Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2012, 13:16   #1461
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Proprio oggi mi sta capitando che la connessione cade, resta inattiva un minuto o due dopodichè il router si riallinea e torrent ricomincia a galoppare come prima.

Questa mattina la faccenda si è ripetuta alcune volte e me ne sono accorto soltanto perchè all'ora di pranzo ero in casa, stavo cazzeggiando in rete ed è apparsa la pagina con il punto esclamativo che segnala la caduta.

Mi chiedevo quindi come posso rilevare queste disconnessioni dalla pagina "System Log" visto che, in questa stessa pagina, la voce "uptime" non mi segnala alcuna interruzione temporale della connessione.

Penso che sia un problema di linea e non del router, voi cosa ne pensate?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 15:24   #1462
zacdelarocha
Member

L'Avatar di zacdelarocha

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Brescia
Vorrei prendere questo asus secondo voi con i miei valori :

vado tranquillo o meglio puntare su altro?
Il margine rumore in Downstream è ballerino va dai 16 ai 22 ma resta stabile sui 18 per la maggior parte della giornata.

Grazie.
zacdelarocha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 22:42   #1463
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da zacdelarocha Guarda i messaggi
Vorrei prendere questo asus secondo voi con i miei valori :

vado tranquillo o meglio puntare su altro?
Il margine rumore in Downstream è ballerino va dai 16 ai 22 ma resta stabile sui 18 per la maggior parte della giornata.

Grazie.
Vai tranquillo, la linea è ottima.

By(t)e
Old 23-09-2012, 10:14   #1464
TechnoViking
Member

L'Avatar di TechnoViking

Iscritto dal: Dec 2010
domanda: il QoS lavora solo verso internet o anche tra i client della LAN/WiFi?
TechnoViking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 13:48   #1465
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Dopo un paio di settimane da quando ho questo modem/router, e in assoluto da quando ho attiva l'ADSL (circa 6 anni), ho effettuato una prova "non stop" di più di 24 ore.
Infatti non facendo P2P e simili, non ho mai ritenuto necessario tenere acceso continuamente il router, anche in funzione di un discorso di "risparmio energetico".

Il risultato è stato che per circa 26 ore non ho avuto nessun tipo di problema, disconnessioni, reset ecc. , e la navigazione è stata sempre regolare.

Riepilogo i miei dati per una maggiore comprensione :

Telecom ALICE 7 mega così settata :
VPI/VCI=8/35, PPPoE, LLC, UBR without PCR, MTU=1492

Il firmware è il 3.0.0.4_218_Annex_A(beta)

Questo è il System Log :

Con i dati di Attenuazione e SNR inseriti nella pagina di www.adslsolution.it
ottengo i seguenti risultati di distanza dalla centrale ed i valori teorici ottenibili in kbit/s

I valori ottenuti dalle misurazioni del chipset Ralink e dal suo algoritmo, sono leggermente peggiori di quelli avuti con il precedente USRobotics 9107.

My 2 cents...
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 17:06   #1466
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
io da quando uso il router non lo spengo mai, ce l'ho sotto ups e anche in caso di interruzzione della linea elettrica il router continua ad andare.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 18:03   #1467
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
io da quando uso il router non lo spengo mai...
Anch'io ho PC principale e router sotto gruppo, e mi è capitato di tenerli accesi per settimane.

Ho letto, mi pare proprio in questo thread, che i router sono costruiti per restare sempre accesi: è questa la regola da seguire?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 18:15   #1468
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Anch'io ho PC principale e router sotto gruppo, e mi è capitato di tenerli accesi per settimane.

Ho letto, mi pare proprio in questo thread, che i router sono costruiti per restare sempre accesi: è questa la regola da seguire?
boh... io tutti quelli avuti li ho sempre accesi/spenti anche più volte al giorno (quando non sono al pc stacco completamente l'alimentazione... non mi va di lasciare apparecchiature accese in mia assenza)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 21:04   #1469
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Sep 23 21:21:55 miniupnpd[553]: Expired NAT-PMP mapping port 18612 UDP removed
Sep 23 21:21:56 miniupnpd[553]: Expired NAT-PMP mapping port 18612 TCP removed
Mi sono accorto di questo messaggio nel System Log
Cosa vuol dire ?
Ho attivato qualcosa senza saperlo ?
L'unica cosa che ho fatto è qualche prova con una chiavetta USB...
Boh !
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 12:10   #1470
save_91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Avrò problemi sulla mia linea fastweb??

Salve a tutti...
Attualmente utilizzo un d-link 2740R, ma da quando sono passato a Fastweb non ha fatto altro che causarmi problemi, disconnessioni continue, linea molto instabile e lenta; oggi addirittura si è completamente spento il wifi (anche il led era spento)

Secondo i tecnici Fastweb la mia rete non dovrebbe aver problemi (anche se li ho) e per questo sto pensando di comprare un nuovo modem/router wifi.

A me serve principalmente per giocare online e P2P, oltre a streaming video e navigazione, diciamo un utilizzo a 360°
dato che devo connettere diversi dispositivi (almeno 10) è indispensabile che abbia le funzione QoS, cosi da poter impostare le priorità da assegnare ai vari dispositivi

Non essendo esperto in materia l'unico modem che ho trovato, secondo le mie esigenze, è proprio il DSL-N55U dell'asus... voi cosa ne pensate??? potrebbe andar bene con la mia rete???

vi posto anche uno screen dei valori della mia connessione, cosi vi fate una idea e se ci sono problemi potreste individuarli

http://imageshack.us/photo/my-images...aloriadsl.png/

Grazie a tutti dell'aiuto
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 12:36   #1471
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi

il mio router è perennemente accesso mattina e sera, è fatto a posta, tutti comprano il router per giocarci e ci attaccano solo il pc, io oltre al pc ho 2 nas e l'ups collegato, in poche parole lo sfrutto per come è stato progettato di lavorare. Ho bisogno di accedere ai nas in qualsiasi momento e posto, per cui deve essere sempre tutto acceso. Il pc fino a poco tempo fa lo tenevo sempre aceso, ora ho la possibilitòà di accenderlo in remoto e quindi quando non sono in caso lo spengo, ma Nas e router accesi non stop.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 16:13   #1472
ric53
Member

Iscritto dal: Feb 2008
ho caspita! quindi è perchè l'ho tenuto acceso per 5 anni ininterrottamente che il mio Zyxel si è fumato i condensatori ed ho dovuto proprio oggi ordinare questo ( spero buon ) oggettino ?
Case Lian Li PC-B16 ,ALISeasonic Platinum 860w MOBO Asrock Z87 Extreme 9 /ac RAM32(4x 8G ) Hyperx Beast DDR3 1600 CPU I7 4771 VGAAsus Strix GTX 970 SSD Samsung 850 Pro 256G _Win 7 prof. 64bit + programmi e Samsung 840 Evo 500G Programmi , Giochi e cache ( CS5 -A. Premiere ecc ) HD 2 x 2 T WD red (storage) + 2T Toshiba USB 3.0 ( backup e cache première)BD-ROM SAMSUNG SH-B123L Monitor DELL U2410 rev10 jan2012 _ displayport
ric53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 16:21   #1473
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da ric53 Guarda i messaggi
ho caspita! quindi è perchè l'ho tenuto acceso per 5 anni ininterrottamente che il mio Zyxel si è fumato i condensatori ed ho dovuto proprio oggi ordinare questo ( spero buon ) oggettino ?
Na....il mio vecchio USR ha durato molti anni e si è arreso solo per colpa di un fulmine. Tra l'altro lo uso ancora come AP
I router sono piuttosto robusti e costruiti per funzionare 24/7, che poi uno abbia paura a lasciarlo acceso, non c'entra molto. C'è gente che ha paura a mettere la quinta in auto
Pericoli non ve ne sono, perché sono apparati in bassa tensione e scintille o quant'altro è altamente improbabile (se non impossibile) che si verifichino.

By(t)e
Old 24-09-2012, 16:39   #1474
ric53
Member

scusa se vado un po' ma mi sono deciso a comprare questo Asus dopo essere stato molto indeciso se separare modem e router solo che il problema è che di router ce n'è una enormità ma di modem ( e accoppiate sicure ) solo 2 o 3
eppure la soluzione separata dovrebbe dare dei vantaggi _ un “ filtro” alle sovratensioni (modem ) , meno calore per chipset e alimentatori separati , maggior facilità ad individuare problemi distinti per i due apparati _
... o no ?
Case Lian Li PC-B16 ,ALISeasonic Platinum 860w MOBO Asrock Z87 Extreme 9 /ac RAM32(4x 8G ) Hyperx Beast DDR3 1600 CPU I7 4771 VGAAsus Strix GTX 970 SSD Samsung 850 Pro 256G _Win 7 prof. 64bit + programmi e Samsung 840 Evo 500G Programmi , Giochi e cache ( CS5 -A. Premiere ecc ) HD 2 x 2 T WD red (storage) + 2T Toshiba USB 3.0 ( backup e cache première)BD-ROM SAMSUNG SH-B123L Monitor DELL U2410 rev10 jan2012 _ displayport
Old 24-09-2012, 16:54   #1475
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da ric53 Guarda i messaggi

scusa se vado un po' ma mi sono deciso a comprare questo Asus dopo essere stato molto indeciso se separare modem e router solo che il problema è che di router ce n'è una enormità ma di modem ( e accoppiate sicure ) solo 2 o 3
eppure la soluzione separata dovrebbe dare dei vantaggi _ un “ filtro” alle sovratensioni (modem ) , meno calore per chipset e alimentatori separati , maggior facilità ad individuare problemi distinti per i due apparati _
... o no ?
come in tutte le cose ci sono vantaggi e svantaggi..
svantaggi: più scatolotti in giro per la casa, maggior difficoltà di configurazione, maggior consumo elettrico

vantaggi: più controllo (soprattutto se si mette anche un firewall proprio), in caso di rotture hw si cambia solo il pezzo rotto e si (dovrebbe) risparmiare un po', dicono sia più prestante, ma è tutto da valutare con benchmark ecc

io passo alla soluzione modem+router (per il wifi)+firewall perchè voglio più controllo, ma per il resto non mi entusiasma di avere tre scatole al posto di una...

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 17:25   #1476
ric53
Member

beh...nulla da aggiungere a riguardo
spero solo che essendo a circa 1Km dalla centrale, 1100mt per la precisione , Alice 20 M , linea buonina ( come media : SNR 6 attenuaz 20-21 db Down 17-18 Mb/s up 1 Mb/s _ ovviamente finché lo Zyxel ce la faceva )... la parte "modem "
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
.... router RT-N56U (Ralink RT3662), a cui hanno aggiunto un secondo chip per l'adsl (Trendchip TC3162), vedi http://www.wikidevi.com/wiki/ASUS_DSL-N55U

...
stia agganciata quanto mi faceva lo Zyxel ( praticamente sempre ) visto le lamentele sul chipset Ralink che ho letto
grazie

Ultima modifica di ric53 : 24-09-2012 alle 19:12. Motivo: errore di citazione
Old 24-09-2012, 18:53   #1477
amonrouge
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Aiuto Ragazzi aiutatemi

Ciao ragazzi,
ho comprato questo ottimo prodotto ma ho dei problemi,la connessione (TELECOM ALICE 8 MEGA) l'ho configurata in automatica ed è risultata come il vecchio router che avevo:

VPI: 8
VCI: 35
UBR without PCR
PPP over ATM (PPPoA)
Encapsulation Mode: VC/MUX

il problema è che la linea risulta lenta,molto poco reattiva e anche cambiando settaggi da questi problemi.
Sono un giocatore online e ora anche giocando a Battlefield3 è ingiocabile online.
Con il vecchio Modem/Router LinkSys andava bene e internet era reattivo,dove sbaglio?
Vi riporto qui il log :

Update Counter : 79
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 11441
Lan Rx : 7631
ADSL Tx : 7106
ADSL Rx : 10182
CRC Down : 0
CRC Up : 6382
FEC Down : 0
FEC Up : 64504
HEC Down : 24119
HEC Up : 0
SNR Up : 28.3
SNR Down : 10.3
Line Attenuation Up : 25.8
Line Attenuation Down : 43.4
Data Rate Up : 476
Data Rate Down : 7984

Please datemi una mano,dove sbaglio?
amonrouge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 19:14   #1478
paolino123
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ho acquistato oggi questo router qualcuno sa dirmi come si fa a disabilitare il wifi?
Per aprire le porte per avere id alto con il mulo?
IPV6 va abilitato?

Ringrazio chiunque mi risponda.

Ultima modifica di paolino123 : 24-09-2012 alle 19:35.
paolino123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 20:01   #1479
freg86
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
print server

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto!
Da qualche giorno sono un fiero possessore di un N55U come voi e mi trovo benissimo, ma spero di poter contare su voi esperti per qualche consiglio.

Con il firmware originale (1.0.0.9) è stato tutto facilissimo, ma ho qualche difficoltà con quello nuovo (3.0.0.4.188) inpartic per l'installazione della stampante usb: l'utility del cd non funziona più e nemmeno quella scaricabile dal sito di asus, quindi devo impostare manualmente la porta TCP/IP; il problema è questo: riesco ad inviare la stampa, ma lo Status Monitor di EPSON non vede più la stampante (quindi non posso controllare le cartucce e varie opzioni) ed essendo una stampante multifunzione non riesco ad usare più lo scanner!
Qualcuno ha trovato una soluzione? Sapete se rilasceranno una utility come quella originale che crea una porta USB virtuale (così sembra che la stampante sia collegata ad ogni pc da usb)?
freg86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 20:26   #1480
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da paolino123 Guarda i messaggi
Ho acquistato oggi questo router qualcuno sa dirmi come si fa a disabilitare il wifi?
Per aprire le porte per avere id alto con il mulo?
IPV6 va abilitato?

Ringrazio chiunque mi risponda.
- c'è lo switch dietro
- col uPnP non dovrebbe servirti aprire nessuna porta (se configuri il mulo per usare l'uPnP)
- no
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian