Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2014, 13:23   #14201
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Fool, a proposito di ottimismo c'è un utente qui nel forum che ha in firma una scritta molto carina: il 99% dei problemi informatici si trova tra la sedia e il computer.
Giustamente
Al massimo può provare con un Digicom Combo CX collegato all'Asus! Costa poco e funziona bene
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 13:35   #14202
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gara93 Guarda i messaggi
Vorrei continuare ad utilizzare DM, lerchè mi trovo comodo a gestire il tutto da ipad...cosa che non riuscirei a fare con trasmission gui...
Dunque posso scegliere di installare DM sulla chiavetta e trovarmi i file scaricati sull hard disk? Con DM intendo, non con trasmission grazie
Inoltre così facendo, a download finito, durante il seeding, l hard disk va in spinoff o no? Preferirei che ci andasse perché non sono così convinto che non gli faccia male D:
Sì, lo puoi scegliere.
Durante il seeding l'hard disk non va in spinoff, altrimenti come fa a caricare? Devi interrompere tutto, anche il seeding.

Quote:
Originariamente inviato da dragonalfa70 Guarda i messaggi
Quando faccio un qualsiasi cambiamento alle impostazioni del modem questo dopo che ha riagganciato la portante telecom, non mi permette di navigare non accendendosi la spia internet sul modem e win mi dice rete limitata. Neanche riportando i valori come erano prima del cambiamento sortisce alcun effetto, l'unico modo è resettare il modem ai valori di fabbrica mandando tutte le prove nel ce..o.
è un comportamento anomalo, però non sei l'unico che lo ha riportato. Non c'è niente che dimentichi di fare. Io proverei a riflashare il firmware (anche la stessa versione che hai adesso) e poi factory reset col tastino fisico dietro al router.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 13:52   #14203
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
è un comportamento anomalo, però non sei l'unico che lo ha riportato. Non c'è niente che dimentichi di fare. Io proverei a riflashare il firmware (anche la stessa versione che hai adesso) e poi factory reset col tastino fisico dietro al router.
Succede anche a me!!! Devo spegnere e riaccendere il modem per far sì che riagganci la portante!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 17-01-2014, 13:54   #14204
fooloptional
Member

L'Avatar di fooloptional

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Fool, a proposito di ottimismo c'è un utente qui nel forum che ha in firma una scritta molto carina: il 99% dei problemi informatici si trova tra la sedia e il computer.

Credo sia più o meno da un mese che si parla del braccio di ferro tra Asus (lato modem) e Fastweb (lato fix profile). Ho affrontato la questione anche sul forum ufficiale Asus laddove altri utenti di altre nazioni con altri provider lamentano gli stessi problemi.

Io nel tuo caso 20€ li spenderei per provare un altro modem router, far ripartire la riqualifica e vedere cosa succede. La 12 mbit credo tu riesca tutta a guadagnarla ma non con questo modem, non nella tua situazione, non con un workaround come l'S.A.
Al limite o rivendo l'uno o l'altro o li usi insieme.
Non ho mai detto di essere un Informatico esperto in Telecomunicazioni, mi occupo di altro nella vita e non avanzo pretese, sono semplicemente un "sfortunato" che ha un Modem che fa a cazzotti con la linea ADSL
e per cercare di mediare ho letto decine di pagine di argomenti poco conosciuti con non poca fatica.

Questa sottile allusione non l'ho capita sinceramente, credi che il problema sia io, utente medio??
Io la vedo un po diversamente, e lo già espresso molto chiaramente qualche post fa pubblicando l'esempio di un amico che abita in Svizzera
e naviga a 150Mega in down e 10Mega in up... di cosa parliamo?

Ho acquistato un modem a circa 100€ e pago 29€ al mese per una 20Mega e navigo ad 8 se tutto va bene, e in tutto questo il problema secondo te è l'utente , cioè io?? oppure in Italia paghiamo tutto di più (internet, telefono, assicurazioni, energia, ecc...)
per prenderla sempre in quel posto??

Mi piacerebbe che gli utenti esperti, che hanno studiato e sanno cosa ce dietro questo schifo, tutelassero denunciando le prese per il che subiamo quotidianamente,
invece di puntare il dito, alimentando solo il proprio ego, contro l'utente medio che non ha colpe.
Se questa discussione fosse stata fatta in un'altro pese (sviluppato) non avrebbe preso la piega di; "tu non capisci, quindi taci", ma, "questi stron.. ci derubano da anni senza migliorare il servizio"

Italia strano paese, strana gente...
Old 17-01-2014, 14:48   #14205
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da fooloptional Guarda i messaggi
Italia strano paese, strana gente...
Ti quoto a pieno per l'ultima frase. Per lo sproloquio iniziale e completamente OT.. stendiamo un velo pietoso.

Permettimi solo una considerazione e me ne vogliano i moderatori per il parziale OT: non sta scritto da nessuna parte che qualcuno debba sopperire alla tua disinformazione o tollerare un certo tipo di astio verso il "sistema mostro Italico". Al di là di questo e delle competenze che uno possiede, qui siamo in un forum dove le persone espongono in libertà il loro pensiero e le loro esperienze e forniscono suggerimenti. Nulla è dovuto ma tutto è liberamente espresso nei limiti della buona educazione. E credo personalmente di essermi comportato come tale avendoti ripetuto più volte la storiella "Fastweb" che analogamente alla tua situazione, io in primis ho "subito". Te sei libero di provare, sperimentare, rompere ed aggiustare. Così facendo divieni quel "problema" posto tra il computer e la sedia come lo sono io e come lo sono tutti quelli che al di là del servizio più o meno performante cercano il "setting" migliore che possa aiutarli a "vivere meglio la propria esistenza". Fine OT.

Sia chiaro, la tua linea funziona. Con questo Asus non agganci la portante migliore. Quindi non parliamo di qualcosa di bloccante (me ne vorrai se noi esperti ci affidiamo talvolta ad un insano informatichese) Da questo, a far divenire il forum, il tuo diario di sfogo qualunquista contro il Sistema, contro il provider o contro il marchio mi pare completamente fuori luogo.

Non ti piace L'Asus pagato 100€? Recesso, vendita, scambio.
Non ti piace il gestore a 29€? Recesso, disdetta, migrazione.
Non ti piace il sistema? Beh..
Con meno astio e un pò più di ironia si può almeno sognare di Fare la rivoluzione. (stavo scrivendo.. mai pensato alla Svizzera?)
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite

Ultima modifica di Riton : 17-01-2014 alle 14:59.
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 15:30   #14206
fooloptional
Member

L'Avatar di fooloptional

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Ti quoto a pieno per l'ultima frase. Per lo sproloquio iniziale e completamente OT.. stendiamo un velo pietoso.

Permettimi solo una considerazione e me ne vogliano i moderatori per il parziale OT: non sta scritto da nessuna parte che qualcuno debba sopperire alla tua disinformazione o tollerare un certo tipo di astio verso il "sistema mostro Italico". Al di là di questo e delle competenze che uno possiede, qui siamo in un forum dove le persone espongono in libertà il loro pensiero e le loro esperienze e forniscono suggerimenti. Nulla è dovuto ma tutto è liberamente espresso nei limiti della buona educazione. E credo personalmente di essermi comportato come tale avendoti ripetuto più volte la storiella "Fastweb" che analogamente alla tua situazione, io in primis ho "subito". Te sei libero di provare, sperimentare, rompere ed aggiustare. Così facendo divieni quel "problema" posto tra il computer e la sedia come lo sono io e come lo sono tutti quelli che al di là del servizio più o meno performante cercano il "setting" migliore che possa aiutarli a "vivere meglio la propria esistenza". Fine OT.

Sia chiaro, la tua linea funziona. Con questo Asus non agganci la portante migliore. Quindi non parliamo di qualcosa di bloccante (me ne vorrai se noi esperti ci affidiamo talvolta ad un insano informatichese) Da questo, a far divenire il forum, il tuo diario di sfogo qualunquista contro il Sistema, contro il provider o contro il marchio mi pare completamente fuori luogo.

Non ti piace L'Asus pagato 100€? Recesso, vendita, scambio.
Non ti piace il gestore a 29€? Recesso, disdetta, migrazione.
Non ti piace il sistema? Beh..
Con meno astio e un pò più di ironia si può almeno sognare di Fare la rivoluzione. (stavo scrivendo.. mai pensato alla Svizzera?)
Hai ragione tu Riton, sono completamente OT e mi scuso, ed uso il forum come diario di sfogo, si evince da i miei post...
Sono un qualunquista che c'è l'ha con il Sistema Mostro Italico, a dimenticavo maleducato...
Old 17-01-2014, 15:55   #14207
Gara93
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Sì, lo puoi scegliere.
Durante il seeding l'hard disk non va in spinoff, altrimenti come fa a caricare? Devi interrompere tutto, anche il seeding.
Ok seeding interrotto eliminando l'usb, dunque installando DM sull hard disk..e togliendo il seeding, mi andrebbe comunque in spinoff? Non capisco se lo spinoff dipende dal percorso dell installazione o no...perchè se andasse comunque in spinoff eviterei di tenere l usb flash attaccata

Inoltre voi a quanto va la velocità di scrittura se ad esempio mettete una file da pc ad hard disk connesso all usb dell asus ? A me solo a 8mb/S

Ultima modifica di Gara93 : 17-01-2014 alle 16:37.
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 16:42   #14208
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ciao,ci sono firmware tipo Tomato o DD-WRT per questo router?
C'è possibilità di modificare l'SNR per guadagnare qualcosa dall'adsl?
Grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 17:06   #14209
Noric
Senior Member

Quote:
Ok seeding interrotto eliminando l'usb, dunque installando DM sull hard disk..e togliendo il seeding, mi andrebbe comunque in spinoff? Non capisco se lo spinoff dipende dal percorso dell installazione o no...perchè se andasse comunque in spinoff eviterei di tenere l usb flash attaccata

Inoltre voi a quanto va la velocità di scrittura se ad esempio mettete una file da pc ad hard disk connesso all usb dell asus ? A me solo a 8mb/S
Allora, col nuovo DM, a quanto ricordo, il disco va in spinoff a prescindere, senza che si debba separare il DM (su chiavetta) e i file scaricati (su hard disk). Ma su questo attendi la conferma di qualcuno perchè non l'ho mai provato di persona.
Con le vecchie versioni del DM invece non ci andava. In questo caso installare il DM sulla chiavetta (che dunque non si sarebbe mai spenta) e impostare come directory per i file scaricati l'hard disk era un escamotage per far sì che l'hard disk si spegnesse quando non erano richieste letture/scritture.

8MB/s è la velocità corretta, sfortunatamente. Credo che il limite sia dato dalla cpu del router, che non essendo molto potente non ce la fa a spingere di più. Si può controllare in tempo reale la percentuale di utilizzo della cpu utilizzando il comando "top" da telnet.
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ciao,ci sono firmware tipo Tomato o DD-WRT per questo router?
C'è possibilità di modificare l'SNR per guadagnare qualcosa dall'adsl?
Grazie
Niente firmware custom. Sì possibilità di modificare l'snr.
Old 17-01-2014, 17:24   #14210
Gara93
Member

Quote:
Allora, col nuovo DM, a quanto ricordo, il disco va in spinoff a prescindere, senza che si debba separare il DM (su chiavetta) e i file scaricati (su hard disk). Ma su questo attendi la conferma di qualcuno perchè non l'ho mai provato di persona.
Con le vecchie versioni del DM invece non ci andava. In questo caso installare il DM sulla chiavetta (che dunque non si sarebbe mai spenta) e impostare come directory per i file scaricati l'hard disk era un escamotage per far sì che l'hard disk si spegnesse quando non erano richieste letture/scritture.

8MB/s è la velocità corretta, sfortunatamente. Credo che il limite sia dato dalla cpu del router, che non essendo molto potente non ce la fa a spingere di più. Si può controllare in tempo reale la percentuale di utilizzo della cpu utilizzando il comando "top" da telnet.
Ok allora attendo la conferma! Nel frattempo provo...se dopo 10 ore ad esempio, l hard disk collegato è freddo, gelido, ma la luce blu è comunque sempre accesa fissa...è stato in spin off per tutto il tempo giusto?
L'applicazione media center sapete spiegarmi velocemente cos'è e se ha un utilizzo con l hard disk? Perchè mi sono letto 150 pagine del post ed in queste non c era l informazione che cercavo D:
Old 17-01-2014, 17:47   #14211
algol70
Senior Member

L'Avatar di algol70

Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi
Per scaricare i torrent, e in generale utilizzare il Download Master, ti occorre una penna usb o un hard disk esterno (preferibilmente formattato col file system ext).
Per settare al meglio la tua adsl ci servono i dati della tua linea (SNR, Attenuazione, ecc....)
Ciao!!!
ciao posto i dati della mia linea 20 mega infostrada (al router non ho fatto niente oltre che l'aggiornamento all'ultimo firmware)

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 3004140
Lan Rx : 1979337
ADSL Tx : 1738918
ADSL Rx : 2504735
CRC Down : 0
CRC Up : 861
FEC Down : 0
FEC Up : 939
HEC Down : 1025
HEC Up : 0
SNR Up : 9.9
SNR Down : 9.7
Line Attenuation Up : 11.4
Line Attenuation Down : 17.8
Data Rate Up : 965
Data Rate Down : 14000

mi sa che fanno un pò schifo come valori vero? mi aiutate a sistemarli?
grazie
algol70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 18:05   #14212
dragonalfa70
Junior Member

Quote:
Ho fatto una prova con i dns, e ho fatto così: ho impostato i dns di google sul modem router mentre sulle impostazioni della scheda del pc ho messo di prendere in automatico i dns, spento e riacceso il modem. Dopo qualche secondo ha agganciato la portante e mi ha forwardato su internet. Adesso continuerò con altre prove e vi farò sapere.
dragonalfa70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 18:50   #14213
Noric
Senior Member

Quote:
Ok allora attendo la conferma! Nel frattempo provo...se dopo 10 ore ad esempio, l hard disk collegato è freddo, gelido, ma la luce blu è comunque sempre accesa fissa...è stato in spin off per tutto il tempo giusto?
L'applicazione media center sapete spiegarmi velocemente cos'è e se ha un utilizzo con l hard disk? Perchè mi sono letto 150 pagine del post ed in queste non c era l informazione che cercavo D:
Teoricamente sì ma la temperatura è una cosa molto relativa. Potresti basarti sul rumore. L'hard disk quando sta andando è nettamente più rumoroso. Magari lascia il box aperto così è ancora più facile capirlo "a orecchio".

Quote:
Originariamente inviato da algol70 Guarda i messaggi
ciao posto i dati della mia linea 20 mega infostrada (al router non ho fatto niente oltre che l'aggiornamento all'ultimo firmware)

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 3004140
Lan Rx : 1979337
ADSL Tx : 1738918
ADSL Rx : 2504735
CRC Down : 0
CRC Up : 861
FEC Down : 0
FEC Up : 939
HEC Down : 1025
HEC Up : 0
SNR Up : 9.9
SNR Down : 9.7
Line Attenuation Up : 11.4
Line Attenuation Down : 17.8
Data Rate Up : 965
Data Rate Down : 14000

mi sa che fanno un pò schifo come valori vero? mi aiutate a sistemarli?
grazie
Non direi, hai un'attenuazione invidiabile, quindi sei molto vicino alla centrale. Anche l'snr non è malaccio. Quanto dovresti agganciare teoricamente? Se hai una 20Mb puoi usare lo stability adjustement (leggiti le ultime 3-4 pagine che non si è parlato d'altro) e sicuramente guadagni portante.

Edit: l'avevi già scritto che hai la 20Mb. Però hai anche scritto che hai infostrada, che ad alcuni dà problemi. Controlla qui su che dslam sei inserendo il tuo numero di telefono.
Old 17-01-2014, 19:40   #14214
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da internet Guarda i messaggi
Ottimo! Non pensavo accettasse pure i decimali!
Appena posso farò qualche test, grazie!
Ok prova anche tu

Quote:
Vero, sarebbe una buona soluzione di compromesso. Tenti prima col comparto modem dell'Asus e se non va bene gli attacchi il vecchio modem. Tieni però presente che l'optimum sarebbe a quel punto la versione solo router (N66U) che consente più personalizzazioni lato firmware.

Tentato ma non guadagno niente. Pazienza, mi tengo i miei 17Mb che non mi fanno schifo.
ogni linea è un caso a parte.. pero magari se ci perdi un po di tempo puoi provare ancora a variare qualcosa.. comunque 17mega,hai ragione,sono più che buoni

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
A chi gioca con lo Stability Adjust ricordo che la variazione in positivo o negativo ad alcuni agisce al contrario rispetto ad altri.
Io per esempio ho dovuto importare "+4" per diminuire l'SNR ed aumentare la portante.
La teoria dice invece che dovrebbe accadere il contrario.
Dovete dunque provare a smanettare con i valori e capire a voi come si comporta la connessione.

By(t)e
a quanto pare, stando a quello che dicono gli altri hai ragione..

Quote:
Originariamente inviato da fooloptional Guarda i messaggi
NOOOOOOOOOOOOO.... mi hanno riportato sulla terra, stamattina il sogno è svanito, di nuovo strozzato a 8Mega anche con +8db... mi ritrovo:

SNR Up : 6.5
SNR Down : 15.0
Line Attenuation Up : 12.0
Line Attenuation Down : 24.0
Data Rate Up : 870
Data Rate Down : 8489

maledetta FASTWEB, eppure ieri sono stato stabile a 12Mega 7h senza cadute.. secondo voi perche mi strozzano a 8 se potrei stare tranquillamente a 12 ?? cosa posso fare per spiegare a sti geni la situazione??
eh prova a fissare un valore più basso di 12mega in teoria non dovrebbe disconnettersi la tua linea..però sai come sono le linee fastweb (te ne hanno già parlato gli altri sopra prima di me).. ma come dico sempre: tentar non nuoce.. tu prova sempre a forzare la 12mega e vedi quanto riesci a rimanerci...insomma prova un po'! magari scopri qualche nuovo metodo per moddare linee fastweb

Ultima modifica di grawa : 17-01-2014 alle 19:49.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 20:57   #14215
dragonalfa70
Junior Member

Visto che adesso ho trovato il metodo per applicare i vari cambiamenti alle impostazioni e ritornare a navigare, ho cominciato a giocherellare con il Stability adjustment. Ho provato a mettere +5db ela portante è aumentata ed anche la velocità (fatto uno speed test), poi ho voluto fare un tentativo con la guida di GraWa ed ho impostato un +12db. Il modem ha agganciato la portante e mi ha permesso poi di collegarmi ad internet ma se tento di collegarmi alla pagina del router mi dquesto messaggio dopo aver inserito la user e la password:

Le impostazioni sono state modificate. La pagina verrà aggiornata.
L'indirizzo IP o la porta sono stati modificati. Sarai ora disconnesso dal DSL-N55U.
Per accedere alle impostazioni di DSL-N55U connettetevi nuovamente alla rete wireless e usate l'Indirizzo IP e il numero di porta aggiornato.

Cosa sarà mai successo?
dragonalfa70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 21:26   #14216
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da dragonalfa70 Guarda i messaggi
Visto che adesso ho trovato il metodo per applicare i vari cambiamenti alle impostazioni e ritornare a navigare, ho cominciato a giocherellare con il Stability adjustment. Ho provato a mettere +5db ela portante è aumentata ed anche la velocità (fatto uno speed test), poi ho voluto fare un tentativo con la guida di GraWa ed ho impostato un +12db. Il modem ha agganciato la portante e mi ha permesso poi di collegarmi ad internet ma se tento di collegarmi alla pagina del router mi dquesto messaggio dopo aver inserito la user e la password:

Le impostazioni sono state modificate. La pagina verrà aggiornata.
L'indirizzo IP o la porta sono stati modificati. Sarai ora disconnesso dal DSL-N55U.
Per accedere alle impostazioni di DSL-N55U connettetevi nuovamente alla rete wireless e usate l'Indirizzo IP e il numero di porta aggiornato.

Cosa sarà mai successo?
Prova a riavviare il modem (staccalo e riattaccalo proprio) evidentemente ha sclerato a me non è mai successo... Male che vada resettalo

Ultima modifica di grawa : 17-01-2014 alle 21:30.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 21:39   #14217
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Esatto... Se non ti lascia puù fare nulla l'unica è resettarlo!
Old 17-01-2014, 21:44   #14218
Gara93
Member

Comunico che se utilizzo solo l hard disk, oltre a non andare in spinoff..non riesco a gestire correttamente il DM.
Ora ho un ulteriore problema: Non riesco ad installare "media server" su un hard disk esterno collegato tramite la presa usb del modem (dsl-n55u) durante l'istallazione si blocca e da il seguente errore:Aggiornamento dell'applicazione non riuscito. Ciò potrebbe essere dovuto ad un file non corretto o ad un errore di trasmissione.
Old 17-01-2014, 22:10   #14219
Gara93
Member

Scusate ma l ultimo firmaware quale sarebbe ? Io pensavo fosse il 3.0.0.4.3.7.4_158... E se controllo gli aggiornamenti dalla pagina del router mi dice che è l ultimo disponibile....ma sul sito l ultimo è il Version 3.0.0.4.374_1397
Qual è l ultimo???????
Old 17-01-2014, 22:13   #14220
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
il 1397 è l'ultimo
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian