|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4241 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
arrivato ieri lo installerò questa settimana al posto del dgn3500 (che stranamente ha ripreso a funzionare bene, sarà che sente la concorrenza
grazie |
|
|
|
|
|
#4242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
|
Quote:
spero di no, cmq è da ieri pomeriggio che va cosi, e per il momento mai una disconnessione con download a velocità spaziali...
|
|
|
|
#4243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
|
preso questo router e mi sembra fantastico, ma non è che me ne intendo molto di parametri,snr, attenuazione linea e compani, mi dite come sono messo? ho alice 20 mega.
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W; Eizo FlexScan S2431W |
|
|
|
|
|
#4244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Io mi rifiuto, diteglielo voi.... |
|
|
|
|
|
|
#4245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Si può mettere un disclaimer?
Del tipo In questa discussione non si commentano parametri di linea. By(t)e
|
|
|
#4246 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dopo aver provato in alternanza la .314 e la .317 senza ottenere miglioramenti del wireless (la .317 comunque va un po' meglio), sto pensando di provare una delle precedenti...
Oltre alla navigazione, utilizzo il gaming online per testare la stabilità del wifi e i risultati sono al di sotto del pessimo. Io non so più cosa tentare... Voi che dite? Che versione posso provare? Ultima modifica di alfnetx : 16-12-2012 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#4247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
bell'aggeggino questo asus.. stavo pensando di acquistarlo per il prossimo trasloco di gennaio..
qualcuno ha esperienze di questo router con fastweb ? (Adsl 20MB/1MB) se volessi depotenziare il wireless, visto che non ho grandi ambienti da coprire ma si e no 1 stanza e mezza da in tot 25mq, è possibile ? (non intendo spegnerlo ma ridurne la potenza, anche perchéstarebbe a mezzo metro da me..) Grazie ! PS: oltre al prezzo, cosa cambia con il fratello maggiore N66U ?
|
|
|
#4248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
2 - L'N-66 è soltanto router, dovrai quindi acquistare anche un modem separato; questa scelta, se fatta con la dovuta accuratezza, penso che possa portare a risultati finali migliori di quelli ottenibili con il pur ottimo N-55. |
|
|
|
|
|
|
#4249 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4250 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Stasera la metto su e faccio sapere. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4251 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Piccola domanda per una questione che non ho trovato nelle 100 e passa pagine. Se metto i due SSID delle reti wifi con lo stesso nome, dove si collegano i vari dispositivi? Quelli che supportano la 2.4 ovviamente solo alla 2.4, ma altri tipo iPhone 5 o iPad Mini che supportano la 5? Ho notato che la portata del wifi a 5GHz è inferiore a quello del 2.4, per cui nel caso il dispositivo si trovasse fuori portata dalla 5 passerebbe in automatico alla 2.4?
|
|
|
|
|
|
#4252 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Io ho una linea settata in centrale con SNR a 6. Se tengo l'SNR a +1 ottengo 6.2 Se lo tengo a +2 ottengo 6 Se lo tengo a +3 mi passa di botto a 2 La mia linea fortunatamente resta stabile anche con SNR molto bassi, ma mi pare che il settaggio non sia per nulla proporzionale... Resta il fatto che ho comunque un allineamento che mi varia tra i 12500 e i 14000, mentre con tutti gli altri router passavo SEMPRE i 17000... La mia linea ha un SNR piuttosto (probabilmente troppo) basso, ma ho una attenuazione tra i 10 e i 12, quindi sono in realta' molto vicino alla centrale... Questo problema e' noto alla ASUS, ma sembra che per ora lo abbiano messo da parte... Ciao, Piero. |
|
|
|
|
|
|
#4253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quindi è stato fatto un workaround dallo Staff di Paul dell'Asus per ovviare a questo. Non credo che sia la stessa cosa del tweak dell'SNRM che si ottiene con il comando da telnet, infatti i valori non sono nè proporzionali nè dello stesso segno. Penso che solo Paul sappia cosa ha fatto a livello sw per simulare il tweak sui Broadcom e che tale comportamento vada affinato ancora, se tecnicamente possibile. E' molto strano che avendo un'attenuazione di circa 10dB in down (400-500 mt dalla centrale) tu non ottenga valori prossimi ai 20Mb. - Con quale modem avevi 17Mb ? - Erano 17Mb senza forzare l'SNRM ? - Erano stabili o avevi disconnessioni frequenti ? - Con quale ISP sei ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#4254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
|
Quote:
Con questo router, così come col netgear e relativo modfs, ho sempre avuto un cambiamento proporzionale sia del valore snr che della portante agganciata in base a quale assegno (es: +5db = 7db snr e relativa portante in più proporzionata proprio ai db di snr tolti o aggiunti). Che vi devo dire, siete fortunati voi che rimanete stabilissimi anche con 1.5 o 2db di snr...per mia esperienza, scendendo fino a 5.5 già nel gaming online il ping sale di un 10-15% ma niente lag, scendendo ulteriormente fino a 4.9 db rilevati il ping rimane ottimo ma lagga, come se perdesse un pacchetto ogni tanto, e sotto i 4.0-3.9 cade la connessione e deve rinegoziare la portante.
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF |
|
|
|
|
|
|
#4255 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
avere un profilo a 6db significa che non posso andare sotto quella soglia in quanto minima per il buon funzionamento?
|
|
|
|
|
|
#4256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
|
Quote:
All those moments, will be lost in time, like tears...in rain. Ultima modifica di Ryuza : 17-12-2012 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#4257 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
|
#4258 |
|
Junior Member
|
Perché se mi trovo fuori range del 5MHz passo in automatico sul 2.4 che tira un po' di più e lascio la scelta al dispositivo.
|
|
|
|
|
|
#4259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
|
Interessante!
E come fai a sapere se sei fuori range dalla 5GHz, se hanno lo stesso nome? All those moments, will be lost in time, like tears...in rain. |
|
|
|
|
|
#4260 |
|
Junior Member
|
Lascio che sia il device a collegarsi alla banda che più gli aggrada, sperando che a parità di segnale scelga la 5GHz.... :-D
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.