Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2013, 08:25   #13581
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Sono circa quttro giorni che al mattino appena accendo la ciabatta il modem non parte più a dovere. Si allinea alla portante senza connettersi o abilitare il wifi. Spengo e riaccendo e torna tutto a dovere. Devo provare a fare un reset, non vorrei che qualche sbalzo di tensione nei giorni scorsi abbia creato qualche problema.
A me lo fa quasi sempre, e non ho mai avuto noie di rete elettrica.
Oramai mi sono abituato... come te , spengo e riaccendo e tutto torna normale.
Fare un reset ?? ... prova ...
L'ho fatto spesso, ma non è cambiato nulla
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 09:15   #13582
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
C'era scritto anche se resistesse a tensioni inferiori a quelle nominali della rete?
Anche nel periodo festivo continui sempre a fare flame.
no quello non c'era scritto.
in effetti allora qualche altro problemuccio affligge il nostro 55.

spero che la tensione di casa non ti sia scesa sotto i 110 ne sopra i 240 (che dovrebbe essere il range che gli alimentatori switching accettano in entrata per dare corretta la tensione in uscita )

in effetti , ora che mi ci fai pensare, probabilmente il 55 è protetto solo sulla linea telefonica.

non mi pare di aver fatto flame...
mi pareva di essere stato anche , nel limite delle mie conoscenze , anche costruttivo nei tuoi confronti in pm...
le faccine che ho messo servivano proprio a non avere fraintendimenti.

sono dispiaciuto.

pace e bene

ps che riguarda un precedente post:
ho postato le osservazioni riguardo al journaling dei fs sul forum asus dove altri utenti lamentavano problemi di riconoscimento della chiavetta cosi da avere una casistica maggiore e magari addivenire ad una soluzione del problema.
io non ho ancora capito come verificare se ho il journaling attivo oppure no su ntfs (che uso ora )
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 10:06   #13583
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Io l'ho consigliato e qualcuno ha messo in pratica, pare funzioni.

By(t)e
Grazie mille!

Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
mi son letto 25 pagine prima per trovare quello ....
ci vogliono mesi per leggerle tutte

questo ?

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...e=en-us&page=1
Sì quello.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 10:25   #13584
verbinden9
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Collegamento bridge

Salve a tutti,
chiedo scusa in anticipo se troverete queste domande tediose ma ho provato a nche a leggermi diverse pagine del forum ma non ho trovato la risposta alla mia domanda. Se c'era e non l'ho vista chiedo scusa in anticipo.
Allora la mia idea e ' questa: volevo collegare al mio attuale DSL N55 U il nuovo router RTAC68. Sono entrato in possesso di un MacBook Air che come sapete supporta la connettivita' AC ed ho anche un adattatore USB (Netgear A6200) che supporta tale tecnologia.
In sintesi:e' possibile collegare i due dispositivi in modo che l'N55U funga solo da modem e usi l'AC68 da router Wifi?
Se la risposta e' affermativa, potreste spiegarmi in parole semplici come devo fare?
Ho contattato Asus e mi ha detto che sul N55U non dovrei toccare niente ma solo agire sul AC68 ma a me sembra strano perche' un mio amico invece mi ha detto che il N55U va configurato in bridge per funzionare.
Insomma come vedete ho le idee un po' confuse e non vorrei creare "casini" anche perche' a mio padre il PC serve per lavorare e non posso permettermi di farlo rimanere senza Internet.
Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.
P.S: Se volete potete anche mandarmi una mail al seguente indirizzo: besichtigen54321@gmail.com
Auguri e buone feste
Andrea
verbinden9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 10:50   #13585
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
no quello non c'era scritto.
in effetti allora qualche altro problemuccio affligge il nostro 55.

spero che la tensione di casa non ti sia scesa sotto i 110 ne sopra i 240 (che dovrebbe essere il range che gli alimentatori switching accettano in entrata per dare corretta la tensione in uscita )
Si, sembra anche a me che sia protetto solo sulla linea telefonic, per 4kv. Il fatto dei 110-240V è abbastanza indicativo, perchè penso che non sia in gado di funzionare con tensioni oltre i 130V e prima di 210V perchè non dovrebbero mai verificarsi... i 110 v servono altri paesi... Parlo da ignorante perchè non ho mai studiato questi alimntatori, però non vorrei che il circuito di switching non fosse in gradvo di operare entro tutti quei valori e che quindi, se la tendsione scende ad esempio,a 160V, la rilevo come 110/120V e trasformi il nostro router in un soprammobile con le antenne... E' solo una mia idea, forse,e spero, sia sbagliata.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 11:08   #13586
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
ps che riguarda un precedente post:
ho postato le osservazioni riguardo al journaling dei fs sul forum asus dove altri utenti lamentavano problemi di riconoscimento della chiavetta cosi da avere una casistica maggiore e magari addivenire ad una soluzione del problema.
io non ho ancora capito come verificare se ho il journaling attivo oppure no su ntfs (che uso ora )
Io posso aiutarti con ext3, Windows non lo uso da 13 anni, c'era ancora Windows 98.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 12:13   #13587
pcairoli
Senior Member

Quote:
Io posso aiutarti con ext3, Windows non lo uso da 13 anni, c'era ancora Windows 98.
ot mode on
... e fai bene... ad aver lasciato windows.
io ci ho provato dapprima con qualche virtualizzazione di distro linux poi montando su un pc di bakup... ma non sono riuscito a convincere il resto degli utenti familiari...
ot mode off

si apprezzerei ogni aiuto... si impara sempre...
io per formattare in ext3 (dato che uso winzoz ) ho utilizzato mini tool partitition wizard h e per comodità.
al limite potrei provare a formattare con i sistemi virtualizzati ...

grazie

pace e bene
Old 27-12-2013, 12:14   #13588
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Quote:
oltre alle info di noric puoi dare uno sguardo a questo video.

http://www.dailymotion.com/video/x17...ndo-putty_tech

l'ha creato un utente del forum asus che aveva lo stesso tuo problema.
pare sia un problema diffuso.

io non ho ancora provato perche sono un po stufo di fare da tester per asus.
ora sto usando il 55 con le stesse funzioni di un modem router da 20 euro (a esagerare )

... a proposito ... ti è mai capitato di togliere alimentazione al router accidentalmente ? il tuo hd viene riconosciuto al riavvio ? nel caso positivo usi un fs con il journaling attivato ?

pace e bene

ce l'ho fatta , ora funziona...

si micapita e al riavvio l'hdd viene riconosciuto ...
non so cosa sia un fs con il jour attivato
Old 27-12-2013, 12:47   #13589
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
ot mode on
... e fai bene... ad aver lasciato windows.
io ci ho provato dapprima con qualche virtualizzazione di distro linux poi montando su un pc di bakup... ma non sono riuscito a convincere il resto degli utenti familiari...
ot mode off

si apprezzerei ogni aiuto... si impara sempre...
io per formattare in ext3 (dato che uso winzoz ) ho utilizzato mini tool partitition wizard h e per comodità.
al limite potrei provare a formattare con i sistemi virtualizzati ...

grazie

pace e bene
Io uso tune2fs quando sporadicamente mi è capitato di dover disabilitare e abilitare il journal, procurati almeno una distro live.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 13:00   #13590
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
oggi mi son svegliato e mediaserver non dava segni di vita
ho dovuto disinstallaro e reinstallarlo e mi si è aggiornato da solo

questa è una cosa brutta?
By default aMule is always connected, hogging all your bandwidth. You can:
Disable completely: edit S50downloadmaster file in asusware/etc/init.d and type # at start of each line displaying ./dm2_amuled -c /opt/etc/dm2_amule/&. See this post for full details.
Reduce the upload speed: edit dm2_amule.conf file in asusware/etc/dm2_amule and change MaxUpload from 0 (unlimited) to another value at your taste.

a me non interessa Amule... mi consuma banda?

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 27-12-2013 alle 13:02.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 13:32   #13591
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Si, sembra anche a me che sia protetto solo sulla linea telefonic, per 4kv. Il fatto dei 110-240V è abbastanza indicativo, perchè penso che non sia in gado di funzionare con tensioni oltre i 130V e prima di 210V perchè non dovrebbero mai verificarsi... i 110 v servono altri paesi... Parlo da ignorante perchè non ho mai studiato questi alimntatori, però non vorrei che il circuito di switching non fosse in gradvo di operare entro tutti quei valori e che quindi, se la tendsione scende ad esempio,a 160V, la rilevo come 110/120V e trasformi il nostro router in un soprammobile con le antenne... E' solo una mia idea, forse,e spero, sia sbagliata.
gli switching sono brutte bestie...
molto spesso foriere di una serie di spurioni che vengono irradiate sulle linee elettriche (ti ricordi capitan ventosa di striscia che ogni tanto ne beccava uno mal progettato che incasinava quartieri interi? ) ma sono molto utilizzati proprio perchè si autoadattano alla tensione di ingresso dando sempre ciò che è richiesto in uscita.
intendo ovviamente gli alimentatori ben progettati e son sicuro che in asus non intendano perdere la faccia per un alimentatore .

gli alimentatori lineari , ovvero quelli con il classico trasformatore con avvolgimenti su nuclei ferromagnetici non riuscirebbero a "tenere" un range di tensioni cosi elevate (tant'è che negli apparecchi , destinati a piu mercati, dotati di questo ultimo tipo di alimentazione nei pressi del plug di alimentazione c'è un deviatore che commuta il primario del trasformatore su una presa posta a metà degli avvolgimenti ).

ora dopo questo piccolo ot non vorrei che l'alimentatore del 55 sia stato pensato "solo" per il ns mercato... andrò a buttarci un occhio... ma se anche cosi fosse credo sia difficile che enel possa erogare cosi poca tensione... ci sarebbe da preoccuparsi e da intervenire e non solo per il 55 ma per tutti gli apparecchi elettrici di casa.

io il 55 non lo stacco dal 220 quindi non ho avuto il manifestarsi del problema ma visto che almeno due utenti lo hanno avuto forse bisognerebbe indagare il perche e magari segnalarlo ad asus cosi che possano magari risolvere con un aggiornamento.

a proposito ... proporrei ...
perche non mettere sempre nei post la versione fw , se modello prima serie (quello con 1.009 come fw di partenza ) ed altre info utili a capire se il verificarsi di problematiche sia legato a determinati fattori?

pace e bene
Old 27-12-2013, 14:05   #13592
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Evidentemente se non l'hanno resa disponibile c'è un perchè... Comunque con la WAN non funziona?
Con la wan funziona ma non come access point puro... L'asus prende e smista indirizzi IP e per me che ho diversi dispositivi collegati è una rogna distribuirli su classi diverse.. Disabilitando il DCHP server non sono riuscito a farlo funzionare...

Ma c'è qualche versione firmware in cui è presente nelle impostazioni il menu advanced operation control? O c'è qualche versione firmware in cui qualcuno ne abbia effettivamente verificato la corretta funzionalità?
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 14:35   #13593
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
io il 55 non lo stacco dal 220 quindi non ho avuto il manifestarsi del problema ma visto che almeno due utenti lo hanno avuto forse bisognerebbe indagare il perche e magari segnalarlo ad asus cosi che possano magari risolvere con un aggiornamento.
Grazie del chiarimento... Anche io non lo stacco mai, se può interessare l'ho collegato ad una ciabatta filtrata della APC e non ho mai avuto problemi!
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Ma c'è qualche versione firmware in cui è presente nelle impostazioni il menu advanced operation control? O c'è qualche versione firmware in cui qualcuno ne abbia effettivamente verificato la corretta funzionalità?
Ad esempio io ho un Netgear ed un Sitecom che, disabilitando il DHCP si trasformano in ap... Con l'asus non provo perchè altrimenti devo aspettare tre quarti d'ora per fargli riagganciare la portante
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 27-12-2013, 22:38   #13594
franco91081
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Rieccomi

Continuo a riscontrare disconnessioni, preciso ancora che ho una Alice 7 mega; intanto ho sollevato il router di 13 cm per il noto problema del surriscaldamento, di cui non sono ancora certo che sia quest'ultimo la causa di instabilità di connessione che riscontro (lo chiedo a voi), comunque a breve prenderò una ventolina apposita.

Tengo a precisare che ho una ADSL2+ falsamente riconosciuta dal router che in realtà risulta essere una ADSL1, o perlomeno si tratta di una ADSL2+ limitata dall'isp.

Vorrei quindi sapere se l'SNR e l'attenuazione di linea a quali dei due parametri postati su questo forum (ADSL1 o ADSL2+/2) dovrebbero di conseguenza corrispondere ai miei, ditemi per favore se devo alzare la frequenza di dB o abbassarla da «Stability Adjustment» (che intanto tengo disabilitata), o qualsiasi altro settaggio potrei fare per andare eventualmente a migliorare la stabiltà se questi valori facessero denotare problemi su quest'ultima.

Grazie.

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 22092
Lan Rx : 26383
ADSL Tx : 7732
ADSL Rx : 5950
CRC Down : 0
CRC Up : 11
FEC Down : 0
FEC Up : 18
HEC Down : 184
HEC Up : 0
SNR Up : 19.1
SNR Down : 13.9
Line Attenuation Up : 31.5
Line Attenuation Down : 29.0
Data Rate Up : 479
Data Rate Down : 8127

Distanza da centrale:

Aggiorno:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 7172
Lan Rx : 6167
ADSL Tx : 5632
ADSL Rx : 5737
CRC Down : 0
CRC Up : 4
FEC Down : 0
FEC Up : 3
HEC Down : 25
HEC Up : 0
SNR Up : 19.3
SNR Down : 15.4
Line Attenuation Up : 31.5
Line Attenuation Down : 28.0
Data Rate Up : 479
Data Rate Down : 8127

Ultima modifica di franco91081 : 28-12-2013 alle 01:00.
franco91081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 23:36   #13595
jaguar21
Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao a tutti , vi spiego la mia situazione ....ho lo linea adsl a casa di mio nonno purtroppo nella mia non ho la linea telefonica...li ho un router wi fi il digicom michelangelo wawe 108 che arriva all ultima stanza di casa mia con un segnale molto debole, non tanto per il pc che non so come ma prende 4 tacche su 5, ma per la ps4 che spesso si disconnette per il segnale debole....quindi mi chiedevo se acquistando questo ASUS riuscivo a portare un segnale maggiore nella mia camera cosi da non avere problemi con la ps4...grazie mille

ps in alternativa va bene anche un semplice extender? visto che la spesa è minore

grazie
Old 28-12-2013, 07:42   #13596
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Extender o antenna esterna
Old 28-12-2013, 09:28   #13597
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da franco91081 Guarda i messaggi
Rieccomi

Continuo a riscontrare disconnessioni, preciso ancora che ho una Alice 7 mega; intanto ho sollevato il router di 13 cm per il noto problema del surriscaldamento, di cui non sono ancora certo che sia quest'ultimo la causa di instabilità di connessione che riscontro (lo chiedo a voi), comunque a breve prenderò una ventolina apposita.
Ciao, il problema del surriscaldamento è stato preso in sonsiderazione da Asus, dove hanno detto che non può creare problemi; I tuoi problemi non penso siano dati dalla scelta del tipo adsl, che dovrebbe essere 1 o 2 ma non ricordo (la 1 mi sembra quella a 640kbps quindi dovrebbe essere la 2), ma forse hai una 2+ liitata quindi si può lasciare così...
I tuoi problemi sono dati dal fatto che il modem è troppo schizzinoso e con la tua linea fa fatica a connettersi... Se hai già controllato l'impianto di casa puoi provare a giocare con l'SNR, ma visto che non l'ho mai usato gradirei capire anche io come funziona...
Quote:
Originariamente inviato da jaguar21 Guarda i messaggi
ciao a tutti , vi spiego la mia situazione ....ho lo linea adsl a casa di mio nonno purtroppo nella mia non ho la linea telefonica...li ho un router wi fi il digicom michelangelo wawe 108 che arriva all ultima stanza di casa mia con un segnale molto debole, non tanto per il pc che non so come ma prende 4 tacche su 5, ma per la ps4 che spesso si disconnette per il segnale debole....quindi mi chiedevo se acquistando questo ASUS riuscivo a portare un segnale maggiore nella mia camera cosi da non avere problemi con la ps4...grazie mille
Premettendo che è assolutamente illegale trasmettere una rete tra due proprietà,
questo modem-router non ti sevirebbe a niente; o compri un solo router (Ad es. l'RT-N66U), o compri un range extener (che però dimezzano la velocità, ma meno che fai una cosa tipo questo, che però dovresti mettere sempre in casa di tuo nonno, ma magari su un muro esterno in modo che arrivi meglio il segnale a casa tua (a meno che siata sotto lo stesso contatore).
Old 28-12-2013, 09:43   #13598
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Mi dai qualche info riguardo l'illegalità del procedimento in essere?
A memoria ricordo solo un emendamento il quale obbliga o obbligava ad affidarsi a personale competente per la "posa" e/o configurazione del router o modem che sia.
In soldoni, noi non possiamo creare una rete, come non potremmo fare o modificare l'impianto elettrico o del gas o come mettere le mani nella presa del telefono o cambiare semplicemente la lampadina dell'auto.
Old 28-12-2013, 10:19   #13599
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
A memoria ricordo solo un emendamento il quale obbliga o obbligava ad affidarsi a personale competente per la "posa" e/o configurazione del router o modem che sia.
In soldoni, noi non possiamo creare una rete, come non potremmo fare o modificare l'impianto elettrico o del gas o come mettere le mani nella presa del telefono o cambiare semplicemente la lampadina dell'auto.
Posa a parte, che non sapevo dovesse essere fatta da "personale competente", che secondo me è un furto e basta , se tu crei una rete che collega due case, è come se da una casa rubassi la rete all'altro a sua insaputa, ora non mi ricordo bene ma so che non si può fare... Poi è molto difficile che controllino, io volevo solo inforarti di ciò
Old 28-12-2013, 10:22   #13600
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Diciamo che non è illegale, è contro il contratto. Ma non ho mai sentito nessuno cui hanno tolto una linea ADSL perché l'ha fatta usare al vicino.
Discorso diverso per il WiFi, a quanto ne so in teoria non potrebbe superare i limiti delle mura casalinghe, quindi per fare un ponte radio tra due case vicine attraversando una strada pubblica, ad esempio, bisognerebbe chiedere un permesso o roba del genere.

By(t)e
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian