Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2014, 19:42   #14981
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da askel96 Guarda i messaggi
ok volevo chiederti un altra cosa...
io ho il modem dietro ad uno schermo 22 pollici va bene?
ed c'è una spina programmata che ad una certa ora spegne la ciabatta (dove c'è collegato il pc modem e altro) va bene che si spenga come se tirassi via la spina oppure e meglio che stia sempre acceso?
grazie
occhio che cosi rischi di danneggiarlo, i router sono fatti apposta per stare sempre accesi, e i router non vanno tenuti dietro a monitor o tv perché possono causare interferenze.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 20:07   #14982
askel96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
occhio che cosi rischi di danneggiarlo, i router sono fatti apposta per stare sempre accesi, e i router non vanno tenuti dietro a monitor o tv perché possono causare interferenze.
ok quindi mi dici di metterlo in parte invece che dietro e lascairlo sempre acceso?
askel96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 20:35   #14983
Totix92
Senior Member

a meno che non lo usi per un po di tempo non ha senso spegnerlo e quando lo devi spegnere fallo con il suo interruttore e non tramite presa time che si rischia di danneggiarlo.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 18-02-2014, 20:52   #14984
rudy71
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi

Posso dirti che, per me, il wifi è davvero qualcosa di eccellente. Io faccio streaming con una WD Live, fluido assolutamente al 100% anche con .mkv di 25 giga...però credo che il merito sia anche della WD...

Alex
Sarebbe interessante confrontare le caratteristiche wifi del sony bdp s3100 e della wd live. Le specifiche del sony parlano di wifi n 2,4 ghz (150n? 300n?). Per la wd live non ho trovato nulla.
Per quanto riguarda l'hard disk pensavo di fare proprio ciò che mi hai suggerito visto che proprio su questo thread qualcuno si è trovato male con 3tb.
rudy71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 21:40   #14985
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Non sbattetevi per avere transfer rate esagerati per il MS. Tanto il limite è sugli 8MB/s, dato verosimilmente dalla cpu del router che fa da collo di bottiglia.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 21:54   #14986
zirico
Member

salve a tutti. ho un problema con il DM. Dopo che l'ho utilizzato la prima volta sono tornato a scaricare un file dopo alcuni giorni e non riuscivo ad accedere. ho disinstalato e rinstalato il DM però adesso quando clicco su DM mi esce l'errore 404 not found. ho provato a riavviare diverse volte il router ma senza successo,che posso fare??
zirico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 22:05   #14987
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da askel96 Guarda i messaggi
ok volevo chiederti un altra cosa...

io ho il modem dietro ad uno schermo 22 pollici va bene?

ed c'è una spina programmata che ad una certa ora spegne la ciabatta (dove c'è collegato il pc modem e altro) va bene che si spenga come se tirassi via la spina oppure e meglio che stia sempre acceso?

grazie

Va malissimo! Tra l'altro, se hai intenzione di collegarci un HD, non hai idea dei danni che potresti causare con uno spegnimento "brutale"...
Mettilo da un'altra parte e tienilo sempre acceso, spegnere un router non ha molto senso...

Alex
Old 18-02-2014, 22:31   #14988
Noric
Senior Member

Ragazzi qualche anima pia che l'abbia tenuto potrebbe postare il vecchio firmware recovery 374.158? Non il firmware liscio, intendo proprio la versione recovery. Vorrei provare con quella perchè noto che a seconda dell'ordine con cui flasho i firmware ottengo risultati variabili, quanto a stabilità della connessione. Secondo me c'è qualcosa che non va nella procedura di aggiornamento del firmware e allora volevo provare con il firmware recovery.

Quote:
Originariamente inviato da zirico Guarda i messaggi
salve a tutti. ho un problema con il DM. Dopo che l'ho utilizzato la prima volta sono tornato a scaricare un file dopo alcuni giorni e non riuscivo ad accedere. ho disinstalato e rinstalato il DM però adesso quando clicco su DM mi esce l'errore 404 not found. ho provato a riavviare diverse volte il router ma senza successo,che posso fare??
Versione di firmware e DM? Caratteristiche dell'hdd o chiavetta?
Old 19-02-2014, 07:03   #14989
rudy71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Non sbattetevi per avere transfer rate esagerati per il MS. Tanto il limite è sugli 8MB/s, dato verosimilmente dalla cpu del router che fa da collo di bottiglia.
A me basta che sia possibile effettuare streaming di filmati HD. Credo che con 8MB/s ci si riesca, ma il dubbio è relativo al sony bdp s3100, anche perché non riesco a trovare specifiche più dettagliate.
rudy71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 08:23   #14990
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rudy71 Guarda i messaggi
A me basta che sia possibile effettuare streaming di filmati HD. Credo che con 8MB/s ci si riesca, ma il dubbio è relativo al sony bdp s3100, anche perché non riesco a trovare specifiche più dettagliate.
Intendevo dire che 8MB/s li ottieni anche se fosse un wireless N 150Mb/s. E per lo streaming HD vanno più che bene!
Old 19-02-2014, 11:18   #14991
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
E' apparso l'aggiornamento per aicloud
Old 19-02-2014, 12:24   #14992
askel96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Va malissimo! Tra l'altro, se hai intenzione di collegarci un HD, non hai idea dei danni che potresti causare con uno spegnimento "brutale"...
Mettilo da un'altra parte e tienilo sempre acceso, spegnere un router non ha molto senso...

Alex
ok lo metterò in parte e metterò lo spegnimento automatico del wifi tramite router e il modem che ho adesso (netgear dgn2200) posso collegarlo tramite ethernet dal Asus in modo da usarlo come estensione del wifi?
grazie

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di askel96 : 19-02-2014 alle 12:32.
askel96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 15:13   #14993
bravo.dream
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
ciao, penso di essere rimasto vittima di qualche hacker che deve aver sfruttato la vulnerabilità nota di alcuni router asus, qualche info in più a questo link

http://arstechnica.com/security/2014...xploited-flaw/

effettivamente ho trovato nella root del mio hard disk collegato al router il file di testo di cui si parla nell'articolo, tuttavia, a differenza di quanto viene riportato, io ho anche subito la cancellazione di tutti i file presenti nell'hard disk e anche la corruzione delle applicazioni presenti nella cartella asusware (fortunatamente di quelle avevo il backup).
sapete se gli ultimi firmware hanno corretto tale vulnerabilità e, se sì, a partire da quale?
q6600 VID:1,325 @3200Mhz | thermalright ultra 120 extreme | P5Q DELUXE | 4*1024 MB DDRII OCZ Platinum Edition 800 mhz R2 | Sapphire HD 6950 2GB | Enermax MODU 87+ Gold 600W | case Cooler Master Silencio 550
bravo.dream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 15:51   #14994
bravo.dream
Member

Quote:
Originariamente inviato da rudy71 Guarda i messaggi
2. Compatibilità wireless con il lettore sony (dlna wireless n 2,4 ghz) principalmente in merito allo streaming wireless di filmati hd (riescono a vedersi in modo fluido?);
come qualcuno ha scritto prima, lato router non avrai assolutamente problemi di banda per lo streaming, anche di mkv molto pesanti. più che altro devi controllare se il wifi n del lettore che vuoi usare sia 150 o 300 Mbit/s (ovvero singolo o doppio canale): nel primo caso potresti avere problemi in quanto il singolo canale di tipo n difficilmente raggiunge transfer rate molto elevati, usandone due contemporaneamente vai sul sicuro. ovviamente assicurati di impostare 40 MHz come larghezza di banda del canale (sul router). per farti un esempio il wd tv live mi si collega sempre a 270 Mbit/s nominali, garantendomi il transfer rate di cui ho bisogno. inoltre devi considerare anche la situazione reti della tua abitazione: in un condominio, con un sovraffollamento di reti wifi, il transfer rate si abbassa drasticamente; in una villetta indipendente potrebbe essere sufficiente un wifi n 150 Mbit/s
q6600 VID:1,325 @3200Mhz | thermalright ultra 120 extreme | P5Q DELUXE | 4*1024 MB DDRII OCZ Platinum Edition 800 mhz R2 | Sapphire HD 6950 2GB | Enermax MODU 87+ Gold 600W | case Cooler Master Silencio 550
Old 19-02-2014, 16:48   #14995
internet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da bravo.dream Guarda i messaggi
ciao, penso di essere rimasto vittima di qualche hacker che deve aver sfruttato la vulnerabilità nota di alcuni router asus, qualche info in più a questo link

http://arstechnica.com/security/2014...xploited-flaw/

sapete se gli ultimi firmware hanno corretto tale vulnerabilità e, se sì, a partire da quale?
L'ultimo firmware ad oggi, Febbraio 2014 è: Versione 3.0.0.4.374_1397 per questo router, ed è datato sul sito ASUS: 2013.11.27.
Considerata la data dell'articolo e questo ulteriore articolo riportato nel link che hai segnalato tu dai toni abbastanza duri: http://nullfluid.com/asusgate.txt
Penso che la vulnerabilità non è stata ancora risolta, magari qualcuno qua ne sa qualcosa di più.
Ma sei sicuro che gli DSL-N55U sono vulnerabili?
Guardando gli updates della serie RT (quindi solo router) ci sono delle news e firmware aggiornati che risolvono delle vulnerabilità, ma ripeto solo serie RT, per la serie DSL non è uscito ancora nulla per questo mi sorge il dubbio se effettivamente il DSL-N55U è vulnerabile.
Certo che ultimamente escono vulnerabilità di router come funghi in stagione di raccolta!

Edit:
La serie RT è stata aggiornata con il firmware: 3.0.0.4.374.4422 e pare che questo risolva le vulnerabilità.
Per la serie DSL ad ora non vedo nulla di nuovo.

Ultima modifica di internet : 19-02-2014 alle 17:14.
internet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 17:37   #14996
Totix92
Senior Member

dal changelog dell'ultimo firmware 3.0.0.4.374.1397:
Fixed DNS Amplified DDoS vulnerability
Fixed potential security concern for Virtual Server / Port Forwarding feature
Fixed httpd security vulnerability

Questo è uno dei motivi per cui consiglio di aggiornare sempre il firmware all'ultima versione e non solo con questo router ma con tutti.

Ultima modifica di Totix92 : 19-02-2014 alle 18:49.
Old 19-02-2014, 17:54   #14997
internet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Questo è no dei motivi per cui consiglio di aggiornare sempre il firmware all'ultima versione e non solo con questo router ma con tutti.
Infatti! Ma aggiungiamo anche "vendor" permettendo... Spesso chi produce questi dispositivi dopo che sono sul mercato lentamente si dimentica di loro rendendo sempre più radi gli aggiornamenti
Comunque quel log risolve vulnerabilità, sì... però è da vedere se sono le stesse che hanno risolto una settimana fa sulla serie RT! Così ad occhio non sembra, anche perché sarebbe strano che aggiornino tre mesi prima un un modem-router lasciando invece "scoperta" fino ad una settimana fa tutta la gamma router only!
internet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 18:41   #14998
bravo.dream
Member

Infatti il log dell'ultimo firmware sembra riguardare altre cose...
Old 19-02-2014, 18:43   #14999
bravo.dream
Member

Quote:
Originariamente inviato da internet Guarda i messaggi
L'ultimo firmware ad oggi, Febbraio 2014 è: Versione 3.0.0.4.374_1397 per questo router, ed è datato sul sito ASUS: 2013.11.27.
Considerata la data dell'articolo e questo ulteriore articolo riportato nel link che hai segnalato tu dai toni abbastanza duri: http://nullfluid.com/asusgate.txt
Penso che la vulnerabilità non è stata ancora risolta, magari qualcuno qua ne sa qualcosa di più.
Ma sei sicuro che gli DSL-N55U sono vulnerabili?
Guardando gli updates della serie RT (quindi solo router) ci sono delle news e firmware aggiornati che risolvono delle vulnerabilità, ma ripeto solo serie RT, per la serie DSL non è uscito ancora nulla per questo mi sorge il dubbio se effettivamente il DSL-N55U è vulnerabile.
Certo che ultimamente escono vulnerabilità di router come funghi in stagione di raccolta!

Edit:
La serie RT è stata aggiornata con il firmware: 3.0.0.4.374.4422 e pare che questo risolva le vulnerabilità.
Per la serie DSL ad ora non vedo nulla di nuovo.
Sembra strano anche a me che io sia l'unico ad aver riscontrato questa vulnerabilità sulla serie DSL, tuttavia è esattamente quello che mi è successo!
Old 19-02-2014, 18:52   #15000
bravo.dream
Member

Quote:

Questo è uno dei motivi per cui consiglio di aggiornare sempre il firmware all'ultima versione e non solo con questo router ma con tutti.
ho appena controllato, purtroppo ricordavo male, ma ho l'ultimo firmware installato, perciò direi che la falla non è stata risolta...per ora ho disabilitato FTP server, DDNS by asus (che dovrebbe essere l'origine di tutti i mali), AiCloud e ho attivato la condivisione samba con account...vediamo un po'...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian