Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2014, 16:31   #14321
enri_co
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
leggi due pagine indietro

ti hanno profilato secondo me così:

g.dmt f156 : 8128/480 12db/12db.

Se lo hanno fatto probabilmente l'unica soluzione è richiedere un cambio profilo via 187 tasto 2
E se non mi volessero ripristinare quello precedente? In alternativa avevo pensato di attivare il mese gratis della superinternet, a quel punto non potrebbero più lasciarmi in g.dmt, no? sarebbero obbligati a cambiare profilo per superare, teoricamente, i 7 mega
enri_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 18:22   #14322
Gara93
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
ho capito ora perfettamente ma purtoppo non riesco ad aiutarti soprattutto perchè penso che il problema stia principalmente nel go flex (non escludo eventuali bug nel firmware comunque). Una cosa volevo ricordarti però, non sono molto ferrato in dlna et similia però leggendo il sito del produttore sembra possano essere utilizzati diversi protocolli server. Te la butto li...non è che magari l'incompatibilità stia proprio nel protocollo utilizzato in modo erroneo? Mi pare troppo strano ricondurre a problemi di rete se con il seagate riesci a navigare perfettamente nelle cartelle, il router il lavoro lo fa (perlomeno di reindirizzamento); sembra proprio una questione di protocollo e/o di incompatibilità. Scusami ma non posso aiutarti in modo più specifico.
Temo che tu abbia ragione...lo sospettavo, ma speravo in un esperienza simile di qualche utente...d'ogni modo non mi dispero...riesco comunque a raggiungere l hard disk dal go flex tv come dispositivo in rete e non come server...la qualitá streaming è impeccabile in ogni caso...grazie
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 18:59   #14323
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Quote:
Originariamente inviato da enri_co Guarda i messaggi

Ecco i dati completi:

Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 247898
Lan Rx : 166087
ADSL Tx : 1257
ADSL Rx : 1345
CRC Down : 0
CRC Up : 4
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 3
HEC Up : 0
SNR Up : 19.0
SNR Down : 12.0
Line Attenuation Up : 25.0
Line Attenuation Down : 47.0
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 4320

A sto punto non so se posso operare router per migliorare la situazione oppure se mi hanno impostato loro su g.dmt senza alcuna ragione.
Sei troppo lontano dalla centrale, sei a più di 3km di cavo.

Sequi questi passi:
Accertati di avere l'ultimo firmware,
controlla le borchie in casa e vedi se hanno delle resistenze.....levale,
se hai più prese monta un solo splitter (di buona marca) per tutto l'impianto,
chiama il supporto tecnico e vedi se risolvono.
Ciao.
Old 20-01-2014, 20:35   #14324
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da enri_co Guarda i messaggi
E se non mi volessero ripristinare quello precedente? In alternativa avevo pensato di attivare il mese gratis della superinternet, a quel punto non potrebbero più lasciarmi in g.dmt, no? sarebbero obbligati a cambiare profilo per superare, teoricamente, i 7 mega
Se sei commercialmente attivabile certo che ti cambiano profilo e sicuramente in adsl2+ e nel 99% dei casi andresti su eth.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 20:52   #14325
v_lucky
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Un saluto a tutti.
Sono un nuovo possessore di questo ottimo apparecchio e chiedo a voi esperti se sto sbagliando qualcosa nei settaggi del wireless. Per il momento non posseggo nessun apparecchio compatibiile con il 5ghz e quindi ho pensato di disabilitarlo nel menù wireless-professionale. Ho anche settato per i 2.4ghz delle fasce orarie. Il tutto viene normalmente ri-settato automaticamente quando si accende il modem dal pulsante di accensione on/off del router. Però se durante la giornata spengo solo il wireless dal pulsante a scorrimento alla successiva accensione si perdono i settaggi e il 5ghz torna ad essere abilitato e le fasce orarie perse . Sto forse sbagliando qualcosa? Non sarebbe logico che se io decido dei settaggi particolari fossero mantenuti finch'è non li cambio da menù?
Grazie e saluti a tutti.
v_lucky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 21:50   #14326
enri_co
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Sei troppo lontano dalla centrale, sei a più di 3km di cavo.

Sequi questi passi:
Accertati di avere l'ultimo firmware,
controlla le borchie in casa e vedi se hanno delle resistenze.....levale,
se hai più prese monta un solo splitter (di buona marca) per tutto l'impianto,
chiama il supporto tecnico e vedi se risolvono.
Ciao.
Eh ma se fosse un problema di infrastrutture avrei dovuto avere problemi anche in passato, cosa che non avevo.

Quote:
Se sei commercialmente attivabile certo che ti cambiano profilo e sicuramente in adsl2+ e nel 99% dei casi andresti su eth.
Bene, allora farò anche questo tentativo.

Grazie per l'aiuto
enri_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 21:56   #14327
L0cutus
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Vorrei passare ad Aruba 20/1mbit (attualmente ho alice 7mbit) e vorrei prendere sto modem/router, pero' leggendo in giro sento parlare di instabilita' della linea ecc... quindi sono in crisi... eventuali alternative a questo modello ?
Grazie!
Old 21-01-2014, 00:37   #14328
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Originariamente inviato da L0cutus Guarda i messaggi
Vorrei passare ad Aruba 20/1mbit (attualmente ho alice 7mbit) e vorrei prendere sto modem/router, pero' leggendo in giro sento parlare di instabilita' della linea ecc... quindi sono in crisi... eventuali alternative a questo modello ?
Grazie!
io sinceramente mi sono trovato molto meglio con questo modello:

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Old 21-01-2014, 07:05   #14329
L0cutus
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Intendi il netgear dg834gt?

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Old 21-01-2014, 07:09   #14330
fooloptional
Member

L'Avatar di fooloptional

Iscritto dal: Dec 2013
[PANICO TOTALE] buongiorno ragazzi sono nel panico, qualche minuto fa causa mal tempo è andata via la corrente e da quando è tornata il modem non da più segni di vita.. la lucetta blu sul l'alimentatore non si accende... COSA FACCIO ?? SECONDO VOI È ANDATO ??
Old 21-01-2014, 10:02   #14331
fooloptional
Member

L'Avatar di fooloptional

Quote:
Originariamente inviato da fooloptional Guarda i messaggi
[PANICO TOTALE] buongiorno ragazzi sono nel panico, qualche minuto fa causa mal tempo è andata via la corrente e da quando è tornata il modem non da più segni di vita.. la lucetta blu sul l'alimentatore non si accende... COSA FACCIO ?? SECONDO VOI È ANDATO ??
Alimentatore bruciato causa sbalzo di corrente... ho chiamato Asus indicando il numero di serie, l'operatore mi ha restituito un codice da fornire al rivenditore (amazon) che mi avrebbe dovuto cambiare il modem.
Chiamo Amazon fornisco il numero e mi dicono che ci sarbbero voluti 10 giorni tra ritiro e verifica e spedizione di un nuovo Asus
Conclusione; sono andato in un negozio di computer ed ho acquistato un alimentatore stesso identico voltaggio stesso attacco pagando 28€...
secondo voi ho fatto una cavolata?!?
Old 21-01-2014, 10:06   #14332
diamondlover
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Alimentatore bruciato causa sbalzo di corrente... ho chiamato Asus indicando il numero di serie, l'operatore mi ha restituito un codice da fornire al rivenditore (amazon) che mi avrebbe dovuto cambiare il modem.
Chiamo Amazon fornisco il numero e mi dicono che ci sarbbero voluti 10 giorni tra ritiro e verifica e spedizione di un nuovo Asus
Conclusione; sono andato in un negozio di computer ed ho acquistato un alimentatore stesso identico voltaggio stesso attacco pagando 28€...
secondo voi ho fatto una cavolata?!?
Beh, devi vedere anche che l'amperaggio sia uguale... Io cmq preferisco tutto originale...
diamondlover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 10:36   #14333
fooloptional
Member

L'Avatar di fooloptional

Diciamo che la giornata non è iniziata benissimo... però questo fine settimana dopo una serie infinita segnalazioni di linea lenta a Fastweb tramite Social MyFastPage e CallCenter,
con mio enorme stupore sabato pomeriggio ricevo una chiamata dal customer service fastweb (02 454001), l'operatore molto molto preparato mi comunica che la mia linea ha qualcosa che non va,
dopo che io lo ripetuto all'infinito, e che lunedi sarebbe venuto un loro tecnico a casa a sistemarla.

Non avendo avuto molte esperienze positive con i gestori nella mia giovane vita, non mi sono esaltato più di tanto e non ho dato peso alla cosa, sbagliando...
Ieri mattina alle 11 arrivano 2 tecnici di una ditta esterna che in mezz'ora mi cambiano la coppia nell'armadio causa degrado e verificano il cavo dal mio appartamento fin giù al palazzo...
non ci crederete ma avevo dei valori mai visti, sono passato dai 12db in 31db, da 24db di attenuazione a 20db sempre con Down Rate a 8Mega aspettando la riqualifica dalla centrale Fastweb..
mi brillavano gli occhi non potevo crederci, uno di questi mi fa; con questa linea passi tranquillamente dagli 8Mega ai 20Mega...
Bè stamattina non ho potuto verificare i valori causa modem off, adesso fate bene attenzione vi posto prima e dopo:

PRIMA
Modulation : ADSL2+
Lan Tx : 56863751
Lan Rx : 28845049
ADSL Tx : 2213
ADSL Rx : 1257
CRC Up : 0
FEC Up : 140
HEC Down : 0
SNR Up : 6.1
SNR Down : 11.8
Line Attenuation Up : 12.8
Line Attenuation Down : 24.0
Data Rate Up : 816
Data Rate Down : 8189

DOPO
Lan Tx : 41006
Lan Rx : 25865
ADSL Tx : 23798
ADSL Rx : 36925
FEC Up : 1023
SNR Up : 6.0
SNR Down : 9.8
Line Attenuation Up : 9.2
Line Attenuation Down : 20.1
Data Rate Up : 1008
Data Rate Down : 20576

Che ne dite?? Ne è valsa la pena ??
Old 21-01-2014, 10:50   #14334
fooloptional
Member

L'Avatar di fooloptional

Quote:
Diciamo che la giornata non è iniziata benissimo... però questo fine settimana dopo una serie infinita segnalazioni di linea lenta a Fastweb tramite Social MyFastPage e CallCenter,
con mio enorme stupore sabato pomeriggio ricevo una chiamata dal customer service fastweb (02 454001), l'operatore molto molto preparato mi comunica che la mia linea ha qualcosa che non va,
dopo che io lo ripetuto all'infinito, e che lunedi sarebbe venuto un loro tecnico a casa a sistemarla.

Non avendo avuto molte esperienze positive con i gestori nella mia giovane vita, non mi sono esaltato più di tanto e non ho dato peso alla cosa, sbagliando...
Ieri mattina alle 11 arrivano 2 tecnici di una ditta esterna che in mezz'ora mi cambiano la coppia nell'armadio causa degrado e verificano il cavo dal mio appartamento fin giù al palazzo...
non ci crederete ma avevo dei valori mai visti, sono passato dai 12db in 31db, da 24db di attenuazione a 20db sempre con Down Rate a 8Mega aspettando la riqualifica dalla centrale Fastweb..
mi brillavano gli occhi non potevo crederci, uno di questi mi fa; con questa linea passi tranquillamente dagli 8Mega ai 20Mega...
Bè stamattina non ho potuto verificare i valori causa modem off, adesso fate bene attenzione vi posto prima e dopo:

PRIMA
Lan Tx : 56863751
Lan Rx : 28845049
ADSL Tx : 2213
ADSL Rx : 1257
FEC Up : 140
SNR Up : 6.1
SNR Down : 11.8
Line Attenuation Up : 12.8
Line Attenuation Down : 24.0
Data Rate Up : 816
Data Rate Down : 8189

DOPO
Lan Tx : 41006
Lan Rx : 25865
ADSL Tx : 23798
ADSL Rx : 36925
FEC Up : 1023
SNR Up : 6.0
SNR Down : 9.8
Line Attenuation Up : 9.2
Line Attenuation Down : 20.1
Data Rate Up : 1008
Data Rate Down : 20576

Che ne dite?? Ne è valsa la pena ??

SPEEDTEST ----> https://www.dropbox.com/s/m2tie6rhsz...2011.42.02.png
Old 21-01-2014, 11:07   #14335
Robikone
Member

Iscritto dal: Sep 2011
S3lfman asus come router.

S3lfman ti ringrazio per la tua buona volonta' ma non ci sono riuscito.Ho dovuto
resettare anche il Dlink e ora funziona col 2740,sicuramente è colpa mia.
Ma visto che ho intenzione di cambiare il modem di sicuro broadcom visto la distanza dalla centrale tu cosa consigli dgnd 4000 pensavo.Questo è un ottimo
modem per att. che non superino i 30db (credo) quindi questo lo vendero' a meta prezzo e mi compro.....tu cosa mi consigli?Il nuvo modem Asus mi sembra idem come questo quindi ho Netgear o Dlink.
Ti ringrazio per la tua pazienza.
Robikone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 11:46   #14336
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Originariamente inviato da Robikone Guarda i messaggi
S3lfman ti ringrazio per la tua buona volonta' ma non ci sono riuscito.Ho dovuto
resettare anche il Dlink e ora funziona col 2740,sicuramente è colpa mia.
Ma visto che ho intenzione di cambiare il modem di sicuro broadcom visto la distanza dalla centrale tu cosa consigli dgnd 4000 pensavo.Questo è un ottimo
modem per att. che non superino i 30db (credo) quindi questo lo vendero' a meta prezzo e mi compro.....tu cosa mi consigli?Il nuvo modem Asus mi sembra idem come questo quindi ho Netgear o Dlink.
Ti ringrazio per la tua pazienza.
Ogni linea fa storia a se comunque se cerchi broadcom e non hai grandi esigenze prendi pure un 2200v4 (o 3700 che è sicuramente più maturo del 4000) che va più che bene a parte qualche bug ancora presente nel firmware. Ad ogni modo qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900

trovi il thread più adatto per chiedere consigli e sono sicuro che troverai la giusta risposta ad ogni domanda.
Old 21-01-2014, 14:51   #14337
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
azz...posta in problemi con alice. Hai dato un'occhiata alla linea di casa?? sotto che centrale sei? hai provato a collegare l'asus alla prima presa? stai messo parecchio male..
eh si lo so....

ho una casa abbastanza vecchia, quindi credo ci sia qualcosa da fare per migliorare.

Un po di tempo fa mi è venuto il tecnico a casa ma ha detto che è tutto ok...
Io non mi fido per niente, non l'ho visto molto preparato, poi aveva l'attrezzo per controllare la linea che non funzionava lui stava bestemmiando
Poi il bello è che il tecnico mi ha detto che la centrale e qui vicina, ed che secondo lui dovrei prendere almeno 15mega...boh

poi ho un filtro vecchissimo, quello tripolare...

Come faccio a vedere sotto che centrale sono?

Io non ho fatto mai niente di queste cose...

consigliate di richiamare alla telecom? Quindi di farmi rimandare un altro tecnico magari più preparato, e con strumentazione funzionante
Non è che è proprio un limite della mia linea, quindi non si può fare niente?

ty
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U

Ultima modifica di Messi89 : 21-01-2014 alle 14:54.
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 18:07   #14338
Dyrr73
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ho il dsl-n55u da parecchio tempo e non ho avuto praticamente problemi. Da pochi giorni per un passaggio a tutto fibra della telecom ho dovuto affiancare il loro modem router al dsl-n55u e volevo chiedere se qualcuno poteva darmi dei chiarimenti.

Inizialmente avevo semplicemente connesso i due router tra di loro tramite le due porte lan e nessun problemadi funzionamento.

Volendo poi provare a non perdere alcune delle funzioni del dsl-n55u come il download master o il monitoraggio traffico, ho provato visto che anche se non è l'ultimo il mio firmware il (3.0.0.4.317) supporta il dual wan e l'utilizzo di una delle porte ethernet per la connesisone ad un modem, ho provato a settare la WAN tramite la porta 1 del router a cui connesos il router.

Anche qui ha funzionato tutto senza problemi per la connesisone a dinternet se non per alcune cose:

Risolti la maggior parte dei problemi che avevo, trovando risposta in uno dei post precedenti che non avevo visto, mettendo i due router su due sottoreti diverse

Ultima modifica di Dyrr73 : 21-01-2014 alle 20:23. Motivo: risolto parzialmente i problemi
Dyrr73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 01:56   #14339
Gara93
Member

Ragazzi ho una domanda forse stupida forse no...
Questa è la mia situazione in centrale:

Ma se il mio router asus mi segna la portante ( date rate down) di 10000-11000 circa, posso essere "certo" di essere collegato sulla Dslam ethernet e non su quella atm ( visto che arriva fino a 7) , oppure non c entra nulla??
Chiedo perchè voglio passare alla 20 mega, ma voglio essere sicuro di essere sulla rete Ethernet, prima che vado a pagare 20 mega e loro mi tengono sulla rete atm...con massimo 7 mega. Se so già di essere sulla ethernet sto più tranquillo

Dati mia connessione:
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 06:04   #14340
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da Gara93 Guarda i messaggi
Ragazzi ho una domanda forse stupida forse no...
Questa è la mia situazione in centrale:

Ma se il mio router asus mi segna la portante ( date rate down) di 10000-11000 circa, posso essere "certo" di essere collegato sulla Dslam ethernet e non su quella atm ( visto che arriva fino a 7) , oppure non c entra nulla??
Chiedo perchè voglio passare alla 20 mega, ma voglio essere sicuro di essere sulla rete Ethernet, prima che vado a pagare 20 mega e loro mi tengono sulla rete atm...con massimo 7 mega. Se so già di essere sulla ethernet sto più tranquillo

Dati mia connessione:
Stando all'n55u mi riporta che sei collegato con adsl2+ con una portante di 10mega perciò (dato che la rete ATM è tutta satura vedo) dovresti essere sul dslam ethernet. Se hai telecom puoi provare per un mese gratis la 20mega e rendertene conto da solo se ti funziona (con l'opzione superinternet) Per maggiori info prova a guardare qui..http://www.wholesale.telecomitalia.c..._tab=Coperture

Ultima modifica di grawa : 22-01-2014 alle 06:08.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian