|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12161 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Non so' cosa dirti.
A me ha funzionato e anche ad altri. che firmware hai? io ho l'ultima beta disponibile: 3.0.0.4.374_1380
Sono un tipo con spina dorsale.... ..mi ci gioco l'osso del collo! ![]() ![]() Ultima modifica di Zapanikon : 07-11-2013 alle 23:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
AI CLOUD
Ciao a tutti,
montato nuovo fw 1380. lato wifi : per le prime prove che ho fatto ora " spanne " (non dati inssider o altro simile ) comparo il wifi al 158 ( ho un ddwrt repeater che mi legge data rate a 108/162 mb con questo fw rispetto ai 54 mb con il 159 quando c'è trasmissione di dati , quando invece è inutilizzato segna un rx di 1 mb - funzione ai radar? )) lato modem: a me permangono problemi di instabilità nonostante l'attivazione dell'opzione bit swap (penso sia stata implementata la disattivabilità dell'opzione che peraltro se non ho capito male serve proprio a aumentare il numero di dati spostando i bit sui canali con miglior potenza ) in 2 giorni 24 disconnessioni in adls 2 agganciando a 12mb (ricordo che con 834 non ne avevo per settimane agganciando a 16mb ) ![]() lato sw aggiuntivi : installato e funzionante con i limiti descritti da altri il dm . Anntoto però che nel menuù applicazioni non mi riusciva di installare AICLOUD; l'installazione partiva, inizializzazione, download 1...2...poi server remoto non risponde! ![]() ![]() Poi ho provato dal menu "radice" e da li si è installato correttamente. ![]() ora proseguono i test. sperem pace e bene a tutti Ultima modifica di pcairoli : 08-11-2013 alle 06:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12163 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12164 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Piccolo OT: che repeater usi? Sarei giusto interessato ad acquistarne uno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
anche se con sto 55 sono profondamente deluso e non l'ho cambiato ancora solo perche non trovo ciò che mi aggrada ( o meglio ci sarebbe ...drytek ... ma costicchia... ) uso un rt- n16 al quale ho immediatamente sostituito il suo fw con DDWRT (ora sto usando la build 20500M che gia va benone ) che ho settato come repeater bridge ; in pratica riceve il segnale dal 55 e lo ritrasmette nell'interrato ( dove l'ho posizionato ) con un altro ssid ma medesimo canale ed in piu replica le porte lan alle quali ho collegato due pc e un nas. cosi mi son tolto dalle.... acciaiose (va di moda ora ) le incompatibilità di sistemi wds ( già capitate ) ed a ddwrt fai fare tutto l'immaginabile o quasi (ora vorrei provare a metter su un hotspot con splash screen con wifidog ) ! ddwrt in versione magnissima in quanto 32 mega di rom sono gia difficili da riempire... il nostro 55 ne ha un quarto! ![]() pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12166 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12167 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Assolutamente si, i dischi dopo un po' si spengono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12168 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12169 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Con le vecchie versioni si, tant'è che con il mio Ampli DLNA dovevo accedere un paio di volte proprio perchè la prima volta i dischi sono spenti e quindi non raggiungibili. "Dovevo" perchè dopo il famigerato aggiornamento non sono riuscito ancora a far ripartire il Media Server (spero la soluziona proposta qui sul forum nelle ultime pagine funzioni anche per me, ma purtroppo non ho avuto ancora modo di provarla!)
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12170 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ciao a tutti,
ho un problema piuttosto grave con l'upload della linea telecom. Sono settimane che oscilla tra lo 0.00 e lo 0.13. Ho cambiato cavi, cavetti e tutto il possibile. Ho chiamato telecom ma i parametri linea sono perfetti. Anche dal menù del n55 i parametri sono buoni. Sono un po' distante dalla centrale, circa 3.5 km, ma dovrei poter navigare e spedire mail tranquillamente. Eppure molto spesso l'upload è zero. Alla fine ho scoperto che l'asus è il colpevole. Con lo scatolino di telecom, viaggio benissimo. Che faccio? Chiedo la sostituzione o avete qualche idea di parametri che dovrei controllare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Poi, semmai, rimette le impostazioni man mano che ti servono, controllando ogni volta le prestazioni. (in ogni caso, controlla di non aver configurato a muzzo il QoS) By(t)e
![]() |
![]() |
#12172 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Hanno rilasciato un aggiornamento per Aicloud...
Consiglio accortezza dopo gli ultimi eventi... Se la versione attuale vi funziona bene, io non aggiornerei.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12173 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
modem n55u per fastweb
scusate ma non trovo aiuto per il mio problema modem asus n55u
vi spiego quale è il mio problema ho acquistato questo modem ed ho una linea fastweb inserisco i vari 8 36 llc mer nella parte wan ma la sincronizzazione dsl non avviene il giorno dopo lo ricollego il led della dsl con i parametri come scritto sopra impostati la sincronizzazione avviene apro internet dal pc mi compare la pagina di registrazione fastweb la compilo il led dsl inizia a lampeggiare e dopo non sincronizza piu premesso che ho provato anche con un altro modem e funziona tutto mi potete aiutare grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12174 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
|
Sera ragazzi, ho notato che anche con il nuovo Firmware beta il Wifi è castrato, solo io rimpiango i primi firmware che avevano un super wifi e una super copertura, io quasi quasi torno a quelli vecchi, voi che dite?
Ho notato anche che la storia dell'aumentare la potenza wifi al 200% non funziona a dovere, giusto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque la storia dell'aumento al 200% non è chiaro se funzioni. Io sono al vecchio firmware .314 ed effettivamente non sembra funzionare, ma sospetto che non funzioni semplicemente perché NEI VECCHI FIRMWARE il router già emette tutta la potenza che può (x una sorta di "bug" che è poi quello che fa si che il nostro sia il router con più portata). Forse, applicando il 200% di potenza con i nuovi firmware si riesce a ripristinare la vecchia portata anche con i nuovi firmware. Se vuoi provare un paio di pagine fa ho spiegato passo passo come fare, ci metti un minuto. ![]() Edit: se provi non riavviare il router perché può essere che riavviando si resetti la modifica del country code e quindi ti ritorna a potenza 100%. Ultima modifica di Noric : 08-11-2013 alle 20:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12176 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
inserisci i parametri come nell'immagine e in più clicca CLONA MAC. aspetta qualche minuto poi apri una pagina internet qualsiasi in modo che avvenga il reindirizzamento sulla pagina di fastweb, completala, attendi ancora qualche minuto e sei a posto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12177 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Piccolo OT.
Da ieri ho lasciato l'N55U per il Billion 7800DX, che dire... La sezione modem del Billion è su un altro pianeta rispetto all'Asus, allineamento e stabilità senza paragoni... Scusate ancora l'OT Saluti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12178 |
Member
|
Ciao a tutti come detto in precedenza da due giorni ho infostrada, sono in attesa di miglioramento della linea per ora i dati sono questi
+\ Annex Mode : Annex A/L\ Line State : up\ Lan Tx : 24767517\ Lan Rx : 17949721\ ADSL Tx : 14727318\ ADSL Rx : 24593593\ CRC Down : 0\ CRC Up : 3609\ FEC Down : 0\ FEC Up : 9315\ HEC Down : 21948\ HEC Up : 04\ SNR Up : 25.4\ SNR Down : 19.0\ Line Attenuation Up : 8.4\ Line Attenuation Down : 26.8\ Data Rate Up : 509\ Data Rate Down : 7996\ } Speedtest ![]() Il log dice 1 giorno 8 ore di attività come il registro adsl, in pratica da quando me l'hanno collegata, infatti non ho notato disconnessioni. Però quando vado a vedere il registro due volte c'è la voce: connectivity Was restored. {\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12179 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dopo l'aggiornamento di ieri ho dovuto fare un hard reset.
Credo che fosse andato in rotta di collisione che le precedenti impostazioni e il dual wan - era da 4 o 5 aggiornamenti firmware che non resettavo (anche se consigliato). Io agganciavo portante ma non prendevo l'IP (sul log lo leggevo chiaramente). Nel mio caso era il VCI delle impostazioni WAN che da 36 era tornato a 35. Una volta impostato quello ho ripreso a navigare senza problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12180 |
Member
|
Idem anche io passando da fastweb ad infostrada.... Ma non ho ancora trovato in rete i parametri ideali del nostro asus per infostrada... Magari migliorò qualcosa... Nei predefiniti ci sono tre voci Wind addirittura... Ma tutte uguali deduco
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.