Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2014, 18:16   #14541
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da aleguasp Guarda i messaggi
Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 786096
Lan Rx : 526253
ADSL Tx : 41649
ADSL Rx : 64095
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 18.0
SNR Down : 11.5
Line Attenuation Up : 9.5
Line Attenuation Down : 18.0
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 6752
prova a mettere come modulazione adsl2+ e riposta i valori
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 18:17   #14542
betoone
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Se hai modo di leggerti i miei post .............
grazie Riton, sì ho letto i toui post e con lo stability stò a zero e la linea me l'hanno già riportata a 8188; ma ho già ricontattato il servizio clienti per farmela mettere a 20 mega perchè prima di recedere (entro i dieci giorni dall'attivazione)
ho detto loro che vorrei almeno provare per vedere se tiene o no, perchè per qualche disconnessione posso anche sorvolare (si lo sò sono un testone e non volevo essere nei panni dell'assistente);
per quanto attiene all'impianto non vi è niente nell'unica presa, devo controllare intorno alla casa e i valori erano uguali col tg582n fornitomi da loro.
betoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 18:17   #14543
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da aleguasp Guarda i messaggi
Modulation : G.Dmt
Lan Tx : 786096
Lan Rx : 526253
ADSL Tx : 41649
ADSL Rx : 64095
CRC Up : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
SNR Up : 18.0
SNR Down : 11.5
Line Attenuation Up : 9.5
Line Attenuation Down : 18.0
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 6752
ehm.... Data Rate Down : 6752
Sei praticamente a 7 mega, eh...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 18:22   #14544
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ehm.... Data Rate Down : 6752
Sei praticamente a 7 mega, eh...
mi sembra che aleguasp abbia proprio la 7 mega, il problema che naviga a 4 mega
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 18:31   #14545
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da betoone Guarda i messaggi
grazie Riton, sì ho letto i toui post e con lo stability stò a zero e la linea me l'hanno già riportata a 8188; ma ho già ricontattato il servizio clienti per farmela mettere a 20 mega perchè prima di recedere (entro i dieci giorni dall'attivazione)
ho detto loro che vorrei almeno provare per vedere se tiene o no, perchè per qualche disconnessione posso anche sorvolare (si lo sò sono un testone e non volevo essere nei panni dell'assistente);
per quanto attiene all'impianto non vi è niente nell'unica presa, devo controllare intorno alla casa e i valori erano uguali col tg582n fornitomi da loro.
Beetone mi dispiace essere realista (il che da un lato è una vantaggio se puoi recedere nei termini e comunque non pensare che altro provider ti regali a parità di impianto una banda maggiore) ma purtroppo penso che con quei valori sia impossibile che tu riesca ad avere da fastweb nè una 20mbit e ahimè con questo router una 12mbit stabile. Proprio per il discorso che Fastweb "attua dei rigidi profili fixed rate: dopo una verifica tecnica che si basa sulla qualità dei cavi che giungono nei vostri locali, la piastra viene settata in maniera fissa alla velocità (2, 4, 6, 8, 12, 16 o 20 mbit) che garantisce la maggiore stabilità.
Gli altri operatori invece hanno profili adaptive rate: se la piastra viene settata a 20 mbit (se disponibile) e il proprio modem/router negozia la velocità migliore col dslam in remoto. La velocità potra quindi variare di giorno in giorno, ma si attesterà sempre su valori ottimali non predeterminati."

Ho fatto un copia e incolla perchè l'avrò postata mille volte...
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 18:42   #14546
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
mi sembra che aleguasp abbia proprio la 7 mega, il problema che naviga a 4 mega
Si è allineato a 7 mega... come poi navighi non credo dipenda dal modem...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 18:44   #14547
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Gara93 Guarda i messaggi
Allora stability e snr non sono poi così legati? Nel senso...ho appurato che alzando lo stability mi aumenta la portante, e l snr non variando, non mi crea problemi di stabilitá per ora.
Vediamo se ho capito:

Più portante= meno stabilitá
  1. Se mi faccio abbassare l snr a 6db dalla Telecom, mi aumenterà la portante.
  2. Se alzo a valori positivi lo stability adjustment, mi aumenterà la portante.
Entrambe le azioni mi ridurranno la stabilità quasi certamente. una volta fatto abbassare l snr a 6 db, se avessi instabilitá potrei giocare al ribasso con i valori dello stability per rendere più stabile la linea?

Ps: comunque sottolineo che da dopo la danza mi sembra di avere un sacco di problemi in meno...il DM sono due giorni che fila liscio senza grossi problemi( toccatina)...riesco ad impostare un DDNS, prima no...bho troppe coincidenze..qualcosa di fondato cè in sta danza
si ma impostandoti il profilo da 6db forse riesci a migliorare le cose ma solo se abiti al massimo a circa 2km dalla centrale...insomma se hai una linea abbastanza stabile.. prova a chiamare e se trovi un buon operatore ti cambia il profilo comunque a seconda del profilo dovresti riuscire a "giocare" con lo stability... pero, non lo ho provato personalmente quindi magari provaci tu e fai sapere

Ultima modifica di grawa : 28-01-2014 alle 18:48.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 18:52   #14548
Gara93
Member

Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
si ma impostandoti il profilo da 6db forse riesci a migliorare le cose ma solo se abiti al massimo a circa 2km dalla centrale...insomma se hai una linea abbastanza stabile.. prova a chiamare e se trovi un buon operatore ti cambia il profilo comunque a seconda del profilo comunque dovresti riuscire a "giocare" con lo stability... pero, non lo ho provato personalmente quindi magari provaci tu e fai sapere
Domani li chiamo e mi faccio cambiare profilo ( prima reimposto lo stability a zero)...e poi provo ad aumentar lo gradualmente...cmq io sono a meno di due km dalla centrale, sotto quest'aspetto la linea è bella stabile... l'unica cosa è che il mio Dslam è alcatel..però da quando ho fatto la danza del firmware sembra che ho risolto tutte le disconnessioni!!!
L unica cosa che non capisco è perchè sul forum leggo sempre" abbassa l snr con lo stability" xD
D'ogni modo è giusta la teoria che all aumentare del valore in positivo dello stabibllity aumenta la portante ( e dunque la velocitá) diminuisce l'attenuazione e diminuisce la stabilitá?
Però se così fosse è un ragionamento strano che al diminuire dell attenuazione diminuisce la stabilitá, dovrebbe a livello logico essere il contrario.l.dove sbaglio?
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 19:17   #14549
betoone
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Beetone mi dispiace essere realista ...
voglio solo provare se và o no.
e sono realista dicendo che tutto sommato per 15 euro al mese mi conviene restare con fastweb.
betoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 20:29   #14550
pizzetta72
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fearless Guarda i messaggi
Il problema secondo me è che già con 10MB sei sceso a 6.9db, il che non è ottimo per la linea, di sicuro è meno stabile di una che va 9 db, correggetemi se sbaglio..Hai provato ad aumentare l'snr per vedere se aggancia a una portante più in alto?
Beh, a 6.9dB non ho problemi di disconnessione. Ho provato anche a settare +16dB con lo stability adjustament, ma la portante mi rimane la stessa (10Mb) forse perche' me l'hanno forzata a 10Mb e non e' dinamica?

Questi i valori con SNR disabilitato e poi con SNR settato a +15dB:

Con SNR a 0dB
Modulation : ADSL2+
Lan Tx : 43816670
Lan Rx : 33839242
ADSL Tx : 57388
ADSL Rx : 73337
CRC Up : 4708
FEC Up : 20109
HEC Down : 20979
SNR Up : 20.1
SNR Down : 6.5
Line Attenuation Up : 14.2
Line Attenuation Down : 29.5
Data Rate Up : 639
Data Rate Down : 10000

Con SNR a +15db
Lan Tx : 43817159
Lan Rx : 33839645
ADSL Tx : 74
ADSL Rx : 81
CRC Up : 1
FEC Up : 1
HEC Down : 1
SNR Up : 20.4
SNR Down : 6.9
Line Attenuation Up : 14.1

Da come puoi vedere l'unica cosa che e' cambiata con +15dB e' il valore SNR Down che e' passato da 6.5 a 6.9, possibile?
Se invece imposto +5dB e' la stessa cosa ma il SNR DOwn passa a 7.0..

Lan Tx : 43819432
Lan Rx : 33841733
ADSL Tx : 193
ADSL Rx : 192
CRC Up : 1
FEC Up : 1
HEC Down : 1
SNR Up : 20.7
SNR Down : 7.0
Line Attenuation Up : 14.1

Ultima modifica di pizzetta72 : 28-01-2014 alle 20:35.
pizzetta72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 20:53   #14551
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Questo interesserebbe molto anche a me. Possibile che non si possa?
Per bloccare determinati siti invece puoi usare l'url filtering qui: http://192.168.1.1/Advanced_URLFilter_Content.asp.
quotone galattico! tuo e di REENO

funzione utilissima portroppo non prevista

chi lo dice in ASUS?

ultimamente ho visto un po piu di presenza sul forum vip asus da parte di paul a dedicarsi al 55
...che ci sia un nuovo fw in arrivo? sperem.

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 20:53   #14552
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Domani li chiamo e mi faccio cambiare profilo ( prima reimposto lo stability a zero)...e poi provo ad aumentar lo gradualmente...cmq io sono a meno di due km dalla centrale, sotto quest'aspetto la linea è bella stabile... l'unica cosa è che il mio Dslam è alcatel..però da quando ho fatto la danza del firmware sembra che ho risolto tutte le disconnessioni!!!
L unica cosa che non capisco è perchè sul forum leggo sempre" abbassa l snr con lo stability" xD
D'ogni modo è giusta la teoria che all aumentare del valore in positivo dello stabibllity aumenta la portante ( e dunque la velocitá) diminuisce l'attenuazione e diminuisce la stabilitá?
Però se così fosse è un ragionamento strano che al diminuire dell attenuazione diminuisce la stabilitá, dovrebbe a livello logico essere il contrario.l.dove sbaglio?
Il profilo a 6db è diverso da quello a 12. Se te vai oltre i 6db ti cala a picco la connessione mentre se diminuisci lo stability adjustment dovresti avere un buon compromesso tra stabilita e velocita [come ti ho gia detto mi attengo a quello riportato da altri (se ricordo bene) perche non ho mai provato il profilo da 6db]. Tu prova a metterlo e guarda quanto guadagni in velocita e stabilitá...fai sapere..
Old 28-01-2014, 20:54   #14553
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
1) perche con lo stability adjustment stai variando l'attenuazione e non l'snr
2) perchè come hai gia detto da te, è una Portante a cui appunto devi togliere uno scarto del 10-15% (1-2Mb/s) per ottenere la velocita effettiva
Quote:
Quote:
Il profilo a 6db è diverso da quello a 12. Se te vai oltre i 6db ti cala a picco la connessione mentre se diminuisci lo stability adjustment dovresti avere un buon compromesso tra stabilita e velocita [come ti ho gia detto mi attengo a quello riportato da altri in questo caso perche non ho mai provato un profilo da 6db

Siete "leggermente" confusi...
Old 28-01-2014, 23:01   #14554
Androidillo
Member

Media server, come si installa?

Ciao a tutti,
ho appena formattato la chiavetta e installato l'ultimo DM che sembra funzionare senza problemi.

Ma il media server? Come diavolo si installa? La procedura termina sempre con un errore. Sono abbastanza sicuro che non sia un problema mio. A meno che non ci sia qualche incompatibilità con il fw 159.

Possibile che alla Asus non abbiano ancora risolto?

Qualche consiglio?
Androidillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 23:31   #14555
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Androidillo Guarda i messaggi
A meno che non ci sia qualche incompatibilità con il fw 159.
Sì, c'è un'incompatibilità con i firmware "vecchi".

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
quotone galattico! tuo e di REENO

funzione utilissima portroppo non prevista

chi lo dice in ASUS?

ultimamente ho visto un po piu di presenza sul forum vip asus da parte di paul a dedicarsi al 55
...che ci sia un nuovo fw in arrivo? sperem.

pace e bene
Vero, ho notato anch'io che Paul si sta aggirando nei thread del nostro n55u. Però io non sono iscritto là.
Ah se ti interessa (non mi ricordo se eri tu quello che giustamente si lamentava del problema), ho letto sul forum Asus questo, relativamente al problema delle usb app che si incasinano quando salta la corrente o si riavvia il router senza smontare il volume:
Quote:
the harddisk ntfs filesystem was messing up everything after each reboot or power cut switched to ext3 and now its working great
Forse è questo il motivo per cui è consigliato ext3?
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 23:38   #14556
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Androidillo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho appena formattato la chiavetta e installato l'ultimo DM che sembra funzionare senza problemi.

Ma il media server? Come diavolo si installa? La procedura termina sempre con un errore. Sono abbastanza sicuro che non sia un problema mio. A meno che non ci sia qualche incompatibilità con il fw 159.

Possibile che alla Asus non abbiano ancora risolto?

Qualche consiglio?
per utilizzare il media server devi per forza aggiornare all'ultimo firmware.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 00:19   #14557
Gara93
Member

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Siete "leggermente" confusi...
Prima non sapevo che variasse solo l attenuazione, dopo che Grawa mi ha corretto ho utilizzato il termine " diminuisce l attenuazione"...dove sono confuso?
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 00:35   #14558
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Prima non sapevo che variasse solo l attenuazione, dopo che Grawa mi ha corretto ho utilizzato il termine " diminuisce l attenuazione"...dove sono confuso?
l'attenuazione non diminuisce al variare dell'snr. Tu vari il margine di rumore null'altro ed infatti lo stability "agisce" sull'snr mica sull'attenuazione.
Old 29-01-2014, 06:21   #14559
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Sì, c'è un'incompatibilità con i firmware "vecchi".

Forse è questo il motivo per cui è consigliato ext3?
ciao,

ext 3 è un buon fs ma... io ho provato con fat, ext3,ext4,ntfs

mi sono accertato anche , dietro ottimo suggerimento di un utente del forum , di aver attivo anche il journaling ( cosa che è automatica in ntfs ma non in ext3 ) ...ma non ho risolto...ed ho smesso di fare prove per mancanza di tempo (formattare...mettere su qualche file...configurare a mano tutte gli account di ftp...ect ...insomma ricreare sempre la stessa configurazione tipo con la quale lamento problemi...è un po una menata... )

l'ultimo step di prove sarà, quando avrò un po di tempo, seguire il consiglio (anche solo per dare un feedback al suo post) di zhilong (asus support ) che mi ha detto di cambiare hd usb.

farò e posterò i risultati.

grazie
pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 06:40   #14560
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
l'attenuazione non diminuisce al variare dell'snr. Tu vari il margine di rumore null'altro ed infatti lo stability "agisce" sull'snr mica sull'attenuazione.
Mi sa che hai ragione!! allora ricordavo male io evidentemente..scusate in caso...

Ultima modifica di grawa : 29-01-2014 alle 07:29.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian