Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2012, 14:30   #1241
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Change note as follows,
- Fixed UI issue with Safari browser.
- Disiplay more WAN information on Network Map.
- Now allows add/delete/rename folder with the file selector in MediaServer setting page.
- Add Help & Support section on UI, which includes FAQ search bar.
- Add PIN support for CDMA2000(EVDO) based 3G dongle.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 19:06   #1242
massimo.grossi
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Vorrei acquistare questo Router, ho letto le caratteristiche e sembra essere addirittura al di sopra di quello che mi serve.
Acquisterò online, e non avendo in alcun modo la possibilità di vederlo, vorrei farvi alcune domande a voi possessori.

Una delle cose che + mi interessano è la presenza del pulsante sul retro per l'ON/OFF del Wi-Fi, e vorrei sapere se è pratico e funziona bene.
Di solito sugli altri pochissimi router che lo hanno a disposizione, è stato adottato un pulsante da premere, nel caso dell'asus invece mi pare di capire che l'interruttore si muove verticalmente... giusto?

Inoltre visto che vorrei montarlo privo di antenne (sul manuale c'è scritto che si può) mi piacerebbe conoscere se ci sono problemi di ricezione.
massimo.grossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 19:12   #1243
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da massimo.grossi Guarda i messaggi

Una delle cose che + mi interessano è la presenza del pulsante sul retro per l'ON/OFF del Wi-Fi, e vorrei sapere se è pratico e funziona bene.
Di solito sugli altri pochissimi router che lo hanno a disposizione, è stato adottato un pulsante da premere, nel caso dell'asus invece mi pare di capire che l'interruttore si muove verticalmente... giusto?

Inoltre visto che vorrei montarlo privo di antenne (sul manuale c'è scritto che si può) mi piacerebbe conoscere se ci sono problemi di ricezione.
Sì... c'è uno switch su-giù davvero comoddissimo... molto meglio del pulsante che aveva il mio precedente dgnd3700...

Per le antenne non saprei.... ma non ti consiglierei di levarle...
Old 13-09-2012, 19:21   #1244
massimo.grossi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sì... c'è uno switch su-giù davvero comoddissimo... molto meglio del pulsante che aveva il mio precedente dgnd3700...

Per le antenne non saprei.... ma non ti consiglierei di levarle...
MI fa piacere sia comodo quell'interruttore, così a vederlo avrei preferito un pulsante da premere, ma mi fido del tuo consiglio visto che li hai provati entrambi.

Le antenne sono giganti ed essendo la prima cosa che vedo quando entro in casa (sala) vorrei renderlo meno "appariscente"...
Non dovrei avere grossi problemi per il raggio di usabilità visto che al massimo lo sposto di un piano e l'unico device che uso in wifi è un ipad per la lettura dei contenuti su internet.

Ultima modifica di massimo.grossi : 13-09-2012 alle 19:35.
Old 13-09-2012, 19:55   #1245
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Quote:

se anche senza antenne o con una sola dovesse battere il 3700, sarebbe davvero una gran bella figuraccia. Mi sento di scommettere sull'asus anche zoppo .
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 20:12   #1246
massimo.grossi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da seadoo Guarda i messaggi
se anche senza antenne o con una sola dovesse battere il 3700, sarebbe davvero una gran bella figuraccia. Mi sento di scommettere sull'asus anche zoppo .
A proposito del 3700 è da paragonarsi?
Io sinceramente l'ho scartato a priori per la posizione verticale che sembra essere l'unica possibile...
Old 13-09-2012, 20:34   #1247
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
NON FARLO !!!

Se attivi il Wifi senza antenne :
- non riceveresti NULLA se non nel raggio di qualche centimetro
- ma soprattutto RISCHI SERIAMENTE DI BRUCIARE LA SEZIONE TRASMITTENTE (= Wifi kaput )

Fidati.....
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 21:04   #1248
massimo.grossi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
NON FARLO !!!

Se attivi il Wifi senza antenne :
- non riceveresti NULLA se non nel raggio di qualche centimetro
- ma soprattutto RISCHI SERIAMENTE DI BRUCIARE LA SEZIONE TRASMITTENTE (= Wifi kaput )

Fidati.....
Ma sei sicuro?
Fra le caratteristiche del prodotto sul sito Asus si parla si "Detachable dBi dipole antenna x 3"
Sembra che le antenne siano state messe per ampliare il segnale Wi-Fi, e non che senza non funzioni, e soprattutto non che si brucia se non si montano.
Old 13-09-2012, 21:31   #1249
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
A proposito del 3700 è da paragonarsi?
Io sinceramente l'ho scartato a priori per la posizione verticale che sembra essere l'unica possibile...
No... è peggio in tutto...

Per il pulsante del wi-fi: quello del dgnd3700 non è un comodo on-off ma un bottone dalla corsa brevissima e duro da tener premuto per alcuni secondi (spostavo ogni volta il router)
Old 13-09-2012, 21:38   #1250
massimo.grossi
Junior Member

Quote:

Per il pulsante del wi-fi: quello del dgnd3700 non è un comodo on-off ma un bottone dalla corsa brevissima e duro da tener premuto per alcuni secondi (spostavo ogni volta il router)
Perfetto... mi rimane da capire la questione dell'antenna...
Te la senti di farmi un test per vedere se senza antenne trasmette decentemente?
Old 13-09-2012, 21:39   #1251
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:

Ok Raven che possiedi questo bel giocattolino e la parte migliore è il wi-fi,ma ora non buttiamo fango al DGN3700 che è paragonabile eccome in tante cose...io mi sono levato da mezzo l'asus perchè mi mancavano un po di cosette che l'asus non ha e poi mi sembrava un forno a microonde per cucinarci sopra
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 21:46   #1252
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Ok Raven che possiedi questo bel giocattolino e la parte migliore è il wi-fi,ma ora non buttiamo fango al DGN3700 che è paragonabile eccome in tante cose...io mi sono levato da mezzo l'asus perchè mi mancavano un po di cosette che l'asus non ha e poi mi sembrava un forno a microonde per cucinarci sopra
Non ci butto fango (vedi post sotto fatto sul thread del dgnd3700)... l'ho avuto per 10 mesi circa e so bene pregi e difetti del netgear, e non va male!.... ma per quanto mi riguarda però l'asus fa tutto quello che faceva il netgear e molte di queste cose le fa meglio (wifi, connessione, download master, reservation IP, usb printer sharing, IPv6...)

Quote:
ah beh... ogni linea fa storia a se, ma, per quanto mi riguarda, già solo a livello di wireless (se uno gli serve performante) imho il netgear è da scartare...
I modem/router che ho avuto li classificherei così:
1. Asus dsl-n55u: eccellente. Wireless potente, ping bassissimo, reattivo, con client torrent/emule incluso, firmware settimanali, ottimo supporto...
2. Netgear Dgnd3700: buono. Wireless carente, ma davvero ok per tutto il resto. Supporto pessimo (1 solo firmware ufficiale, beta sparsi qua e là, e promesse mai mantenute sull'aggiornamento)
3. USR9106: molto buono (chiaramente in proporzione all'età del dispositivo) Oggi è del tutto obsoleto, ma non ha mai perso un colpo. Come wireless era susperiore al netgear (ma sotto l'asus)
4. Linksys wag320n: il peggiore di tutti. Si sconnetteva spesso la sera, wireless peggiore del netgear, interfaccia buggata, supporto semplicemente inesistente...

Queste sono le mie esperienze, quindi... a un altro potrebbe essere abdata diversamente...

Ultima modifica di Raven : 13-09-2012 alle 21:54.
Old 13-09-2012, 21:53   #1253
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Quote:
Ma sei sicuro?
Fra le caratteristiche del prodotto sul sito Asus si parla si "Detachable dBi dipole antenna x 3"
Sembra che le antenne siano state messe per ampliare il segnale Wi-Fi, e non che senza non funzioni, e soprattutto non che si brucia se non si montano.
Sono sicurissimo.
Le antenne sono "staccabili" per facilitare l'imballaggio ed il trasporto e così evitare danni accidentali, e non per far funzionare il modem senza...
Le antenne fanno parte del sistema e dei circuiti di una radio ricetrasmittente, proprio come quella che sta dentro il "nostro" router WiFi.
Ovviamente pressochè TUTTE le antenne hanno un guadagno in dB (tu dici "ampliare il segnale Wi-Fi"), sia in ricezione che trasmissione.
Se stacchi le antenne rischi di bruciare lo "stadio finale" della sezione trasmittente.
Come Radioamatore con "qualche" anno di esperienza, mi sono sentito in dovere di avvisarti.
Poi fai come vuoi....
Old 13-09-2012, 21:59   #1254
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Non ci butto fango (vedi post sotto fatto sul thread del dgnd3700)... l'ho avuto per 10 mesi circa e so bene pregi e difetti del netgear, e non va male!.... ma per quanto mi riguarda però l'asus fa tutto quello che faceva il netgear e molte di queste cose le fa meglio (wifi, connessione, download master, reservation IP, usb printer sharing, IPv6...)
Io il Linksys l'ho avuto un anno e ora ho montato il tutto dalla mia ragazza,il wi-fi fa caga*e pero' altri problmi io nn ne ho mai avuti,idem per le disconnessioni,per il supporto io una volta ho scritto alla Cisco e mi hanno risposto dopo un ora,secondo me va a cu*o

Ultima modifica di Jonny1600 : 13-09-2012 alle 22:03.
Old 13-09-2012, 22:01   #1255
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

eh sì... sicuramente quello ha sempre una grande importanza, in informatica!
Old 13-09-2012, 22:05   #1256
massimo.grossi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Sono sicurissimo.
Le antenne sono "staccabili" per facilitare l'imballaggio ed il trasporto e così evitare danni accidentali, e non per far funzionare il modem senza...
Le antenne fanno parte del sistema e dei circuiti di una radio ricetrasmittente, proprio come quella che sta dentro il "nostro" router WiFi.
Ovviamente pressochè TUTTE le antenne hanno un guadagno in dB (tu dici "ampliare il segnale Wi-Fi"), sia in ricezione che trasmissione.
Se stacchi le antenne rischi di bruciare lo "stadio finale" della sezione trasmittente.
Come Radioamatore con "qualche" anno di esperienza, mi sono sentito in dovere di avvisarti.
Poi fai come vuoi....
Hai fatto benissimo e ti ringrazio per i consigli e la dritta.
Da inesperto in materia, avevo preso quella dicitura sul sito come se le antenne fossero un optional, visto che molti router hanno ultimamente utilizzato le antenne interne.
Credevo quindi che funzionasse con le antenne interne e che c'era la possibilità di applicare anche quelle esterne per un guadagno di range e prestazioni.
Mi spiace però che per questo motivo mi sa che devo cambiare modello... sono gigantesche quelle antenne, e ne ha 3...
Old 13-09-2012, 22:09   #1257
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
eh sì... sicuramente quello ha sempre una grande importanza, in informatica!
Old 13-09-2012, 22:20   #1258
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Quote:
... sono gigantesche quelle antenne, e ne ha 3...
Se il WiFi è eccellente su questo router , bisogna ringraziare proprio quelle "3 gigantesche antenne"
Se il Netgear DGN3700 avesse avuto queste 3 antenne, e non "quattro filacci" integrati dentro il box, IMHO la "faccenda" sarebbe stata diversa....
Old 13-09-2012, 22:41   #1259
massimo.grossi
Junior Member

Sono singolarmente escludibili e disattivabili da software?
Almeno potrei vedere magari di usarne 1 su 3...
Old 13-09-2012, 22:47   #1260
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Quote:
Sono singolarmente escludibili e disattivabili da software?
Almeno potrei vedere magari di usarne 1 su 3...
Non mi risulta, anche in altri router
Non avrebbe senso

Se il WiFi è spento, puoi anche toglierle, poi però se lo accendi devi ricordarti di rimetterle.
Altrimenti....

Ultima modifica di Superkey : 13-09-2012 alle 22:50.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian