Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2013, 10:45   #5261
Fedino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
sapete sel il fw .317 ha problemi nella memorizzazione delle impostazioni? stamani l'ho spento con il pulsantino sul retro, dopo un'ora l'ho riacceso e aveva perso tutte le impostazioni, tanto è che accedendoci da browser mi è apparsa la schermata del wizard per impostare i vari parametri dell'adsl del wifi etc..
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 10:51   #5262
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Ciao scusami se mi intrometto, volevo domandarti..... ma dopo che il router e' accesso da ad es. 8 ore il log fino a dove ti arriva? Io non riesco a vedere il log dalll'accensione...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao, riesco a vedere il log fin dall'accensione (e ormai è acceso da diverse settimane).

Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Per chi ancora non se ne fosse accorto, è riapparso Paul di ASUS.
Meno male...
Ottimo!
Old 23-01-2013, 12:00   #5263
lupom
Member

L'Avatar di lupom

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Edit 2: Impostando il MER nella connessione sono riuscito a far funzionare il tutto, ma solo poco fa (prima FastWeb non faceva l'autenticazione dicendo di non riconoscere il codice fiscale -.-'') e, per ora, sono felicissimo dell'acquisto!

Edit: Non avevo notato il "Cerca nella discussione" in basso, nonostante l'avessi cercato! (dannato lavoro/stanchezza/mio rincoglionimento)
Ho già visto che si è parlato abbastanza di FastWeb (anche se non dovrei stare sui forum in ufficio :P) e stasera appena rientrato a casa provo le soluzioni proposte sperando di sistemare..

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum (come registrazione) anche se vi seguo da anni ed è sempre stato utile per diversi consigli.

Devo dire che questo thread mi ha convinto all'acquisto dell'ASUS DSL-N55U, specialmente vedendo che a due utenti FastWeb ADSL come me funziona bene.

Mi ero trovato con un bel problema ma fortunatamente risolto (come da edit sopra)

Grazie!

Ultima modifica di lupom : 24-01-2013 alle 00:55. Motivo: Edit! 2!
lupom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 12:02   #5264
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
sapete sel il fw .317 ha problemi nella memorizzazione delle impostazioni? stamani l'ho spento con il pulsantino sul retro, dopo un'ora l'ho riacceso e aveva perso tutte le impostazioni, tanto è che accedendoci da browser mi è apparsa la schermata del wizard per impostare i vari parametri dell'adsl del wifi etc..
sinceramente no, mi è capitato in questi giorni che sto provando la .317 (un paio di settimane) di avere anche un blackout di 10-15 minuti al ritorno della corrente però non aveva perso nessuna configurazione
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF

Ultima modifica di ste-87 : 23-01-2013 alle 12:05.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 12:16   #5265
pluccio
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Speriamo escano presto un nuovo firmware ufficiale che sistema i bug del 317
pluccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 12:32   #5266
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da pluccio Guarda i messaggi
Speriamo RILASCINO presto un nuovo firmware ufficiale che sistemI i bug del 317
fixed...

( "Cara!... esco il cane, che lo piscio!"... )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 13:13   #5267
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Ciao ragazzi! Rieccomi qui.
In merito al QoS (Quality of Service) dell'ASUS DSL-N55U,
posso dirvi che ho avuto modo di provare a vedere come funziona.
Settato per benino, ho provato gli effetti (non benefici) durante una video conferenza effettuata tramite piattaforma CISCO WebEx.
Io ho una ADSL1 Alice di Telecom 7 Mbps/484 Kbps, quindi nulla di speciale.
In pratica, tenendo attivato il QoS per tutta la durata della video conferenza (3 ORE), con solo il mio portatile acceso e connesso in Wireless al router, ho notato che molto spesso la connessione laggava.
Quando feci la prova col QoS disattivato, invece, tutto andava una favola.

Con questa mia testimonianza, voglio semplicemente aggiungermi alla lista di utenti che hanno riscontrato rallentamenti vari quando il QoS è attivo.
Se qualcuno di voi, che abbia un pochino di buona volontà, potesse segnalare il fatto a Paul (il tipo che si occupa dell'assistenza nel forum ASUS), sarebbe molto utile per tutti noi possessori di tale router.

Di seguito riporto i valori della mia linea ADSL:
Update Counter : 2655
Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 286245
Lan Rx : 186682
ADSL Tx : 122833
ADSL Rx : 1618770
CRC Down : 1
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 15
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 27.0
SNR Down : 21.0
Line Attenuation Up : 18.0
Line Attenuation Down : 27.0
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 7616

Ciò detto, se avrò altre strane questioni da segnalare in merito al router,
vi farò sapere al più presto (tempo permettendo).

Ciao ragazzi, alla prossima!
Old 23-01-2013, 13:14   #5268
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
fixed...

( "Cara!... esco il cane, che lo piscio!"... )

a parte gli scherzi, ma quali sarebbero questi bug della .317 che creano problemi? io per ora di malfunzionamenti non ne ho riscontrati (chiedo per informarmi ed eventualmente provare a verificare non è una provocazione )
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 15:08   #5269
drego1985
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao Ragazzi,
ho recentemente comprato l'Asus N55U visti i tantissimi commenti positivi.

Passando da un Netgear N2000, al Linksys DGN2200 ho finalmente trovato un valido sostituto al mio WAG320N che iniziava a dar le bizze.

Configurazione perfetta e possibilità di modificare il file hosts via telnet, un ottimo giocattolino!

Avrei però la necessità di un consiglio per il collegamento di una Internet Key di Backup in caso di caduta della DSL. Ho collegato la key K4505 (presente nella lista delle compatibilità) direttamente al router e tutto funziona regolarmente, ma se uso una prolunga USB non viene più riconosciuta.

Ho provato una prolunga di 3mt, una di 5mt autoalimentata e una di 1mt con doppia alimentazione (due prese USB), ma in nessun caso viene riconosciuta.

Avrei necessità di spostartmi dal modem di circa 1Mt, per migliorare la ricezione della Internet Key.

Qualcuno di voi ha trovato una prolunga USB compatibile?

Grazie
Andrea
drego1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 15:44   #5270
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da drego1985 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
ho recentemente comprato l'Asus N55U visti i tantissimi commenti positivi.

Passando da un Netgear N2000, al Linksys DGN2200 ho finalmente trovato un valido sostituto al mio WAG320N che iniziava a dar le bizze.

Configurazione perfetta e possibilità di modificare il file hosts via telnet, un ottimo giocattolino!

Avrei però la necessità di un consiglio per il collegamento di una Internet Key di Backup in caso di caduta della DSL. Ho collegato la key K4505 (presente nella lista delle compatibilità) direttamente al router e tutto funziona regolarmente, ma se uso una prolunga USB non viene più riconosciuta.

Ho provato una prolunga di 3mt, una di 5mt autoalimentata e una di 1mt con doppia alimentazione (due prese USB), ma in nessun caso viene riconosciuta.

Avrei necessità di spostartmi dal modem di circa 1Mt, per migliorare la ricezione della Internet Key.

Qualcuno di voi ha trovato una prolunga USB compatibile?

Grazie
Andrea
Se ci metti in mezzo un hub autoalimentato (con trasformatore separato)?

By(t)e
Old 23-01-2013, 15:48   #5271
drego1985
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Se ci metti in mezzo un hub autoalimentato (con trasformatore separato)?

By(t)e
Volevo evitarla come soluzione, per evitare un disperdio di corrente. Ma probabilmente sarà l'unica soluzione!

Intanto grazie!
drego1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 00:59   #5272
lupom
Member

L'Avatar di lupom

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Potete aggiungermi agli utenti dei test:

FastWeb, 20mbit da contratto, allineata a 5.2 down, 1 up, Tutto OK! (valori simili al Technicolor di Fastweb che si allineava a 5.1)

Oltre questo, una piccola info.

Dati questi valori, essendo comunque in ADSL2+, da contratto fino a 20mbit, e considerando che con Alice precedentemente mi si allineava sempre tra i 6.8 e 7.8 mbit, non dovrei avere più di 5mbit?

Codice:
Update Counter : 1934
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 956934
Lan Rx : 420537
ADSL Tx : 411488
ADSL Rx : 927846
CRC Down : 0
CRC Up : 2
FEC Down : 0
FEC Up : 679
HEC Down : 6
HEC Up : 0
SNR Up : 7.1
SNR Down : 14.7
Line Attenuation Up : 22.8
Line Attenuation Down : 41.9
Data Rate Up : 1022
Data Rate Down : 5184
Grazie a tutti in anticipo!

Ultima modifica di lupom : 24-01-2013 alle 01:47. Motivo: typo
lupom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 04:13   #5273
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Forse quando eri con Alice, avevi un profilo INTERLEAVED, mentre Fastweb potrebbe aver optato per un FAST.
Hai provato a forzare una velocità maggiore, con lo stability adjustment?

All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 08:58   #5274
pluccio
Member

Io mi sa che rinuncio... non riesco a trovare modo di usarlo. Con il 314 andrebbe bene se non facesse i mgmtring error a nastro, con il 317 non posso impostare i dns, se lo riavvio perde le impostazioni, se disabilito la dual wan la connessione internet diventa irraggiungibile e per finire il wifi è singhiozzante... Non so proprio piu che fare. Inizio a pensare che possa essere difettoso

Ultima modifica di pluccio : 24-01-2013 alle 09:06. Motivo: aggiunta testo
Old 24-01-2013, 09:14   #5275
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Con il 314 andrebbe bene se non facesse i mgmtring error a nastro, con il 317 non posso impostare i dns,
Questi due sono bug noti... ma il primo credo che sia puramente "estetico".. non dovrebbe influire sul corretto funzionamento del router...
Old 24-01-2013, 09:25   #5276
pluccio
Member

L'errore mgmtring non é solo estetico, blocca proprio il router per un po. Che i bug siano noti comunque non cambia nulla, alla fine non riesco a farlo andare liscio in nessun modo
Old 24-01-2013, 09:37   #5277
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Quote:
L'errore mgmtring non é solo estetico, blocca proprio il router per un po. Che i bug siano noti comunque non cambia nulla, alla fine non riesco a farlo andare liscio in nessun modo
Pluccio, se posso darti un consiglio, eccolo:
prova ad effettuare la "danza dei firmware", come indicato ad inizio thread, usando la versione ufficiale del firmware 3.0.0.4.314.
Se dovessi ancora riscontrare problemi, allora mandalo subito indietro

Spero che tu possa risolvere presto!
Saluti.
Old 24-01-2013, 09:47   #5278
pluccio
Member

Ehhh ho gia provato pure sta danza più e più volte, niente da fare... Purtroppo non posso nemmeno mandarlo indietro, sono fuori dal recesso da un po... volevo provare a tutti i costi a farlo funzionare
Old 24-01-2013, 10:11   #5279
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Potresti provare la beta 3.0.0.4.247... non ha il dual wan (che c'è solo sulla 317) ma per il resto, da quello che sembrava in rete, andava bene con molti utenti!...
Old 24-01-2013, 10:30   #5280
pluccio
Member

Oggi pomeriggio proverò di certo, grazie mille del consiglio
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian