|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Change note as follows,
- Fixed UI issue with Safari browser. - Disiplay more WAN information on Network Map. - Now allows add/delete/rename folder with the file selector in MediaServer setting page. - Add Help & Support section on UI, which includes FAQ search bar. - Add PIN support for CDMA2000(EVDO) based 3G dongle.
![]() |
#1242 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Vorrei acquistare questo Router, ho letto le caratteristiche e sembra essere addirittura al di sopra di quello che mi serve.
Acquisterò online, e non avendo in alcun modo la possibilità di vederlo, vorrei farvi alcune domande a voi possessori. Una delle cose che + mi interessano è la presenza del pulsante sul retro per l'ON/OFF del Wi-Fi, e vorrei sapere se è pratico e funziona bene. Di solito sugli altri pochissimi router che lo hanno a disposizione, è stato adottato un pulsante da premere, nel caso dell'asus invece mi pare di capire che l'interruttore si muove verticalmente... giusto? Inoltre visto che vorrei montarlo privo di antenne (sul manuale c'è scritto che si può) mi piacerebbe conoscere se ci sono problemi di ricezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1243 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le antenne non saprei.... ma non ti consiglierei di levarle... ![]()
![]() |
![]() |
#1244 | |
Junior Member
|
Quote:
Le antenne sono giganti ![]() Non dovrei avere grossi problemi per il raggio di usabilità visto che al massimo lo sposto di un piano e l'unico device che uso in wifi è un ipad per la lettura dei contenuti su internet. Ultima modifica di massimo.grossi : 13-09-2012 alle 19:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
|
Quote:
![]()
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips Aio Lenovo M800Z |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1246 | |
Junior Member
|
Quote:
Io sinceramente l'ho scartato a priori per la posizione verticale che sembra essere l'unica possibile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Se attivi il Wifi senza antenne : - non riceveresti NULLA se non nel raggio di qualche centimetro - ma soprattutto RISCHI SERIAMENTE DI BRUCIARE LA SEZIONE TRASMITTENTE (= Wifi kaput ![]() Fidati..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1248 | |
Junior Member
|
Quote:
Fra le caratteristiche del prodotto sul sito Asus si parla si "Detachable dBi dipole antenna x 3" Sembra che le antenne siano state messe per ampliare il segnale Wi-Fi, e non che senza non funzioni, e soprattutto non che si brucia se non si montano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1249 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il pulsante del wi-fi: quello del dgnd3700 non è un comodo on-off ma un bottone dalla corsa brevissima e duro da tener premuto per alcuni secondi (spostavo ogni volta il router)
![]() |
![]() |
#1250 | |
Junior Member
|
Quote:
Te la senti di farmi un test per vedere se senza antenne trasmette decentemente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1251 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1252 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 13-09-2012 alle 21:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1253 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le antenne sono "staccabili" per facilitare l'imballaggio ed il trasporto e così evitare danni accidentali, e non per far funzionare il modem senza... Le antenne fanno parte del sistema e dei circuiti di una radio ricetrasmittente, proprio come quella che sta dentro il "nostro" router WiFi. Ovviamente pressochè TUTTE le antenne hanno un guadagno in dB (tu dici "ampliare il segnale Wi-Fi"), sia in ricezione che trasmissione. Se stacchi le antenne rischi di bruciare lo "stadio finale" della sezione trasmittente. Come Radioamatore con "qualche" anno di esperienza, mi sono sentito in dovere di avvisarti. Poi fai come vuoi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1254 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Jonny1600 : 13-09-2012 alle 22:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1255 |
Senior Member
|
eh sì... sicuramente quello ha sempre una grande importanza, in informatica!
![]()
![]() |
#1256 | |
Junior Member
|
Quote:
Da inesperto in materia, avevo preso quella dicitura sul sito come se le antenne fossero un optional, visto che molti router hanno ultimamente utilizzato le antenne interne. Credevo quindi che funzionasse con le antenne interne e che c'era la possibilità di applicare anche quelle esterne per un guadagno di range e prestazioni. Mi spiace però che per questo motivo mi sa che devo cambiare modello... sono gigantesche quelle antenne, e ne ha 3... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1257 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1258 |
Senior Member
|
Se il WiFi è eccellente su questo router
![]() ![]() Se il Netgear DGN3700 avesse avuto queste 3 antenne, e non "quattro filacci" integrati dentro il box, IMHO la "faccenda" sarebbe stata diversa.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1259 |
Junior Member
|
Sono singolarmente escludibili e disattivabili da software?
Almeno potrei vedere magari di usarne 1 su 3... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1260 | |
Senior Member
|
Quote:
Non avrebbe senso Se il WiFi è spento, puoi anche toglierle, poi però se lo accendi devi ricordarti di rimetterle. Altrimenti.... Ultima modifica di Superkey : 13-09-2012 alle 22:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.