Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2013, 00:27   #6401
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Scusate l'OT, ma ho trovato questo video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=uDKszeHHK7o che illustra come il router Asus RT-N66U supporti reti guest multiple in totale 6 (3 sui 2.4GHz e 3 sui 5GHz).

Mi sa che forse quindi serve un router come questo, troppo comodo era avere tutto in uno col N55U..
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 05:52   #6402
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
Quote:
Originariamente inviato da overclock80 Guarda i messaggi
Scusate l'OT, ma ho trovato questo video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=uDKszeHHK7o che illustra come il router Asus RT-N66U supporti reti guest multiple in totale 6 (3 sui 2.4GHz e 3 sui 5GHz).

Mi sa che forse quindi serve un router come questo, troppo comodo era avere tutto in uno col N55U..
No questa cosa la supporta benissimo, lo step successivo è capire se supporta una configurazione più avanzata, più tardi ci butto un occhio ma dal Mac perché fatta dall'ipad, come sto facendo, non è praticissima
Old 08-03-2013, 08:31   #6403
nimo77
Member

L'Avatar di nimo77

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti,
sono riuscito a configurare l'accesso da esterno al mio hard disk.
Premetto che ho IP dinamico, ma non capisco come mai non riesco ad accedere all'interfaccia del modem, fino a ieri sera era tutto ok.
- ftp://xxxx.asusscom.com e accedo al mio hd senza problemi
- http://xxx.asuscomm.com:8081/downloadmaster/index.asp e dovrei accedere ai miei download , ma non si apre la pagine
- ftp://dovrei accedere al modem ,ma non si apre la pagine
Sopratutto non capisco come mai non posso accedere a nulla se utilizzo come modem un cellulare o un modem 3g.
Premetto che ho abilitato gli accessi come da voi indicato nelle pagine passate.
Potete aiutarmi?
grazie,
Simone
nimo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 08:58   #6404
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da marcandrea Guarda i messaggi
No questa cosa la supporta benissimo, lo step successivo è capire se supporta una configurazione più avanzata, più tardi ci butto un occhio ma dal Mac perché fatta dall'ipad, come sto facendo, non è praticissima
Speravo anche io in una configurazione simile, ma non c'è. Basterebbe anche un'opzione per assegnare un certo range al DHCP ad una data rete guest, così da QoS sarebbe possibile limitargli la banda, ma non c'è nulla.
A me non dispiacerebbe anche poter assegnare una classe diversa agli IP guest, in modo da non permettergli di raggiungere gli IP della rete principale (così i miei clienti non potrebbero ravanare nei file del nas).
Probabilmente ci sarebbe da chiedere a Paul qualcosa del genere.

By(t)e

Ultima modifica di andbad : 08-03-2013 alle 09:01.
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 09:07   #6405
Eagle50
Member

L'Avatar di Eagle50

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Settimo Milanese (Milano)
Ciao a TUTTI volevo chiederVi x favore se volendo installare l'ultimo Firmware il 335..... primo devo intallarlo 2 volte ?? e secondo se va fatto il reset con il pulsantino sul router
Ringrazio anticipatamente x le risposte e buon forum a tutti
Eagle50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 09:08   #6406
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
avevo cercato e penso di aver visto solo il primo post.. nel 2° c'è qualche dettaglio in + .. devo vedere di approfondire, è un tema nuovo per me e devo entrarci in sintonia.. però ancora non capisco perchè con l'N55 con banda satura vado peggio che con il GT
Prova così. Fai uno speedtest e metti i valori che trovi nella sezione apposita del QoS (Larghezza di banda, ecc...) DIMINUITI DEL 25%:
Es, se fai i test a 10Mbit, imposti 7,5Mbit.
Poi imposti tutte le regole dei vari servizi, in particolare per P2P e download pesanti, avendo cura di creare una regola per la navigazione www con download a 0 (senza limite). Segui le indicazioni nei miei messaggi indicati in precedenza.
In tal modo al massimo P2P e download scaricheranno al 75% della banda massima, mentre la navigazione, non sottostando a regole di QoS, non dovrebbe dare problemi.
Il tuo problema credo sia causato proprio dalle ottime prestazioni HW del router, che riesce bene a saturare la banda disponibile. Questo causa un naturale aumento della latenza rallentando tutto. Se regoli il QoS a dovere, dovresti risolvere.

By(t)e
Old 08-03-2013, 11:25   #6407
pat2
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Eagle50 Guarda i messaggi
Ciao a TUTTI volevo chiederVi x favore se volendo installare l'ultimo Firmware il 335..... primo devo intallarlo 2 volte ?? e secondo se va fatto il reset con il pulsantino sul router
Ringrazio anticipatamente x le risposte e buon forum a tutti
ciao ti sconsiglio di installarlo. e' ancora troppo buggoso. Non sono risucito a farlo funzionare bene con Download master e media Server. Ritornando sulla release stabile sono terminati i problemi.
ciao
pat2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 12:28   #6408
geffry2013
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
AirPrint

Salve a tutti,
purtroppo dopo vari tentativi e ricerche è stato impossibile far riconoscere AirPrint della mia hp7520; Il modem la vede gli assegna un ip ma sia Iphone che Ipad assolutamente non la vedono mentre con il vecchio modem telecom è tutto ok.... Qualcuno ha una soluzione anche perché questo Modem Router è veramente il massimo sotto ogni aspetto....
geffry2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 13:42   #6409
pat2
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da nimo77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono riuscito a configurare l'accesso da esterno al mio hard disk.
Premetto che ho IP dinamico, ma non capisco come mai non riesco ad accedere all'interfaccia del modem, fino a ieri sera era tutto ok.
- ftp://xxxx.asusscom.com e accedo al mio hd senza problemi
- http://xxx.asuscomm.com:8081/downloadmaster/index.asp e dovrei accedere ai miei download , ma non si apre la pagine
- ftp://dovrei accedere al modem ,ma non si apre la pagine
Sopratutto non capisco come mai non posso accedere a nulla se utilizzo come modem un cellulare o un modem 3g.
Premetto che ho abilitato gli accessi come da voi indicato nelle pagine passate.
Potete aiutarmi?
grazie,
Simone
ciao,

su DM: devi abilitare un altro tasto di configurazione (e' interno ai setting di DM).
Funziona ovviamente anche da 3G o altri accessi internet: verifica se il provider ti fa uscire (in alcuni casi ftp e' bloccato) oppure se la velocita' di upload bassa del modem + la connessione lenta del 3G ti rallentano la comunicazione oppure il browser oppure i settings del browser.
pat2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 16:17   #6410
fabiovi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da geffry2013 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
purtroppo dopo vari tentativi e ricerche è stato impossibile far riconoscere AirPrint della mia hp7520; Il modem la vede gli assegna un ip ma sia Iphone che Ipad assolutamente non la vedono mentre con il vecchio modem telecom è tutto ok.... Qualcuno ha una soluzione anche perché questo Modem Router è veramente il massimo sotto ogni aspetto....
verifica che IGMP Snooping sia disabilitato sulla banda (2.4 o 5) su cui si collegano i dispositivi iOS
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 16:25   #6411
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga una domanda è possibile usare questo router come router puro lo so che non ne varrebbe la pena ma voglio fare dei test su un altro modem e utilizzare questo come router wifi e gigalan nel caso qualcuno sa come configurarlo?
Old 08-03-2013, 17:20   #6412
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
raga una domanda è possibile usare questo router come router puro lo so che non ne varrebbe la pena ma voglio fare dei test su un altro modem e utilizzare questo come router wifi e gigalan nel caso qualcuno sa come configurarlo?
Si, puoi usare le porte LAN configurandole come WAN (mi pare forse solo la porta 1...vabbé).
Per la configurazione, usa google

By(t)e
Old 08-03-2013, 18:36   #6413
geffry2013
Junior Member

AIR PRINT

Provato a disabilitare IGMP Snooping sia sulla 2,4 che su 5ghz ma niente da fare. Grazie comunque per la risposta così tempestiva.

Ultima modifica di geffry2013 : 08-03-2013 alle 18:39.
Old 08-03-2013, 18:40   #6414
geffry2013
Junior Member

AIR PRINT

Quote:
Originariamente inviato da fabiovi Guarda i messaggi
verifica che IGMP Snooping sia disabilitato sulla banda (2.4 o 5) su cui si collegano i dispositivi iOS
Provato a disabilitare IGMP Snooping sia sulla 2,4 che su 5ghz ma niente da fare. Grazie comunque per la risposta così tempestiva.
Old 08-03-2013, 18:54   #6415
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Speravo anche io in una configurazione simile, ma non c'è. Basterebbe anche un'opzione per assegnare un certo range al DHCP ad una data rete guest, così da QoS sarebbe possibile limitargli la banda, ma non c'è nulla.
A me non dispiacerebbe anche poter assegnare una classe diversa agli IP guest, in modo da non permettergli di raggiungere gli IP della rete principale (così i miei clienti non potrebbero ravanare nei file del nas).
Probabilmente ci sarebbe da chiedere a Paul qualcosa del genere.

By(t)e
Peccato, quindi da questo punto di vista serve il router di fascia superiore a quanto pare.

Approfitto per fare una domanda, almeno il DSL-N55U supporta il logging completo dell'attività di rete?

Mi spiego, servirebbe un monitoraggio delle connessioni alla rete wi-fi con identificazione del dispositivo collegato e magari oltre al momento della connessione e della disconnessione anche della quantità di dati scambiata.

So che è molto, magari si tratta di funzioni presenti solo su router ultraprofessionali...

Ultima modifica di overclock80 : 08-03-2013 alle 18:57.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 19:02   #6416
Foofighter
Member

L'Avatar di Foofighter

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Impostazioni Avanzate -> Wan -> Dual WAN -> Primary WAN: setti LAN e poi imposti su quale porta Ethernet avere l'ingresso della Wan.
Per le altre impostazioni (ip Automatico, manuale, PPPoE, nella scheda "Connessione ad Internet") devi provare tu quale funzioni nel tuo caso.
Foofighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 19:32   #6417
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ho questo modem da 2 gg ed ho aggiornato all'ultima versione ufficiale ma vedo che non è cosi tanto stabile.

Quale versione mi conviene installare?

grazie
Old 08-03-2013, 20:33   #6418
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi

Codice:
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 7113628
Lan Rx : 4625484
ADSL Tx : 519
ADSL Rx : 518
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 12.6
SNR Down : 12.6
Line Attenuation Up : 9.2
Line Attenuation Down : 5.0
Data Rate Up : 771
Data Rate Down : 22239

Autoquoto un mio vecchio messaggio nella discussione... Purtroppo è qualche giorno che sto avendo dei problemi.. Ovvero i valori che il router mi riporta circa la connessione ADSL sono gli stessi che ho postato qualche tempo fa (quelli nel quote), ma il valore dello speedtest è sensibilmente cambiato E anche durante la navigazione, lo streaming video, il download di file capita che spesso si blocchi o che abbia dei picchi (in positivo o in negativo) circa la velocità di download.

(E questo risultato è già "buono": rifacendolo viene fuori anche 3-4Mbps)

Secondo voi che cosa sta succedendo? E' più un problema di linea o di router? E se fosse un problema di linea, come mai i valori che vedo nel pannello continuano ad essere ottimi?

Codice:
Lan Tx : 40667
Lan Rx : 30616
ADSL Tx : 29420
ADSL Rx : 39488
CRC Up : 0
FEC Up : 15
HEC Down : 0
SNR Up : 12.6
SNR Down : 12.5
Line Attenuation Up : 9.2
Line Attenuation Down : 5.0
Data Rate Up : 776
Data Rate Down : 22239
Grazie a tutti voi
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat

Ultima modifica di Qwertid : 08-03-2013 alle 20:38.
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 20:38   #6419
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Lan Tx : 5034639
Lan Rx : 3344162
ADSL Tx : 3294824
ADSL Rx : 4932446
CRC Up : 12258
FEC Up : 53404
HEC Down : 33627
SNR Up : 12.0
SNR Down : 8.3
Line Attenuation Up : 23.6
Line Attenuation Down : 44.0
Data Rate Up : 527
Data Rate Down : 5534

sapreste spiegarmi CRC e HEC e FEC cosa indicano?
Old 08-03-2013, 20:47   #6420
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
sapreste spiegarmi CRC e HEC e FEC cosa indicano?
Eccoti servito

http://forum.tiscali.it/assistenza-t...c-crc-hec.html
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian