrebbe essere dovuto ai cavi o roba così? Ma hai mai visto quella pagina di errore che ho linkato nella pagina prima? Perchè io non ho capito che cosa significa, cioè che tipo di errore mi sta segnalando...
Avrai capito che sono un'ignoranta in piena regola, ma cerco di imparare...sii paziente
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 20:38   #15410
stefano23ps
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ragazzi il router è arrivato ieri perfetto con celophan ecc...

Non riesco a capire 3 cose:

1) Posso disabilitare la banda a 5Ghz e lasciare attiva solo quella a 2.4Ghz??? Se si come si fa???

2) Non trovo l'impostazione per modificare l'MTU, dov'è??

3) @Raven, in un tuo vecchio post, avevo letto che con DSLAM ATM Marconi, si può migliorare la portante ed SNR impostando lo Stability Adjustment con valori negativi. E' ancora valida questa cosa oppure era solo un bug di un vecchio firmware???

Grazie a ch risponderà.
@nicoo non riesci con un hard reset a risolvere? Io farei cosi anche se ho il router da poco.
stefano23ps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 21:57   #15411
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Scusate la domanda sciocca, ma il fatto dell'ora col fuso orario sballato è un problema? O è solo un fatto di principio? Giusto per capire eh, che vedo ne parlate in tanti.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 22:33   #15412
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefano23ps Guarda i messaggi
Ragazzi il router è arrivato ieri perfetto con celophan ecc...

Non riesco a capire 3 cose:

1) Posso disabilitare la banda a 5Ghz e lasciare attiva solo quella a 2.4Ghz??? Se si come si fa???
si .
vai qui
http://192.168.1.1/Advanced_WAdvanced_Content.asp
poi su
professionale
primo campo selezione banda 5GHz
secondo campo abilita wifi flag su NO
attenzione però...( io non l'ho piu testato ) qualche tempo fa era segnalato un bug che riabilitava tutte e due le bande allo switch off switch on tramite tasto fisico dietro al router

Quote:
2) Non trovo l'impostazione per modificare l'MTU, dov'è??
c'è ..un po annidata ma c'è
vai qui
http://192.168.1.1/Advanced_DSL_Content.asp
poi
modifica PVC
verso metà della nuova pagina che ti si apre trovi MTU

Quote:
3) @Raven, in un tuo vecchio post, avevo letto che con DSLAM ATM Marconi, si può migliorare la portante ed SNR impostando lo Stability Adjustment con valori negativi. E' ancora valida questa cosa oppure era solo un bug di un vecchio firmware???
si .
lo stability adj si comporta in modo differente su differenti dslam
in alcuni casi la portante migliora con valori negativi
in alcuni casi la portante migliora con valori positivi
occorre fare test con propria linea
non chiedermi perche ... non lo so ... ma è cosi.

pace ebene
Old 11-03-2014, 22:37   #15413
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Scusate la domanda sciocca, ma il fatto dell'ora col fuso orario sballato è un problema? O è solo un fatto di principio? Giusto per capire eh, che vedo ne parlate in tanti.
nessuna domanda è mai sciocca!

per quanto mi riguarda è un po una mia pippa mentale a meno che tu non abbia schedulato l'accensione e lo spegnimento delle portanti wifi nel qual caso ... beh inutile proseguire... hai capito di certo...

se però solo a qualcuno l'ora non si aggiorna ...beh... o bug di specifico fw o strano comportamento hw (ma non credo )... da qui poi si possono trarre altre considerazioni...

pace e bene
Old 12-03-2014, 07:53   #15414
kuug
Senior Member

L'Avatar di kuug

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Oddio, domande un po' specifiche, provo a rispondere:
Il modem vecchio (netgear qualcosa) andava tranquillamente, poi abbiamo deciso di cambiare il router con questo qua, che evidentemente è un modello molto migliore, e da allora i problemi.
Riesco a navigare spesso e tranquillamente (oddio, internet non è mai una scheggia purtroppo T__T), solo che vedo che la linea va un po' a giornate, alcune volte il mio pc per es mostra una tacca, internet va lento, i download pure, le pagine caricano una vita e poi alla fine esce quella pagina di errore. Altre volte, come adesso, ho tutte le tacche piene (pur essendo nello stesso posto di sempre), internet va abbastanza. La discontinuità della linea la vedo soprattutto con youtube, quando a un certo punto, probabilmente perchè si scollega o il segnale è debole, youtube si interrompe e da errore, o rimane bloccato. Difatti quando guardo l'icona di internet in basso a destra vedo che o ha poche tacche o addirittura sta cercando la linea (l'icona con un pallino giallo che circola in tondo per intenderci ).
Rigurado alla home page dell'Asus, non ci sono mai stata a dir la verità, non so neanche come si faccia O.o O intendi la pagina del mio router, quella dove devo digitare l'ip nella barra degli indirizzi?

Riguardo ai filtri ADSL e cavi non ti so dire molto.... dovrei chiedere a mio papà che al momento non c'è porca paletta xD
Che cosa vuoi sapere di specifico in proposito? Pensi che l'errore potrebbe essere dovuto ai cavi o roba così? Ma hai mai visto quella pagina di errore che ho linkato nella pagina prima? Perchè io non ho capito che cosa significa, cioè che tipo di errore mi sta segnalando...
Avrai capito che sono un'ignoranta in piena regola, ma cerco di imparare...sii paziente
si si ho guardato l'immagine.
è semplicemente una schermata che ti dice che non si è connessi ad internet e di controllare le configurazioni dell ASUS.
Allora da quello che ho capito hai la connessione con la rete WiFi "ballerina".
Attaccata con un cavo ethernet invece come va??
perchè il wifi può essere soggetto a disturbi e cose varie, una parete molto spessa che scherma, distanza dal dispositivo e dal canale che usi per il WiFi (magari tutti i tuoi vicini utilizzano lo stesso e si creano dei disturbi).
Comunque ti consiglio di aggiornare il firmware. (in prima pagina trovi tutte le info). Se hai bisogno chiedi pure.
Old 12-03-2014, 08:40   #15415
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
nessuna domanda è mai sciocca!

per quanto mi riguarda è un po una mia pippa mentale a meno che tu non abbia schedulato l'accensione e lo spegnimento delle portanti wifi nel qual caso ... beh inutile proseguire... hai capito di certo...

se però solo a qualcuno l'ora non si aggiorna ...beh... o bug di specifico fw o strano comportamento hw (ma non credo )... da qui poi si possono trarre altre considerazioni...

pace e bene
Io schedulo il WiFi, ma ho dovuto modificare l'orario visto l'imbarazzante comportamento.
Per il resto ho notato che dopo un reset, eseguito a causa di alcune prove fatte, il mio Nexus 4 si connette molto velocemente (non intendo il bitrate), cosa che non avveniva più da qualche versione del firmware.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 08:59   #15416
gabriello2501
Senior Member

Quote:
ri quotone
se può essere utile per confrontare la situazione aggiungo che ho flashato l'ultimo fw 4422.
cos'è 4422?

l'ultimo non è il 1397?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 12-03-2014, 11:28   #15417
looun
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Come sono le prestationi lan di questo ASUS?
Qualcuno ha provato dello streaming pesante mkv 18gb oppure BD iso da 40gb?
grazie.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 12:03   #15418
asiafede
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da kuug Guarda i messaggi
si si ho guardato l'immagine.
è semplicemente una schermata che ti dice che non si è connessi ad internet e di controllare le configurazioni dell ASUS.
Allora da quello che ho capito hai la connessione con la rete WiFi "ballerina".
Attaccata con un cavo ethernet invece come va??
perchè il wifi può essere soggetto a disturbi e cose varie, una parete molto spessa che scherma, distanza dal dispositivo e dal canale che usi per il WiFi (magari tutti i tuoi vicini utilizzano lo stesso e si creano dei disturbi).
Comunque ti consiglio di aggiornare il firmware. (in prima pagina trovi tutte le info). Se hai bisogno chiedi pure.
No no, non è un problema di wifi, anche sul pc collegato con cavo succede la stessa cosa.
Ho notato la prima pagina coi firmware, spero di riuscire a capirci qualcosa....ma io mi scarico l'ultimo disponibile giusto?
Poi pomeriggio provo a vedere, casomai mi rivolgo di nuovo a te ^^
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 12:17   #15419
PatrikMuse
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Domandona? è possibile in qualche modo astrale utilizzare una seconda connessione wifi (di un vicino mio amico) e utilizzarla come backup per la mia come dual wan?
PatrikMuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 12:38   #15420
gabriello2501
Senior Member

Quote:
No no, non è un problema di wifi, anche sul pc collegato con cavo succede la stessa cosa.
Ho notato la prima pagina coi firmware, spero di riuscire a capirci qualcosa....ma io mi scarico l'ultimo disponibile giusto?
Poi pomeriggio provo a vedere, casomai mi rivolgo di nuovo a te ^^
si ma la prima pagina non mi sembra aggiornata, c'è il 1397 e invece a quanto pare è uscito il firmware 4422

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP