Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2013, 13:12   #5781
webgandalf
Member

L'Avatar di webgandalf

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Proverò a chiedere tanto lunedì devo sentirli per restituire l' ennesimo modem telecom non richiesto ...
Grazie per i vostri consigli .
Old 09-02-2013, 14:56   #5782
Clsbn
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabiolo1 Guarda i messaggi
Nessuno può verificare se scarica?
Ho lo stesso problema postato poco sopra.
Nel forum ufficiale asus è pieno di gente che lamenta questo problema.
Ho scritto anche li chissà se questi di asus si degneranno di risolvere questa incresciosa situazione.
Clsbn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 16:21   #5783
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Io invece si. Lo Stability Adjustament non ha effetto sull'upload, e lui potrebbe benissimo prendere circa 250-300k in più.

Poi lo Stability è un trick forzato, invece un profilo a 6db è messo da centrale, e quindi non c'è alcuna forzatura.

Poi si tratta solo di fare un cambio profilo, mica devono "mettere mano" alla linea.

I profili 20 Mega a 6db sono sempre quelli, gli stessi per tutti, tipo i141, ecc

Metti caso che ci dovessero essere dei problemi con il nuovo profilo (cosa molto ma molto improbabile), ci si fa rimettere quello di prima.

Non si fa nulla di irreparabile.

Quindi punti di vista, io preferisco che sia impostato direttamente da centrale, invece che usare una forzatura software.

Tutt'al più ci guadagni di upload.

.. ? Con assoluta certezza ? Quindi secondo te tutti le 20 Mega hanno il profilo a 6dB ? Magari fosse così.

Ha un profilo a 12dB, non a 6, ed è ben visibile dai dati della sua linea. (è proprio scritto)
Cosí mi disse il tecnico Telecom,con cui parlai qualche anno fà.
Se é come dici tu,chiedo venia.
Ero certo che se il profilo fosse a 12 dB non potesse scendere a 11,9 dB,come ha fatto lui.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 16:38   #5784
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Cosí mi disse il tecnico Telecom,con cui parlai qualche anno fà.
Se é come dici tu,chiedo venia.
Ero certo che se il profilo fosse a 12 dB non potesse scendere a 11,9 dB,come ha fatto lui.

A parte che quando tu hai scritto il post, lui ancora non aveva fatto la modifica facendolo scendere a 11.9

Poi comunque quando si dice profilo X dB, quel valore X diciamo più che valore è un "intorno", cioè non è fisso, ma bensì varia dinamicamente al variare delle condizioni della linea.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 16:52   #5785
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
A parte che quando tu hai scritto il post, lui ancora non aveva fatto la modifica facendolo scendere a 11.9

Poi comunque quando si dice profilo X dB, quel valore X diciamo più che valore è un "intorno", cioè non è fisso, ma bensì varia dinamicamente al variare delle condizioni della linea.
Appunto,mi riferivo proprio a quel suo post più recente.
Non volevo "validare" quello che ho detto prima,ma fare una costatazione personale!

Quindi il profilo a 6dB può essere richiesto anche da chi ha,come me,Alice 10 Mega (7 Mega + Superinternet) ?
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
Old 09-02-2013, 16:57   #5786
Robermix
Senior Member

Di profili a 6dB ce ne sono molti, per tutti i gusti.

Il problema sta solo nel trovare l'operatore giusto e cortese che non ti fa storie e te lo attiva..

In realtà non è un proprio diritto avere un profilo a 6dB, e infatti diversi operatori danno picche dicendo che non è l'utente che decide queste cose..

Basta trovare l'operatore giusto e chiedere con molta cortesia, visto che in realtà l'operatore attivando il profilo a 6dB sta facendo un vero e proprio favore.

Comunque per altre informazioni vai sul thread dedicato della 10 Mega, qui si sta andando un po' troppo OT.
Old 09-02-2013, 17:19   #5787
(THE REAL) Neo
Senior Member

Thanks!

Old 09-02-2013, 19:13   #5788
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Io invece si. Lo Stability Adjustament non ha effetto sull'upload, e lui potrebbe benissimo prendere circa 250-300k in più.

Poi lo Stability è un trick forzato, invece un profilo a 6db è messo da centrale, e quindi non c'è alcuna forzatura.

Poi si tratta solo di fare un cambio profilo, mica devono "mettere mano" alla linea.

I profili 20 Mega a 6db sono sempre quelli, gli stessi per tutti, tipo i141, ecc

Metti caso che ci dovessero essere dei problemi con il nuovo profilo (cosa molto ma molto improbabile), ci si fa rimettere quello di prima.

Non si fa nulla di irreparabile.

Quindi punti di vista, io preferisco che sia impostato direttamente da centrale, invece che usare una forzatura software.

Tutt'al più ci guadagni di upload.
Scusa, ma permettimi di dissentire.
Questi sono i suoi valori:

Data Rate Up : 979
Data Rate Down : 18969

In up più di 1Mbit non può comunque andare (quindi 20Kbit in più), in down potrebbe guadagnare 1Mbit (bisogna poi vedere la reale ricaduta sulla velocità, cmq).
Farsi cambiare profilo per questa miseria, non ha senso.
Che poi, il discorso sul "trick" software non ha senso. I parametri sono quelli sia se li setti da centrale, sia se li setti da router. Alla fine ciò che conta è la velocità di allineamento. Solo che con lo stability può regolarsi come preferisce, cambiando profilo no.

Quote:
.. ? Con assoluta certezza ? Quindi secondo te tutti le 20 Mega hanno il profilo a 6dB ? Magari fosse così.

Ha un profilo a 12dB, non a 6, ed è ben visibile dai dati della sua linea. (è proprio scritto)
Già, confermo. Di recente, poi, Telecom attiva quasi tutto a 12db, anche dove non ce ne sarebbe bisogno

By(t)e
Old 09-02-2013, 20:21   #5789
Robermix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
In up più di 1Mbit non può comunque andare (quindi 20Kbit in più)
Non mi ricordo quale sia il valore massimo di portante, ma io che ho un'attenuazione molto elevata sono riuscito a prendere 1200Kbps in Upload..

Quindi lui che è praticamente dentro alla centrale potrebbe benissimo prenderli, ergo sono 200Kbps in più, non 20!

Quote:
in down potrebbe guadagnare 1Mbit (bisogna poi vedere la reale ricaduta sulla velocità, cmq).
Ma se solo portando l'snr da 12.4 a 11.9 con lo Stability ha preso quasi 2 mega in più!

Da 18969 è passato a 20589, sono ben 1620Kbps!

E mi pare che la portante massima della 20 Mega sia intorno i 22000.

Quindi può prendere molto più di un mega in download.

La reale ricaduta sulla velocità, come dici tu, credo sia un parametro inconsistente in questo caso.. Ha una linea perfetta, il caso di snr non si farebbe neanche sentire.

Quote:
Farsi cambiare profilo per questa miseria, non ha senso.
Come detto, non è proprio una miseria, son 4 mega in più in Download!

Quote:
Che poi, il discorso sul "trick" software non ha senso. I parametri sono quelli sia se li setti da centrale, sia se li setti da router.
I parametri saranno pure quelli, ma lo Stability Adjustament è una forzatura.

Anzi il chip di questo router in teoria neanche è compatibile con la possibilità di variazione dell'snr, ecco perchè questo stability forse è qualcosa pure di software, emulato dal router stesso.

Quindi secondo me è preferibile qualcosa di nativo, piuttosto che emulato, non si sa come.

(che potrebbe non avere lo stesso rendimento del nativo, o dare problemi aggiuntivi, visto che di fatto lo Stability va a modificare qualcos'altro di secondario, che poi porta ad una variazione di SNR, visto che SNR diretto non lo può variare a causa del chipset non compatibile)

Ciao.
Old 09-02-2013, 22:44   #5790
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Mi intrometto in questo ultimo filone della discussione per avere un parere sui miei parametri (ho settato +5dB nell'adjustment). Potrebbe valere la pena chiedere la modifica agli operatori telecom?

Codice:
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 7113628
Lan Rx : 4625484
ADSL Tx : 519
ADSL Rx : 518
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 12.6
SNR Down : 12.6
Line Attenuation Up : 9.2
Line Attenuation Down : 5.0
Data Rate Up : 771
Data Rate Down : 22239

P.S : per chi lo chiedeva. Ho scaricato oggi il media player e non ho avuto problemi. Firmware .335!
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat

Ultima modifica di Qwertid : 09-02-2013 alle 22:48.
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 22:55   #5791
Robermix
Senior Member

Azz hai messo +5dB ma hai comunque 12.6 di snr..

Già adesso sei al massimo con il download, banda completamente piena.

Mentre in upload avresti un margine di circa 400Kbps, cioè circa 35-40KB/s effettivi.

Dipende se questi 40KB/s in più in Upload potrebbero farti comodo.

Comunque impostando un profilo a 6dB, o tenendo lo Stability Adjustament a +5, per te cambia poco perchè già così hai banda massima. (in download)

Quindi nel tuo caso dipende se sei interessato ad una portante di 1170-1200 di upload, o ti va bene i 770 che già hai.

PS: Se vuoi altre informazioni o hai altre domande, fai un salto sul thread della 20 Mega, come qualche settimana fa siamo ritornati in OT con questi discorsi sulla banda, snr ecc.
Old 10-02-2013, 00:47   #5792
fabiolo1
Member

L'Avatar di fabiolo1

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Clsbn Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema postato poco sopra.
Nel forum ufficiale asus è pieno di gente che lamenta questo problema.
Ho scritto anche li chissà se questi di asus si degneranno di risolvere questa incresciosa situazione.
Grazie mille per la risposta...speriamo intervengano presto.
Se qualcuno lo tiene già scaricato non potrebbe postarlo? O non funzionerebbe?
fabiolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 02:25   #5793
Robermix
Senior Member

Per chi chiedeva se fosse possibile usare questo router solo come router, senza la parte modem, rispondo NI.

Più si che no.

In realtà è che dopo aver collegato il modem principale al router ASUS, quest'ultimo diventa irraggiungibile da interfaccia WEB.

Mi spiego:

Ho un vecchio modem Alice Gate 2 Plus, con indirizzo IP di default 192.168.1.1

Ho collegato il cavo telefono all'Alice Gate, e con il cavo lan l'ho collegato alla Porta 1 dell'Asus.

Subito il PC mi ha visto la connessione Internet, così sono andanto alla pagina 192.168.1.1, e mi ha aperto la pagina del modem di Alice!

Allora ho scollegato tutto e rimesso solo l'Asus, sono andato nella configurazione LAN e ho impostato l'Asus sul 192.168.0.1

Quindi:
ASUS 192.168.0.1
Alice Gate 192.168.1.1

Non si vedevano più. Una volta ricollegato alla porta 1 dell'Asus, il Gate, non mi caricava più Internet, e se provavo ad accedere all'Alice Gate (192.168.1.1), mi riendirizzava all'ASUS (192.168.0.1)

Ho rimesso l'ASUS come 192.168.1.1, e magia i due modem/router si sono visti.

Quindi se si vuole usare un altro modem esterno, e non quello integrato, magari perchè si ha l'hag di Fastweb, ecc, è possibile farlo, ma bisogna settare l'Asus in modo tale che abbia lo stesso IP del modem a cui lo si vuole collegare.

Però in questo modo l'Asus sembra escludersi completamente, e non è possibile più accedervi via pagina di configurazione..

Personalmente non son riuscito a capire come "salvare" anche l'Asus..

Ho provato anche ad abilitare la funzione AP da questa pagina nascosta, ma in realtà è finta e non funziona. Una volta salvate le impostazioni torna da sola in router.

Mah, vai a capire.
Old 10-02-2013, 08:49   #5794
albertopi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao! Ho impostato come da default le reti WiFi a 2,4 e 5 GHz con due SSID diversi.

Ho collegato i dispostivi che supportano i 5 alla rete da 5, e quelli che supportano solo i 2,4 alla 2,4.

Però ora non riesco a stampare dall'iPad che è sulla rete 5GHz sulla stampante AirPrint a 2,4GHz.

Cambiando rete sull'iPad ovviamente ha visto la stampante.

E' normale?

Poi... Questi sono i valori della mia ADSL con SA a +5dB

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 4440955
Lan Rx : 2765121
ADSL Tx : 29705
ADSL Rx : 71155
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 29
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 12.3
SNR Down : 11.8
Line Attenuation Up : 10.0
Line Attenuation Down : 10.0
Data Rate Up : 832
Data Rate Down : 22091

Consigli su come perfezionare i settings? La centrale è a circa 1km di distanza.
FW Linux e ADSL aggiornati all'ultima disponibile.

Grazie

Ultima modifica di albertopi : 10-02-2013 alle 08:50. Motivo: dimenticanza
albertopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 08:49   #5795
Obrigado
Bannato

@Robermix

in una rete non ci possono essere 2 dispositivi com lo stesso ip...

tu hai combinato semplicemente un pasticcio e hai traviato tutte le regole delle reti.

basta assegnare al router telecom ip: 192.168.1.1 e al router asus ip:192.168.1.2 disabilitando il dhcp sul router telecom e impostando la wan su una porta lan dell'asus e collegando i 2 dispositivi tra di loro utilizzando quest'ultima il gioco e fatto!

senza se e senza ma

Ultima modifica di Obrigado : 10-02-2013 alle 08:52.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 10:28   #5796
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Profili 6db e 12db

Ragazzi sto leggendo i vostri ragionamento sui vari profili della linea. Ma cosa cambia tra un profilo a 6db e un profilo a 12 db?

...proprio ora metre scivo è andata via la connessione!..

Ad ogni modo con il 6db dovrebbe agganciare a velocità maggiore, ho capito bene? Questi db a cosa si riferiscono?
Old 10-02-2013, 10:30   #5797
calimab
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
nessun accesso alla rete in wi-fi

Ciao a tutti e ringrazio sin d'ora chi volesse darmi delle dritte per risolvere un problema che riscontro con il DSL-n55u appena acquistato, convinto soprattutto dopo aver letto un po' di info su questo forum decisamente ben seguito.
Premetto che ho già aggiornato il firmware all'ultima versione beta disponibile, ma ho provato anche l'ultima ufficiale ottenendo gli stessi risultati.
Alla rete ho attaccato un po' di tutto :
Pc vaio win 8, Ipad , Iphone, tv, hard disk multimediale ecc. con i quali non ho per il momento nessun problema. Dove mi sembrava logico ho assegnato ad ognuno un ip fisso. Il router fa da server dhcp per un determinato range di ip ecc ecc....insomma mi sembra di aver fatto le cose per bene o almeno credo.
Veniamo al sodo:
Ho un pc acer 6930 che non riesco a collegarlo in wi-fi o meglio non mi riconosce la rete. Il pc è pulito con SO appena installato, prima con win7 adesso con win8 ma con lo stesso problema. La scheda è una intel wifi link 5100 AGN riconosciuta dal sistema perfettamente. Il pc con il cavo di rete viaggia che è una meraviglia, ma la cosa che più mi fa inca..are è che con un netgear dg834g il tutto funziona perfettamente e questo esclude che la scheda wi-fi abbia un problema.
Dopo due giorni che ci smanetto mi sono arreso.
Qualcuno ha qualche idea su come aiutarmi ?...grazie

Specifico le impostazioni per i 2 acces point wi-fi:

netgear canale 2 solo G sicurezza WPA-PSK+WPA2-PSK

asus canale 13 frequenza 2,4 GHz (la 5 GHz è disabilitata) modalità wireless automatico, spunta b/g protection wpa2 personal AES
intervallo di rotazione chiave di rete 3600
Con l'asus ho provato anche senza protezione ma non accede comunque alla rete.
Alla scheda non gli viene assegnato l'ip in dhcp, ma vede solo il SSDI. Anche con l'ip assegnato manualmente niente da fare.

Ultima modifica di calimab : 10-02-2013 alle 11:00. Motivo: aggiungo altre info...
calimab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 10:40   #5798
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Non mi ricordo quale sia il valore massimo di portante, ma io che ho un'attenuazione molto elevata sono riuscito a prendere 1200Kbps in Upload..

Quindi lui che è praticamente dentro alla centrale potrebbe benissimo prenderli, ergo sono 200Kbps in più, non 20!

Ma se solo portando l'snr da 12.4 a 11.9 con lo Stability ha preso quasi 2 mega in più!

Da 18969 è passato a 20589, sono ben 1620Kbps!

E mi pare che la portante massima della 20 Mega sia intorno i 22000.

Quindi può prendere molto più di un mega in download.

La reale ricaduta sulla velocità, come dici tu, credo sia un parametro inconsistente in questo caso.. Ha una linea perfetta, il caso di snr non si farebbe neanche sentire.

Come detto, non è proprio una miseria, son 4 mega in più in Download!

I parametri saranno pure quelli, ma lo Stability Adjustament è una forzatura.

Anzi il chip di questo router in teoria neanche è compatibile con la possibilità di variazione dell'snr, ecco perchè questo stability forse è qualcosa pure di software, emulato dal router stesso.

Quindi secondo me è preferibile qualcosa di nativo, piuttosto che emulato, non si sa come.

(che potrebbe non avere lo stesso rendimento del nativo, o dare problemi aggiuntivi, visto che di fatto lo Stability va a modificare qualcos'altro di secondario, che poi porta ad una variazione di SNR, visto che SNR diretto non lo può variare a causa del chipset non compatibile)

Ciao.
Uff...ancora? Cerca qualche mio vecchio messaggio...la linea è una 20/1, ergo più di 20Mbit in download e 1 Mbit in upload non può andare ANCHE SE SI ALLINEASSE A 100.000Mbit.
Riguardo allo stability: non c'è nessuna "emulazione software", i router non variano in autonomia l'SNR, ma lo concordano con il DSLAM (la "centrale"). Questa fase è ovviamente logica (c'è scambio di pacchetti per decidere i vari parametri) ed il fatto che venga fatto in un modo o nell'altro non cambia la sostanza.

By(t)e
Old 10-02-2013, 11:00   #5799
Obrigado
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calimab Guarda i messaggi
Ciao a tutti e ringrazio sin d'ora chi volesse darmi delle dritte per risolvere un problema che riscontro con il DSL-n55u appena acquistato, convinto soprattutto dopo aver letto un po' di info su questo forum decisamente ben seguito.
Premetto che ho già aggiornato il firmware all'ultima versione beta disponibile, ma ho provato anche l'ultima ufficiale ottenendo gli stessi risultati.
Alla rete ho attaccato un po' di tutto :
Pc vaio win 8, Ipad , Iphone, tv, hard disk multimediale ecc. con i quali non ho per il momento nessun problema. Dove mi sembrava logico ho assegnato ad ognuno un ip fisso. Il router fa da server dhcp per un determinato range di ip ecc ecc....insomma mi sembra di aver fatto le cose per bene o almeno credo.
Veniamo al sodo:
Ho un pc acer 6930 che non riesco a collegarlo in wi-fi o meglio non mi riconosce la rete. Il pc è pulito con SO appena installato, prima con win7 adesso con win8 ma con lo stesso problema. La scheda è una intel wifi link 5100 AGN riconosciuta dal sistema perfettamente. Il pc con il cavo di rete viaggia che è una meraviglia, ma la cosa che più mi fa inca..are è che con un netgear dg834g il tutto funziona perfettamente e questo esclude che la scheda wi-fi abbia un problema.
Dopo due giorni che ci smanetto mi sono arreso.
Qualcuno ha qualche idea su come aiutarmi ?...grazie
ti basta impostare un canale fisso al wifi del router...

di solito io metto 6 oppure 12

qualora non risolvi vuol dire che la scheda wifi del tuo pc non e' perfettamente compatibile col sistema di protezione del router....

ti bastera cambiarlo e risolvi...
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 11:01   #5800
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Devi calcolare l'overhead
con una portante di 20000 Kbps in termini di banda arriverà al massimo (circa) 18Mbps.

Telecom per una 20Mbps da come portante massime 22240Kbps in down e 1216Kbps in up, ed è quello che serve per avere una 20 mega reale

edit: forse non ho capito qualcosa, non edito che tanto male non fa
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 10-02-2013 alle 11:08.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian