|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14181 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ciao a tutti, ho appena acquistato un asus dsl-55u, e non riesco a capire due cose:
-Con l ultimo aggiornamento firmware disponibile..posso installare download master su una usb flash e poi scegliere la cartella di download su un hard disk collegato nella seconda porta usb? -inoltre non riesco a capire se configurando per esempio la fascia notturna come periodo di download del download master, durante il giorno l hard disk e/o la chiavetta andrebbero in spinoff o idle o continuerebbero a girarare al massimo... E se non si possono fare queste 2 cose...se esiste un metodo alternativo per ottenerle Vi prego aiutatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14182 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14183 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14184 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
|
Quote:
Quote:
comunque volevo sostituirlo con questo del'asus perché questo della telecom non riesce a soddisfare tutte le mie esigenze cioè videosorveglianza con 5 telecamere ip, 6 pc collegati con wi fi e uno con lan e circa 6 telefonini collegati con wi fi e una stampante via usb e che purtroppo devo riavviarlo almeno 2 o 3 volte a settimane perché perde di colpo cioè perde potenza di velocità o addirittura si blocca ![]() pero' se questo della telecom posso utilizzarlo solo come modem che ben venga cosi punto su un solo router di buone prestazioni... http://imageshack.com/a/img811/7948/yp1z.jpg http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/829/wkz8.jpg
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14185 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14186 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14187 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Comunque si dice che il fatto che un hard disk resti acceso non gli nuoce. In ogni caso si può installare, in alternativa al download master, un altro programma per il download di torrent che si chiama transmission, con molte più funzionalità, nel caso il download master non ti aggradi. Vai tranquillo. ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14188 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Super NOTE 3 by tapatalk2
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14189 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
A chi gioca con lo Stability Adjust ricordo che la variazione in positivo o negativo ad alcuni agisce al contrario rispetto ad altri.
Io per esempio ho dovuto importare "+4" per diminuire l'SNR ed aumentare la portante. La teoria dice invece che dovrebbe accadere il contrario. Dovete dunque provare a smanettare con i valori e capire a voi come si comporta la connessione. By(t)e
![]() |
#14190 |
Senior Member
|
Mettendo n66u e modem Telecom quello elencato nell'immagine sopra posso sempre modificare l'snr? A livello prestazioni linea mantenendo il modem Telecom abbinato al router asus potrei avere un piccolo incremento di prestazioni.?
Inviato dal mio Super NOTE 3 by tapatalk2
![]() |
![]() |
![]() |
#14191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non avresti incremento di prestazioni della linea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14192 |
Senior Member
|
ok allora punto direttamente sul n66u vista la differenza e solo di una quindicina di euro rispetto al 55...
![]() |
![]() |
![]() |
#14193 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
![]() ![]() SNR Up : 6.5 SNR Down : 15.0 Line Attenuation Up : 12.0 Line Attenuation Down : 24.0 Data Rate Up : 870 Data Rate Down : 8489 maledetta FASTWEB, eppure ieri sono stato stabile a 12Mega 7h senza cadute.. secondo voi perche mi strozzano a 8 se potrei stare tranquillamente a 12 ?? cosa posso fare per spiegare a sti geni la situazione??
![]() |
![]() |
#14194 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
@ Wuillyc2: grazie !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14195 | |
Member
|
Quote:
Dunque posso scegliere di installare DM sulla chiavetta e trovarmi i file scaricati sull hard disk? Con DM intendo, non con trasmission ![]() Inoltre così facendo, a download finito, durante il seeding, l hard disk va in spinoff o no? Preferirei che ci andasse perché non sono così convinto che non gli faccia male D: Ultima modifica di Gara93 : 17-01-2014 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14196 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
|
Quote:
![]() Ne abbiamo discusso ampiamente addietro: Fastweb usa profili FIXED RATE in centrale!!! Se giochi con lo S.A. sarai soggetto sempre a riqualifiche! I test da te condotti non dicono assolutamente nulla se non confermarmi due cose: 1 - questo modem con parametri di default è più conservativo rispetto ad altri: non aggancia la portante piena (ormai ne abbiamo parlato a iosa.. qualche dslam huawei fastweb, forse i più nuovi, mal vengono digeriti da questo chipset e\o i setting del driver del modem non sono ancora al meglio della loro configurazione software) 2- Da quell'snr e quell'attenuazione dei test (i valori sono quasi identici ai miei) ti hanno provato a impostare un profilo 9db (fast path) per abbassare la soglia di tolleranza dei 12db. Il tuo continuo e permettimi, ossessivo, "giocare a spremere la portante Fastweb" ha fatto il resto e se non lo hai capito te lo ripeto: NON FUNZIONA. Aumenti la portante per guadagnare qualche KB in down? Si abbassano i dB sotto la soglia di controllo fastweb. Parte la riqualifica. Non scappi. O cambi router o lo usi come access point affiancandolo ad altro modem router (come il tplink w8951 che ha un trendchip più nuovo a livello hardware e credo anche meglio ottimizzato come driver e agganci la portante piena). C'è un'altra possibilità: godersi la propria linea internet (risoluzione problemi a parte) senza impazzire con queste manie da adsloverclocker. Ciao
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite Ultima modifica di Riton : 17-01-2014 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14197 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
mi sono illuso che aumentando un po i db partendo dai miei avrei potuto agganciare la 12Mega (4, 8, 12, 16, 20Mega Fastweb) e fare questo piccolo balzo di piastra... Non voglio spremere la linea, non l'ho mai fatto, ti ripeto che speravo solo che con la linea in riqualifica e qualche db+ mi avrebbero tenuto a 12Mega... Mi rassegno e resto cosi come sono... diciamo che sono un'ottimista piu che di coccio, nella vita aiuta ![]()
![]() |
![]() |
#14198 |
Junior Member
|
Mi fa piacere che anche tu ed altri abbiate i miei stessi risultati in termini di aumento di copertura, ma vorrei avere una info per quanto riguarda il mio n55u. Quando faccio un qualsiasi cambiamento alle impostazioni del modem questo dopo che ha riagganciato la portante telecom, non mi permette di navigare non accendendosi la spia internet sul modem e win mi dice rete limitata. Neanche riportando i valori come erano prima del cambiamento sortisce alcun effetto, l'unico modo è resettare il modem ai valori di fabbrica mandando tutte le prove nel ce..o. Vorrei capire cosa devo fare dopo che ho cambiato dei valori (come ad esempio il rapporto snr) e il modem ritorna agganciato. Esiste un qualcosa che dimentico di fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14199 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14200 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
|
Quote:
![]() Credo sia più o meno da un mese che si parla del braccio di ferro tra Asus (lato modem) e Fastweb (lato fix profile). Ho affrontato la questione anche sul forum ufficiale Asus laddove altri utenti di altre nazioni con altri provider lamentano gli stessi problemi. Io nel tuo caso 20€ li spenderei per provare un altro modem router, far ripartire la riqualifica e vedere cosa succede. La 12 mbit credo tu riesca tutta a guadagnarla ma non con questo modem, non nella tua situazione, non con un workaround come l'S.A. Al limite o rivendo l'uno o l'altro o li usi insieme. ![]()
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.