Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2012, 13:22   #4421
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Misteri

Chi ha qualche client wifi compatibile 450, ha verificato per l'appunto di avere 2 velocità diverse in up\down ???

Edit : la parte Wifi dovrebbe essere codesta:

link

confermando per l'appunto:

2T3R 2.4/5 GHz with 300/300Mbps PHY data rate

mentre la parte modem ADSL codesta:

link

Ultima modifica di emax81 : 23-12-2012 alle 13:33.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 13:38   #4422
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Misteri

Chi ha qualche client wifi compatibile 450, ha verificato per l'appunto di avere 2 velocità diverse in up\down ???
Si, posso confermarti che nel mio caso, trasferendo un file PC>HDD collegato Router, e poi HDD>PC, riscontravo 1.5MB/sec di differenza.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 14:37   #4423
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
qualcuno ha provato con successo questo router con adsl fastweb?
sono connesso, vedo ip, dns insomma tutto ma non accedo a internet!
ovviamente fastweb mi risponde che il modem router non è compreso nella loro lista e pertanto non mi danno assistenza.
con il vecchio dlink 2740b tutto funziona.
Old 23-12-2012, 14:45   #4424
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da TeknØ Guarda i messaggi
sono connesso, vedo ip, dns insomma tutto ma non accedo a internet!
ovviamente fastweb mi risponde che il modem router non è compreso nella loro lista e pertanto non mi danno assistenza.
con il vecchio dlink 2740b tutto funziona.
Se cerchi nel thread mi pare che gli utenti fastweb debbano usare parametri diversi di impostazione wan, per collegarsi...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 15:12   #4425
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
quello che non mi torna è che ASUS non l'abbia scritto nelle specifiche tecniche ma se ne sia accorto un semplice utente : dimenticanza o c'è altro ?
speriamo di no
Old 23-12-2012, 15:28   #4426
Marco_Rn
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Rimini
Domanda:
SRA(Seamless Rate Adaptation) cos'è e se deve essere abilitato.
Grazie
Marco_Rn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 15:43   #4427
xAle33x
Junior Member

L'Avatar di xAle33x

Iscritto dal: Nov 2012
Io ho risolto il mio problema con la linea, adesso viaggio a 20M pieni
Però ogni tanto mi va in freeze la connessione wifi e devo disconnettermi e riconnettermi per ripartire, si sa nulla a riguardo per risolvere?
xAle33x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 16:55   #4428
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
sto perdendo la pazienza...
fino a poco fa tutto ok, poi piantone incredibile di tutto... non andava su internet e non c'era verso di andare in wifi..
collego il vecchio router e va tutto bene al volo...
Inizio a seccarmi... quasi quasi lo rispedisco ad amazon, ma dopo non so se mi torna uno uguale
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 17:01   #4429
l.dm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da TeknØ Guarda i messaggi
QUA
l.dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 17:30   #4430
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
risolto con il parametro MER, grazie.
Old 23-12-2012, 17:47   #4431
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
fino a poco fa tutto ok, poi piantone incredibile di tutto... non andava su internet e non c'era verso di andare in wifi..
Inizio a seccarmi... quasi quasi lo rispedisco ad amazon, ma dopo non so se mi torna uno uguale
Io spero di aver la linea x venerdì prossimo : ho tempo fino al 4 gennaio per rispedirmelo al mittente e scegliere di nuovo un RT-N66\RT-AC66U più modem ADSL eth
Old 23-12-2012, 17:55   #4432
Marco_Rn
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
Anche io mi trovo nella tua stessa situazione...ho provato di tutto...3 firmware diversi e quando sembra andare ...tac...mi si pianta, con sclerate dei figli senza connessione.
Il mio è stato solo un "capriccio" dato che il mio Netgear DG834GT funzionava benissimo...mai una caduta di linea in questi anni...!!!
...ma poi un pò per curiosità, un pò perchè pensavo che le prestazioni dell'Asus fossero eccelse...
...invece mi ritrovo con un modem/router INSTABILE e se lo voglio far funzionare un pò bene, lo debbo "castrare": leggi:-dB
Lo posso tenere sino alla fine di Gennaio, dato che l'ho acquistato sul "noto sito" che fattura in Lussemburgo....ma se va avanti cosi, al prossimo blocco, rimetto su il vecchio e fidato Netgear.
Concludo con un ....
Mi dispiace!
Old 23-12-2012, 17:58   #4433
darkolo70
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Qualcuno ha abilitato o provato i parametri della pagina nascosta
http://192.168.1.1/Advanced_SwitchCtrl_Content.asp
cioè i Jumbo Frame, l'HW accelerator e il GRO (che non so cosa sia)?
darkolo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 18:04   #4434
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Io spero di aver la linea x venerdì prossimo : ho tempo fino al 4 gennaio per rispedirmelo al mittente e scegliere di nuovo un RT-N66\RT-AC66U più modem ADSL eth
Quote:
Originariamente inviato da Marco_Rn Guarda i messaggi
Anche io mi trovo nella tua stessa situazione...ho provato di tutto...3 firmware diversi e quando sembra andare ...tac...mi si pianta, con sclerate dei figli senza connessione.
Il mio è stato solo un "capriccio" dato che il mio Netgear DG834GT funzionava benissimo...mai una caduta di linea in questi anni...!!!
...ma poi un pò per curiosità, un pò perchè pensavo che le prestazioni dell'Asus fossero eccelse...
...invece mi ritrovo con un modem/router INSTABILE e se lo voglio far funzionare un pò bene, lo debbo "castrare": leggi:-dB
Lo posso tenere sino alla fine di Gennaio, dato che l'ho acquistato sul "noto sito" che fattura in Lussemburgo....ma se va avanti cosi, al prossimo blocco, rimetto su il vecchio e fidato Netgear.
Concludo con un ....
Mi dispiace!
A me il router piace, vorrei solo capire se cambiandolo ne arriva uno che va come dovrebbe.
Il problemi del wifi mi sembra assurdo sinceramente, alla fine il mac collegato via lan funziona senza il minimo problema! è la parte wifi (motivo, oltre alla rete gigabit, per la quale l'ho acquistato) che va a sprazzi. Ok che il segnale è debole dove di solito uso il wifi, ma sul device che mi segna 2 tacche su 3 non può andare a sinchiozzo internet... per lo meno non su un prodotto da 100 euro!!!
Ho un pò di timore.. non so se richiedere il rimborso o tentare con uno nuovo (sperando che l'amazzone non mi mandi uno già usato...).
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Old 23-12-2012, 18:18   #4435
emax81
Senior Member

La parte via lan è gestita da un chip Realtek, quindi ecco perchè non ci sono casini .

Che ci siano dei problemi quando dialogano i 2 chip Wifi + Adsl Ralink?

Ultima modifica di emax81 : 23-12-2012 alle 18:23.
Old 23-12-2012, 18:26   #4436
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Oggi ho configurato e testato la VPN...tutto liscio, una bomba :-) sono proprio contento di sto router

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 18:39   #4437
Marco_Rn
Junior Member

@Raptor21

Il mio concluderem con un "Mi dispiace" stà nel fatto che il DSL-N55U ha delle caratteristiche positive:
-Portata del segnale WiFi esagerata in confronto al Dg834GT.
-Possibilità di temporizzare lo spegnimento del WiFi a piacere.
-Interfaccia grafica di tutto rispetto.
-Downlaod a pc spento da Torrent
- ecc. ecc...

...però se poi ha delle disconnessioni WAN, che mai ho riscontrato prima, può avere tutte le carattesistiche positive del mondo...ma, al limite mi cerco un altro prodotto...!!!
Old 23-12-2012, 18:51   #4438
Gyotto
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Ricordo la tua distanza dalla centrale :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1515
ma non ricordo il tuo Provider ...
Infostrada

Ma con altri 3 router e modem va bene
Gyotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 19:09   #4439
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
La parte via lan è gestita da un chip Realtek, quindi ecco perchè non ci sono casini .

Che ci siano dei problemi quando dialogano i 2 chip Wifi + Adsl Ralink?
oddio questo non saprei, qui entriamo in un campo a me del tutto sconosciuto...
Quote:
Originariamente inviato da Marco_Rn Guarda i messaggi
@Raptor21

Il mio concluderem con un "Mi dispiace" stà nel fatto che il DSL-N55U ha delle caratteristiche positive:
-Portata del segnale WiFi esagerata in confronto al Dg834GT.
-Possibilità di temporizzare lo spegnimento del WiFi a piacere.
-Interfaccia grafica di tutto rispetto.
-Downlaod a pc spento da Torrent
- ecc. ecc...

...però se poi ha delle disconnessioni WAN, che mai ho riscontrato prima, può avere tutte le carattesistiche positive del mondo...ma, al limite mi cerco un altro prodotto...!!!
io l'ho preso per due cose:
la portata del wifi
la rete a gigabit (ho preso un nas da poco e mi serviva un collegamento veloce tra pc e nas e non volevo avere un altro ammenicolo attaccato alla corrente oltre al vecchio router)

però è inutile avere una portata utile buona (almeno per me) se poi con il device che prende due tacche su tre non naviga!!!
Va a morire il tutto...
quindi la penso come te con il tuo "mi dispiace"...
A me il router piace, anche come menù e lo vorrei tenere... ma così divento matto...
Old 24-12-2012, 09:58   #4440
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Iscritto dal: May 2000
Ciao ragazzi,
sto valutando l'acquisto di questo router per la sua versatilità anche se, sul fronte puramente modem, non mi sembra di aver letto ottime cose...
Volevo però avere un paio di info dai possessori:
  • Che client utilizza per scaricare da Usenet (è la voce NZB)
  • Se collego un hard disk esterno da 2,5'' per scaricare, quando non utilizzato viene messo in standby ?

Grazie!
Rabside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian