Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2012, 11:46   #3641
Ichnosman
Member

L'Avatar di Ichnosman

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ichnos
Era un pò che non seguivo il thread e le pagine ora sono 180!

Volevo riportare la mia esperenza ai fini statistici:

Utente: Ichnosman

Compagnia: Telecom

Linea ADSL: Alice ADSL2+ con IpTV 10 / 1 Interleaved

Giudizio/Problemi: Tutto ok

Lo stability adjustment è disabilitato, piuttosto vorrei sapere se fosse possibile averlo anche per l'upload, giusto per fare qualche prova dato che col router che mi è stato dato da Telecom ho qualcosina in più.

Log ADSL:

Update Counter : 1049
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 213081
Lan Rx : 150448
ADSL Tx : 17775
ADSL Rx : 22361
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 101
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 14.6
SNR Down : 15.8
Line Attenuation Up : 14.7
Line Attenuation Down : 24.8
Data Rate Up : 938
Data Rate Down : 11612

Un saluto a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro col thread ufficiale.
Gigabyte Z97X-UD5H - Intel i5 4690K @4.0Ghz | Noctua NH U12P SE2 - Sapphire R9 270 Dual-X OC Boost 2Gb - Corsair Vengeance 16 Gb DDR3-1600 - SSD Samsung 840 Evo 500Gb - PSU Cooler Master Real Power M1000 - Case Cooler Master HAF XB Evo - Thrustmaster T500 RS
Ichnosman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 11:47   #3642
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcotix Guarda i messaggi
Ho aggiunto queste linee per aprirle:
iptables -I INPUT -p tcp -m tcp -d $LAN_IP --dport 9091 -j ACCEPT
iptables -t nat -I VSERVER -p tcp -m tcp --dport 9091 -j DNAT --to-destination $LAN_IP:9091

e queste per chiuderle
iptables -t nat -D VSERVER -p tcp -m tcp --dport 9091 -j DNAT --to-destination $LAN_IP:9091
iptables -D INPUT -p tcp -m tcp -d $LAN_IP --dport 9091 -j ACCEPT

nei punti dove vedi che viene aperta e chiusa la $DM_PORT nelle sezioni firewall stop e start, ad esempio
iptables -t nat -D VSERVER -p tcp -m tcp --dport $DM_PORT -j DNAT --to-destination $LAN_IP:$DM_PORT
iptables -D INPUT -p tcp -m tcp -d $LAN_IP --dport $DM_PORT -j ACCEPT

iptables -I INPUT -p tcp -m tcp -d $LAN_IP --dport $DM_PORT -j ACCEPT
iptables -t nat -I VSERVER -p tcp -m tcp --dport $DM_PORT -j DNAT --to-destination $LAN_IP:$DM_PORT

sono ripetute 4 volte.
Ottimo, grazie!

Ma sei io volessi aggiungere dei comandi da eseguire alla fine dell'inizializzazione del DM devo taroccare sempre quel cron?
Sostanzialmente voglio aggiungere un bel killall -SIGTERM dm2_amule e killall -SIGTERM dm2_ubnet.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 13:08   #3643
newmacc
Member

Iscritto dal: Sep 2012
L'ho appena ordinato, a 99 euro. Mi sono deciso finalmente (rispetto a quando questo router costava 120 )

Per cortesia, posso chiederVi che cosa vuol dire (banalmente)....

"Flashare 2 volte CON hard reset" ?

E' inoltre stato risolto il problema del blocco del router nell'eventualità che, in fase di primo aggiornamento, non si possa disporre della utility Asus (io ho Mac) e nemmeno della possibilità di installare Windows in parallelo ?

Grazie
newmacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 13:17   #3644
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
@emiliotot
in un 3d dove si parla di un router adsl ti pare normale cambiare discorso e mettersi a parlare esclusivamente di torrent /emule.[/quote]

@aziodale
Non ho detto di cambiare discorso e parlare ESCLUSIVAMENTE di torrent/emule, bensì di INTEGRARE le vostre dotti dissertazioni su PING e rapporti SN, se possibile e se qualcuno è disposto a perdere un pò del suo tempo, con guide alla configurazione che sarebbero utili alla maggior parte degli utenti. Io, come ho detto, vengo dai Netgear e sui loro thread ufficiali c'è spiegato in dettaglio come padroneggiarli, settarli etc etc....

Poi se volete continuare a sciorinare numeri e tabelle che alla fine lasciano il tempo che trovano, non sarò certo io a impedirlo...Ho solo chiesto un aiuto ed espresso un parere. Per la maggior parte degli utenti di questo forum, credo, i vostri dati hanno poco senso.

Sto sbagliando? Grazie in anticipo a chi mi darà una mano..
Old 03-12-2012, 13:46   #3645
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Girando per la rete ho trovato questa utilissima guida che consiglio a tutti coloro che vogliono usare il mulo con questo Asus. E' per RT AC66U - RT N66U ma credo vada benone anche per DSL-N55U...

Propongo al moderatore di integrare queste info all'inizio del Thread.

Grazie

http://www.emule.it/guida_emule/conf.../RT_AC_66U.asp
Old 03-12-2012, 13:51   #3646
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da newmacc Guarda i messaggi
L'ho appena ordinato, a 99 euro. Mi sono deciso finalmente (rispetto a quando questo router costava 120 )

Per cortesia, posso chiederVi che cosa vuol dire (banalmente)....

"Flashare 2 volte CON hard reset" ?
Significa fare l'operazione di upgrade 2 volte consecutivamente.
Dopodiché, tenere premuto il tasto di reset per una decina di secondi, al fine di riportare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 13:57   #3647
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Significa fare l'operazione di upgrade 2 volte consecutivamente.
Dopodiché, tenere premuto il tasto di reset per una decina di secondi, al fine di riportare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.

....Allora non sono un folle ad invocare meno tecnicismi e più cose pratiche per l'utilizzo quotidiano...Come vedete ci sono power-user smaliziati e ci sono amici del forum con nozioni base...
Old 03-12-2012, 13:58   #3648
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da emiliotot Guarda i messaggi
@emiliotot
in un 3d dove si parla di un router adsl ti pare normale cambiare discorso e mettersi a parlare esclusivamente di torrent /emule.

@aziodale
Non ho detto di cambiare discorso e parlare ESCLUSIVAMENTE di torrent/emule, bensì di INTEGRARE le vostre dotti dissertazioni su PING e rapporti SN, se possibile e se qualcuno è disposto a perdere un pò del suo tempo, con guide alla configurazione che sarebbero utili alla maggior parte degli utenti. Io, come ho detto, vengo dai Netgear e sui loro thread ufficiali c'è spiegato in dettaglio come padroneggiarli, settarli etc etc....

Poi se volete continuare a sciorinare numeri e tabelle che alla fine lasciano il tempo che trovano, non sarò certo io a impedirlo...Ho solo chiesto un aiuto ed espresso un parere. Per la maggior parte degli utenti di questo forum, credo, i vostri dati hanno poco senso.

Sto sbagliando? Grazie in anticipo a chi mi darà una mano..
bha, proprio inutili magari non sono, rimangono comunque indicative a seconda dell'operatore che si ha per farsi un'idea al momento dell'acquisto in maniera da capire in anticipo se/che problemi tipici si potrebbero incontrare.

Comunque non ti dò torto, anche io ho chiesto gentilmente se si poteva chiarire un pò il settaggio del qos (che è una funziona molto importante) dato che sul manuale è di una sinteticità e inutilità disarmante e nonostante le varie prove non ottengo minimamente dei buoni risultati, ma a parte essere ignorato per 2 volte il 90% dei post sono solo su snr e portante...
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 14:03   #3649
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
bha, proprio inutili magari non sono, rimangono comunque indicative a seconda dell'operatore che si ha per farsi un'idea al momento dell'acquisto in maniera da capire in anticipo se/che problemi tipici si potrebbero incontrare.

Comunque non ti dò torto, anche io ho chiesto gentilmente se si poteva chiarire un pò il settaggio del qos (che è una funziona molto importante) dato che sul manuale è di una sinteticità e inutilità disarmante e nonostante le varie prove non ottengo minimamente dei buoni risultati, ma a parte essere ignorato per 2 volte il 90% dei post sono solo su snr e portante...
Concordo sul fatto che questi dati possano essere di una certa importanza ed utilità...Ma non si può impostare un Thread ufficiale di 180 pagine SOLO su tabelle di SN, PING, PORTANTE etc etc...Poi chiedi un aiuto e nessuno ti ascolta...Ma che ci fate con questo router? Le gare a chi arriva prima? Lo usate nella vita di tutti i giorni o no?...

Mha!
Old 03-12-2012, 14:05   #3650
Ryuza
Senior Member

Quote:
....Allora non sono un folle ad invocare meno tecnicismi e più cose pratiche per l'utilizzo quotidiano...Come vedete ci sono power-user smaliziati e ci sono amici del forum con nozioni base...
A me, piace pensare che ci sia spazio per tutti...
Old 03-12-2012, 14:11   #3651
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
A me, piace pensare che ci sia spazio per tutti...
Infatti deve essere così..Altrimenti il forum diventa un circolo per solo intimi..
Old 03-12-2012, 14:11   #3652
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
ma non vi viene il dubbio che non vi è volontà di ignorare nessuno bensì l'assenza di esperienza in merito a quel determinato argomento
e
la conseguente inutilità di rispondere ?
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 14:13   #3653
Ryuza
Senior Member

Quote:
Concordo sul fatto che questi dati possano essere di una certa importanza ed utilità...Ma non si può impostare un Thread ufficiale di 180 pagine SOLO su tabelle di SN, PING, PORTANTE etc etc...Poi chiedi un aiuto e nessuno ti ascolta...Ma che ci fate con questo router? Le gare a chi arriva prima? Lo usate nella vita di tutti i giorni o no?...

Mha!
Tieni presente che il dispositivo di cui si discute qui, non è proprio il modem router "di tutti i giorni".
Ha parecchie funzioni avanzate, e anche complesse, che danno per scontata una certa conoscenza di base.
Nulla ti vieta di "avventurarti" nell'acquisto, ma poi devi pagare lo scotto di dover imparare ad usarlo.
Se poi, hai la fortuna di trovare aiuto nel forum, bene...ma perdona la franchezza, nulla è dovuto.

Ultima modifica di Ryuza : 03-12-2012 alle 14:16.
Old 03-12-2012, 14:14   #3654
marcotix
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Ottimo, grazie!

Ma sei io volessi aggiungere dei comandi da eseguire alla fine dell'inizializzazione del DM devo taroccare sempre quel cron?
Sostanzialmente voglio aggiungere un bel killall -SIGTERM dm2_amule e killall -SIGTERM dm2_ubnet.
Si, oppure ti crei uno script tuo sempre nella cartella init.d, ma non vedo il motivo di killare 2 demoni dopo averli fatti partire, non si fa prima a non farli partire?
marcotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 14:15   #3655
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Quote:
Originariamente inviato da aziodale Guarda i messaggi
ma non vi viene il dubbio che non vi è volontà di ignorare nessuno bensì l'assenza di esperienza in merito a quel determinato argomento
e
la conseguente inutilità di rispondere ?
Sinceramente il dubbio mi è venuto, però allora non venirmi a dire che pretendo che si parli ESCLUSIVAMENTE di torrent/emule..
Si facessero anche esperimenti di configurazioni e settaggi, magari seguendo questa utilissima guida che ho trovato in rete: http://www.emule.it/guida_emule/conf.../RT_AC_66U.asp

Comunque ora basta inquinare il topic con le nostre polemiche, stiamo andando pericolosamente OFF TOPIC...Mi scuso con il moderatore.
Old 03-12-2012, 14:21   #3656
marcotix
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Ieri mi sono sbattuto un pò ed ho buttato giù una miniguida basata sulle mie esperienze col Download Master, e forse stasera Raven la butterà in prima pagina. Se volete darci un occhio nel frattempo la trovate qui:

https://www.dropbox.com/s/r59psmqefhv3nlf/DM%20wiki.doc

Tenete presente che anche io come voi di linux non ci mastico praticamente una cippa :P
Spero di aver fatto cosa gradita e se volete aggiungere o correggere qualcosa fatevi pure avanti.
marcotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 18:04   #3657
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da marcotix Guarda i messaggi
Ieri mi sono sbattuto un pò ed ho buttato giù una miniguida basata sulle mie esperienze col Download Master, e forse stasera Raven la butterà in prima pagina. Se volete darci un occhio nel frattempo la trovate qui:

https://www.dropbox.com/s/r59psmqefhv3nlf/DM%20wiki.doc

Tenete presente che anche io come voi di linux non ci mastico praticamente una cippa :P
Spero di aver fatto cosa gradita e se volete aggiungere o correggere qualcosa fatevi pure avanti.
Non riesco a "riversarla" sul forum in maniera decente... Metto in prima pagina il link così è anche più comodo in caso di aggiornamento del file!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 18:33   #3658
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Raga, mi date qualche dritta su come settare questi parametri ?? i miei sono questi:

Modulazione DSL: Multiple Mode

Annex mode: Annex A/I/J/L/M

Stability Adjustment: disabled

Sbaglio qualcosa ?? Dovrei cambiare?
Old 03-12-2012, 19:35   #3659
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Sera ragazzi! Penso di acquistare questo modem! é il migliore per una 20 mega piena vero? Adesso con il vecchissimo dg834g ho una portante di 18k in down e 1k in up!

Sono molto vicino alla centrale con un'attenuazione a 13 e rumore a 6db in down!

Che dite?

Grazie
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 19:35   #3660
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
Raga, mi date qualche dritta su come settare questi parametri ?? i miei sono questi:

Modulazione DSL: Multiple Mode

Annex mode: Annex A/I/J/L/M

Stability Adjustment: disabled

Sbaglio qualcosa ?? Dovrei cambiare?
Perché dovresti sbagliare?!
Modulazione DSL: Multiple Mode - va bene... vuol dire che il modem si lascia aperte tutte le strade possibili e negozierà il protocollo con il dslam (solitamente adsl2+ o Gdm.t)
Annex mode: Annex A/I/J/L/M - stessa cosa... il modem è "paerto" a tutti quei tipi di modulazione... poi negozierà quella permessa dal dslam (A/L)
Stability Adjustment: disabled - se ti va bene l'attuale tua condizione di aggancio linea lascialo pure disabilitato... se hai disconnessioni o sei vuoi provare a "tirare" di più la linea potresti "giocarci" un po'...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian