Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2013, 23:46   #5501
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Poco tempo fa, sempre su amazon, era in vendita a poco meno di 100 euro, comunque si e' un buon prezzo.
azz amazon è peggio della borsa!

mmmm...hai stuzzicato il mio animo spilorcio solo che non so quando calerà di prezzo..così come potrà aumentare eh...
Old 31-01-2013, 23:53   #5502
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi

mmmm...hai stuzzicato il mio animo spilorcio solo che non so quando calerà di prezzo..così come potrà aumentare eh...
ma non è che magari tra qualche mese esce lo stesso modem router ma con la USB 3 invece che con le porte USB 2?
Old 31-01-2013, 23:54   #5503
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi

Sto monitorando il prezzo su Amazon da circa 3 settimane..

Qualche giorno fa avevano fatto riassortimento, ed c'era disponibilità immediata, prezzo 108€.

Ora sono già finiti quasi tutti i pezzi e li stanno riordinando,per ora c'è scritto che lo spediscono in 2-4 settimane..

Io sto aspettando che riscenda sotto i 100€ per prenderlo.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 00:04   #5504
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
ma non è che magari tra qualche mese esce lo stesso modem router ma con la USB 3 invece che con le porte USB 2?
cosa possibile...ma allora non compreremo mai nulla

Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Sto monitorando il prezzo su Amazon da circa 3 settimane..

Qualche giorno fa avevano fatto riassortimento, ed c'era disponibilità immediata, prezzo 108€.

Ora sono già finiti quasi tutti i pezzi e li stanno riordinando,per ora c'è scritto che lo spediscono in 2-4 settimane..

Io sto aspettando che riscenda sotto i 100€ per prenderlo.
Io per tutto quel che ci ho comprato ho capito che quando fanno il riassortimento aumentano il prezzo ...quando sono vicino alla rottura stock abbassano il prezzo...

il problema è essere nel posto giusto (essere connessi al pc o smartphone ) al momento giusto!!!!

Ultima modifica di nicoo : 01-02-2013 alle 00:09.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 09:56   #5505
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quando si ha a che fare con prodotti di informatica/elettronica di consumo sono del parere che si comprano quando se ne ha bisogno senza stare ad aspettar troppo migliorie varie o riduzioni di prezzo (certo avendo un range entro il quale si e' disposti a spendere), altrimenti non si acquista mai.

P.S. comunque quando faccio riferimento al prezzo sotto i 100 euro su amazon parlo di circa 95 euro, che in fin dei conti per un prodotto, che se tutto va bene, si terra' per qualche anno (pochi o tanti) e' una differenza abbastanza irrisoria.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 10:14   #5506
ClaudioSM
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Hmmmm.....

Io l'avevo ordinato il 10 gennaio su amazon a 108€, consegna 1-3 settimane. Al momento dell'ordine ho trovato che la consegna era a 2-4 settimane. Ho protestato, ricevendo info vaghe. Un'ora dopo hanno corretto. Ho annullato l'ordine e l'ho preso a 115 da Bpn power, consegnato in 5gg.

Ho notato che la mia linea 7Mbit è migliorata come segnale (almeno sembra) : prima avevo SNR a 28, ora è a 36DB, con attenuazione 3DB (Download, ovviamente).
Il problema è che il modem si è impostato su PPPoA:

7 mega:
ADSL mode: g.dmt
Incapsulamento:PPPoA
multiplazione: VC
MTU: 1478
VPI:8
VCI:35

Così ho alcune disconnessioni strane: il modem tende a sconnettersi, per poi riconnettersi subito. A dire il vero era un problema che avevo anche con il Digicom Michelangelo 54C, su cui ho risolto con le impostazioni PPoE:

20 mega:
ADSL mode: ADSL2+
Incapsulamento:PPPoE
multiplazione:LLC
MTU: 1492
VPI: 8
VCI : 35

Consiglio le ultime, anche se avete 7Mbit.

Con entrambre le impostazioni (e a dire il vero anche con il vecchio modem) comunque ho 6,6-7Mbit effettivi dallo Speedtest.net e ping tra 30e 40Ms.

Stasera provo a spostare su PPPoE e vi faccio sapere.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 10:37   #5507
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
ma, strano tutti sti problemi con Amazon.
l'ho ordinato il 24 Dicembre e il 28 era a casa (98€)

cmq da quel giorno e attivo e mai un problema..

una cosa non so fare usare il DDNS ...
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 10:50   #5508
ClaudioSM
Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxtone Guarda i messaggi
ma, strano tutti sti problemi con Amazon.
l'ho ordinato il 24 Dicembre e il 28 era a casa (98€)

cmq da quel giorno e attivo e mai un problema..

una cosa non so fare usare il DDNS ...
Non capisco : al 10 gennaio gennaio il prezzo era 108€, SS incluse (direttamente da loro) : presso i loro fornitori era di 125€ (SS non incluse).

Scusate, ho omesso di indicare che avevo ordinato direttamente da loro, e non dai fornitori collegati. Avevo deciso di aspettare, ma per 1-3 settimane al massimo (come indicato nella pagina descrittiva del modem). Il fatto che poi avessi trovato l'ordine a 2-4 (comunque non sicure.......) mi ha non poco innervosito.
Il fondo l'abbiamo toccato quando ho fatto presente la cosa a telefono, ricevendo vaghe informazioni (ma no, non è possibile, faremo di tutto per farlo arrivare in tempo, etc etc). Un'ora dopo hanno corretto alle date che attualmente trovate (cioè 2-4 settimane, comunque non sicure......).
Dopo due giorni ancora hanno indicato che il pezzo sarebbe arrivato nei primi di febbraio (le famose 4 settimane).
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:08   #5509
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Console telent

Ragazzi ho controllato sul manuale e ricercato nella discussione. Quello che non capisco è dove si trova la console telnet? Premesso che non l'ho mai usata quindi ho qualche difficoltà.

Vorrei semplicemente abilitare il file di swap sulla pen drive, ma non riesco a capire dove digitare i comandi presenti nella prima pagina.

Old 01-02-2013, 11:31   #5510
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Fearless Guarda i messaggi
Ragazzi ho controllato sul manuale e ricercato nella discussione. Quello che non capisco è dove si trova la console telnet? Premesso che non l'ho mai usata quindi ho qualche difficoltà.

Vorrei semplicemente abilitare il file di swap sulla pen drive, ma non riesco a capire dove digitare i comandi presenti nella prima pagina.

Devi abilitare telnet nella configurazione del router e poi connettertici tramite Putty.

By(t)e
Old 01-02-2013, 11:33   #5511
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Airplay \ Air mirroring

Ho aggiornato sia l'Asus all'ultima beta (veramente OK ) sia i miei "iDevices" all'ultimo iOS. Ma l'AirPlay... nisba..

Ho scritto all'Asus... capita solo a me? Ecco la mail al supporto:

Quote:
After upgrade all my "iDevices" (iPhone 4S, iPad 3 and Apple TV) to latest apple firmwares, AirPlay function and Airplay mirror stopped working.
I restored network settings in iPad and iPhone, and I fully restored AppleTV.
I tried to connect ATV via wifi (previously I was using lan cabled connection) but nothin'..
I do not know if this is a problem due a new apple firmware or latest beta, but I wanna report this issue for your tests.
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 14:43   #5512
Fearless
Member

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi

Devi abilitare telnet nella configurazione del router e poi connettertici tramite Putty.

By(t)e
Ti ringrazio per la risposta, l'ho detto che non sapevo nulla di telnet, di fatto è la prima volta che sento parlare di questo putty, magari si può aggiungere l'info in prima pagina, visto che non c'è scritto. Grazie ancora
Old 01-02-2013, 14:47   #5513
centaurus333
Junior Member

connessione via lan con mac

URGENTE! non capisco perchè non riesco a collegare il mio n55u via cavo lan al Mac, nel senso che il collegamento si interrompe ogni cinque secondi in maniera continuativa. preciso che ho provato con diversi cavi, tutti funzionanti con i pc windows e che non può essere un problema di porta del mac in quanto il problema mi si verifica anche con il macbook.
devo configurare qualcosa di specifico nel router?
per favore datemi una dritta... grazie
centaurus333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 15:42   #5514
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Si. Con lo Stability a +5 l'SNR scende a 1.5db. A +4 circa 2.5db, a +3 3,2db. Di default (stability disabilitato) ho 6db come da profilo.

By(t)e
Ottimo. Grazie!
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 15:43   #5515
Fearless
Member

Quote:
Originariamente inviato da centaurus333 Guarda i messaggi
URGENTE! non capisco perchè non riesco a collegare il mio n55u via cavo lan al Mac, nel senso che il collegamento si interrompe ogni cinque secondi in maniera continuativa. preciso che ho provato con diversi cavi, tutti funzionanti con i pc windows e che non può essere un problema di porta del mac in quanto il problema mi si verifica anche con il macbook.
Io questa mattina ho avuto tantissime disconnessioni ho impostato ppoe llc al posto di ppoa vcmux e non si è disconnesso più
Old 01-02-2013, 16:23   #5516
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Ma qualcuno ha ricevuto il B1?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 17:01   #5517
centaurus333
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fearless Guarda i messaggi
Io questa mattina ho avuto tantissime disconnessioni ho impostato ppoe llc al posto di ppoa vcmux e non si è disconnesso più
non è un problema di disconnessione momentanea (ieri o stamattina...) ma da quando ho installato l'n55u non ho mai avuto connessione via cavo con il mac. nel senso che la connessione salta, da sempre, ogni cinque secondi: 5'' si e 5'' no... all'infinito. il wifi, stranamente, è connesso regolarmente. vi prego datemi una mano. grazie
centaurus333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 17:26   #5518
beppe2000
Junior Member

Originariamente inviato da centaurus333

Ciao.Si in effetti non avevo dato importanza a questo difetto perchè credevo fosse solo mio, in quanto il cavo del pc collegato è di 5 mt.
Comunque ho provato a cambiare porta ed ha funzionato ma ad ogni riaccensione si ripete il problema
beppe2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 17:45   #5519
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
ho appena istallato il router volevo sapere quale è l'ultimo firmware buono perche qualche pagina addietro era stato lincato un bios non per noi italiani e vorrei evitare di fare danni

Ultima modifica di fr4nc3sco : 01-02-2013 alle 17:56. Motivo: parola errata
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 18:08   #5520
Emmegi66
Member

L'Avatar di Emmegi66

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Emmegi66 Guarda i messaggi
L'ho scritto pochi post precedenti, a me dopo un "riavvia" da menù, non si ricollega, cioè aggancia la portante ma il terzo led da sinistra rimane spento e devo spegnere e riaccendere manualmente il router. Mi hanno consigliato di ripetere l'aggiornamento del firmware. Stasera proverò.
Sembra che il problema si sia risolto passando da una connessione WAN PPOA/VC a PPOE/LLC. Ora da menù, cliccando su "RIAVVIA" si ricollega automaticamente.
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian