|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4441 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Segnalo una cosa che potrebbe essere utile a molti: se non riuscite a connettervi con qualche dispositivo alla rete wifi, specialmente ps3, dovete impostare manualmente, nella sezione wifi, "il canale di controllo".
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4443 |
Member
|
Ok è ufficiale ora ho qualche problema anch' io con il wifi che fino ad ora mi è sembrato perfetto, mi spiego meglio: in casa ho generalmente connessi al router dei telefoni (android) e qualche notebook. Sui telefoni ho notato che la connessione ogni tanto si blocca, non di frequente, ogni tanto, ovvero il telefono non comunica più con il router, non so come spiegarlo, rimane connesso alla rete wifi ma non scambia pacchetti. Sui pc invece sembra andare tutto tranquillamente. Ora, dopo mesi (forse anni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4444 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4445 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel 99% dei casi si risolve installando semplicemente la versione più aggiornata dei driver già disponibili da tempo per Windows 7. Non è colpa di Windows 8 se Netgear & co. fanno package per chipset Atheros e/o Broadcom con driver obsoleti pure per Windows 7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4446 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4447 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Scusate ma qualcuno lo sta usando con Fastweb? Sono stato al telefono col supporto e dato che pare che Fastweb necessiti del protocollo RFC 2684 Bridged (dynamic) (che non riesco a trovare nelle impostazioni) pare che dovrò dire addio a questo fantastico modem
![]() In pratica il modem si connette ma non ottiene un indirizzo wan.. Uff... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4448 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]()
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4449 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4450 |
Senior Member
|
GRAZIE provo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4451 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4452 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
grosso problema
Mi è finita male, in pratica avevo portato il router con il firmware a 3.0 dopodicchè avevo chiuso firefox ma dimenticai di levare la schermata di upgrade della porta, dopodicchè accendendo il pc e riavviando firefox mi si riapre nuovamente l'upgrade, allora ho tolto la scheda quando era al 2% e puf adesso mi si accende e spegne il tasto di accensione e non riesco ad entrare nella porta 192 neanche con il cavo lan. Che dite assistenza o c'è un modo per recuperarlo?
ps: già provato reset |
![]() |
![]() |
![]() |
#4453 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4454 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4456 | |
Bannato
|
Quote:
da li ci sta una utility per fare il ripristino in caso di flash fail. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4457 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Acquistato intorno al 4 dicembre da A.....on
Corriere fantasma passato il 10 dicembre Mai andato in riconsegna Settimana scorsa contatto il corriere e mi comunicano che lo avrebbero consegnato oggi, tra me e me: "si certo me lo consegnano il 24.... " Chiedo di poterlo andare a ritirare personalmente.... vado alla ricerca della filiale TNT che è ben nascosta....non ci crederete ma ho girato per 2 ore ![]() Un volta ritirato sta li fermo per una settimana poichè non ho tempo per provarlo. Oggi finalmente ho un poco di tempo libero e lo monto. Prima di usarlo lo collego direttamente ad un desktop e decido di mettere su il firmware 314 che anche se non è l'ultimo da quello che ho letto mi sembra sia il migliore al momento. Dopo l'aggiornamento lo metto nella sua postazione ma una volta collegato non mi si aprono correttamente i menù quindi lo stacco e lo ricollego al desktop ed eseguo altre 2 volte l'aggiornamento e hard reset, lo configuro manualmente e poi lo riporto al suo posto. questo è il log per l'adsl: Update Counter : 727 Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 44100 Lan Rx : 22659 ADSL Tx : 19542 ADSL Rx : 33130945 CRC Down : 0 CRC Up : 78 FEC Down : 0 FEC Up : 27390 HEC Down : 945 HEC Up : 0 SNR Up : 26.6 SNR Down : 11.1 Line Attenuation Up : 21.2 Line Attenuation Down : 38.4 Data Rate Up : 477 Data Rate Down : 8127 ho un alice 8 mega, la navigazione è più reattiva rispetto al netgear che avevo prima. Adesso vorrei cimentarmi nella corretta installazione del DM, che però da quello che leggo è tutt'altro che semplice... Mah speriamo bene, anche se il buongiorno non è stato il migliore.... Tanti Auguri di Buone Feste a tutti ![]()
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4458 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
è normale che il dhcp assegni numeri a caso alle periferiche che si collegano in wi fi? del tipo xxx.xxx.x.15 e .158 e .96 senza seguire un oridne preciso? c'è qualcosa che sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4459 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Si è corretto, anche se molti router spesso hanno una assegnazione sequenziale. Ma cmq penso che se vuoi puoi restringere il campo degli indirizzi assegnati dal DHCP per esempio a 10 o 15. In ogni caso quando si vogliono determinati IP li si configura manualmente o si associano tramite mac.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4460 | |
Senior Member
|
Quote:
Se desideri che i dispositivi abbiano IP specifichi è sufficienti definire la coppia mac address - ip in LAN => DHCP Server => Enable Manual Assignment. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.