Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2012, 14:16   #941
fabiovi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Devilpax Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

chiedo aiuto a voi visto che sto impazzendo sono ormai 2 giorni che con il dsl-n55u ho continue disconnessioni, strano visto che ce l'ho da una settimana e non era mai successo.
.
Ciao,
in questi ultimi due giorni hai cambiato disposizione fisica del router o altri apparecchi elettronici?

Io avevo seri problemi di disconnessioni col router vicino ad una massa di altri apparecchi e col filo telefonico in mezzo ad un groviglio di altri cavi e alimentatori. Da quando l'ho spostato e messo in un angolo da solo, coi i suoi cavi in ordine, ho risolto il 99% dei problemi di disconnessione. Ad oggi mi da dei problemi quando attacco/stacco i telefoni..... direi che è accettabile anche se mi fa capire che forse c'è qualcosa che non va nel mio impianto

Ciao
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 14:21   #942
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Ciao a tutti,

chiedo aiuto a voi visto che sto impazzendo sono ormai 2 giorni che con il dsl-n55u ho continue disconnessioni, strano visto che ce l'ho da una settimana e non era mai successo.
Ho pensato fosse legato al firmware beta 206 ho fatto il downgrade all' 188 ma senza nessun migliraomento, anzi con il .188 non si disconnette ma non funziona ugualmente internet che poi riprende da solo dopo un pò di minuti.

Negli ultimi giorni ho ripreso a scaricare da Torrent può essere quello il problema? Devo aprire qualche porta in particolare che manda in palla il router?
Vi allego i dati del log adsl magari possono essere utili, anche se con il router precedente mai avuto una disconnessione (netgear dg834gt):

Update Counter : 21585
Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 1526020
Lan Rx : 940630
ADSL Tx : 851813
ADSL Rx : 1202182
CRC Down : 0
CRC Up : 34
FEC Down : 13
FEC Up : 11799
HEC Down : 180
HEC Up : 0
SNR Up : 19.0
SNR Down : 13.5
Line Attenuation Up : 24.5
Line Attenuation Down : 46.0
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 5376

Grazie a tutti per l'aiuto.
Hai questa versione RAS dei driver adsl? ASUS_ANNEXAIJLM_20120710

Hai fatto un hard reset dopo aver upgradato il firmware!?
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 14:36   #943
Devilpax
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Hai questa versione RAS dei driver adsl? ASUS_ANNEXAIJLM_20120710

Hai fatto un hard reset dopo aver upgradato il firmware!?
si la versione RAs è ASUS_ANNEXAIJLM_20120710 ed ho fatto il reset sia dopo l'upgrade sia ieri sera un paio di volte durante le varie prove
Devilpax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 14:41   #944
mattexxdj
Junior Member

Si può ritornare al firmware precedente con l'ultimo aggiornamento è diventato più complicato e io non sono un gran esperto. Non so come impostare le priorità per i miei device e dare priorità al game-online quando si scarica, con la versione precedente era molto semplice da fare. Quindi vorrei tornare alla versione precedente
mattexxdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 15:10   #945
visi84
Member

L'Avatar di visi84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
Quote:
Originariamente inviato da -Vic- Guarda i messaggi
se il router lo hanno disponibile a magazzino tempi più che celeri: io l'ho ordinato il 20 agosto e mi è arrivato il 22
Io l'ho ordinato la mattina e mi é arrivato a mezzogiorno del giorno dopo
ASUS G1S-AK074C - Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 4GB DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO: Windows 7 Enterprise
visi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 16:01   #946
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Ciao a tutti,

Ho pensato fosse legato al firmware beta 206 ho fatto il downgrade all' 188 ma senza nessun migliraomento, anzi con il .188 non si disconnette ma non funziona ugualmente internet che poi riprende da solo dopo un pò di minuti.

Negli ultimi giorni ho ripreso a scaricare da Torrent può essere quello il problema? Devo aprire qualche porta in particolare che manda in palla il router?
Vi allego i dati del log adsl magari possono essere utili, anche se con il router precedente mai avuto una disconnessione (netgear dg834gt):

Update Counter : 21585
Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 1526020
Lan Rx : 940630
ADSL Tx : 851813
ADSL Rx : 1202182
CRC Down : 0
CRC Up : 34
FEC Down : 13
FEC Up : 11799
HEC Down : 180
HEC Up : 0
SNR Up : 19.0
SNR Down : 13.5
Line Attenuation Up : 24.5
Line Attenuation Down : 46.0
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 5376

Grazie a tutti per l'aiuto.
46 db di attenuazione sono molti,si disconnette perchè il chipset presente nel router Asus tot km non è piu' performante come il Broadcom (DG834GT)
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 16:30   #947
Devilpax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
46 db di attenuazione sono molti,si disconnette perchè il chipset presente nel router Asus tot km non è piu' performante come il Broadcom (DG834GT)
Immaginavo fosse quello il problema ma avrei dovuto avere disconnessioni da subito invece sono iniziate solo da 2 giorni. Speriamo non sia questo il problema altrimenti sarò costretto a darlo via per rimettere il netgear...non c'è paragone su tutti gli altri parametri.
Altre cose che posso verificare?
Old 02-09-2012, 16:33   #948
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Immaginavo fosse quello il problema ma avrei dovuto avere disconnessioni da subito invece sono iniziate solo da 2 giorni. Speriamo non sia questo il problema altrimenti sarò costretto a darlo via per rimettere il netgear...non c'è paragone su tutti gli altri parametri.
Altre cose che posso verificare?
boh... se usi filtri sulla linea, prova ad usare quello presente nella confezione dell'asus... sull'attenuazione in effetti non è bassa... io ho:
Line Attenuation Up : 10.0
Line Attenuation Down : 17.5
Old 02-09-2012, 16:58   #949
Devilpax
Junior Member

Quote:
boh... se usi filtri sulla linea, prova ad usare quello presente nella confezione dell'asus... sull'attenuazione in effetti non è bassa... io ho:
Line Attenuation Up : 10.0
Line Attenuation Down : 17.5
Si ho 2 linee filtrate, ho provato a cambiare uno dei 2 con quello asus ed a staccare la lineaa sull'altro ma non è cambiato niente, se penso che non il netgear non mi muovevo mai dai 6 mega, con l'asus arrivo a malapena a 5.4..

Per la cronaca dopo le disconessioni di stamattina ora sono 7 ore che va tranquillo senza problemi,speriamo bene.
Old 02-09-2012, 17:15   #950
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Cmq a casa della mia raga con 53db di attenuazione va che è una meraviglia, la connessione è lenta, circa 1,8. Peró non ci sono problemi di disconnessioni, la settimana prossima vi posto uno screen.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 17:30   #951
Devilpax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Cmq a casa della mia raga con 53db di attenuazione va che è una meraviglia, la connessione è lenta, circa 1,8. Peró non ci sono problemi di disconnessioni, la settimana prossima vi posto uno screen.
infatti quello che ho notato è che quando la connessione va via sul portale del router risulta connesso quindi ho il dubbio che sia un problema del router di qualche impostazione piuttosto che dell'adsl
Old 02-09-2012, 18:02   #952
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
infatti quello che ho notato è che quando la connessione va via sul portale del router risulta connesso quindi ho il dubbio che sia un problema del router di qualche impostazione piuttosto che dell'adsl
Ok perché vorrei sfatare un po' il mito che l'Asus va bene per le piccole distanze..
Quando si scollega l'adsl ti viene mostrata una pagina web di connessione assente, in stile nero. L'hai mai vista?
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 18:08   #953
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Questo è strano... con la disconnessione dovrebbe "spegnersi" l'icona (finto) led verde dell'internet status (i due monitor sovrapposti)...

Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Quando si scollega l'adsl ti viene mostrata una pagina web di connessione assente, in stile nero. L'hai mai vista?
Esatto... dovresti avere una sorta di schermata "sostitutiva" del router che ti dice che non c'è connessione internet (in pratica il browser ti reindirizza a una pagina del router che ti informa della mancata coneesione)

Ultima modifica di Raven : 02-09-2012 alle 18:14.
Old 02-09-2012, 18:50   #954
Devilpax
Junior Member

Quote:
Questo è strano... con la disconnessione dovrebbe "spegnersi" l'icona (finto) led verde dell'internet status (i due monitor sovrapposti)...

Esatto... dovresti avere una sorta di schermata "sostitutiva" del router che ti dice che non c'è connessione internet (in pratica il browser ti reindirizza a una pagina del router che ti informa della mancata coneesione)

il router nei blocchi di ieri sera e di stamattina restava su connected con i computer accesi e chrome mi dava impossibile visualizzare la pagina e non la schermata nera

Old 02-09-2012, 19:17   #955
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
il router nei blocchi di ieri sera e di stamattina restava su connected con i computer accesi e chrome mi dava impossibile visualizzare la pagina e non la schermata nera
allora il problema è un altro...
Old 02-09-2012, 19:20   #956
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Ok perché vorrei sfatare un po' il mito che l'Asus va bene per le piccole distanze..
In che senso ?

Puoi spiegarti meglio ?
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 19:24   #957
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
In che senso ?

Puoi spiegarti meglio ?
... vuol dire che secondo lui il fatto che il chipset ralink non sia eccezionale per le connessioni difficoltose è una bufala...

Tra l'altro chiederei a Jonny1600 di mostrarmi dove asus ha mai ufficialmente detto questa cosa...
Old 02-09-2012, 19:50   #958
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
... vuol dire che secondo lui il fatto che il chipset ralink non sia eccezionale per le connessioni difficoltose è una bufala...

Tra l'altro chiederei a Jonny1600 di mostrarmi dove asus ha mai ufficialmente detto questa cosa...
1)Prima di tutto non è una bufala

2)Ho contattato la Asus x un mio problema dovuto alle disconnessioni e hai parametri adsl peggiorati,e la risposta dell'assistenza tecnica è stata che questo processore tot km ha dei problemi e che dovrà uscire un firmware che risolve in parte i problemi di disconnessioni,e dato che anche io ho comprato questo modem e mio parere personale la parte wi-fi è una bomba e sono il primo a dirtelo,ma la parte adsl fa caga** x via di sto chipset,quindi ribadisco che io nn mi invento le cose e prima di parlare pensarci due volte non guasterebbe,non ho nulla contro questo modem ma cerco di fare capire alla gente che questo chipset puo' dare dei problemi di instabilità
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 21:23   #959
Devilpax
Junior Member

allora dopo circa 10 ore si è di nuovo presentato il problema, sul portale del router è rimasto in stato connected mentre su chrome l'errore stavolta è stato:

Uploaded with ImageShack.us

dopo 10 minuti completamente scollegato il router è andato in disconnesso.
Per farlo ripartire stavolta ho dovuto staccare la corrente per 10 minuti poi è ripartito...che tristezza spero di risolvere presto
Old 02-09-2012, 21:49   #960
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
2)Ho contattato la Asus x un mio problema dovuto alle disconnessioni e hai parametri adsl peggiorati,e la risposta dell'assistenza tecnica è stata che questo processore tot km ha dei problemi e che dovrà uscire un firmware che risolve in parte i problemi di disconnessioni
... e questo però non ce lo avevi detto, prima!

ps: comuqnue non prendertela, io mica ti avevo accusato di nulla, eh! Ci tenevo solo ad avere le fonti certe, tutto qua!
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian