Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2012, 10:32   #4441
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Iscritto dal: Apr 2010
Segnalo una cosa che potrebbe essere utile a molti: se non riuscite a connettervi con qualche dispositivo alla rete wifi, specialmente ps3, dovete impostare manualmente, nella sezione wifi, "il canale di controllo".
AnthonyTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 10:38   #4442
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
no l'ho fatta solo sul modem.

Ho risolto il problema, sta mattina avevo un pò di tempo dalle lezioni universitarie e sono ritornato a windows 7 home originale del portatile perdendo l'aggiornamento di windows 8 e magia sta scaricando a 1.6 mega dal sito nvidia per i driver.....
windows 8 è uscito da mesi e credo che questa cosa sia un pò vergognosa ma va beh... me ne starò con windows 7 e poi in futuro vedrò se avrò voglia e tempo tempo di ritornare all'8 proprio per dire di non aver buttato i soldi....
Io con Windows 8 non ho alcun problema e comunico mediamente a 7 MB/sec con il router in wireless N in SISO. Velocità che scende a 2,5/sec MB con wireless G.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 11:19   #4443
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Ok è ufficiale ora ho qualche problema anch' io con il wifi che fino ad ora mi è sembrato perfetto, mi spiego meglio: in casa ho generalmente connessi al router dei telefoni (android) e qualche notebook. Sui telefoni ho notato che la connessione ogni tanto si blocca, non di frequente, ogni tanto, ovvero il telefono non comunica più con il router, non so come spiegarlo, rimane connesso alla rete wifi ma non scambia pacchetti. Sui pc invece sembra andare tutto tranquillamente. Ora, dopo mesi (forse anni ) mio fratello ha deciso di collegare la ps3 ad internet, tramite wifi appunto, ed è qui che noto il problema di cui tutti voi parlate e che finora, salve qualche sporadico impuntamento degli smartphone, non avevo notato. All'inizio non si connetteva proprio, e ho risolto impostando manualmente il canale wifi. Ora invece, dopo alcuni minuti di attività, la connessione wifi si blocca: se riaccendo la ps3 questa non si connette finché non vado a cliccare su "salva" nelle impostazioni wifi (con conseguente riavvio del modulo wireless del router) per poi bloccarsi dopo alcuni minuti. Mi sembra strano che questo problema si manifesti solo con alcuni dispositivi e non con altri, a questo punto non so "dove mettere le mani" proverò a cambiare qualche impostazione e vedere se qualcosa si muove. Il problema tuttavia sussiste.
Old 24-12-2012, 11:25   #4444
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Io con Windows 8 non ho alcun problema e comunico mediamente a 7 MB/sec con il router in wireless N in SISO. Velocità che scende a 2,5/sec MB con wireless G.
Guarda Windows 8 presenta qualche problema con i driver preinstallati di qualche chipset wifi di cui ora non ricordo il nome: con il portatile infatti non navigavo a velocità piena anzi a volte passavo ad appena 1MB o addirittura andavo "a singhiozzo" mentre dalla parte Ethernet tutto ok. Ho risolto forzando l'installazione dei driver "vecchi" di windows 7 ed ora tutto è tornato normale: in questo caso è un problema di windows
Old 24-12-2012, 11:29   #4445
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da AnthonyTex Guarda i messaggi
Guarda Windows 8 presenta qualche problema con i driver preinstallati di qualche chipset wifi di cui ora non ricordo il nome: con il portatile infatti non navigavo a velocità piena anzi a volte passavo ad appena 1MB o addirittura andavo "a singhiozzo" mentre dalla parte Ethernet tutto ok. Ho risolto forzando l'installazione dei driver "vecchi" di windows 7 ed ora tutto è tornato normale: in questo caso è un problema di windows
Non è un problema di Windows, quanto di driver ovviamente e naturalmente acerbi.

Nel 99% dei casi si risolve installando semplicemente la versione più aggiornata dei driver già disponibili da tempo per Windows 7. Non è colpa di Windows 8 se Netgear & co. fanno package per chipset Atheros e/o Broadcom con driver obsoleti pure per Windows 7.
Old 24-12-2012, 11:34   #4446
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Non è un problema di Windows, quanto di driver.

Inoltre, il 99% dei casi si risolvono installando semplicemente la versione più aggiornata dei driver già disponibili da tempo per Windows 7. Non è colpa di Windows 8 se Netgear & co. fanno package per chipset Atheros e/o Broadcom con driver obsoleti pure per Windows 7.
Scusa l'imprecisione, è evidente che stessi parlando di driver, con "colpa di windows" intendevo non è colpa di questo router e appunto, l'unico modo è installare quelli del sette dal momento che quelli integrati, più recenti di quelli disponibili nel sito, almeno ad agosto, non andavano.
Old 24-12-2012, 11:55   #4447
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Scusate ma qualcuno lo sta usando con Fastweb? Sono stato al telefono col supporto e dato che pare che Fastweb necessiti del protocollo RFC 2684 Bridged (dynamic) (che non riesco a trovare nelle impostazioni) pare che dovrò dire addio a questo fantastico modem perché non riesco a farlo funzionare..
In pratica il modem si connette ma non ottiene un indirizzo wan.. Uff...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 12:02   #4448
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Ok è ufficiale ora ho qualche problema anch' io con il wifi che fino ad ora mi è sembrato perfetto, mi spiego meglio: in casa ho generalmente connessi al router dei telefoni (android) e qualche notebook. Sui telefoni ho notato che la connessione ogni tanto si blocca, non di frequente, ogni tanto, ovvero il telefono non comunica più con il router, non so come spiegarlo, rimane connesso alla rete wifi ma non scambia pacchetti. Sui pc invece sembra andare tutto tranquillamente. Ora, dopo mesi (forse anni ) mio fratello ha deciso di collegare la ps3 ad internet, tramite wifi appunto, ed è qui che noto il problema di cui tutti voi parlate e che finora, salve qualche sporadico impuntamento degli smartphone, non avevo notato. All'inizio non si connetteva proprio, e ho risolto impostando manualmente il canale wifi. Ora invece, dopo alcuni minuti di attività, la connessione wifi si blocca: se riaccendo la ps3 questa non si connette finché non vado a cliccare su "salva" nelle impostazioni wifi (con conseguente riavvio del modulo wireless del router) per poi bloccarsi dopo alcuni minuti. Mi sembra strano che questo problema si manifesti solo con alcuni dispositivi e non con altri, a questo punto non so "dove mettere le mani" proverò a cambiare qualche impostazione e vedere se qualcosa si muove. Il problema tuttavia sussiste.
azzz.... quasi quasi cambio modello direttamente e vado di tplink...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 12:05   #4449
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Scusate ma qualcuno lo sta usando con Fastweb? Sono stato al telefono col supporto e dato che pare che Fastweb necessiti del protocollo RFC 2684 Bridged (dynamic) (che non riesco a trovare nelle impostazioni) pare che dovrò dire addio a questo fantastico modem perché non riesco a farlo funzionare..
In pratica il modem si connette ma non ottiene un indirizzo wan.. Uff...
Lo uso da parecchio tempo, così impostato:

Old 24-12-2012, 12:06   #4450
poto77
Senior Member

GRAZIE provo!
Old 24-12-2012, 12:16   #4451
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
azzz.... quasi quasi cambio modello direttamente e vado di tplink...
Il mio problema "fortunatamente" è circoscritto alla ps3 ma capisco chi ha problemi con dispositivi che usa per lavorare. Avete provato, chi ha problemi, a impostare manualmente il canale wifi e, soprattutto riservare l'indirizzo IP dal server dhcp (che tra l'altro non dovrebbe non ha senso)? Per ora non si blocca... Non so, sto facendo esperimenti da un'ora :'(
Old 24-12-2012, 12:44   #4452
pierino80
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
grosso problema

Mi è finita male, in pratica avevo portato il router con il firmware a 3.0 dopodicchè avevo chiuso firefox ma dimenticai di levare la schermata di upgrade della porta, dopodicchè accendendo il pc e riavviando firefox mi si riapre nuovamente l'upgrade, allora ho tolto la scheda quando era al 2% e puf adesso mi si accende e spegne il tasto di accensione e non riesco ad entrare nella porta 192 neanche con il cavo lan. Che dite assistenza o c'è un modo per recuperarlo?

ps: già provato reset
pierino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 12:44   #4453
poto77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
GRAZIE provo!
Niente. Si connette, per un attimo vedo i valori di linea, e poi si sconnette.
Mo' richiamo il supporto ho anche fatto un hard reset.... Che due...
Old 24-12-2012, 12:58   #4454
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Quote:
Il mio problema "fortunatamente" è circoscritto alla ps3 ma capisco chi ha problemi con dispositivi che usa per lavorare. Avete provato, chi ha problemi, a impostare manualmente il canale wifi e, soprattutto riservare l'indirizzo IP dal server dhcp (che tra l'altro non dovrebbe non ha senso)? Per ora non si blocca... Non so, sto facendo esperimenti da un'ora :'(
Come non detto non va..
Old 24-12-2012, 13:13   #4455
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da pierino80 Guarda i messaggi
Mi è finita male, in pratica avevo portato il router con il firmware a 3.0 dopodicchè avevo chiuso firefox ma dimenticai di levare la schermata di upgrade della porta, dopodicchè accendendo il pc e riavviando firefox mi si riapre nuovamente l'upgrade, allora ho tolto la scheda quando era al 2% e puf adesso mi si accende e spegne il tasto di accensione e non riesco ad entrare nella porta 192 neanche con il cavo lan. Che dite assistenza o c'è un modo per recuperarlo?

prima pagina
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 13:13   #4456
Obrigado
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pierino80 Guarda i messaggi

devi mettere il cd dentro la confezione del router.

da li ci sta una utility per fare il ripristino in caso di flash fail.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 14:48   #4457
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Acquistato intorno al 4 dicembre da A.....on
Corriere fantasma passato il 10 dicembre
Mai andato in riconsegna
Settimana scorsa contatto il corriere e mi comunicano che lo avrebbero consegnato oggi, tra me e me: "si certo me lo consegnano il 24.... "
Chiedo di poterlo andare a ritirare personalmente.... vado alla ricerca della filiale TNT che è ben nascosta....non ci crederete ma ho girato per 2 ore e dentro di me penso: "L'inizio è già un programma..."
Un volta ritirato sta li fermo per una settimana poichè non ho tempo per provarlo.
Oggi finalmente ho un poco di tempo libero e lo monto.
Prima di usarlo lo collego direttamente ad un desktop e decido di mettere su il firmware 314 che anche se non è l'ultimo da quello che ho letto mi sembra sia il migliore al momento.
Dopo l'aggiornamento lo metto nella sua postazione ma una volta collegato non mi si aprono correttamente i menù quindi lo stacco e lo ricollego al desktop ed eseguo altre 2 volte l'aggiornamento e hard reset, lo configuro manualmente e poi lo riporto al suo posto.
questo è il log per l'adsl:

Update Counter : 727
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 44100
Lan Rx : 22659
ADSL Tx : 19542
ADSL Rx : 33130945
CRC Down : 0
CRC Up : 78
FEC Down : 0
FEC Up : 27390
HEC Down : 945
HEC Up : 0
SNR Up : 26.6
SNR Down : 11.1
Line Attenuation Up : 21.2
Line Attenuation Down : 38.4
Data Rate Up : 477
Data Rate Down : 8127

ho un alice 8 mega, la navigazione è più reattiva rispetto al netgear che avevo prima.
Adesso vorrei cimentarmi nella corretta installazione del DM, che però da quello che leggo è tutt'altro che semplice...
Mah speriamo bene, anche se il buongiorno non è stato il migliore....

Tanti Auguri di Buone Feste a tutti
Old 24-12-2012, 14:50   #4458
pluccio
Member

Iscritto dal: Dec 2012
è normale che il dhcp assegni numeri a caso alle periferiche che si collegano in wi fi? del tipo xxx.xxx.x.15 e .158 e .96 senza seguire un oridne preciso? c'è qualcosa che sbaglio?
pluccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 14:57   #4459
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da pluccio Guarda i messaggi
è normale che il dhcp assegni numeri a caso alle periferiche che si collegano in wi fi? del tipo xxx.xxx.x.15 e .158 e .96 senza seguire un oridne preciso? c'è qualcosa che sbaglio?
Si è corretto, anche se molti router spesso hanno una assegnazione sequenziale. Ma cmq penso che se vuoi puoi restringere il campo degli indirizzi assegnati dal DHCP per esempio a 10 o 15. In ogni caso quando si vogliono determinati IP li si configura manualmente o si associano tramite mac.
Old 24-12-2012, 14:59   #4460
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da pluccio Guarda i messaggi
Normalissimo.
Se desideri che i dispositivi abbiano IP specifichi è sufficienti definire la coppia mac address - ip in LAN => DHCP Server => Enable Manual Assignment.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian